Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

scrivi la tua opinione

Non ancora bookmarkato  
13/06/2009 h. 13.28 Film: Playlist libera
una play scottante e pruriginosa...

una play scottante e pruriginosa...

Qualche tempo fa una persona mi consegna un hard-disk pieno di film scaricati da internet... io non sono mai stata una scaricatrice, un po' perché come utente mac non si trova gran che e poi prché tutto sommato la serata al cinema è la serata al cinema... con gli amici, che prima o dopo vai a mangiare e/o bere qualcosa... e che se anche resta "solo cinema" ti è costata al massimo 7 euro e 50 contro minimo il doppio del teatro, contro minimo le cinque volte tanto della cena fuori... Insomma alla fine il cinema resta uno degli svaghi con il rapporto qualità/prezzo migliore a conti fatti. comunque sia mi trovo questo piccolo hard-disk che contiene una serie di film da far paura a un negozio di blockbuster... parecchie cose che sono sugli schermi da pochi giorni.. tutto ciò che è uscito negli ultimi tempi... la summa del cinema che hai visto o che ti sei perso...non me lo sono fatto dire due volte... ho collegato un cavetto usb al mio mac e ho copiato una ventina di titoli, animata dalle più strane motivazioni.... e faccio outing... mi piacerebbe sapere un po' voialtri come vivete il rapporto con la pirateria che tanto sembra affliggere l'industria del cinema... Io per conto mio considerato che vado al cinema da quando avevo 4 anni e che mi sono vista anche tante schifezze, che foraggio blockbuster oltre che un abbonamento Sky (che in realtà vvorrei disdiere ogni giorno) non mi sento in colpa se ho scaricato sti film... mi sento in credito verso il cinema! gli ho sempre dato una fiducia immane e spesso non sono stata ricompensata.... quindi se ora riesco a recuperare "chi nasce tondo" che è stato impossibile vedere al cinema e che latita sugli scaffali del videonoleggio... deo gratia!

  1. Dvd non disponibileBlu-RayUmd non disponibile Io e Marley terribile delusione! un sollievo non aver pagato i 7 euri e 50 del biglietto...
  2. DvdBlu-RayUmd non disponibile Ember - Il mistero della città di luce Al cinema l'hanno tenuto pochi giorni... spero di scoprire preso se effettivamente sia un bel film!
  3. Dvd non disponibileBlu-RayUmd non disponibile Yes Man l'avevo già visto al cinema ma l'ho fatto vedere a mia madre che al cinema ci va raramente... si è fatta tante risate!
  4. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Vuoti a rendere Il trailer mi aveva fatto gridare "manco se me pagano!"... poi invece pare che sia carino a quanto dicono.. gli darò una chance!
  5. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Katyn questo giusto scaricato perché neanche è uscito che era già scomparso...
  6. DvdBlu-RayUmd non disponibile Watchmen anche questo visto al cinema ma mi sono detta... un'occhiata alla sequenza iniziale gliela ridò volentieri!
  7. Il nome del mio assassino qui pare che in realtà si celi un porno... e che oltretutto non sia nemmeno un gran porno...ma devo ancora controllare...
SI

Commenti

  • 13 giugno 2009, 13:44 di marlucche

    la battuta "su hai mai stirato" la trovo geniale... a questo punto credo che me lo vedrò presto... ma chissà forse a lampur non gli piace stirare... oppure ama molto le telenovelas... eh eh eh! interessante anche la coppia votata al martirio... sarebbe da girarci un film molto kaurismakiano su questi due e sulle loro scelte... metacinema, citazioni cinefile a go-go... avrebbe successo.. e finirebbe con loro che lo proiettano nel loro cinema e finalemnte diventano ricchi.... ;-)

    cancella commento
  • 13 giugno 2009, 15:32 di carlos brigante

    andrei molto di più al cinema.....ma la maggior parte delle volte i film che mi interessano non li proiettano a causa delle logiche di distribuzione.....e poi per recuperare film del passato o che non sono editi in Italia, l'unica maniera è il mulo elettronico o i suoi simili....per fortuna che c'è Fuori Orario (visto che io non ho l'abbonamento a Sky, anche se non mi interessa granchè, Raisat Cinema però merita.....). Comunque tutto dipende da quale Cinema a cui uno si interessa.....attualmente perso "Antichrist", aspetterò il in dvd "Vincere", ma mi vedrei volentieri l'ultimo To o Tsai Ming-Liang.....li proietteranno? Ho i miei dubbi. L'ultimo Kitano non è passato al cinema (3 film). Pare che a luglio uscirà "Achille e la Tartaruga".....ma in che sale???? Io per il momento ce l'ho già (sottotitolato in spagnolo)

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 13 giugno 2009, 16:39 di Mathiasparrow

    sono attivo un po' su tutti i fronti: vado al cinema una trentina di volte all'anno, registro parecchio dalla tv (non ho sky) e scarico in continuazione. Ammetto candidamente di sentirmi la coscienza pulita perchè non "rubo" nulla alle sale: quando un film che m'intreressa viene proiettato vado a vederlo pagando il normale prezzo del biglietto. Il mulo mi serve per l'infinità di film introvabili che non passano mai in tv nè esistono in dvd... E ben presto credo comincerò anche a recuperare quelli che ho perso perchè non sono passati in sala. Come dici tu, in questi casi ci si sente in credito verso il cinema... Chissà se il "partito pirata" svedese che è stato ammesso al parlamento europeo si farà valere...

    cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow
  • 13 giugno 2009, 16:44 di supadany

    Ho una somma abbastanza cospicua destinata all'acquisto di dvd e blue ray al mese, i titoli più rari o che ambisco li compro nuovi, gli altri aspetto le svendite delle copie ex noleggio e riesco a recuperare quasi tutto originale. Per il resto, la penso come Marlucche ... se uno spende tanto, cioè quello che può, nel prodotto cinema, non commette poi niente di grave se quaclosa che non riesce a recuperare ed interessa lo scarica dalla rete! Il vero problema è che tanti scaricano dal mulo e basta ... zero cinema (dai forse De Sica a Natale) e zero noleggi, per non parlare di acquistare un dvd!

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 13 giugno 2009, 17:01 di bradipo68

    Un conto è scaricare film che si possono ampiamente recuperare attraverso canali tradizionali,allora penso che uno si dovrebbe sentire colpevole però se non si ha modo di recuperare titoli che interessano perchè non farlo?Secondo me non dovrebbe essere neanche illegale...io non scarico nulla dal pc vuoi per pigrizia,vuoi perchè sono un feticista del dvd,vuoi perchè ho gli hard disk del videoregistratore e del mysky sempre al limite della capienza...quindi non avrebbe senso scaricare altri titoli quando ho centinaia di film in lista d'attesa ....mia moglie mi ha addirittura diffidato di comprare altri dvd....ma a volte non riesco proprio a resiistere...

    cancella commento cancella commento e blacklista bradipo68
  • 13 giugno 2009, 17:25 di marlucche

    di certo sui titoli irreperibili sono perfettamente d'accordo anche io! ma credo che si è avvezzi al download selvaggio poi sia difficile dire no a priori anche al film che agari si potrebbe andare a vedere in sala... per non parlare del fatto che io mi rapporto sempre e solo a me stessa ma magari per chi ha famiglia i 7 e 50 si tramutano in 30 excluding the pop-corn...

    cancella commento
  • 13 giugno 2009, 17:32 di Mathiasparrow

    la tentazione di scaricare film che al momento sono in sala non mi viene mai... sarà perchè con l'abbonamento pago 4 euro a ingresso e tenendo conto anche dell' "effetto cinema" li sborso volentieri... Il grande schermo ha pur sempre il suo fascino. Pagassi 7 e 50 verrebbe la tentazione pure a me di scaricare tutto senza distinzioni...

    cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow
  • 13 giugno 2009, 18:00 di supadany

    @Bradipo ... come ti capisco! Anche io ormai ho una lista di film da vedere sterminata (probabilmente un migliaio, dannato free-time), due armadi stracolmi ed ogni volta che mi trovo davanti in qualsiasi posto, a scaffali pieni di film, spulcio alla ricerca ... qualcosa si trova sempre! Poi quando trovi qualcosa che non ti aspetti (ad esempio tra gli ultimi "Caravaggio" di Jarman ed "Il piacere e l'amore" di Ceylan) a prezzi stracciati è quasi impossibile resistere! Mania compulsiva da collezionista! ;-)

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 13 giugno 2009, 18:03 di giusal

    il cinema e'sempre cinema, e poi vuoi mettere ...quanto devi scaricare fino a che hai quello giusto ,o che si vede decentemente,no non e'per me,tanto un fiml a noleggio a conti fatti si puo'dire che lo pago meno di uno scaricato in rapporto qualita'prezzo.

    cancella commento cancella commento e blacklista giusal
  • 13 giugno 2009, 18:20 di carlos brigante

    e per i film non a noleggio e non distribuiti in Italia come si fa giusal? io per quello che posso compro e vado al cinema (se proietta qualcosa che mi interessa), sennò vado in groppa al mulo che mi ha fatto vedere opere altrimenti impossibili da visionare....ora poi sono disoccupato, dunque, il mio budget è ridotto, mentre la mia fame di cinema è in costante crescita....

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 13 giugno 2009, 18:26 di jonas

    Mai scaricato un film dal web, come mai comprato cd/vhs/dvd pirati; il massimo della mia colpa è stato fotocopiare libri quando ero studente universitario, ma oggi non faccio più neanche quello (a meno che non siano assolutamente irreperibili). Non è che mi senta particolarmente meritevole, è che prendo le cose senza affanni: non mi interessa vedere un film prima che esca in sala, né vederlo su un supporto inadeguato come un pc; e se mi perdo qualcosa pazienza, prima o poi lo recupererò.

    cancella commento cancella commento e blacklista jonas
  • 13 giugno 2009, 18:29 di giusal

    e vabbe'se sai parlare l'inglese o lo spagnolo sul mulo ti troverai molto meglio di me con il mio italiano o tedesco,dal momento che qui in germania ogni tanto una bella stangata la danno.e come ti dicevo se lo si usa intelligentemente solo per pochi film mirati ...forse ...senno' meglio lasciar perdere perche'alla fine nemmeno te li vedi e hai consumato un sacco di luce per niente...

    cancella commento cancella commento e blacklista giusal
  • 13 giugno 2009, 18:32 di giusal

    senza contare i rischi che si corrono....nooo il gioco non vale la candela.

