heath ledger ,oscar postumo.
Emozionato come non mai per il mio attore del cuore.Dispiaciuto per Mickey Rourke(la redenzione da sola non paga mai subito a hollywood)ma felice per kate winslet e penelope cruz.Sean Penn dopotutto lo meritava!
Commenti
-
23 febbraio 2009, 13:43 di alexscorpio
Io invece sono " indignato " perchè lo sapevo che era già tutto scritto e la sua dipartita ha dimostrato come molte volte ed in certi ambiti della vita " la morte paghi " ; James Dean ( tanto per fare un nome )si starà rivoltando dentro la cassa , ma questa è la legge di Hollywood , che somiglia sempre di più al festival di Sanremo e ad altre competizioni , dove si sa già chi vincerà ; pazienza , stanotte " un altro fetta di credibilità e di cinema sono deceduti "...ma , almeno tutti sono felici : Il cinema ha un nuovo martire da celebrare negli annali ; d'accordo con Paola per il suo intervento , ma è inevitabile che ciò accada...infatti questa non l'hanno fatta diventare la più importante manifestazione cinematografica mondiale ? Venezia , Cannes , Berlino etc , cosa contano di fronte " al colosso americano " ? Nulla o quasi...e quindi perchè stare ancora a meravigliarsi ? :-(
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
23 febbraio 2009, 13:56 di old boy
rubato a chi se lo meritava. Francamente anche la nomination sembrava eccessiva. Pagliacciata.
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
23 febbraio 2009, 14:18 di alexscorpio
Old , meno male che ci sono ancora persone che si rendono conto di come vanno le cose ( questo Oscar pùo essere paragonato alla vittoria dell'Italia ai mondiali scorsi , con episodi a favore al limite del ridicolo , dove , causa " Moggiopoli " , già era scritto che avrebbe vinto...e questo non lo dico solo io , ma fior fior di addetti ai lavori...solo che volevi che la FIFA non " desse una mano " ad un paese flagellato da una bufera come quella , ed allora dopo è passato tutto in secondo piano !!! ) , ma , così và il mondo e beato a chi crede il contrario , almeno " campa meglio " , senza stare troppo a pensare : Ora tutti sul carro del vincitore...come è tipico in tante situazioni in tutto il mondo... se non lo sapessi , i voti mandati dagli utenti di Internet americani , come sondaggio di preferenze , lo avevano già eletto vincitore molto tempo prima...ed allora , volevi che " mamma U.S.A. " li scontentasse ? :-(
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
23 febbraio 2009, 14:18 di cinephilex
Sono d'accordo alla grande con alexscorpio : sulla cassa del morto hanno bevuto altro che una bottiglia di rhum,hanno stappato champagne...alla grande pure!! odio l'ipocrisia,e se devo dire la mia su questi oscar concordo con i riconoscimenti a Sean Penn (vero però che Rourke deve ancora pagare "qualcosina" perchè è un bad guy così come il mio adorato Robert Downey Jr ) e con quelli per The Millionaire ,ma per il resto hanno fregato tutti...:-(
cancella commento cancella commento e blacklista cinephilex -
23 febbraio 2009, 14:27 di fioccodineve
Ho visto Altafini, Pelè, Giacomo Bulgarelli, Paola Cortellesi, Alberto Sordi, Francesco Totti, paolo Rossi, Gianni Bella, Helenio Herrera, Ronaldo, Carnera, Franco Baresi, Gullit, Mario Merola, Adriano Panatta, Jimmy Fontana, Ayrton Senna, Luciano Pavarotti, Claudia Koll, Bob Dylan, Giovanni Trapattoni (con la bottiglietta dell'acqua santa), l'arbitro Moreno, Nilde Iotti, Giordano Bruno, la regina Vittoria, Gigi Riva, Walter Zenga, Zico, Doctor House...e la lista non finirebbe qui, ma prima o poi scriverò un libro elencando tutti questi grandi personaggi. Il quarto lo devo