Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

scrivi la tua opinione

Non ancora bookmarkato  
01/06/2010 h. 12.30 Film: Playlist libera
Bruttiful

Bruttiful

Oggi come ogni martedì mattina ritiro la mia copia di Film tv dal mio edicolante(sono l'unico in tutto il paese che lo compra e considerando che gli abitanti non sono poi così pochi...) e mi sono messo a sfogliarlo.E ho notato i servizi interessanti e le succose novità.Sono state pubblicate 6-opinioni-6 dei lettori su Clint Eastwood,sul paginone centrale(ahò manco fosse quello di Playboy) ma ci sarà un anno intero per recuperare,c'è il raddoppio dello spazio gentilmente concesso al fido Labranca(come non leggevo il primo,non leggerò neanche il secondo), ma la perla del giornale è a pagina 20:per la rubrica Semiserial ci sono ben 4 pagine dedicate alla saga di Beautiful.Sinceramente all'inizio quasi non ci credevo.Cavolo,il mascellone Ron e tutta la famiglia su Film Tv.Ben 4 pagine.Andando avanti nel giornale poi manca la rubrica che a molti di noi piace:quelle due paginette dedicate al sito dal giornale per ben due volte al mese.E già che ci sto ci ripenso:4 pagine a Beautiful,2 a Breaking Bad(altra serie tv che trasmetteranno da questo mese),altre due pagine  dedicate a Zingaretti con frequenti riferimenti a Montalbano,infine un Lost Highway su Tony Curtis(3 pagine di cui una occupata da una sua fotografia,metà da un collage di altre fotografie).Se è questa la nuova direzione del giornale io da lettore pagante da  quai venti anni a questa parte mi dissocio.Una domanda:ma quanti dei lettori di questo giornale sono interessati a una descrizione per filo e per segno della saga di Beautiful?

  1. Beautiful Country
  2. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Beautiful Creatures (2000)
  3. Beautiful Girls (1996)
  4. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile My Beautiful Laundrette (1985)
  5. DvdBlu-RayUmd non disponibile A Beautiful Mind (2001)
  6. Beautiful People (1999)
  7. Biùtiful cauntri (2007)
SI

Commenti

  • 1 giugno 2010, 12:37 di maxcalifornia

    GASP!! Un servizio dedicato a Tony Curtis.. corro a prenderlo!!! Grazie Emidio per questa importantissima informazione!! UN BACIO!

    cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia
  • 1 giugno 2010, 12:49 di bradipo68

    va a finire che in redazione mi fanno la statua equestre visto che ho già fatto aumentare di due unità la vendita della rivista....eh eh eh

    cancella commento
  • 1 giugno 2010, 12:58 di dedi42

    Il martedi come te,mentre porto il cane a farsi un giro,compro filmtv, mentre il mio cane annusa e marca la via io sfoglio il giornale, pag. 6 aria fritta bordata di rosa di T.Labranca. A pag. 16 un articolo che mi interessa sul film che voglio vedere,poi B I U T I F U L ma ancora qualcuno lo guarda? Se proseguiranno su questa direzione anch'io non acquisterò più il settimanale; anche perchè le pagine dedicate ai programmi televisivi non mi interessano,e se le pagine dedicate al cinema sono quelle di cui sopra,mi accontenterò di BestMovie e Ciak.

    cancella commento cancella commento e blacklista dedi42
  • 1 giugno 2010, 13:05 di Cidrolin eLST

    io ormai lo prendo esclusivamente per la programmazione... volendo vedere uno dei numeri più belli della amministrazione fittante è stato quello di 4o5 settimane fa con il programma di cannes e altre cose interessanti. mi sembra sempre più nauseabondo (difendendo sempre gervasini)

