Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

scrivi la tua opinione

Nei bookmark di un utente  
15/07/2009 h. 18.37 Film: Playlist libera

Le 7 frasi che non avreste mai voluto sentirvi dire a proposito di un film

Alcuni esempi (l'accostamento a questi film è pura fantasia). Dedicata con affetto a tutti gli utenti che scrivono nella sezione opinioni ma non in quella playlist e in generale non rispondono alle domande o ai commenti. Soprattutto a quelli che scrivono "per se stessi". Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è pura casualità.

  1. Film (1964) Classico film che dovrebbe durare una mezz'ora in meno.
  2. DvdBlu-RayUmd non disponibile Pulp Fiction (1994) Trama banale.
  3. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Jesus Christ Superstar (1973) Il protagonista è bello ma gli altri sono antipatici e poi il film finisce male.
  4. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Il monello (1921) Premetto che questo genere di film, muti, non mi piace. Detto questo, il film è troppo silenzioso.
  5. DvdBlu-RayUmd non disponibile Intrigo internazionale (1959) Ho dormito/ l'ho mandato avanti. Comunque devo dire che non si capisce niente.
  6. DvdBlu-RayUmd non disponibile Barry Lyndon (1975) Carino. 6,5. De gustibus.
  7. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Mary Poppins (1964) La trama non è credibile per niente.
SI

Commenti

  • 15 luglio 2009, 19:36 di jonas

    Devo ammettere che mi riconosco in parte nella descrizione che fai: 1) io scrivo quasi soltanto opinioni, perché per ora sono interessato a mettere in rete lo schedario personale dei film che ho visto; le playlist mi interessano meno, e semmai mi ci dedicherò quando sarò agli sgoccioli con i titoli (ma ancora ce ne manca...); 2) ai commenti altrui rispondo solo se ho qualcosa da precisare o da correggere; mi sembra che faccia parte del gioco: io dico la mia, altri (se vogliono) dicono la loro, dopo di che trovo inutile trascinare la cosa in lungo... insomma, spero che nessuno mi prenda per uno scostante. Ciò detto, le frasi su Il monello e Mary Poppins hanno qualcosa di geniale.

    cancella commento cancella commento e blacklista jonas
  • 15 luglio 2009, 21:26 di Utente rimosso (pithecusano)

    L'autore del commento ad "Intrigo Internazionale" non lo sa ma ha colto nel segno: è proprio quello che Hitchcock voleva!. Però, non capisco come si fa a dormire davanti ad un film simile. I commenti al 3 e al 4 sono esilaranti. Consiglio al redattore di vedersi, invece di Jesus Christ Superstar, Brian di Nazareth, con un finale più gratificante. Ma mi indigno in chi dice che Mary Poppins non è credibile? Io la incontro spessissimo, Mary Poppins, gli Spazzacamini e quell'uono con una gamba di nome Jonh. E non ho mai capito come si chiama l'altra gamba.... Dove si trova? Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi in fondo, fino al mattino: uscita 313 del GRA di Roma.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano)
  • 16 luglio 2009, 00:27 di tiramisu

    Io infatti non scrivo molte opinioni proprio per questo, molte volte mi rendevo conto che erano piene zeppe di banalità, soprattutto se confrontate con quelli di altri uetenti (alcuni davvero bravi a scrivere, bradipo e spopola per citarne due);-)

    cancella commento cancella commento e blacklista tiramisu
  • 16 luglio 2009, 09:23 di lilù

    Si, ci sono utenti in questo sito che scrivono veramente bene, opinioni degne del miglior giornale di cinema, ed è un piacere leggerle , come è un piacere leggere alcune play veramente azzeccate e fresche ,ma fondamentalmente non ci dobbiamo prendere troppo sul serio , dovremmo essere qui per divertirci, o no ? Ma davvero ti sei addormentato a vedere Intrigo Internazionale ? Forse in quel momento eri solo un po' stanco ? Naturalmente i gusti non si discutono .

    cancella commento cancella commento e blacklista lilù
  • 16 luglio 2009, 11:51 di Daskabinett

