E anche Raisat cinema ci ha lasciato....
Con mio grande rammarico da oggi non è più visibile Rai sat cinema,il mio canale preferito tra quelli del bouquet(lo chiamano così) SKY.Raisat cinema mi ha permesso di conoscere film di difficile visibilità in Italia,di approfondire cinematografie che prima erano per me sconosciute,di scoprire piccoli gioielli nascosti nelle pieghe dei palinsesti.Una sbirciatina quotidiana alla programmazione notturna di questo canale era d'obbligo,perchè nella programmazione per nottambuli si nascondevano le gemme migliori.Il mio vuole essere un sentito omaggio a un canale sempre ricco di sorprese.Nello stesso tempo è d'uopo porsi la domanda:ma perchè c'è stato questo oscuramento?E per quanto durerà?Ho cercato informazioni sul sito di Rai sat ma è misteriosamente in manutenzione.Io sento che la RAI è in difficoltà economiche e rifiuta così senza pensarci un offerta garantita da 350 milioni di euro per canali praticamente a costo zero?O devo pensare al solito da piccolo italiano malizioso e ritenere che questo sia solo l'ultimo in ordine cronologico degli sgarri fatti da Berlusconi a Murdoch in Italia?E a quanto so io non finisce qui perchè è allo studio una legge che limiti la pubblicità per tutte le reti tv che usufruiscano di un canone o di un abbonamento...E io da piccolo italiano malizioso penso che uno solo dei soggetti in campo si avvantaggerebbe di questa legge...guarda caso lo stesso soggetto superato recentemente per la prima volta in ricavi pubblicitari da SKY Italia.Io da abbonato scontento SKY sono testimone inerte di questa guerra e mi sento anche preso in giro da SKY che annuncia che da domani avrò 10 canali in più di cui usufruire:però di quelli che mi interessano ne è stato tolto uno per me fondamentale.Ed è stato sostituito trasferendo un canale nel bouquet cinema(Cult comunque interessante ma di cui già si usufruiva in precedenza) e creando ad hoc il canale Cinema Italia per il meglio del cinema italiano dagli anni 40 agli anni 90.E il canale cinema Classics che ci stava a fare allora?A me sembra che ci considerino tutti degli imbecilli,l'abbonato è solo un pollo da spennare.Ho anche chiesto informazioni su come togliere l'offerta cinema dal pacchetto SKY:il mio abbonamento diminuirebbe di soli 13 euro al mese.A questo punto tanto vale tenerlo...oltre al danno anche la beffa....
-
Il bivio (1951) Un bellissimo noir italiano di cui ignoravo l'esistenza.Scoperto grazie a Rai cinema sat
-
Fort Saganne (1984) Il kolossal firmato Corneau:un invisibile visto solo grazie a Rai sat cinema
- La giungla di cemento (1960) Un film carcerario di Losey che meriterebbe di essere conosciuto molto di più...
- Perché un assassinio (1974) La sindrome postkennedyana raggiunge i suoi massimi livelli
- Salvate la tigre (1973) In una ventina d'anni sarà passato un paio di volte sulle reti cosiddette generaliste.Finalmente sono riuscito a vederlo...
- L'uomo del banco dei pegni (1965) Un film di Lumet di cui avevo sempre sentito parlare ma che non ero mai riuscito a vedere
-
I cospiratori (1970) Un film che racconta le gesta dei leggendari Molly Maguires.Imperdibile.
Commenti
-
31 luglio 2009, 12:27 di carlos brigante
Raisat era il canale da cui attingevo di più (quando c'era una persona che me li registrava)......ho potuto registrare ad esempio diversi film di Suzuki, il primo di Kim Ki-duk, i primi di Kusturica e molti altri che difficilmente avrei potuto vedere....sono d'accordo che fosse il canale di cinema migliore. Con una qualità di "prodotti" di qualità nettamente superiore alla media....
cancella commento cancella commento e blacklista carlos brigante -
31 luglio 2009, 12:47 di ilpanda
RaisatCinema dovrebbe essere diffuso gratuitamente mediante digitale terrestre. E questo andrebbe a vantaggio di tutti, anche di chi non vuole spendere soldi per quei balordi di Sky.