    cancella commento cancella commento e blacklista Cidrolin eLST
  • 1 giugno 2010, 13:20 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Scusate, ma voi acquistate solo filmTv? Non credo, a giudicare dalle prodigiose opinioni e playlist che leggo (tempo rubato, tempo liberato). Allora, tutti i tormentoni delle ultime piagnucolose play, se Eastwood sia una guida morale, se Mereghetti e altri dizionari abbiano messo o meno le stellette giuste, se Ioseliani "Uèh, gli ha messo qualche quattro il Mereghetti?", le fatiche di dalton, il pianto greco sulla rivista, se c'è Labranca non la compro, se c'è tonicurtis corro, che ci fa biutiful, insomma una valle di lacrime; per 1 euro e ottanta che cazzo volete? Perché non leggete Escobar sul Sole, le recensioni di mymovies, perchè, soprattutto non vi abbonate ai cahiers, a positif, a sight and sound, perché vi intestardite a criticare una rivista di informazione che tiene conto che tra i lettori c'è qualche anima semplice cui piace biutiful, perché, non sapendo che altro fare dal mattino alla sera, non andate al cinema, fate le vostre acute recensioni, le fate leggere in famiglia, vi prendete un battimano e così siete contenti? Una lagna continua, questo è diventato il blog: i voti, le stellette, le dita, i pollici, metteteveli da voi, capiterà pure che uno sciagurato possa prendersi il lusso di dare una stellina al 'mondo perfetto' di Eastwood. Va be', mettete da parte i fazzoletti. ciao, buona gente.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 1 giugno 2010, 13:24 di Immorale

    Un riassunto di Beautiful ? un compito titanico, tenuto conto che ogni personaggio, sia maschile che femminile, è padre/madre-amante-nonno/a-nipote-figlio/a-sorella/fratello-marito/moglie-zio/a-padrino/a di tutti gli altri, nonchè pedofilo e sacrilego plurimo (vista la confusione parentale e l'esiguità dei personaggi, l'incesto regna sovrano...).

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 1 giugno 2010, 13:33 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Ancora: ha ragione yume - il riassunto di biutiful, giusto. Tanta alterigia... ma lo sapete che biutiful fa i miracoli? la signora Egidia Malpertuis che abita al piano di sotto nel mio stabile è guarita dalla sciatica vedendo biutiful; ha fatto bene filmtv, così imparate a fare i cinesaputoni, grande Labranca che vi fa pelo e contropelo, l'omaggio a Eastwood era doveroso, lo hanno fatto tutti i giornali e le riviste di cinema del mondo perché è Clint il regista più grande dei nostri schifosi tempi - fatevene una ragione.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 1 giugno 2010, 13:57 di Spaggy

    @Marcello: evita la spocchia da intellettualoide, non è il caso... C'è gente che compra e/o è abbonato a tutto e tutti, che ha casa piena di manuali e libri sul cinema, compresi tutti i dizionari presenti sul mercato, e che magari vorrebbe una rivista "pura"... Se ci si professa difensori di una certa cultura, non si agire in questo modo: io un servizio su "Beautiful" me lo aspetto quando sfoglio "Sorrisi e canzoni" o "Tele Bolero" ma in quel caso ne sono consapevole... il problema non sono gli 1,80 euro, te ne regalo quanti ne vuoi (per essere in tono con il tuo messaggio): il problema è la deriva... e, come scritto altrove, se già navighi in brutte acque non puoi permetterti di perdere lettori per la strada... detto questo, addio rivista cartacea: per la programmazione basta la semplice "Guida Tv" o un giro su tvtv.it... Stop! E poi lasciaci le lacrime da playlist, dato che per scriverne una o per commentarla apriamo una pagina e da quella pagina risuonano tanti bei banner rumorosi che sganciano soldoni per il mantenimento del sito stesso...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 giugno 2010, 14:19 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Spaggy, anotato che il termine "intellettualoide" fu coniato dal fascismo, passo avanti: ho solo cercato di 'alleggerire' una certa tensione che da giorni agita il blog. Voglio dire che, appunto perché, come osservi giustamente, molti di noi hanno fonti meno popolari cui abbeverarsi di cinema, non mi sembra il caso, ad ogni uscita, di FilmTv inscenare una protesta. La rivista è quella che è diventata: la gestione precedente era migliore, e lo abbiamo detto in tanti; io stesso, a più riprese in passato (un mio intervento, in tale direzione fu oggetto di attenzione sulla rivista), ho elogiato la gestione Martini (Fofi, De Marinis, ecc). Forse l'errore della direzione di Fittante è nel non sottoporre al giudizio dei lettori (magari con un questionario ad hoc), gli eventuali cambiamenti di rotta - e certamente la soap opera non è argomento digeribile in una rivista che annovera tra i suoi lettori gente esigente. Io acquisto FilmTv passivamente (il mio edicolante la mette da parte da circa venti anni), talvolta non la leggo nemmeno. La sensazione che ho è che FilmTv si arrabatta a dare un colpo al cerchio e uno alla botte, a alternanza settimanale. Io proporrei a qualche volenteroso utente di preparare un questionario da sottoporre agli altri e inviare i risultati del 'censimento' alla redazione di FilmTv. Per il resto, mi sembra evidente che il mio tono fosse scherzoso, sfottente se vuoi. Non volermele né me ne vogliano gli altri amici. Era tanto per rompere il ghiaccio. ciao.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 1 giugno 2010, 14:21 di Spaggy