    cancella commento cancella commento e blacklista giusal
  • 13 giugno 2009, 18:39 di carlos brigante

    i miei film sono quasi tutti con sottotitoli in italiano....dipende uno da che smania ha verso il cinema.....poco a poco li vedo. Inoltre, alcuni sono ad esempio solo passati per Fuori Orario e se te li sei persi il mulo ti aiuta. ES. "Dr. Jekyll" di Mamoulian e "Il Testamento del dottor Mabuse" di F. Lang io li volevo e li ho avuti perchè sono INTROVABILI.....chiaro che se a uno non interessano certe opere o registi, in qualsiasi videoteca trova ciò che vuole....inoltre, ora non è illegale scaricarsi e guardarsi un film per "uso personale"....cmq anche se lo fosse, non mi sentirei (e non mi sentivo un criminale)....P.S. ho un numero sterminato di VHS e DVD originali. Mica ho tutto in DiVX e cmq non guardo i film su PC, ma solo su schermo televisivo. Chi lo dice che i film scaricati possano essere visti solo su PC??!!

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 13 giugno 2009, 19:49 di spopola

    ... io "sono fatto male", NEL SENSO CHE IL CINEMA MI PIACE SOPRATTUTTO VISTO IN SALA" ho bisogno di vederlo (gustarlo) fra la gente, sul grande schermo, consumare il rito che ho imparato da ragazzo. Però sono un "accanito collezionista di Dvd (non soloo ciò che non sono riuscito a vedere o che non è passato in sala) ma anche tutti i vecchi e nuiovi titoli per i quali ho provato emozioni profonde. Ho anche una abbastanza vasta collezione di Vhs la maggior parte registrate dalla tv(pratica ìche si è esaurita quando mi si è rotto il videoregistratore e un pò per pigrizia e molto per disatttenzione non ho provveduto nè a farlo riparare nè a procurarmene un altro). Non scarico dalla rete perchè non sono capace di farlo (e non ho nemmeno l'ADSL pensate un po come sono messo!!) quind iricorro sempre agli amici più "perspicaci di me" e quando qusi provvedono, non mi sento minimamente in colpa. (il problema è che salvo proprio quelli che non avevo visto ins ala, non sono poi così sollecito a riguardarli sulla televisione perchè.... mi sembra di percepirli male)

    cancella commento cancella commento e blacklista spopola
  • 13 giugno 2009, 20:01 di carlos brigante

    anche a me piace vedere il CINEMA sul grande schermo, ma ahimè non è sempre possibile, dunque mi adeguo e mi accontento del monitor televisivo....unico neo della sala cinematografica PER ME sono molto spesso le persone che mi stanno accanto.....il brusio, i commenti idioti etc non li sopporto....ho bisogno del silenzio.....forse sono un pò egoista, ma così è la mia idea di fruizione del cinema.....

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 13 giugno 2009, 22:03 di giusal

    rollo....a dire il vero sta cosa che hai appena fatto...a me personalmente mi sta lasciando senza parole.Non voglio assolutamente giudicare negativamente il tuo intervento,ma sicuramente un po'invadente lo e',e a mio parere forse manca un po'di ....riguardo verso la play di marlucche,anche perche',qualche riga piu'sopra ci avevi scritto della tua play gia'esistente ,e se qualcuno voleva(cosa che io ho fatto) RILEGGERE poteva benissimamente farlo ,senza il bisogno di invadere lo spazio di marzia.poi se sta cosa che hai fatto a marzia va bene ...va bene anche a me.ma a dire il vero fosse stata la mia play la cosa non mi farebbe fare i salti mortali per la gioia.comunque niente di personale e auguro anche a te un buon fine settimana.

    cancella commento cancella commento e blacklista giusal
  • 14 giugno 2009, 00:15 di old boy

    gabbia di matti. Cinema più ecomico della cena fuori. Anche un libro costa meno della mozzarella di bufala. Etc... etc..

    cancella commento cancella commento e blacklista old boy
  • 14 giugno 2009, 01:23 di annamartori

    Vi sarebbe un modo per risolvere tutti i problemi economici: basterebbe tassare la vanità (Jacques Tati)

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 14 giugno 2009, 03:05 di gasy

    Il mio problema è che ho 18 anni e quindi non dispongo di grandi budget per andare al cinema. Per di più nel mio paese ci sono 2 cinema e sono entrambi parecchio scomodi. Vedrò si e no 7/8 film all'anno al cinema (l'ultimo credo sia "The wrestler" quanto tempo che non vado al cinema), ma in compenso ne comprerò all'incarca un centinaio. Se uno ha voglia di sbattersi e di cercare, e sa anche un pò accontentarsi, si possono fare ttimi acquisti sui mercatini o in certi supermercati. Poi sarà che io sono di bocca buona e guardo tutto ciò che mi capita sotto tiro (per poi criticare pesantemente dopo al massimo), ma sono riuscito a comprare la bellezza di 40 dvd originali per 10 € non più di 20 giorni fa su una bancherella. Il caro vecchio mulo lo uso, ma solo per quei film che o costano troppo (per uno studente non sembra ma 15 € sono una fortuna ed alcuni film vecchi non scendono di prezzo da anni) oppure sono irriperibili in Italia (come il bellissimo "Diary of dead" di Romero). Poi se magari scarico un film e poi lo trovo in vendita originale a poco lo compro lo stesso perchè a me i dvd piace anche collezionarli. Perchè nellavita bisogna avere delle passioni.