cancella commento cancella commento e blacklista ilpanda -
31 luglio 2009, 12:54 di bradipo68
a quanto so io non è precisamente così:ancora non è definito nulla ma si vocifera della nuova piattaforma tivuSat che non è il digitale terrestre.E questo vuol dire sborsare quattrini per un nuovo decoder perchè tivusat andrebbe a coprire le zone(numerose ma non lo dice nessuno) in cui il segnale del digitale terrestre è scadente come l'analogico che ha sostituito....concordo con carlos,raisat cinema si è sempre contraddistinta per una programmazione cinematografica nettamente superiore alla media,anche se devo dire che in questo ultimo anno le cose erano peggiorate e non di poco....(tipo Film di Steven Seagal e altre amenità action americane di terzo ordine)....
cancella commento -
31 luglio 2009, 15:47 di fixer
Non c'è più il miglior canale di cinema che si vedeva sulla parabola, ci hanno tolto il canale Universal; Berlusca ha tolto a SKY l'enorme magazzino dei film della Warner e ora ha deciso di togliere a Sky tutti i film della Medusa. La cosa che fa piangere (o sorridere) è che la piattaforma digitale terrestre è, di per sè, obsoleta in quanto non arriva in tutto il territorio italiano e in più usa una tecnologia che è inferiore a quella del digitale satellitare. Ancora, TVSAT sta per nascere ed è una specie di tv satellitare che uitilizza canali rai ed altri, ma occorre avere un decoder. Quindi un utente italiano, per godere delle offerte che presto saranno disponibili, deve munirsi di decoder per il digitale terrestre, decoder per TVSAT e decoder per Sky. La RAI rinuncia a una barca di milioni di Sky e gli toglie cinque canali non particolarmente importanti. Mediaset minaccia Sky di togliere i canali suoi. Rai e Mediaset si mettono d'accordo per rompere le scatole a Sky, ma alla fine chi paga è la RAI, che perde utenti e i milioni certi di SKY: a guadagnarci è Silvio perchè porta poco a poco la RA a allinearsi con le sue strategie, le fa perdere milioni e guadagna una montagna di soldi perchè fa comprare agli italiani decoder che sono prodotti da una sua azienda, rifiuta la pubblicità a chi vuole lui e, in certo modo, "obbliga" gli italiani a scegliere una piattaforma obsoleta quando nel mondo è quella satellitare ad avere un vero futuro. Questo sì che è fare affari! Noi ora ci troviamo con un'offerta cinematografica SKY che fa pena. Si arrampica sugli specchi proponendo l'alta definizione: ma occorre il decoder, la Tv HD ready e, se vuoi registrare, il blue ray, un computer che lo supporti ecc. Caro Silvio, sei proprio un gran furbacchione e non ti preoccupare se qualcuno non ti chiama ancora santo. Presto qualcuno ce lo proporrà, magari con un referendum|!
cancella commento cancella commento e blacklista fixer -
31 luglio 2009, 17:13 di bradipo68
fixer ha esposto in maniera esaustiva il problema:chi ci rimette da queste baruffe ingiustificate ed ingiustificabili è sempre l'utente taglieggiato in tutte le maniere.Io abito vicino Pescara,quindi non in un posto inaccessibile alle comunicazioni eppure sul digitale terrestre non riesco a vedere neanche Rai 4 e la ricezione è di qualità mediocre .Studio universal fa parte dell'offerta premium CInema(pessima anche quella se non fosse risollevata da Studio Universal) e quindi è criptato.E sinceramente spendo anche troppo per SKY quindi di premium cinema non se ne parla neanche....