    @yume: puoi essere ironico quanto vuoi ma non ho mai permesso a nessuno di dirmi o scrivere !ma che cazzo volete?"... esiste la libertà di opinione, anche se ancora per poco, e certi toni censori sulle playlist non li sopporto... detto questo, nulla di personale con Marcello, anzi... E, poi, che vuol dire "sei abbastanza nuovo"? Uhm, fatemi capire...Diritti di espressione in base all'anzianità?

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 giugno 2010, 14:22 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Yume mi conosce bene, la ringrazio per la sua amichevole precisazione, arrivata mentre io scrivevo la mia: Coincidono.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 1 giugno 2010, 14:28 di Utente rimosso (Marcello Del Cam

    Yume vuol dire che sei entrato nel blog da pochi mesi e alcune 'dinamiche' non ti sono notte. Tutto qua. Però, se in qualche modo ti sei sentito offeso, mi scuso volentieri con te: lo stesso vale per bradipo (che mi conosce da un pezzo e spesso abbiamo amichevolmente concionato) e gli altri. un saluto a tutti voi.

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (Marcello Del Cam
  • 1 giugno 2010, 14:29 di Spaggy

    @Marcello: il problema è che la deriva ormai è diventato sbando... come ricordato sopra da qualcun altro nel mio paese (30 mila e passa abitanti) sono l'unico ad aver acquistato la rivista quando fino a qualche anno fa era sempre esaurita: un motivo ci sarà, no? Io non trovo coerente uno che dice peste e corna su "Twilight" e poi lo spreme al massimo per vendere qualche numero in più, uno che aborra soap e telenovelas e poi mi dedica 4 pagine a "Beautiful" mentre le recensioni diventano sempre più blockbuster, con un occhio di riguardo ai film distribuiti dalla Warner (semplice coincidenza?)... le playlist, come osservi tu, sono l'unico strumento a disposizione che abbiamo per farci "sentire", considerando che anche le lettere di risposta sulla rivista ormai rasentano solo ed esclusivamente la difesa personale... Detto questo, amici come prima :) ...non parliamo di recensioni scritte e finite nella rivista: ho scritto solo due recensioni e una è finita pubblicata sulla rivista... mi chiedo: prima di usare la tua foto e pubblicare qualcosa di tuo non sarebbe lecito chiedere l'autorizzazione al diretto interessato? Per il lavoro che svolgo, ad esempio, la cosa mi ha generato numerosi problemi... e da lì in poi niente più recensioni, nonostante ormai non conto più i film che vedo al giorno...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 giugno 2010, 14:52 di Spaggy

    @yume: l'autorizzazione non è un problema se nella vita non fai il giornalista e hai un contratto in esclusiva con una testata... detto questo, affare concluso :D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 giugno 2010, 15:35 di Dalton