    cancella commento cancella commento e blacklista gasy
  • 14 giugno 2009, 09:32 di marlucche

    sono io a dovermi scusare con rollo.. nell'ultimo mese mi sono resa una vacanza e sebbene abbia continuato a scrivere recensioni e a seguire il sito non sono andata a vedere le play... per il resto la questione rimane aperta... se un film passa su fuori orario e vienen registrato e magari scambiato con gli amici allora viene a cadere la storia della pirateria... ma se si scarica da internet dovrebbe essre un reato... mah! infine noto che in molti sono feticisti del DVD originale.. una questione che mi ha sempre incuriosito... il feticismo da DVD....

    cancella commento
  • 14 giugno 2009, 10:47 di old boy

    il mio commento era per l'autore... gli altri commenti non ho il tempo di leggerli. Quindi respira rollo.

    cancella commento cancella commento e blacklista old boy
  • 14 giugno 2009, 12:17 di serpico

    Resto della mia idea, già espressa anche nei commenti incollati da rollo: credo che chi scarica da internet i film lo faccia più per trasgressione che per effettivo amore per il cinema. Concordo al 100% con gasy: se uno vuole, oggi su internet o nei negozi trova praticamente di tutto a prezzi bassissimi e ... legalmente! l'altro giorno ho "scovato" su un sito francese "Il Gabinetto del Dottor Caligari" a 3 euro! Basta sbattersi un po' e non "arrendersi" al primo tentativo. Purtroppo viviamo in un paese dove contravvenire alle leggi è sinonimo di furbizia e non di delinquenza, dove evadere le tasse è considerato "umano" e non fuorilegge (l'ha detto Berlusconi), dove (come dice Rototom) si scarica più per "tendenza" che per effettiva necessità (tanti scaricano solo per il gusto di scaricare). Il problema, che sempre pongo agli "scaricatori" e che non ottiene MAI risposta è: quanto dovrebbe essere il "prezzo giusto" per un film? Credo che nel ns paese il 99% delle persone, dovendo scegliere tra scariare LEGALMENTE un film a, che so, 5 euro oppure piratarlo GRATIS su Emule, sceglierebbe la seconda ipotesi. Perchè, si sa, il nostro è un paese di furbi.

    cancella commento cancella commento e blacklista serpico
  • 14 giugno 2009, 12:22 di serpico

    Non solo: incentivare la gente a scaricare i film è pure sinonimo di disaffezione. Io, personalmente, di dvd ne compro pochissimi, perchè vedo quasi tutto al cinema e sinceramente poi ci rimango male nel vedere lo stesso film in tv. Insomma, non è proprio la stessa cosa... possibile che nessuno se ne renda conto? Non si può paragonare un film visto al cinema con uno visto in dvd. Ma di questo che ne sanno gli scaricatori? Molti si vantano di non entrare in un cinema da anni!! E' un problema CULTURALE, oltre che di legge...

    cancella commento cancella commento e blacklista serpico
  • 14 giugno 2009, 13:14 di spopola

    ... come ti capisco, Sauro.... ( e ovviamnete condivido)

    cancella commento cancella commento e blacklista spopola
  • 14 giugno 2009, 17:43 di spopola

    Guarda Lorenzo.. a questo punto sono io che non capisco. "Capire Sauro" si riferisce prima di tutto a una posizione comune di preferire il cinema in sala. Si riferisce a una vecchia storia dopo una mia play rammaricata per la progressiva chiusura delle sale di tradizione a Firenze che non conosci (pensa un pò che in quella circostanza mi scagliavo contro le multisale ree di tale "misfatto") alle play di Serpico sull'argomento e alla corrispondenza intercorsa... Non credo necessario questo ulteriore intervento (mio malgrado e una volta tanto lo faccio anche se non è mia abitudine) perchè la posizione sugli scaricamenti abbastanza neutrale e per quanto mi riguarda "ininfluente l'avevo già espressa sopra con un altro commentoe non era sicuramente un "giudizio tranciante". "Capire Sauro " significa avere un'analoga posizione critica nei confrotni del "pensare italiano" (visto che siamo ai "rimandi" e alle letture vedi cosa ho scritto al riguardo su Vincere prima parte: ti dovrai però sorbire anzi "sciroppare" un bel pò di parole e non posso ibbligarti a farlo) quando scrive "Purtroppo viviamo in un paese dove contravvenire alle leggi è sinonimo di furbizia e non di delinquenza", "Capire (e condividere) Sauro" significa, al di là di ogni altro dispocrso e posizione, che sono d'accordo sul fatto che è prima di tutto un fatto CULTURALE" e potrei citare anche il Roto che ha scritto che si scarica più per "tendenza" che per effettiva necessità". Tutto qui. Per il resto ho letto ma non volevo di proposito entrare in una diatriba più profonda che proprio per la mia "incapacità operativa mi trovava estraneo alla propblematica. Spero di essere rimasto "uomo di garbo" e mi scuso con Marzia se una volta tanto e rproprio sul suo spazio anche io ho fors4e usato troppe "parole al vento".