    Mah, non sono tanto d'accordo.. Cioè dovremmo essere qui ANCHE, per divertirci, ma non solo per quello. Credo che che abbia "inventato" la possibilità di scrivere le opinioni su un film da parte degli utenti avesse l'intenzione principalmente di rendere disponibili ad altri utenti giudizi vari su cui farsi un'idea, anche solo per decidere se vedere/ comprare un film; non quella (o almeno non in maniera prioritaria) di farsi due risate, o insultarsi, o sfogare le proprie frustrazioni dietro il comodo anonimato. Quindi recensioni come "sopravvalutato." trovo siano perfettamente inutili, ma non solo, perchè sull'inutilità ci si potrebbe anche passare sopra e oltre: sono una perdita di tempo per chi ci clicca sopra, per questo le critico. L'altra questione è la pertinenza (esempio: la numero 7): certo che si può scrivere un commento fuori luogo, il problema è che a volte l'utente che riceve una critica risponde "oh ma questa è la mia opinione: se per me non è credibile che una governante faccia magia e quindi il film mi ha deluso ho tutto il diritto di scriverlo" (e voi dovrestene rispettarmi e starvene zitti). IMPORTANTE PS: perchè forse non è chiara una cosa, non ho capito se i commenti di Pithe e Lilù siano ironici: le frasi che ho scritto sono ISPIRATE a decine di commenti letti sulle opinioni del sito, a volte sulle playlist - le riassumono e integrano, ma l'accostamento che ne ho fatto ai film è personale, esemplificativo.......

    cancella commento
  • 16 luglio 2009, 12:25 di bedlam

    prosegue la crociata di dask contro le opinioni starnutite! non mollare, amico, anche i mulini a vento hanno i loro punti deboli!

    cancella commento cancella commento e blacklista bedlam
  • 16 luglio 2009, 15:15 di Daskabinett

    Dici che tanto è inutile, Bed....?

    cancella commento
  • 16 luglio 2009, 17:54 di bradipo68

    basta dare un occhiata anche a qualche play estrusa sopra questa tua....secondo alcuni lo fanno apposta,molti prendono sul serio scrivere le proprie impressioni su questo o quel film,altri invece fanno solo atto di presenza con i loro commenti spesso racchiusi in una sola parola o in un solo numero....almeno dire il perchè si gradisca o meno un certo film...ciao Dask

    cancella commento cancella commento e blacklista bradipo68
  • 16 luglio 2009, 19:17 di skranz

    una mia amica dopo che gli avevo prestato barry lindon, un film per me eccezionale. restituendomelo ha così commentato: "sì, carino...certo che lui è uno stronzo!"

    cancella commento cancella commento e blacklista skranz
  • 16 luglio 2009, 20:38 di steno79

    Ho capito perfettamente il senso della playlist...Condivido il fatto che bisognerebbe rispondere ai commenti sulle opinioni e cercare di confrontarsi, anche perchè queste opinioni non ricevono generalmente lo stesso numero di interventi delle playlist... Però è pur vero che tra le opinioni ci sono quelle meritevoli e analitiche, tipo quelle di spopola, e quelle stupide o inutili... bisognerebbe proporre ai curatori del sito di dare uno spazio privilegiato o almeno segnalare le migliori opinioni, altrimenti vanno perse in un mare di banalità ed è un peccato.

    cancella commento cancella commento e blacklista steno79
  • 16 luglio 2009, 20:58 di lilù

    Non avevo afferrato il senso della play , ora ho capito ....

    cancella commento cancella commento e blacklista lilù
  • 16 luglio 2009, 21:53 di Daskabinett

    Ecco, Brad, Skranz e Steno: avete colto perfettamente.

    cancella commento
  • 16 luglio 2009, 21:57 di Daskabinett

    Tuttavia, Steno, difficile chiedere ai gestori di privilegiare le opinioni più approfondite; credo sia problematico farlo in generale. Però già poterne parlare.. poi se uno chiude le sue opinioni o playlist a qualsiasi commento..be',, resterà sempre un mistero per me il motivo per cui ha fatto la connessione a internet..

    cancella commento
  • 17 luglio 2009, 10:20 di bedlam

    no, dask, non è inutile... è solo frustrante! però se molli tu, crollerà un pilastro etico del sito! persisti: siamo con te! (a proposito: splendida play!)

    cancella commento cancella commento e blacklista bedlam
  • 17 luglio 2009, 15:08 di Daskabinett

    pilastro etico... mi riconosco più in Don Chisciotte.. Grazie comunque a te!