cancella commento -
31 luglio 2009, 17:29 di marlucche
ritorno a bomba sulla mia idea di disdire... ci ho pratvato ma non vogliono sentire ragioni fino alla scadenza del contratto... ho passato giorni al telefono con questi stronzi e non se ne viene a capo (oltretutto con telefonate a pagamento). di fatto io sono felice che abbiano tolto raisat così quando dico che la programmazione di cinema fa schifo e mi rispondono "però c'è raisat..."... non potranno esserci più voci a difendere un'evidente programmazione mediocre e in caduta libera.... l'abbassamento della qualità è totale.. e la cosa terribile è la nostra NON reazione... Sky zitta zitta abbassa gli standard e noi ci adeguiamo senza problemi fino a che non sapremo nemmeno più che la qualità esiste. Dal mio modo di vedere le cose è tutto prestabilito... togliere l'arte e l'artista dal tubo catodico (o dallo schermo al plasma)... far sì che ogni poveraccio possa destare interesse.. vedi i numerosi reality in cui è lo sconosciuto senza qualità a fare e dare spettacolo... far sì che CHIUNQUE possa arrivare al successo senza avere niente da comunicare o da aggiungere alle nostre vite... una volta che ci si abitua a questo il Sistema non necessita più del creativo, dell'artista, della testa pensante... Il Sistema pesca a casaccio in un calderone di esibizionisti palestrati e di finte bone con tette/zigomo/ labbra rifatte e quando il malcapitato di turno comincia a chiedere troppo, ad alzare la cresta.. lo sostituisce con un'altra nullità al quale tributeremo i nostri onori... e la stessa cosa accade per il film... abbassa, abbassa... e ti arrivano su Sky 1 le serie... per carità... nulla da dire... ma cosa c'entra la serie in due puntate col cinema? Vabbè.... Adesso... voglio proprio vedere quando dirò che la programmazione fa schifo cosa mi diranno.... forse mi diranno "eh però c'è sky cinema max...e tra poco c'è un film con vaporidis"...
cancella commento cancella commento e blacklista marlucche -
31 luglio 2009, 17:53 di ilpanda
Marlucche, tu scrivi: "e la cosa terribile è la nostra NON reazione... Sky zitta zitta abbassa gli standard e noi ci adeguiamo senza problemi fino a che non sapremo nemmeno più che la qualità esiste.". Io però ti chiedo e chiedo anche agli commentatori: se sapevate che l'offerta cinematografica di Sky è scadente, perché non avete fatto a meno di abbonarvi, come ho fatto io?
cancella commento cancella commento e blacklista ilpanda -
31 luglio 2009, 18:17 di bubuwest
Cari amici, io non ho Sky perchè, da quanto leggo anche in questa sede, il rapporto qualità-prezzo è assolutamente insostenibile..non ho neppure il pacchetto Premium Cinema, anche se sarei molto tentato di farmelo, ma alla fine dovrei sborsare un bel po' di soldini per un solo canale che sfrutterei (Studio Universal)..pertanto quello che posso dirvi è..scaricate! A parte le facili battute, per chi ama il cinema di qualità, la TV generalista offre davvero poco e ci sta togliendo anche le ultime spiagge. Io innalzerei un monumento a persone come Ghezzi che hanno la capacità (e anche la fortuna) di gestire un programma spero 'intoccabile' come Fuori Orario. Per il resto, bisogna stare attentissimi alla programmazione nelle fasce orarie notturne, mattiniere (Rai3 d'estate- Giungla d'asfalto mercoledì prossimo alle 9.00 è una chicca che tutti dovrebbero registrare) e pomeridiane (Rete4 - oggi mandavano La signora Skeffington, rarissimo melodramma anni '40 con Bette Davis-, La7, tv locali). Sulla questione E-mule (o altro programma di download peer-to-peer), io personalmente non mi faccio problemi a scaricare film di qualità, e soprattutto opere del passato che in TV non passano da decenni o film anche recenti la cui distribuzione nei normali circuiti è condotta pessimamente..tra l'altro, si trovano moltissimi film registrati da canali etere o satellitari (ci sono moltissimi film registrati da benedetti cinefili proprio su RaiSat Cinema, caro bradipo) che si possono scaricare in totale legalità..un saluto a tutti!