    cancella commento cancella commento e blacklista spopola
  • 14 giugno 2009, 17:46 di spopola

    P.s. per essere sintetico e consuntivando il senso.. intendevo semplicemente dire in ultima analisi che non intendevo fare cartello con nessuno nè posizionarmi da una parte (serpico) per contrappormi all'altra (rollo).

    cancella commento cancella commento e blacklista spopola
  • 14 giugno 2009, 19:48 di annamartori

    Se ho ben capito, Valerio, oltre a farne una questione "etica", intende dire che è meglio privilegiare la qualità alla quantità. In effetti anch'io, che in passato scaricavao molti film, ora scarico quasi solo documentari, o puntate di "Ulisse" o "Vojager"che mi sono persa. Questo perchè la qualità dei film, specie se non recenti, lascia molto a desiderare: audio cattivo, immagini piccole che se tenti di ingrandire, si sgranano, formati che non si adattano al tuo schermo...E' un pò come il discorso dei marchi contraffatti, c'è chi li acquista pensando di fare un affarone, ma la differenza c'è, eccome!

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 14 giugno 2009, 19:54 di annamartori

    Che poi Valerio, pur non ricorrendo ad emule, di film ne ha visti, che ne ha visti, che ne ha visti...

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 14 giugno 2009, 19:59 di Utente rimosso (pithecusano)

    caro gasy, il mio problema è che non solo non ho un grande budget da destinare al cinema, ma che nemmeno ho 18 anni ! :-) E in più non ho la più pallida idea di come si faccia a scaricare musica o film dalla rete. Ho sentito anche delle leggende metropolitane, tra cui quella che alcuni provider, tra i quali il mio, impediscono l'uso di emule. Fatto sta che quando decisi di installarlo, riuscii a scaricare solo un paio di canzoni in un tempo biblico, pur con una ADSL minimale (qui si arriva a 2,4M), da un sito dal quale ho poi scoperto si possono ben più facilmente acquistare a 15 cent $ a brano, in piena legalità e con tutti i firewall attivati___ L'idea di aprire il mio pc a un altro punto sconosciuto, se ho ben capito è così che funziona emule, non mi tira affatto: cercando notizie sui server che emule mi conentteva, senza che io riuscissi a modificare l'origine, spessissimo trovavo un sacco di pornografia e altre immondizie, che sono l'anticamera per l'invasione nei propri dati.___ Già solo per iscrivermi a ebay, mi hanno clonato un account di posta elettronica, che viene usato per inviare phishing e virus, immagino cosa accadrebbe a conenttermi abitualmente ad un server sconosciuto. ___ Ma possibile che non si possa, come per la musica, scaricare in sicurezza e legalità, a fronte del pagamento di un tanto a film? Ovvero, possibile che su quelli che ci sono, compresi quelli indicati da filmtv, ci sono solo pinzellacchere?

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano)
  • 14 giugno 2009, 20:00 di marlucche

    volevo rispondere ad annamaertori sulla questione dei marchi contraffatti: ma non credi che il dvd originale sia comunque una contraffazione del film originale visto in sala? mi sono sempre chiesta come il formato digitale (inferiore rispetto all'analogico) per di più compresso ecc. ecc. del DVD sia riuscito a creare un feticismo per il DVD originale che la videocassetta non è riuscita a fare...

    cancella commento
  • 14 giugno 2009, 20:05 di Utente rimosso (pithecusano)

    Per esempio: qualcuno conosce questo sito? Qualcuno che conosce bene l'inglese ci capsice qualcosa di come sipotrebbe scaricare questo film che in Italia non è mai uscito in DVD? Grazie a tutti per le eventuali risposte, anche in box: _ http://www.btscene.com/details/780753/

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano)
  • 14 giugno 2009, 23:52 di annamartori

    Marlucche, forse come dici tu, il dvd è una sorta contraffazione del film visto in sala, ma con un bello schermo al plasma e un buon impianto hi-fi, la resa non è poi di tanto inferiore a quella della sala. Poi dipende dal film...Le videocassette? No dai, a parte il fatto che tenevano un sacco di spazio, a me è capitato di comprarne di originali la cui qualità...non so da cosa dipendesse, quelle dei film della Disney che compravo per mia figlia erano tutte di ottima qualità, altre invece...immagini buie, poco nitide, sonoro scadente, e non ti parlo di film da collezione, ma di film appena usciti in home video.

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 15 giugno 2009, 00:15 di billykwan