ancora vedere però mi hanno detto che è bello quindi prima o poi colmerò la laguna. Grazie cara Paola :-))) per i suggerimenti, ma oggi sono indignato perchè i morti non si premiano, l 'Academy ancora una volta ha mostrato che è tutta una farsa, e che per vincere un oscar bisogna essere ubriaconi morti handicappati ciechi o sordi e non aggiungo altro tranne che è stata una belinata, ma si sa l'oscar è così e non va preso troppo sul serio anche se io sono molto indignato. Il primo e il secondo li ho visti e come ho già detto non mi sono piaciuti se volevano proprio dare un oscar a Ledger, glielo potevano dare postumo per borkeback mountain dove fa il gay questo a dimostrazione che non ho niente contro i gay e infatti li difendo sempre e ho scritto pure una playlist anche se non sono gay. Rispetto i gusti degli altri ma i miei sono i migliori!!!:-))))))
cancella commento cancella commento e blacklista fioccodineve -
23 febbraio 2009, 14:57 di old boy
almeno non ha vinto quella pantomima di benjamin button. Vero come na moneta da 3 euro...;)
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
23 febbraio 2009, 16:00 di tiramisu
Preferivo Michael Shannon in revolutionary road, ma anche lui non è male, non capisco perchè ci si scalda tanto, sono solo premi, quel che conta di un film è quello che lascia singolarmente ad ognuno. Ciao Rosario!
cancella commento cancella commento e blacklista tiramisu -
23 febbraio 2009, 18:13 di fabrizio54
viva ledger,entrato nel mito!
cancella commento cancella commento e blacklista fabrizio54 -
23 febbraio 2009, 19:37 di alexscorpio
Sì , nel mito degli " zombi "...ma per favore !!! :-(
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
23 febbraio 2009, 20:55 di j.d.
Io credo che dare l'oscar postumo a Heath Ledger sia stato un atto doveroso e di rispetto, anche se non è con i premi che si misura la bravura di un attore o il valore di un film...quando l'ho saputo stamattina non ho potuto trattenere le lacrime, perchè ha lasciato un vuoto non solo nel cinema ma anche a chi ama il cinema. Come James, Marilyn, River e altri attori/ici prima di lui. Dedico questo intervento alla loro memoria. R.I.P.
cancella commento cancella commento e blacklista j.d. -
23 febbraio 2009, 21:08 di ethan
L'interpretazione di Heath Ledger ne 'Il cavaliere oscuro' è grande e l'Oscar è meritato. Che vi ha fatto di male sto povero ragazzo? Un po di rispetto per chi non c'è più non sarebbe male. Sembra quasi una moda andare controcorrente. Ognuno ha le sue preferenze. I membri dell'Academy sono conservatori, non c'è dubbio, ma vedere questo Oscar postumo quasi come uno scandalo non ci sta proprio.
cancella commento cancella commento e blacklista ethan -
23 febbraio 2009, 21:17 di annamartori
quoto in toto j.d. e ethan. Nemmeno io capisco tanto livore nei confronti di Ledger, che oltretutto ha vinto la statuetta come non protagonista, pur avendo un ruolo quasi da co-protagonista. Ricordo che Judi Dench lo vinse, come non protagonista, per "Shakespeare in love" , e aveva un ruolo davvero ridotto all'osso. Per fare solo un esempio, ma ce ne sono stati altri. Cosa vi rode? Non vi è piaciuto il film? Neanche a me è piaciuto molto, è ben fatto, ma non è il mio genere, ci sono andata solo per vedere Heath, e mi è sembrato grande.
cancella commento cancella commento e blacklista annamartori -
23 febbraio 2009, 21:21 di serpico
Il fiume di polemiche che ha scatenato la vittoria di Ledger era scontata quasi quanto la vittoria stessa. Mi fermo qui. Solo una battuta: ma se Ledger questo Oscar lo meritasse davvero? Nessuno si è posto questa domanda? Peace.
