Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

scrivi la tua opinione

Non ancora bookmarkato  
02/11/2009 h. 01.07 Film: Playlist libera
Nastro bianco e Lebanon per pochi....

Nastro bianco e Lebanon per pochi....

Questa playlist serve solo per testimoniare la mia indignazione contro la distribuzione degli ultimi vincitori del festival di Cannes e di quello di Venezia,forse i due festival cinematografici più importanti al mondo.Ebbene nella regione dove abito,l'Abruzzo, fino ad adesso non c'è stata traccia di loro.Nell'unico cinema che c'è a Chieti,un multiplex a 9 sale,c'è spazio per il documentario su Michael Jackson,per Moccia,per Bruno,per Julie & Julia,per Up,per Oggi sposi,per Parnassus(clamorosamente snobbato l'altra settimana e programmato quindi con una settimana di ritardo,vista la mala parata) e per l'ultimo di Spike Jonze,Nel paese delle creature selvagge.Possibile che non c'era un posticino libero,magari anche un solo giorno nella settimana?Evidentemente no,soprattutto a Chieti hanno un talento particolare a scegliere schizofrenicamente i film da proporre.Per curiosità sono andato a controllare la distribuzione di questi due film nelle altre regioni.Ho scoperto ad esempio che entrambi non sono arrivati in Abruzzo,Basilicata,Calabria,Molise,Trentino Alto Adige,Umbria e Val D'Aosta.Voi penserete,regioni minori...sarà sicuramente così ma che pensate su fatto che il film di Haneke in Campania ha trovato posto solo a Napoli,nel Lazio solo a Roma,nelle Marche solo ad Ancona,in Piemonte solo a Torino,in Puglia solo a Bari e Lecce,in Sardegna solo a Cagliari,in Sicilia solo a Catania?Senza dubbio penserete quello che penso io.Cinematograficamente siamo un Paese sottosviluppato o perlomeno ci considerano tali.Anche per Lebanon le cose non vanno meglio perchè a parte le regioni in cui non è stato distribuito,in Piemonte si può vedere solo a Torino,in Puglia solo a Barletta,in Sardegna solo a Cagliari,in Sicilia solo a Catania,in Liguria solo a Genova.Io sono imbufalito,per chi vuol vedere cinema un po'meno commerciale non ci sono spazi.Tutti dobbiamo uniformarci alla massa...secondo loro...del resto il fatto che siamo considerati un Paese cinematograficamente sottosviluppato è testimoniato dall'uscita differita di un mese rispetto al resto del mondo di Avatar.Per non dar troppo fastidio ai nostrani cinepanettoni.... 

  1. DvdBlu-RayUmd non disponibile Il nastro bianco (2009)
  2. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Lebanon (2009)
  3. DvdBlu-RayUmd non disponibile Il nastro bianco (2009)
SI

Commenti

  • 2 novembre 2009, 05:45 di spopola

    ... hai un milione di ragioni per indignarti. A firenzze ovviamente finchè resiste il circuito Atelier per lo meno la presenza è garnatita, ma le nubi all'orizzonte sono tali e tante che non è così certa la sopravvivenza poichè le multisale stanno lentamente fagocitando tutto... e nei lroo circuiti anche nelle piccole sale, fanno passare soltanti ciò che ritengono essere (per loro) più conveniente.

    cancella commento cancella commento e blacklista spopola
  • 2 novembre 2009, 09:30 di maldoror

    Io sono di Palermo e sono inca**ato nero proprio perchè erano mesi che sbavavo per andare a vedere il film di Haneke, e due giorni fa scopro che qui non lo fanno!!!! Lo stesso vale per Lebanon, che mi interessava leggermente meno, ma fatto sta che è stato il film vincitore dell'ltimo festival di Venezia, così come il primo lo è stato del festival di Cannes. Davvero uno schifo, una vergogna. Poi un film che attirava moltissimo come Parnassus invece l'hanno fatto in un cinema solo, col risultato che ci sono andato due volte, e per due volte sono stato costretto a tornarmene a casa perchè al cinema non si riusciva neanche ad entrare per la gente che c'era. I film che fanno qui sono Up, Baaria, Amore 14, Orphan, quello su Michael Jackson, Viola di mare, Lo spazio bianco (che poi mi chiedo con quale criterio facciano il film della comencini in circa tre cinema mentre quello di Gilliam soltanto in uno) e pochissimi altri, tutti di cassetta. Comunque Il nastro bianco ho appena finito di scaricarlo, così non lo vedo al cinema ma almeno me lo vedo gratis, alla facciazza loro.