    @Marcello Del Campo: cos'hai da dire riguardo le mie fatiche? Ognuno s'accultura e s'adopera come gli pare nel tempo libero, non credi? Dopodichè, qualsiasi dissertazione sul cinema, elegante o puerile che sia, rimane sempre legata alla soggettività, al "de gustibus". Quale entità superiore potrà affermare, in maniera ineccepibile, che le tue recensioni siano più utili di quelle d'un Chribio1? E tu non hai niente di meglio da fare che giudicare il prossimo che frequenti? Mi ricordi Groucho Marx quando asseriva "Non frequenterei mai un club che ha accettato tra i suoi soci uno come me!" ma lui almeno voleva far ridere intenzionalmente ... P.s.: secondo te, dovremmo interrompere i nostri dibattiti per leggere le recensioni di My Movies? O_o

    cancella commento cancella commento e blacklista Dalton
  • 1 giugno 2010, 15:54 di Dalton

    Ah, perdonatemi, nella foga ho tralasciato ... Complimenti a Bradipo per le sue sempre più argute osservazioni sul nostro circondario! :)

    cancella commento cancella commento e blacklista Dalton
  • 1 giugno 2010, 16:58 di tommyda

    secondo me si confondono i due piani: quello della sana lamentela e quello dell'accusa a qualcosa o a qualcuno, per tutelarsi sembra che uno debba sempre iniziare con le magiche parole: "secondo me". secondo me Labranca è un imbecille, secondo me Fofi è un grande ma certe volte è insopportabile, se ci parli di persona poi non ti dico, secodo me la rivista è pacchiana, e sparla solo di chi può sparlare, questa settimana non la compro perchè Labranca mi ha rotto, non sopporto d'avere a casa suoi scritti, io le anime pie le rispetto ma non mi interessa leggere ciò che leggono loro, secondo me la rivista ha scelto una inea che paga se suscita tutta sta discussione, e ne è consapevole, ma i miei euri non li vede più. saranno pochi, ma i soldi anche se pochi vanno spesi con convinzione. infine leggete quello che volete, criticate chi vi pare

    cancella commento cancella commento e blacklista tommyda
  • 1 giugno 2010, 17:12 di bradipo68

    accidenti non volendo ho scatenato un vespaio...il mio voleva essere un esercitare un diritto di critica a una rivista che compro da quasi venti anni.Non entro nel merito questa direzione era meglio o questa era peggio,ne abbiamo dibattuto abbastanza.E'che sono sempre più stupito del cerchiobottismo della mia rivista di cinema preferita.Ne leggo anche altre ma sono affezionato a questa anche perchè mi sembrava non schiava di certe logiche editoriali e libera quindi di stroncare o osannare il film che gli pare.Ma proprio perchè è la mia rivista preferita col mio diritto a criticare vorrei che rimanesse la mia preferita e non diventasse come un'altra rivista qualsiasi.Tutto qui.E so che questa playlist non modificherà nulla nelle scelte che la redazione (giustamente,l'attività imprenditoriale è la loro)fa.Però vorrei mettere loro un tarlo nell'orecchio,che almeno si chiedano se questa è la direzione giusta:tutto qui.Ah una cosa seguite il consiglio di Marcello:leggete Escobar sul Sole 24 ore,ne vale veramente la pena.Un saluto a tutti e non vi arrrabbiate.

    cancella commento
  • 1 giugno 2010, 18:05 di Dalton

    @Tommyda: te lo riferisco senza intento polemico o ambizioni psico-filosofiche; guarda che le riflessioni sono il tripudio del "secondo me"! Non parliamo della costituzione, di un dogma cattolico o della fisica quantistica: lì sì che dovremmo attenerci alla lettera. Nella sfera culturale, c'è chi attuerà l'epistemologia della barzelletta di Gino Bramieri e chi presentera autorevoli parametri per narrare, con tono elegiaco, la decandenza dell'impero di Enrico Magrelli. Se la locuzione "secondo me" (o perifrasi simili) diventasse una parolina magica, torneremmo all'oscurantismo dei secoli precedenti. E tutto il lavoro di Voltaire e degli illuministi si rivelerebbe sprecato ...

    cancella commento cancella commento e blacklista Dalton
  • 1 giugno 2010, 19:33 di maghella