cancella commento cancella commento e blacklista serpico -
23 febbraio 2009, 21:29 di alexscorpio
Io con Ledger non ho niente , ma dico solo che quest'Oscar , lo si sapeva già un anno fa a chi sarebbe andato ( l'industria hollywoodiana va sempre più in basso ) , quindi , dovevano includerlo fuori la cinquina ed assegnarlo " alla memoria " o " ex-aequo " con un altro...perchè questa interpretazione , non era da premiare secondo me , come il film che non meritava tutte queste lodi...se pensiamo che ha recitato per molto tempo " strafatto di ogni genere di droga " ...allora non critichiamo come ho letto Nicolas Cage in " Via da Las Vegas " dove era ubriaco quasi tutti i giorni...e questo signori miei , non significa essere grandi attori , tutt'altro...ora comunque che gliel'hanno dato ( riposi in pace ) , molta gente questa notte dormirà meglio...vox populi,vox dei !!! :-(
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
23 febbraio 2009, 21:34 di alexscorpio
Io me la ero posta da un po Serpico e ti dico chiaramente che , secondo me , anche Robert Downey Jr lo avrebbe meritato ( tanto per fare un nome ) , ma lui , purtroppo e meno male , non è " passato a miglior vita " e , di conseguenza...è come per le " categorie privilegiate " sul lavoro , vengono preferite per ovvi motivi agli altri ; molto semplice...mi viene un dubbio ora : Se Nicholson fosse morto dopo avere interpretato lo stesso personaggio di Ledger , avrebbe vinto sicuramente anche lui o no ?
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
23 febbraio 2009, 22:00 di j.d.
In effetti serpico ha ragione...forse in pochi si sono posti questa domanda, ovvero se il premio fosse effettivamente meritato o se se la consegna della statuetta sia stata per lo più dedicata alla memoria di questo attore scomparso prematuramente. Il fatto è che, secondo me, Heath Ledger stava diventando un attore straordinario e che l'Oscar lo avrebbe meritato già per I segreti di Brokeback Mountain.
cancella commento cancella commento e blacklista j.d. -
23 febbraio 2009, 22:58 di annamartori
j.d.: esatto!
cancella commento cancella commento e blacklista annamartori -
23 febbraio 2009, 23:12 di annamartori
domanda: vi siete chiesti se si sarebbe parlato (da subito) di oscar, nel caso Heath Ledger avesse fornito un'interpretazione mediocre, nel suo ultimo film? Alex, ho capito che non ti è piaciuto il film, e che non ti è piaciuto nemmeno Ledger (l'hai ripetuto decine di volte), ma noto nelle tue parole un livore, una rabbia, che non mi spiego. Voglio dire, non sarà la prima volta che un oscar non ti trova d'accordo, giusto? Quanto alla presunta ipocrisia dell'academy,ci sono stati episodi ben più eclatanti. Se poi il motivo di tanto livore è che Ledger avrebbe fatto uso di droghe, beh...non è un problema nostro, credo!
cancella commento cancella commento e blacklista annamartori -
23 febbraio 2009, 23:31 di j.d.
Grazie anna;)
cancella commento cancella commento e blacklista j.d. -
23 febbraio 2009, 23:57 di annamartori
ma figurati, ho detto quello che penso:-)
cancella commento cancella commento e blacklista annamartori -
23 febbraio 2009, 23:59 di alexscorpio
Cara Licia , il problema è solo che mi ha dato fastidio per come sia stato assegnato...non in base alla bravura , ma tenendo conto del parere dei fans di tutto il mondo e della sua dipartita ; per il resto non mi importa nulla e non ce l'ho neanche con l'attore che mi è sempre piaciuto , ma , trovo solo che questa volta il premio sia stato dato più che altro come " alla memoria " o come " contentino "...è anchesì vero che già in passato ci furono premiazioni simili ( Scorsese per " The Departed " ) tanto per fare un esempio , ma io esprimo solo quello che ho visto quest'anno ; per il resto basta , domani è un altro giorno , ciò non toglie che su questo premio " aleggierà " sempre il discorso di un'assegnazione alla memoria , più che alla bravura ; questo è il mio pensiero , opinabile finchè si vuole , intendiamoci , e detto ciò direi che è meglio dedicarsi ad altri Oscar , tra cui quello per Sean Penn meritatissimo a mio parere , anche se avrei preferito Mickey Rourke , comunque , il mondo è bello perchè è vario . Ciao a tutti
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
24 febbraio 2009, 00:22 di j.d.