    Non ho mai scaricato un film in vita mia, un po’ perché non so farlo (ma non dovrebbe essere difficile imparare), ma sostanzialmente per pigrizia e impazienza (non mi và di aspettare ore o giorni in attesa che il download sia completato). A me il film piace vederlo sul grande schermo per cui i film li vedo quasi esclusivamente in sala, privilegiando magari le serate a prezzo ridotto o utilizzando la cinecard nei weekend. Non ho niente in contrario su chi scarica perché il film è risultato “invisibile” per questioni di distribuzione, mi disturba un po’ invece chi scarica esclusivamente film senza mai versare un obolo a chi i film li produce. In tv vedo di rado film per questioni di tempo, tanto che ho parecchi dvd acquistati che devo ancora visionare; in ogni caso non nego che qualche dvd duplicato me lo sono fatto fare ma si tratta per lo più di film che ho già visto in sala e che mi fa piacere “possedere”. Secondo me le questioni sono altre: 1) i dvd costano troppo (10 euro mi sembra più che equo), soprattutto quelli vecchi su cui la casa ha guadagnato all’uscita in sala, nelle proposizioni in tv, in cassetta e ora magari sparano 30 euro per il dvd; 2) dopo pochi mesi il film è già in dvd mortificando così il circuito d’essai costretto di fatto a diventare una seconda visione (io preferisco vedere un film in sala l’anno seguente, che in tv tre mesi dopo) 3) farei una legge che impedisca di trasmettere in tv un film non prima di 3 anni dall’uscita al cinema. Tutto questo perché è mia personalissima opinione che più i film vengono visti in tv più c’è il rischio che i film vengano prodotti tenendo conto del mercato home e girati quindi con tecniche e modalità meno autoriali (ad es. meno campi lunghi che non rendono sul piccolo schermo o tematiche meno disturbanti o scabrose). Ma come detto è una mia personalissima opinione … e io sono un nostalgico. Bye

    cancella commento cancella commento e blacklista billykwan
  • 15 giugno 2009, 01:10 di annamartori

    Marlucche, forse come dici tu, il dvd è una sorta contraffazione del film visto in sala, ma con un bello schermo al plasma e un buon impianto hi-fi, la resa non è poi di tanto inferiore a quella della sala. Poi dipende dal film...Le videocassette? No dai, a parte il fatto che tenevano un sacco di spazio, a me è capitato di comprarne di originali la cui qualità...non so da cosa dipendesse, quelle dei film della Disney che compravo per mia figlia erano tutte di ottima qualità, altre invece...immagini buie, poco nitide, sonoro scadente, e non ti parlo di film da collezione, ma di film appena usciti in home video.

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 15 giugno 2009, 02:27 di carlos brigante

    credo che a tutti i cinefili piaccia vedere i film al Cinema.....ma molti non passano nelle sale e alcuni neppure sul mercato italiano. io non ho un televisore al plasma; non ho un dolby sorrund; non ho il dvd recorder (ma ancora un VCR per registrare); non ho un abbonamento al cinema; non ho Sky; ho un budget limitato (e sono cmq un feticista del dvd originale)e dapoco pure disoccupato.....ho circa 750 film in vari formati e molti di quelli che vorrei vedere NON ESISTONO nei videostore o nella maggior parte di essi. Uno cosa deve fare??? Non resta che reperirli con altri mezzi...e non è vero che la qualità di ciò che si scarica è sempre bassa. a volte, anche molte, sì; altre assolutamente no! Inoltre, Kitano ormai era di casa nelle sale cinematografiche, ed infatti quando usciva un suo nuovo film (quando potevo) andavo a vederlo visto che è uno dei miei Autori preferiti. Ebbene, dopo "zaoichi" i suoi film non sono passati nelle sale (3 film!!!). "Takeshi's" l'ho prima scaricato e visto; poi, quando oltre UN ANNO DOPO è uscito in dvd, l'ho comprato. "Kantoku banzai" non è uscito nelle sale ne tanto meno in dvd. io l'ho recuperato (anche se ho paura di vederlo perchè mi aspetto una ciofeca) e lo vedrò...."Achille e la tartaruga" pare che esca dopo mesi e mesi a luglio nelle sale (in quali e in quante??)....per il momento io me lo sono già procurato.....dipende uno cosa cerca e vuole guardare in base ai propri gusti....il mercato qualcosa offre e qualcosa toglie....i videostore (anche quelli ben forniti) di certo non potranno darmi "Il manoscritto trovato a Saragozza", "Il fantasma della libertà", "Tristana", "El", "il ventre dell'architetto", "echi da un regno oscuro", "il testamento del dottor Mabuse" o molti Melville....e si potrebbe continuare per ore....se uno vuole godersi queste grandi opere cosa deve fare se si è perso Fuori Orario o non ha il pacchetto cinema di Sky (che cmq molte opere mai le trasmetterà!)?? lasciar perdere e non appagare il proprio desiderio/smania/ossessione per il Cinema??? IO NO.....fanculo i bla bla bla sul codice "etico" contro il "pirata" telematico. Io non sono un pirata; non ammazzo il Cinema. Appago solo una mia passione senza far male a nessuno e dopo una recente sentenza della Cassazione pure LEGALMENTE. Se in qualche sala cinematografica vicina a qualche utente proiettano qualche film impossibile da vedere...chiamatemi e magari trovatemi un alloggio economico....;) detto questo, ognuno faccia ciò che vuole, ma nessuno detti la morale.....