    Quanto nervosismo!Ma perchè scusate?Perchè chi va al cinema non può vedere 10 minuti di Beautiful?Se si vedono film coreani non si possono guardare i western-spaghetti?Tutto deve avere una sponda così precisa?Forse perchè di natura sono molto lunatica e umorale,non riesco ad essere così radicale nei miei gusti,però so distingure le cose,perciò capisco che Beautiful è una boiata ma innocua,mentre un film coreano può essere lo stesso una boiata ma mascherato da opera d'arte da "capire",insomma possibile che si debba giudicare cosa sia bello e brutto,senza pensare che delle volte si ha bisogno del brutto per apprezzare di più il bello (che poi rimane sempre soggettivo)? Comunque per Yume;Brook ha fatto di nuovo lasciare Ridge e Taylor,con buona pace di tutti,tante le volte non lo trovaste in edicola 'sto film.tv.MMMau.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 1 giugno 2010, 19:57 di LAMPUR

    Scusate ma questa settimana ci sono io su Film Tv (Pubblicità Progresso) e tanto vale per l'acquisto a scatola chiusa.. eh eh.. p.s. Ridge e Taylor non si risposano!?!? O mamma!...

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 1 giugno 2010, 19:59 di Spaggy

    @maghella: il problema non è "Beautiful" in se, me lo subisco da 20 anni e potrei delinearti la linea delle relazioni di Brooke da quand'era fidanzata col poliziotto, dopo essere fuggita ad un tentativo di stupro appena ventenne, a oggi... Però, se io volessi saperne di più mi fionderei su "Grand Hotel" o "Tele Bolero", come detto prima... Io compr(av)o Film Tv perchè sper(av)o in recensioni sui film che non siano le solite, magari avrei voluto leggermi un'intervista a Kevin Smith o sapere settimanalmente quale dvd è uscito o sta per uscire, leggere le opinioni anche degli utenti, avere approfondimenti sulle filmografie... e invece tutto ciò è man mano sempre più diminuito e non mi parlino di costi: per le filmografie si può sempre attingere all'archivio... E dopo questo buon Beautiful a tutti!

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 giugno 2010, 20:05 di LAMPUR

    A Bradipo e Marcello: discreto l'Escobar del sole domenicale anche se a volte più che recensire incensa (vedi Invictus...)

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 1 giugno 2010, 21:44 di Francisg

    ... interessantissima discussione e soprattutto dai toni educati e gentili anche se appassionati. Mi fa piacere perché sono amica di alcuni che hanno scritto e ne sono onorata e mi fa piacere che alla fine si sia ricomposto tutto. Ho un debole per Marcello DC e Yume perché sono molto gentili e non si stupiscono delle mie strane playlist, capisco il problema di Spaggy, perché è successo che un giornalista sia stato "licenziato" per aver postato un articolo della "concorrenza" su facebook... Sinceramenet io ho trascorso ore felici con mia mamma e mia sorella a guardare ogni tanto Biutiful e anche JULIA!!! E mia mamma è un'anarchica coltissima e mia sorella ha imparato pagine intere dell'Odissea a memoria..in greco! Però davvero le soap sono un mito. Vi ricordate il Trio Lopez Marchesini Solenghi? Io ringrazio PUBBLICAMENTE Film Tv (forse era la vecchia gestione, ma sempre la Marmiroli mi pare) che dedicò una pagina ad una serie bellissima che guardavo solo io forse (la registravo): UN MEDICO FRA GLI ORSI, in Alaska, con un medico ebreo, la sua assitente saggia nativo americana, e una radiolibera e un emporio etc etc...

    cancella commento cancella commento e blacklista Francisg
  • 1 giugno 2010, 23:04 di bradipo68

    che cosa Brooke fidanzata con un poliziotto?Quando?Ma non era andata a letto col figlio del cognato della madre,della nipote,della nuora del genero del nonno del padre di Ron?O era andata a letto con tutti questi?Oppure era un sogno?...adepti di Biutiful fatevi sentire:il problema non è Biutiful,è l'omologarsi ad altre riviste rispetto alle quali si è sempre rimarcata la propria diversità.Poi per me possono mettere quello che vogliono,l'attività imprenditoriale è la loro.Ma io,visto che ritengo essere cliente da lunga data,ho diritto a dire la mia.E loro hanno diritto a fare il cavolo che gli pare....