L'hai detto alex: il mondo è bello perchè è vario, altrimenti se tutti avessimo la stessa opinione sarebbe davvero di una noia mortale. Comunque la tua perplessità è più che legittima...penso che sia più importante che i cinefili mantengano vivo il ricordo di Heath Ledger che non il fatto che gli sia stato conferito un Oscar postumo. Se devo dire la mia sulle premiazioni direi che mi ha colpito positivamente la vincita di Sean Penn, attore che secondo me un premio se lo meritava da tempo(vedi Mystic River) e negativamente l'esclusione di Mickey Rourke.
cancella commento cancella commento e blacklista j.d. -
24 febbraio 2009, 14:13 di alexscorpio
Mi fa piacere leggere il tuo intervento J.D. , segno che c'è ancora qualcuno che almeno prova a capire gli interventi altrui , senza fermarsi all'apparenza , e , a scanso di equivoci lo ribadisco nuovamente che io non ho assolutamente niente contro Ledger , di cui l'ho seguito con piacere in molti film che ho anche nella mia dvdteca , ma , non mi è piaciuta la sua ultima interpretazione e l'Oscar che gli è stato assegnato ; per il resto chiudo questo discorso , perchè oramai penso che sia venuto , giustamente , a noia per tutti.Un saluto e buona giornata a tutti.
cancella commento cancella commento e blacklista alexscorpio -
24 febbraio 2009, 21:00 di fabrizio54
alexscorpio lo zombie sarai tu!!!
cancella commento cancella commento e blacklista fabrizio54 -
25 febbraio 2009, 01:49 di nai
a me state tutti sul c@@@@
cancella commento cancella commento e blacklista nai -
25 febbraio 2009, 01:51 di nai
come vi permettete di infangare il nome di un grande attore sfortunato come lui.Ledger e' UN MITO!
cancella commento cancella commento e blacklista nai -
25 febbraio 2009, 08:45 di 8
viva brokeback mountain
cancella commento cancella commento e blacklista 8 -
25 febbraio 2009, 12:06 di Connor
Secondo me Heath Ledger l'oscar l'avrebbe preso anche se non fosse passato a miglior vita. Grandissima interpretazione... e la sua morte ha solo contribuito a mettere in moto il baraccone di chiacchiere, marketing,pettegolezzi e discussioni come questa. L'Oscar è l'Oscar è così...c'è di mezzo anche l'industria....strano però che quando fu premiato Roberto Benigni come miglior attore e dico " miglior attore"... nessuno si sia indignato. Saluti a tutti.
cancella commento cancella commento e blacklista Connor -
25 febbraio 2009, 19:11 di ethan
E' vero! Quell'anno Jim Carrey fu straordinario in 'Man on the moon' e sicuramente superiore a un pur bravo Benigni. Se si va a vedere ogni premiazione ci sono casi ben più eclatanti: negli ultimi anni il più immeritato mi è sembrato il premio a Cuba Gooding Jr.
cancella commento cancella commento e blacklista ethan -
27 febbraio 2009, 09:53 di j.d.
Per me una delle vittorie più sconsiderate è stata quella di Nicolas Cage in "Via dal Las Vegas"...di solito evito di lasciare commenti su film che non ho visto ma per quanto riguarda il miglior film di quest'anno preferisco che l'Oscar sia andato a "The Millionaire" piuttosto che finisse nelle mani di David Fincher per il suo "Benjamin Button"
cancella commento cancella commento e blacklista j.d.
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00



condividi su Facebook