cancella commento cancella commento e blacklista bubuwest -
31 luglio 2009, 18:39 di bradipo68
io purtroppo sul mulo non ci posso andare e quindi quella possibilità mi è preclusa.Si sfruculia ogni settimana sulla guida tv e si cercano anche sulle reti generaliste i film da registrare.E'colpa mia se odio i vari cineapanettoni,Vaporidis e compagnia bella non solo italiana? L'abbonamento a SKY non era solo per il cinema:se era per il cinema già lo avevo disdetto da quattro cinque anni.Mi sono infromato e il pacchetto cinema pesa solo per 13 euro al mese...se andassi a noleggiare dvd(ma l'offerta non è molto migliore perchè qui come dice marlucche si sta arrivando all'offerta unica che piaccia a più persone possibili e qui purtroppo per i nostri gusti siamo in minoranza)spenderei di più.Io per il cinema già spendo un sacco di soldi(cinema in sala e dvd comprati)ora mi chiedono di rincorrere i mie canali preferiti a suon di decoder...le proteste a SKY?già inoltrate....e non da ora
cancella commento -
31 luglio 2009, 21:23 di marlucche
rispondo al panda: l'offerta all'inizio non era così malvagia..anche se per me (ex utente tele+) fu subito chiaro che c'era stato un aumento della quantità a discapito della qualità.. e per qualità intendo rassegne tematiche, inediti, film che non fossero solo blockbuster, cinema indipendente quando era ancora veramente indipendente ecc. ecc. Però sai alla fine una cinefila come me gode anche nella quantità... almeno fino a che trova qualcosa da vedere... ora è cambiato tutto e in particolare da un anno a questa parte per me è veramente difficile trovare qualcosa da vedere. ora perà ho rotto il ghiaccio e ho cominciato a scaricare da internet anche se con molte difficoltà e una lentezza unica... non ci capisco ancora molto... però devo dire che leggo le play e le rece e quando trovo segnalato un film che mi sembra interessante e non ho ho visto... lo cerco... quanto prima vi farò sapere i miei risultati di queste visioni... eh eh eh..
cancella commento cancella commento e blacklista marlucche -
31 luglio 2009, 22:40 di supadany
Mai pensato di abbonarmi a Sky (perchè, amando il calcio, vorrei pacchetto cinema+calcio e mi costerebbe troppo, considerando che spendo già circa 200 euro al mese in dvd originali ed ex noleggio), adesso però vorrei fare "mediaset premium", per potermi vedere le partite e comunque registrarmi qualche film che per forza di cose mi sfugge (anche perchè già a breve mi servirebbe un decoder per programmare le registrazioni dei film, visto che ho un tv nuovo di trinca con il DT integrato dal qaule non posso registrare se non sto vedendo il programma, cosa impossibile). Giusto per solidarietà con Bradipo, occorre un intervento sull'antenna per ricevere correttamente il segnale (ed abito in un condominio, quindi ci sono mille passaggi burocratici da fare). Peccato che se chiami il numero verde di Mediset premium ti dicono che il segnale c'è e non serve niente ... in realtà non è tutto oro c'ho che luccica. Cioè una persona normale deve sbattersi e rischia di comprarsi una cosa che non può vedere, perchè non c'è un minimo di supporto? Bah ... Comunque l'offerta cinema di mediaset premium mi sembra parecchio mediocre, ma costa nche poco rispetto a Sky e ti vedi le partite. D'altro canto mi verrebbe voglia di mandare tutti a quel paese e non pagare nessuno. Concordo con più o meno tutti ... siam polli da spennare e basta! Servizi scadenti, poca sensibilità; è solo una lotta tra i potenti per spennarci.
cancella commento cancella commento e blacklista supadany -
1 agosto 2009, 00:05 di bradipo68
guarda dany che l'offerta a 19,90 che tanto strombazzano è per i primi 12 mesi...ho letto che a prezzo pieno costerebbe circa 70 euro al mese ma non ho mai fatto i calcoli.Anche io sono abbonato a SKY per lo sport.Non sono tanto un calciomane ma sono malato di basket e il basket lo fanno solo su SKY.... Per quanto riguarda il fatto di spostare l'antenna,buono a sapersi...non ho problemi di condominio quidi la burocrazia la bypassiamo...basta chiamare l'antennista...concordo in pieno con l'intervento di marzia...mi ha levato le parole di bocca...
cancella commento -
1 agosto 2009, 15:16 di fixer
La programmazione Sky cinema di oggi è straordinaria: mediocri tv-movie della Eagle Pictures, film scadenti riproposti per la 30 volta, due SKY Italia identici, canali HD che non servono a nulla. Su Classics ormai ci si ripete fino alla noia. Ma allora è meglio rete 4 (il che è tutto dire)che manda spesso vecchi film della WB che ormai non si vedono da tempo. Quanto all'amico Ghezzi, io lo stimo tanto, ma trasmettere film alle due di notte non ha senso. Registrali, mi dice uno. Già, una parola: registrare in dvd significa aver bisogno di una memoria da 30 gigabyte (le "maratone" iniziano all'una e terminano alle 6 di mattina): ma per non sbagiare occorre impostare l'inizio a dopo mezzanotte e terminare alle 7. Comprare dvd, propone un altro: bravo! Ma chi li trova i DVD che si cercano? Provate a chiedere dvd di N.Ray come I BASSIFONDI DI SAN FRANCISCO, oppure TERRA LONTANA di A.Mann, o iL BACIO DELLA MORTE di Hathaway, o ULTIMATUM A CHICAGO o VOI ASSASSINI di Lewis Allen, o LA CITTA' NERA di W.Dieterle, o LA STRADA SENZA NOME di W.Keighley o film di Boetticher, di Allan Dwan ecc.: vi guarderebbero come si guarda un dinosauro. Le Majors non fanno questi DVD perchè quasi nessuno li comprerebbe e così siamo fottuti.