    cancella commento
  • 1 giugno 2010, 23:53 di Spaggy

    @bradipo: e si vede che non sei un seguace di "Beautiful" dalla prima ora... ormai è finita in caciara e quindi ti racconto che Brooke fa la prima comparsa proprio circa 6000 episodi fa, nella primissima puntata, appena fuggita a un tentativo di stupro ed era fidanzata con un poliziotto perchè non aveva ancora conosciuto i Forrester, cosa che avverrà poco dopo ad un party organizzato dopo il matrimonio di Ridge con Caroline =D Torno a ripetere, il problema non è "Beautiful" in sè (se non ricordo male quel picconatore di Cossiga ne era un assiduo spettatore) ma il tradire le aspettative, per me è come se si fosse rotto il patto di fiducia con il lettore cinefilo, è come se si volesse dire "rassegnatevi"... ho soprasseduto sulle pagine dedicate ai (un)talent show ma ora no, orlo traboccato...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 giugno 2010, 00:03 di maghella

    Torno dopo circa tre ore e trovo Spaggy super informato,e di lunga data,di Brooke & C.....Ma sei il mio mito,uomo dalle mille sfaccettature,mi metti in pace con l'essere umano,che trovo qualche volta ottuso...Concordo pienamente con te per quanto riguarda la coerenza delle riviste,se su topolino trovassi un trattato di filosofia forse ci rimarrei male (?),o forse mi scionnerei tutto di un botto...Boh,mah...Miau,tante fusone...

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 2 giugno 2010, 00:33 di sasso67

    scionnerei?

    cancella commento cancella commento e blacklista sasso67
  • 2 giugno 2010, 00:45 di Spaggy

    @maghella: e si, accuso già i primi segni di senilità sopravvenuta... purtroppo mia madre mi fa subire "Beautiful" come punizione giornaliera, durante il mio "pranzo"... e la cosa peggiore è che ho saputo che adesso ci sono in giro anche i dvd, per i quali proporrei un rogo collettivo: Medusa preferisce pubblicare "Beautiful" piuttosto che "L'ultima donna" di Ferreri... Del resto, poi, i feuilletton hanno sempre accompagnato tutti da secoli ma io semmai continuo a preferire i melodramma di Sirk o quel film splendido che ho visto stasera, "Intermezzo": altra nota stonata della rivista dato che non veniva nemmeno segnalata la trama di un film che non andava in onda da anni...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 giugno 2010, 02:35 di Neve Che Vola

    Non tutti sono così fortunati come me, che posso dire "Mai visto Beautiful in vita mia", se non dei piccoli frammenti a causa di una mia cugina con madre, padre, marito e figlia riuniti adoranti davanti alla baggianata quotidiana. Riconosco che Beautiful abbia un gran pregio: me li toglie di torno per un pò, anzi speriamo che diano solo Beautiful così me li leverà di torno per sempre. Si cari Ridge (l'ho trovato simpatico nei frammenti che ho visti di "Ballando per le stelle" nella speranza di vedere le gambe di Natalia Titova) e K.K.Lang, fatemi godere, risucchiatevi tutti gli spettatori nel mondo virtuale della tv. E che momento felice sarà quando, un bel giorno, girerò la manopola del loro televisore, per sempre, su Off. _ Di solito sono più che soddisfatto se trovo in una rivista qualche foto, un articoletto, anche poche parole utili, il resto lo scarto (e nella RACCOLTA DELLA CARTA), sono strad'accordo che per 1,80 euro non si possa pretendere che tutto possa piacerci. Mi viene in mente un amico che non voleva dare pochi centesimi ad un accattone perchè "non si può sapere come li spende" quando lui è il primo a buttarli nel gabinetto. Si compra un sacco di lp che trova nelle bancarelle, per poi rinchiuderli in soffitta in grossi scatoloni dove saranno ritrovati nell'anno 3'000, oppure corre all'offerta "-20%" per prendere cd che difficilmente ascolterà e che se aspettasse solo qualche mese altro che 20% in meno. Non parlo certo per gli altri, ma trovo una certa spietatezza nel chiedersi se valga la pena di dare o no 1,80 euro a FilmTv quando poi magari ne spendo senza esitare anche 5,00 per una rivista femminile solo per una foto e il resto lo regalo ad una amica che campa sui miei avanzi (ora che mi sono evoluto faccio stampare le foto da internet così risparmio un sacco). Inutile dire che non guarderò mai più quelle foto rinchiuse in scatole da camicie e che mi ingombrano inutilmente la casa. Ecco, chi ne avesse voglia, potrebbe scrivere delle sue proprie follie simili magari alle mie e di come - alla visione di 30 centesimi in più sul prezzo di FilmTv - improvvisamente si rabbui e gli passi il buon'umore, come una gelida ondata di rabbia dal profondo.