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 15 giugno 2009, 08:27 di annamartori

    carlos, nemmeno io ho lo schermo gigante al plasma, e il mio impianto hi-fi è da 4 soldi, ho provato il tutto a casa di amici...

    cancella commento cancella commento e blacklista annamartori
  • 15 giugno 2009, 10:03 di marlucche

    bè rollo.. io ho meno di 50/60 anni... ne ho 43 e tutti i film di cui parli (Joseph Mankiewicz, Jacques Becker, Robert Bresson) e tanti altri li ho visti eccome in televisone... all'epoca in cui magari non c'era La fattoria e programmi del genere... e invece c'era vieri razzini che presentava splendide rassegne cinematografiche che a tutt'oggi per me restano indimenticabili (in particolare ricordo la scoperta di Truffaut). certo io ho iniziato a guardare film da molto piccola e dopo mamma rai si aprì l'epoca di Tele+, altra foriera di grandi film, inediti, indipendenti... anche lì fu un'esperienza bellissima. poi purtroppo è arrivato sky e la realtà oggi è quella che è. in molti dicono "eh ma su rai sat fanno bei film"... bè... stocazzo... io non dovrei essere obbligata a pagare un abbonamento sky per un film decente a settimana che puà passare raisat (tra l'altro al momento intrippata con una programmazione da protesta in piazza). penso che chi ama il cinema debba andare al cinema ma che non debba farsi scrupolo a procurarsi quello che non trova attraverso canali tradizionali in maniera che viene, secondo me assurdamente definita, PIRATA. Alla fine della fiera con questa storia che non si possono scaricare i film (grazie magari agli idioti che si scaricano angeli e demoni, che tra l'altro è un film che fa schifo) saremo obbligato a vedere solo ciò che qualcuno deciderà che andrà prodotto. confezionato e digerito per noi....

    cancella commento
  • 15 giugno 2009, 11:51 di marlucche

    mah... non condivido per tutta una serie di motivi quello che dici... La magia della sala esiste ed è innegabile... runinciarvi significa rinunciare a parte della magia del cinema.... e su questo siamo d'accordo... di fatto però quello che io valuto è il film e non il formato, il supporto o quello che vi ruota intorno... sebbene ricordo una proiezione de "il processo" di orson wells tratto da kafka nel cortile del tribunale sul lungo tevere particolarmente suggestiva.... così come devo dire che mi ha praticamente sconvolto la visione di uno schermo HD con trasmissione del film in HD a casa di bradipo68.... una qualità che cambia davvero la visione... cambia proprio l'immagine che vedi. il paraogone con la musica è improponibile... il cinema non può essere "dal vivo" è registrato su un supporto pellicola e/o digitale... ed è pure (comunque) sottoposto ad invecchiamento. sulla musica poi... purtroppo è da tempo che un mozart non può dirigere un suo concerto e la possibilità di ascoltare tramite un impianto hi-fi di quelli "da malati" ti assicuro che fa la differenza... ancora ricordo commossa l'ascolto di selling england by the pound dei genesis.. emi sembrò la prima volta che lo ascoltavo... addirittura un disco diverso. ma torniamo al cinema... per me dietro al CINEMA c'è un'idea...e se riesco ad entrare in contatto con l'IDEA posso fare anche a meno del dolby surround (che tra l'altro mi infastidisce anche un po'...)....

    cancella commento
  • 15 giugno 2009, 12:06 di Dying Theatre

    non sono capace... non ho il masterizzatore... non voglio imparare... peccato... l'illegalità della cosa non ha esercitato abbastanza fascino su d me per costringermi a risolvere questo insormontabile trittico di cause ostative, sennò più che volentieri.

    cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre
  • 15 giugno 2009, 14:38 di carlos brigante

    cara "somma" tiresia a volte le play risvegliano i sensi. Poi, se parlano di Cinema, vanno bene. Play "ripetitive", invece, su argomenti non cinematografici mi sembrano più fuori luogo (e tu dovresti saperlo).....volevo solo far vedere, proponendo qualche titolo, che si può amare il Cinema anche recuperandolo tramite altre vie.....visto che qualcuno ha sfiorato questo punto...potrei risponderti da snob, come hai fatto tu una volta, ma non voglio litigare e non mi abbasso a tal livello....adios

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 15 giugno 2009, 16:31 di carlos brigante

    forse la coda di paglia esce a te dalla sottana....la cultura di certo non ti manca.......ci hai sempre dispensato di citazioni letterarie, meno di Cinema. Sai, anche con rollo ho avuto nel recente passato qualche "scambio vivace" e di sicuro a pelle non proviamo simpatia l'uno per l'altro, ma mentirei nell'affermare che non sia dotato di una vasta cultura cinematografica.....la stessa cosa non si può dire di te, o meglio, la cultura umanistica non ti manca sicuramente; quella cinematografica è un po' limitata....infatti, ho letto pochi tuoi interventi sul cinema non mainstream e molti su altri argomenti (a volte debolmente correlati).....la mia play propone titoli non a casaccio; semmai film che ho ricercato e che nei megastore o al cinema non sono passati....dunque, pur prendendo spunto da questa, prende un'altra via sempre però all'interno dell'argomento CINEMA....e visto che siamo su un sito di Cinema, non sono fuori tema. Quando voglio scrivere di altri argomenti, cambio sito.....cmq, ognuno è libero di fare/pensare ciò che vuole. Ci mancherebbe! Con questo passo e chiudo sperando che ora il discorso non si incanali (come spesso accaduto ultimamente) sulla solita via di insulti (a cui anche io, mea culpa, mi ero abbassato). ADIOS

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 15 giugno 2009, 23:32 di serpico