    cancella commento cancella commento e blacklista maldoror
  • 2 novembre 2009, 09:58 di bradipo68

    Valerio purtroppo nella provincia i multiplex hanno fagocitato tutto da diverso tempo....maldoror ha toccato un tasto dolente...ma se un determinato film che voglio vedere non è disponibile perchè non dovrei scaricarmelo gratis?E'pirateria o è semplice passione per il cinema?

    cancella commento
  • 2 novembre 2009, 14:25 di maldoror

    "E'pirateria o è semplice passione per il cinema?": è un atto di protesta!! :P . Peraltro non credo di creare nessun danno visto che il film non avrei potuto comunque vederlo al cinema.

    cancella commento cancella commento e blacklista maldoror
  • 2 novembre 2009, 15:29 di maxcalifornia

    Strano. Dalle mie parti trasmettono "DI ME COSA NE SAI" e "CAPITALISM: A LOVE STORY". Invece Parnassus deve ancora arrivare. "Lebanon" e "Nastro bianco" saranno trasmessi a breve.

    cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia
  • 2 novembre 2009, 16:27 di BobtheHeat

    Per fortuna abito a Milano e non ho questi problemi. Ma ne ho altri. Ad esempio quando vado dal panettiere spendo 2 € per 4 miseri panini e 3 € per un piccolo trancio di pizza. Se voglio mangarmi un panino e bermi una coca cola spendo circa 10 € e se vado a mangiare in pizzeria una "margherita e una birra" ne spendo 18. Moltiplichiamo per 4... Se chiamo un idraulico per fare una piccola riparazione spendo almeno 150 €. Senza contare che per una casa di 100 mq ne servono 400.000 in periferia e 800.000 in zona semicentrale e per avere anche un box ci vogliono altri 50 - 90 mila € . Mi sa che non sono così fortunato :-) Il problema è che la gente riempe i cinema per vedere Amore 14 , Oggi sposi, Bruno e il documentario su Michael Jackson . E a Parnassus la "GENTE" è interessata perchè ultimo film di Ledger, perchè c'è Depp... non perchè è un film di Gilliam.

    cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat
  • 2 novembre 2009, 17:48 di bradipo68

    Bob se ti può consolare nel buco di provincia dove abito io(e che tu conosci bene) le case nuove vanno a non meno di 2000-2500 euri al metro quadro,a Pescara addirittura per un usato in zona centrale siamo ai livelli che hai detto tu....sulle vettovaglie siamo messi un po'meglio..ma anche per me si moltiplica tutto per 4 quindi il salasso è consistente....io aspetto fiducioso che in qualche saletta li mettano...cavolo hanno vinto il Leone e la Palma d'oro ...se la dovrebbero meritare un po'di distribuzione....

    cancella commento
  • 2 novembre 2009, 18:35 di maurri 63

    Ciao, Raga! A Napoli la situazione case va anche peggio, per cui lasciamo perdere! Per tornare al Nastro Bianco, va aggiunto che anche qui sono tempi duri: una sola sala...per ora. Ma, almeno, noi abbiamo dei cineforum che, nel corso dell'anno, programmano questi film. Il mio cineforum, peraltro vicino casa (a Napoli i multiplex, tranne due "adattati", sono molto lontano, e aggiungo meno male: ogni volta che ci faccio un salto i biglietti sono SEMPRE esauriti...e poi l'assegnazione del posto "fisso" - l'unico reale in questo momento - mi sta davvero stretta. Quando vado al cine voglio scegliermi il postoooo!). Ciò premesso, inutile arrabbiarci: va così da tanti anni! E aggiungo che, nel mio quartiere, hanno chiuso DUE sale negli ultimi quattro anni. Perciò, protestiamo, e scarichiamo pure!!

    cancella commento cancella commento e blacklista maurri 63
  • 2 novembre 2009, 19:36 di AlexPortman80