cancella commento cancella commento e blacklista fixer -
1 agosto 2009, 16:41 di bradipo68
sono le stesse televisioni che guardano come dinosauri chi gradisce film del passato rispetto a molta della spazzatura istantanea usa e getta che ci propongono in alta definizione.Credo che rete 4 ,finchè dura e rai 3 ,se dura visto come la vorrebbero smantellare in nome della libertà di opinione,siano ormai gli ultimi avamposti di resistenza umana in video.Soprattutto per chi ama certo tipo di cinema...
cancella commento -
1 agosto 2009, 19:48 di midnight express
Credo ke qualke canale su Sky che si salvi esiste....dopo la scomparsa di Studio Universal credo di aver avuto un malore..mi sono risvegliato credendo fosse un incubo..!è stato sostituito da MGM un canale vergognoso a parer mio...una rete ke ha ben poco senso nel pacchetto sky...! Gli unici canali a cui mi aggrappo sono Sky Cinema Mania e Cult (ke può sciorinare qualche film degno di nota). Cosa dire di Sky Cinema 1: l'arrivo dei Serial è preoccupante...io ho l'abbonamento sky proprio x scappare dalle vagonate di serial e soap che abbondano sull'analogico...Per ki dice ke su sky passano sempre gli stessi film nn sono pienamente d'accordo e basta vedere (per chi è in dubbio tra sky e Mediaset) le programmazioni dei canali del pacchetto del digitale Mediaset, i film sono sporadici e spesso alternati proprio con i serial, prodotti questi ultimi ke mediaset "conosce" bene. La perdita di raisat è gravissima...e mi permetto di dire che ci sono rimasto male anke per raisat extra (dove vedevo Sfide ogni tanto e Blu notte)....poi il piazzare Sky Italia (sono 2 uguali) su canale 322 è una furbata per rimbambire i pochi ingenui ke, ignari, cercano raisat e trovano un canale nuovo...Purtroppo l'andazzo fa mal sperare (e gli abbonamenti sono assurdi) ma per ora non c'è paragone tra le due piattaformi....ma si va al ribasso in quanto a qualità...
cancella commento cancella commento e blacklista midnight express -
1 agosto 2009, 23:14 di bradipo68
quoto tutto quello che ha detto midnight express:la programmazione si sta livellando verso il basso,la quantità a scapito della qualità:io sono abbonato a tele+ da quando c'era un solo canale cinema e un solo canale sport:ebbene non ci crederete ma io baratterei tutti i canali di adesso con questa strombazzatissima alta definizione(ma la monnezza è sempre monezza pure se in alta definizione) con quell'unico puzzolente unico canale di cinema che,detto per inciso,faceva circa 30 prime visioni al mese e non quella robaccia per la tv via cavo americana....
cancella commento -
2 agosto 2009, 00:12 di supadany
Come 70 euro per l'offerta completa mediaset premium? Mi viene quasi un malore!! ;-P Leggendo dovrebbe essere 25 al mese senza offerta! Prezzo decoroso per l'offerta che danno ... comunque serviranno 3 decoder e 4 tessere per aver un buon servizio! A questo punto tanto vale fare incetta di dvd e non dargli un penny!
cancella commento cancella commento e blacklista supadany -
3 agosto 2009, 12:47 di midnight express
Bradipo68 anke io sono un vecchio abbonato dai tempi delle tanto rinomate skede "pizzotte"...hai perfettamente ragione...tra l'altro ne approfitto per esternare la mia vergogna per l'ultima pubblicità sull'alta definizione..è un'offesa a noi utenti...ma mica siamo degli imbecilli...e poi per quanto possa essere stupenda l'alta definizione non credo ke i colori siano così belli da farmi andare in estasi....certo vedere le nuove mini serie di SKY in HD....mmmm sto già sbavando - ma fatemi il piacere..ribelliamoci!!