    cancella commento
  • 17 luglio 2009, 15:47 di Database

    Questa playlist è molto utile e tocca argomenti che ci hanno guidato nel progetto. La proposta che facciamo è quella di utilizzare in maniera intensiva i pulsanti "opinione utile" e costante quello "bookmark" (i bookmark con maggiore selezione perchè se no il vostro journal rischia di saturarsi di notifiche...). Quelli sono i valori che fanno salire il "ranking" delle opinioni e delle playlist meritevoli. Una volta che questa pratica dovesse diventare comune e diffusa sarà possibile da parte nostra proporre navigazioni, ordinamenti e ricerche che prendano in considerazione questi parametri. Purtroppo non lo possiamo fare se il sistema non è utilizzato su una scala significativa. Vi chiediamo anche di NON essere eccessivamente selettivi nell'offrire il vostro voto di utilità e soprattutto di darlo a prescindere da amicizie e antipatie, concentrandosi più che altro sulla sostanza. La domanda è precisa e chiede: è stata utile? A volte è utile anche un'opinione con la quale non siamo d'accordo o che è stata scritta da qualcuno con cui non abbiamo particolari affinità. Il sito ora ha gli strumenti per rispondere alle esigenze di appassionati di tutti i generi e livelli; permette di sapere cosa succede nel vostro cerchio ristretto ma anche di scoprire nuovi opinionisti e playlister. I bookmark e le amicizie per costruire il vostro ambiente, i voti di utilità per dare segnali di incoraggiamento a nuovi autori e per fornire indizi agli altri navigatori, che magari non sono ancora registrati e non usano il sito in maniera strutturata come voi. Grazie ancora a Daskabinett e a tutti i commentatori per gli stimoli e le segnalazioni.

    cancella commento cancella commento e blacklista Database
  • 18 luglio 2009, 11:33 di Utente rimosso (pithecusano)

    caro daskabinett, ho ben compreso che quelle opinioni non sono le tue, ma le hai presi da questo sito, e il mio commento era per quelle opinioni, non certo per il tuo lavoro. Ed è a chi ha scritto che Jesus Christ Superstar finisce male, che consiglio di vedersi i Monty Python, non a te che hai raccolto la strampalata opinione.___ L'aneddoto che Hichcock intendeva disorientare lo spettatore fino a "nonfargli capire niente" in "Intrigo Internazionale" è vero, che io sappia.___ Su Mary Poppins ho detto la verità, ma a modo mio, e copiando dal film: se non riesci ad essere ancora bambino, se hai perso ogni immaginazione, la felicità di un mondo fantastico ti è preclusa. Da qui, la mia citazione di Peter Pan. Chi ha scritto il commento che tu hai raccolto "Mery Poppins non è credibile" non sa sognare come sognano i bambini. Perciò non saprà mai trovare l'uscita inesistente del GRA con lo stesso numero della targa di Paperino, né seguire le stelle fino al mattino, né mai più salire su un Ronzinante o su un ciuco per seguirlo sognando un'isola.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano)
  • 18 luglio 2009, 15:20 di maso

    Caro Das ti sarò sempre riconoscente per gli elogi ricevuti quando pubblicai il mio commento su Harry Kellerman e colgo l'occasione per segnalare al Database che da quando è stato rinnovato non riesco più ad inserire commenti per un errore di visualizzazione della pagina e sono ormai tagliato fuori, in compenso il mio bel gattone bianco nero come il suo padrone campeggia nella casella del mio avatar.. per chi si accontenta. Per quanto riguarda la tua play come al solito arguta e divertente ti risponderò semplicemente che il cinema non è per tutti ma il database si per cui bisogna vedere certi commenti e riderci o vomitarci sopra a seconda dei casi, nello specifico: 1 Vom. 2 Vom. 3 Ah ah ah ah quoziente intellettivo -------1000 4Ah ah ah ah ah quoziente intellettivo -------10000000000000 5 Vom. 6 Vom 7Ah ah ah ah -----------100000000000000000 A presto Maso

    cancella commento cancella commento e blacklista maso
  • 18 luglio 2009, 15:20 di glm

    non capiso dove sta il problema

    cancella commento cancella commento e blacklista glm

Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?