    Concordo con tutto quello che avete scritto: l'Italia è, cinematograficamente parlando, un paese da quarto mondo. Tra film che non escono proprio (non solo quelli indipendenti made in USA, ma anche molti europei per non parlare di quelli di alri continenti), quelli che escono 10 o 20 anni dopo solo perchè l'attore o il regista sono diventati molto famosi e quelli che escono i 10 sale in tutto il paese (a volte sono arrivato a vedere solo 2 sale, Milano e Roma, 2!), sarebbe meglio spararsi. Fosse per me, come avevo scritto in una mia play, imporrei l'obbligo di numero minimo di copie per ogni film distribuito, anche il più piccolo, tipo 25 sale (1 per ogni capoluogo più una seconda, distante dalla prima, per le regioni più estese): non si poranno percorrere 500 km per vedere un film! Se no scarichiamo! Poi aumenterei l'offerta, perchè non è possibile che alcuni film escano in 900 sale, che, se le mie fonti sono corrette, significa il 20-25% del totale! Negli Usa, al max, anche i più grossi blockbuster escono in 5'000 sale su un totale di 40'000. E infine non bisogna far morire le piccole sale in centro, anche se su questo punto ci vorrebbe la collaborazione dello Stato e dei cittadini, almeno di tutti quelli che si vanno a vedere solo i cinepanettoni...

    cancella commento cancella commento e blacklista AlexPortman80
  • 2 novembre 2009, 22:07 di serpico

    Io per vedere Haneke mi sono fatto 40 Km e già mi faceva fatica (non sapevo che avrei assistito a un capolavoro, ma la curiosità ce l'avevo). Leggendo quello che scrive bradipo mi considero fortunato. Non c'è bisogno di fare ulteriori commenti. @Valerio: condivido le tue preoccupazioni. A Firenze ci sono ancora tre cinema (Flora, Fiorella e SpazioUno) che programmano film di qualità e, per quanto ne so, se la passano abbastanza bene. Ma per quanto ancora? Non so a che punto sia il progetto per il mostruoso multiplex di Novoli... ma temo che se andrà in porto saranno dolori anche per queste sale.

    cancella commento cancella commento e blacklista serpico
  • 2 novembre 2009, 22:20 di ethan

    Purtroppo bisogna fare di necessità virtù: anche a me non piace lo spirito delle multisale ma meglio una multisala dove a 6 film di cassetta abbinano un film di nicchia e ogni anno fanno una rassegna di titoli un pò ricercati - quella da me frequentata - piuttosto che sale vecchie e scomode, con impianti audio disastrosi, con un parcheggio a pagamento a un chilometro di distanza. I due film da te citati, nonostante abbiano vinto Cannes e Venezia, affrontano tematiche scomode e sarà dura reperirli al di fuori delle grandi città. A parte noi appassionati, la maggior parte della gente che va al cinema la smuovi solo se il tal film ha vinto un Oscar. Se chiedi a uno chi è il grande Terry Gilliam magari pensa che sia il centravanti del Liverpool. Un saluto.

    cancella commento cancella commento e blacklista ethan
  • 2 novembre 2009, 22:48 di ellisbell

    ha detto bene ethan, sono scelte commerciali, possiamo non condividerle, ma lagnarsi serve a poco. Chi gestisce una sala o un multisala non lo fa per beneficienza, e se un film non attira pubblico viene scartato, non è colpa dei gestori...devono pur campare.

    cancella commento cancella commento e blacklista ellisbell
  • 3 novembre 2009, 00:53 di bradipo68

    grazie a tutti per gli interventi...bene io per andarmi a vedere questi film avrei dovuto fare solo 170 km(la distanza che mi separa da Roma )...per quanto riguarda le scelte commerciali ok io le rispetto ma a mio parere la terza sala dove proietti lo stesso blockbuster(un film pr tre sale) sicuramente farà meno spettatori di una sala in cui metti un film più di nicchia.E poi controllate la programmazione a Chieti:come minimo ch la fa è un incompetente perchè anche all'interno del novero di presunti blockbusters vegono scelti invariabilmente quelli che incassano meno.Un caso come quello di Parnassus è comune da noi:è ,dopo Up il film che ha incassato nettamente di più eppure non era in programmazione quando è uscito....

    cancella commento
  • 3 novembre 2009, 11:27 di BobtheHeat

    intanto Jacques Audiard/ Il profeta, che doveva uscire a Novembre, è slittato al 19 Febbraio (fonte Coming soon), ovviamente uscirà sicuramente a Milano... è la solita situazione... ARGH !!!

    cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat
  • 3 novembre 2009, 18:00 di bradipo68

    si,l'ho appurato ieri dal sito della BIM che lo distribuisce perchè ricordavo che doveva uscire il 6 novembre...Situazione inqualificabile...

    cancella commento
  • 3 novembre 2009, 20:34 di joe cavana

    Se posso aggiungere un'altra lamentela, anche l'ultimo Romero, "DIARY OF THE DEAD" che attendevo di vedere da un bel pezzo, lo distribuiscono solo in 2 sale di Roma, e in nessun altro posto d'Italia. Vedete un pò voi...

    cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana
  • 3 novembre 2009, 22:17 di BobtheHeat

    SOLO UNA PICCOLA PRECISAZIONE : "DIARY OF THE DEAD" è del 2007...ed esce a breve da noi in Italia in una manciata di sale a quanto sembra...Vediamo quando uscirà "Survival Of The Dead" (pare molto meno riuscito) l'ultimo lavoro di Romero...

    cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat
  • 3 novembre 2009, 23:39 di bradipo68

    io praticamente non spevo nemmeno fosse uscit Diary of the dead...credevo che era rimasto lì nel limbo dove risiede da un paio di annetti...pare brutto almeno a farlo uscire in dvd ?No,non lo fanno uscire in nessun formato e se lo tengono nel cassetto...allora ben venga il mulo....

    cancella commento
  • 3 novembre 2009, 23:55 di Mathiasparrow

    qualcuno ha parlato di mulo? Eccomi qua.... Quest'estate scaricai Diary of the dead perchè ormai avevo perso le speranze di vederlo (sapete com'è, dopo due anni...). A chi non abita nei dintorni di Roma o Milano, e quindi avrà poche speranze di recuperarlo in sala anche quando uscirà, consiglio vivamente di procurarsi il film tramite mulo. Si trova una versione in lingua originale sottotitolata, di ottima qualità. E mi permetto di aggiungere che il film è magnifico.

    cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow
  • 4 novembre 2009, 00:52 di ROTOTOM

    Ciao a tutti. anche io come mathiasparrow ho utilizzato il mulo per Diary of the dead e confermo la ottima versione sottotitolata per un ottimo film. Per quando riguarda la distribuzione de Il Nastro Bianco, stendiamo un velo pietoso, bianco anche quello.....

    cancella commento cancella commento e blacklista ROTOTOM
  • 4 novembre 2009, 05:25 di LAMPUR

    Che colpo sarebbe Gilliam al Liverpool... se lo sognano un fantasista cosi!....

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 4 novembre 2009, 14:05 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Ho visto Diary of Dead un anno fa. Ho fatto bene - qui a Taranto non è arrivato. E' già disponibile sul mulo Public Enemies sottotitolato: arriva dopodomani a cinema e arriverà il film di Michael Mann che non so chi su filmtv rivista definisce "il più grande regista sulla faccia della Terra" con una sfacciataggine degna degli altri comprimari con digito-stellette. Mi chiedo perché altri grandi registi tra i più grandi "sulla faccia della Terra" continuino a girare film. Boutade a parte - ho sempre odiato i signori degli esclamativi " - vedrò in sala il film di uno dei più grandi registi sulla faccia della terra", non prima di avere detto quanto l'ultimo cinema di Michael Mann sia debitore verso Ringo Lam.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 4 novembre 2009, 17:14 di bradipo68

    Public Enemies io lo attendo con trepidazione non nascondendo una forte predilezione per Mann.Anche a me non piacciono graduatorie di gradimento,io non saprei neanche chi indicare come più grande regista della terra,troppo impegnativa una domanda del genere e probabilmente mi rivolgerei più al passato che al presente...Credo che Public Enemies avrà una distribuzione capillare nel globo terracqueo quindi ,epidemie permettendo,cercherò di vederlo in sala...quello che è successo a Diary of the dead(io credevo non fosse neanche uscito) è vergognoso....

    cancella commento
  • 4 novembre 2009, 19:02 di ilsolenellapioggia

    Condivido in toto le vostre lamentele. Io abito in provincia di Reggio Emilia e mi tocca fare ogni volta dai 15 ai 40 km non per un film ma per tutti i film. Almeno in città c'è Il cimena Rosebud gestito dal comune che programma Lebanon e da sabato arriverà Il nastro bianco e per l'ennesima volta mi toccheranno i soliti 30 km circa. Dalle mie parti l'unico cinema in attività ha chiuso ormai 3 anni fa e da allora giro come una trottola.