cancella commento cancella commento e blacklista midnight express -
3 agosto 2009, 16:48 di bradipo68
ecco bravo hai toccato un altro tasto che mi fa imbestialire:ma perchè le nuove serie prodotte da SKY devono occupare iil canale cinema occupando il posto di altre prime visioni cineamtografiche?Sulla piattaforma c'è un triliardo di canali Fox...programmatele lì,no?Perchè occupare spazio sui canali cinema? per rispondere a supadany il calcolo dei 70 euro non l'ho fatto io ,l'ho letto sul giornale,Il Messaggero credo,quindi niente di bolscevico antiberlusconiano,però non mi ricordo su quali parametri si basava.Non credo però che tutto il pacchetto calcio,cinema,cartoni animati venga solo 25 euro al mese....
cancella commento -
5 agosto 2009, 16:29 di Wilhem275
Ciao a tutti, scrivo un primo messaggio rabbioso e mi dispiace, ma purtroppo non è un buon momento per gli appassionati di cinema italiani. Tornare dal bici-giro in Germania, pronto per riempire subito tutto il disco del decorder :-) e scoprire che RaiSat Cine è sparito non è stato per nulla piacevole. Fino al mese scorso le mie visioni erano alternate fra Sky Cine Mania, qualcosa su Classics e soprattutto RSC. Ora? Mi chiedo seriamente se SCM valga da solo tutti i soldi del pacchetto Cinema. Già la dipartita del compianto Studio Universal fu un brutto colpo, non solo per la qualità dei film, ma anche oer la quantità di speciali, approfondimenti, cicli, che si impegnavano a mettere insieme. Sostituito senza avviso da un MGM, che mi ha insegnato rapidamente come la MGM abbia prodotto solo film di rara inutilità. Ora se ne va RSC, sostutito da... niente. Il doppione di Cinema Italia è solo una pezza incollata male, che ci fa capire come anche in casa Sky la mano destra non sappia quel che fa la sinistra. Mi sento estremamente preso in giro, e quel che è peggio è l'impossibilità di muovere una vera protesta, visto che queste decisioni nascono da bisticci fra "grandi" e non dall'effettiva utilità o meno dei suddetti canali. Ennesimo esempio di come, in Italia, chi vuole godersi un po' di Cultura e di Arte debba faticare sempre più nella ricerca. Tecnicamente, ci stanno ghettizzando. Io avevo smesso di scaricare, ora ricomincerò. Se uno pensa che ci sono tre posizioni (di cui una HD) occupate solo da Sky Cinema Max, e non si è trovato il modo di far convivere Mania, Studio Universal e RS Cinema... banda di buffoni. Io non cedo alla mediocrità. Federico
cancella commento cancella commento e blacklista Wilhem275 -
5 agosto 2009, 18:37 di bradipo68
impossibile darti torto...è proprio come dici tu....
cancella commento -
29 agosto 2009, 19:24 di DisasterMan
Ho visto solo ora questa playlist ed è impossibile non essere d'accordo con tutti i commenti... trovavo RaiSat Cinema il canale movie migliore, visto che Studio Universal era passato a miglior vita. Non si può pensare di trasferire un canale come questo sul digitale terrestre dicendo " non preoccupatevi, tanto nel giro di 3 anni lo vedranno tutti gli italiani gratis!!" Buffona la RAI, che non ha voluto rinnovare il contratto sappiamo benissimo il perchè (sono un piccolo italiano malizioso) e che ora medita di fondere il profugo RaiSat Cinema con il canale "fratello" RaiSat Premium, che trasmette le fiction. E Buffona anche Sky, che apre vagonate di canali fotocopia per tentare di arginare le perdite incolmabili di un pacchetto cinema ormai allo sbando, viste anche le belle cose che ci propone quella tripla ciofeca di MGM Channel e l'assoluta inutilità dell'alta definizione per i comuni mortali. RaiSat Cinema ci mancherà, 10 anni di esperienza (era del 1999) buttati nel cesso. Complimenti!
cancella commento cancella commento e blacklista DisasterMan
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00






condividi su Facebook