    Vedi Rollo, io sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che chi non riesce a vedere un film al cinema o su dvd (perchè inesistente) se lo possa scaricare da internet. Anzi, ben vengano i canali alternativi e la capacità di penetrazione e diffusione della cultura. Quello che contesto è che tutto questo venga fatto GRATIS, semplicemente perchè non è giusto (secondo me, ci mancherebbe). E, bada bene, non per un fatto di morale (io, caro carlos, non detto la morale a nessuno, esprimo solo un'opinione) ma,ripeto, per un fatto esclusivamente CULTURALE. Io ti credo quando dici che ami il film in sala, che continuerai a comprare dvd originali, eccetera eccetera, ma il problema VERO (e non giriamoci intorno) è un altro: dal mulo la stragrande maggioranza dele persone scarica film che sono in sala in quel momento, e ti garantisco che questi non sono cinefili incalliti o "divoratori" di film girati in tutte le parti del globo. Sono solo dei FURBI che in questo modo risparmiano 7 euro di biglietto e ne vanno pure fieri. Ecco, io credo che questa sia davvero la morte del cinema. Perchè se queste persone continueranno a fare così, e faranno pure proseliti perchè il nostro è un paese dove, come ho già detto, violare le leggi è sinonimo di scaltrezza, la gente non sarà più educata a vedere i film al cinema e le sale si svuoteranno... E guarda che è così, credimi. Tu, legittimamente, puoi NON essere d'accordo su tutto quello che dico, ma i numeri sono incontestabili e smentiscono quello che affermi: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LA SALA RESTA IL LUOGO PRIVILEGIATO DALLO SPETTATORE. NON E' COSI' !!! Negli ultimi anni (dati alla mano) TUTTE le major cinematografiche affermano che l'home-cinema ha capovolto la proporzione: c'è molta più gente che si guarda i film in casa rispetto che in sala. Molti film escono, addirittura, direttamente in dvd... Solo un lustro fa tutto questo sarebbe stato impensabile... e, secondo me, non è buon segno. Tutto qui, poi ognuno faccia quello che vuole.

    cancella commento cancella commento e blacklista serpico
  • 15 giugno 2009, 23:52 di carlos brigante

    le sale avevano iniziato a svuotarsi già negli anni '60.....il discorso è vasto e non riguarda solo il mulo.....basta però con affermazioni come "morte del cinema" legate al download.....prima era la tv, poi il VHS, poi ancora il dvd etc etc....e basta con i discorsi sulla legalità....SI PUO' SCARICARE PER USO PRIVATO!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante
  • 16 giugno 2009, 03:17 di Dying Theatre

    ohohoh... rollo che mi cita senza accompagnare il mio nome ad un insulto e, udite udite, polemiche e litigi che 'perversano' ( ! ) PUR senza il fondamentale apporto dell' "UNICO, vero, problema-del-sito"... che gli anelli di saturno si stiano davvero sciogliendo...?

    cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre
  • 16 giugno 2009, 12:55 di Dying Theatre

    ...e il 'cartello' iniziò a scricchiolare... accade spesso, in cartelli che riuniscono 'personalità' simili...

    cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre
  • 16 giugno 2009, 13:49 di Utente rimosso (pithecusano)

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E Dying, anche se lo si lascia in pace deve sempre metterci qualche sua beceraggine... Speriamo che "perseverare" a tenerlo a distanza serva a farlo desistere. L'argomento è vario: Rollo ha perfettamente colto il nesso del mio intervento. Aggiungo che non mi fido in totto di siti dove a piè sospinto cercano di comminarti trappole: il materiale pornografico non sempre te lo trovi dentro perché ha scelto deliberatamente di scaricarlo, ma spesso è un veicolo di cavalli di troia ed altri fetidi trucchetti per sottrarti dati, per trasformare il tuo pc in zombie e così via. E a volte sonoa rchitettati in modo che basta tu apra la pagina web con qui link per essere a rischio. Io ho buoni firewall e antivirus, ma nonostante ciò non voglio rischiare.____ Sulla qualità inferiore della visione c'è poco da dire, a parte la magia della sala (vedi Nuovo cinema Paradiso), ma è pur vero che stiamo lì a sentirci Caruso e Toscanini che sono stati incisi su pizze di cera, quando andava bene: meglio che niente, tutto fa.___ Il problema della reperibilità, soprattutto in provincia, è grosso: per avere una copia dell'edizione restaurata del DVD originale "L'armata Brancaleone", 01 distribution, non pizza e fichi, dopo aver aspetatto 2 settimane l'ho preso alla Feltrinelli a Roma. ___ Manderei volentieri la loro parte di diritti ai Taviani & C per una copia in DVD de "La notte di San Lorenzo", perché trovo sacrosanto il diritto di un autore di avere la sua parte di guadagno su un'opera che non è stata fatta aggratis. Ma se non c'è, che debbo fare? Essere più realista del re? Ed è possibile che non si possa fare una struttura online alla luce del sole, come per la musica? In Italia, sì, siamo davvero una provincia dimenticata: certi brani musicali che sul sito MSN italiano costano 1 euro, su quello MSN americano costano anche meno di 30 cent $

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano)
  • 16 giugno 2009, 21:57 di Dying Theatre

    sì sì, esatto, pithecusano, intendevo proprio l'opposto... ossia che su film.tv si è ancora capaci d polemizzare PUR senza l'ausilio provocatore dell' "unico, vero problema del sito"... il che è una dimostrazione d'autonomia che, francamente, rischia di deresponsabilizzarmi, insomma...

    cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre

Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?