    cancella commento cancella commento e blacklista ilsolenellapioggia
  • 4 novembre 2009, 19:34 di bradipo68

    non sono io che devo fare pubblicità al cineclub di Rototom ma se non sei lontano da Reggio Emilia il cineclub peyote organizza sempre rassegne da cinefili DOC(www.cineclubpeyote.it) che mi fanno venire male ad abitare in Abruzzo....e quando vai salutami il Roto...

    cancella commento
  • 4 novembre 2009, 19:49 di supadany

    Qui a Brescia passa quasi tutto, ci sono due multisala e solo tre monoschermi sopravvissuti, ma la fortuna è che il proprietario è lo stesso e non ci sono dietro i grandi marchi che influenzano le decisioni. Risultato "Il nastro bianco" è uscito venerdì e "Lebanon" resiste da due week end. Comunque il problema, complessivamente parlando, è grosso ... da un lato è colpa del pubblico poco esigente, se un film incassa bene, può uscire anche solo in una sala, ma di lì a poco troverà modo di ampliare il suo circuito. Su questo mi sembra che si parli troppo poco dei film d'autore, poca pubblicità. Non bisogna inoltre dimenticare che i monoschermi, o almeno una volta era così, per avere il filmone di Natale di Medusa, per fare un esempio, di solito devono accollarsi altri film che magari non vorrebbero proiettare, il risultato è che ogni tanto si trovano scelte all'apparenza bislacche (vedi magari "Lo spazio bianco" proiettato in tre sale in una città non gigantesca e senza spazio per altri film più o meno di nicchia. ;-)

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 4 novembre 2009, 20:23 di ROTOTOM

    Grande Bradipo, grazie per la pubblicità .....comunque se passi dalla mie parti sarai sicuramente ospite del Cineclub Peyote non dimenticarlo..... @ilsolenellapioggia: caro compaesano, il mio caro amico bradipo ha ragione, vieni a visitarci e mettiti in contatto con me (noi) qualcosa di buono facciamo.....bye roto

    cancella commento cancella commento e blacklista ROTOTOM
  • 4 novembre 2009, 23:32 di joe cavana

    DIARY OF THE DEAD è uscito venerdì 26...è x questo che mi girano...è solo a Roma e in sala non potrò vederlo. Cmq grazie a tutti per i consigli.

    cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana
  • 4 novembre 2009, 23:52 di supadany

    Diary of the dead è uscito solo a Roma in una sala ed ha incassato la miseria di 754 euro in un week end che vuol dire circa 100 spettatori in 12 spettacoli ... uno scempio, possiamo scordarci una distribuzione migliore nei prossimi week end!

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 5 novembre 2009, 00:26 di bradipo68

    anche io ho notato la bizzarria dela presenza di un film cme Lo spazio bianco a pescara addirittura in due sale diverse ...qui almeno hanno messo l'ultimo di Michael Moore...purtroppo quelli che gradiscono un cinema non decerebrato sono ai margini,i numeri li fanno gli altri...con qualche rara eccezione(sto vedendo ad esempio che Parnassus continua ad incassare alla grande...)...Roto ..stai sicuro che se passo da Reggio Emilia ti vengo a trovare....

    cancella commento
  • 5 novembre 2009, 14:03 di ilsolenellapioggia

    @ rototom: al cinema Eden di Puianello sono stato spesso in passato e prorio per vedere alcuni film delle rassegne che avevo paura di non poter vedere in altri cinema più vicini al mio comune che è Guastalla. Ma Puianello se sai dove è situata Guastalla è almeno a 40 o forse più km e con il lavoro che faccio (finisco spesso dopo le 8 di sera) e gli orari delle proiezioni dei film in rassegna alle 21 circa la cosa è un pò complicata. Grazie cmq per l'invito, se capiterà l'occasione ti farò sapere della mia presenza al cinema :-) @ bradipo68: è molto bello che tu faccia pubblicità al cineclub Peyote :-)

    cancella commento cancella commento e blacklista ilsolenellapioggia
  • 5 novembre 2009, 15:37 di bradipo68

    per uno come il Roto questo e altro:è l'invidia che mi anticipa visto che sto a circa 500 km di distanza....un saluto

    cancella commento
  • 5 novembre 2009, 23:22 di joe cavana

    x Superdany: come hai fatto a sapere l'incasso del film...c'è qualche sito? Me lo dici per favore?

    cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana
  • 7 novembre 2009, 12:35 di leoneverde

    Beh, io abito nel centro di Ancona e ho già visto Lebanon e Il nastro bianco. E aggiungo che i due cinema sono in pieno centro. Non posso proprio lamentarmi.

    cancella commento cancella commento e blacklista leoneverde
  • 7 novembre 2009, 14:02 di supadany

    X joe cavana http://news.cinecitta.com/box_office/index.asp ogni martedì pubblcano la classifica con i 50 film più visti del week end, strumento unico sul web ed indispensabile per capire un pò come funziona il sistema. ;-)

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 8 novembre 2009, 12:02 di joe cavana

    Grazie molte Superdany!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana
  • 1 dicembre 2009, 14:40 di anonimo (27615)

    Nella mia modesta provincia la situazione sale è la seguente: Il Multiplexxone monopolista dispone di un totale di 9 sale, divise in 6+3 in due diverse strutture. A fargli concorrenza restano: 1 cinema monosala, ultimo rimasto nel centro storico. 1 cinema parrocchiale, anch'esso monosala. 1 cinema parrocchiale a 3 sale (meglio dire 3 schermi, visto che una sola di queste può dirsi "sala", mentre le altre due sono piccoli locali degni del miglior cineclub degli anni d'oro). C'è da rilevare che queste ultime 5 sale si sono in qualche modo circuitate tra loro, tant'è vero che stampano locandine uniche che riportano i film in programmazione di tutti. E 4 su 5 di questi cinema sono in qualche modo "controllati" da un ottimo cineclub di appassionati che ne cura (per quanto può, distributori permettendo) la programmazione e che, attraverso il tesseramento (solo 5 euro all'anno) e forme di abbonamento consente di spendere tra i quattro e cinque euro a film, compresi festivi. In più, i volontersi del cineclub si sforzano di sfruttare al massimo le sale a loro disposizione ruotando i vari film, cosicchè ad esempio, nel micro-multisala, a fronte di tre schermi, si possono avere in programmazione anche 4, 5, anche 6 film alla volta, con orari differenziati. Devo dire che, col panorama desolante della distribuzione italiana e con l'imperversare dei Multiplex, tutto sommato posso dirmi fortunato. Ma voglio anche aggiungere che conosco tantissime persone che per principio NON vanno mai al multisala, e aspettano magari una o due settimane sapendo che i film di un certo valore poi verranno presi dai cinema "amici" (recentemente è stato il caso degli ultimi lavori di Tarantino e Almodovar). Certo che poi è anche una questione di pubblico, e se la gente purtroppo predilige la spazzatura.... Qui da me son già passati sia Il Nastro Bianco che Lebanon, ma quest'ultimo, ad esempio, lo hanno tenuto solo una settimana e non per mancanza di volontà, ma per mancanza di pubblico.... E comunque, nonostanti la buona volontà dei benemeriti del circolo, tanti film non arrivano lo stesso. Recentemente ho atteso invano di poter vedere "Religiolus", e so già che non arriverà mai l'ultimo di Lars Von Trier "Antichrist".... che coincidenza, eh? Di Religiolus, intanto, mi son comprato ad un buon prezzo il DVD su internet, e per Von Trier saprò organizzarmi in qualche modo, alla faccia del vescovo....

    cancella commento cancella commento e blacklista anonimo (27615)
  • 1 dicembre 2009, 16:54 di bradipo68

    accidenti sei in un piccolo paradiso....qui da me la situazione è diversa.A Chieti un solo multiplex a 9 sale a Pescara due cinema monosala,una monosala che è diventato a quattro schermi(l'ultima sala in piccionaia),una monosala che trasmette solo film hard,vicino Pescara un Warner village a 8 sale credo e un multiplex a 12 sale....Il nastro bianco sono riuscito a vederlo ma il pubblico è sebrato scarsino,Lebanon no.Religiolus è passato su cult tv(319 SKY),Antichrist ho visto che è uscito in DVD praticamente da clandestino...

    cancella commento

Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?