    cancella commento cancella commento e blacklista Neve Che Vola
  • 2 giugno 2010, 10:36 di bradipo68

    no,no oggi le edicole sono aperte...e in redazione stanno pensando a dove piazzare il mio busto in bronzo visto che faccio aumentare le vendite.Io i soldi che spendo per film tv non me li sono mai rimpianti,non mi sono mia chiesto se è troppo o troppo poco.Non è questione di prezzo anche perchè ciak costa molto di più eppure i contenuti sono quello che sono,tanto per fare un esempio.Semplicemente quello che ho tra le mani questa settimana non mi sembra il mio solito FIlm tv ed è per questo che ho esercitato,scherzosamente,il mio diritto alla critica...un saluto a tutti

    cancella commento
  • 2 giugno 2010, 10:40 di Utente rimosso (andreona)

    Mai visto Beautiful in vita mia, mi considero troppo evoluta anche solo per pensare ad una cosa del genere. Un motivo in più per non comprare più la rivista...

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (andreona)
  • 2 giugno 2010, 11:05 di bradipo68

    mia nonna era appassionatissima di Beautiful non se ne perdeva una puntata e la sentivo insultare a sangue tutti i personaggi che le stavano antipatici,una specie di radiocronaca in diretta....

    cancella commento
  • 2 giugno 2010, 13:01 di maghella

    Mi sento chiamare in causa per il verbo scionnare,che è un toscanismo che significa svegliarsi...In questo caso scionnarsi è come svegliari dal torpore,tipico dire dalle mie parti di una persona che per tanto tempo è stata in disparte e timida e si è SCIONNATA TUTTA IN UNA VOLTA... Ho notato con tenerezza di come Beautiful ha riunito intere famiglie,mentre quella dei Forester andava ad accoppiarsi con figli e nipoti...Loro sì che sono scionnati.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 2 giugno 2010, 14:00 di dedi42

    @bradipo,visto che splendida playlist hai fatto, vi ho letto tutti/e,quando si parla tanto,senza insultarci,è veramente una cosa bellissima,ciascuno con la sua opinione,il proprio modo di vedere ci aiuta ad allargare i nostri orizzonti ,io sicuramente comprerò il Sole per leggere le recensioni di Escobar.Fermamente però, convinta nel continuare ad ignorare Beautiful .Grazie a tutti

    cancella commento cancella commento e blacklista dedi42
  • 2 giugno 2010, 17:17 di Spaggy

    @maghella: sai che a Palermo il verbo "scionnare" è attinente alla tua anima gatta? In dialetto lo si usa per dire "graffiare", anche con un'accezione triviale e boccaccesca =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 giugno 2010, 17:59 di sasso67

    Azz strano... sono toscano e non mi sono mai scionnato (né ho visto o sentito altri "scionnarsi")

    cancella commento cancella commento e blacklista sasso67
  • 2 giugno 2010, 18:38 di LAMPUR

    Strano davvero perchè guardare come Brooke si scionna l'intera famiglia Forester rimane uno dei must di Biutiful...

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 2 giugno 2010, 19:56 di maghella

    @sasso67:e hai mai sentito dire RIMETTERE IL MALE?Si dice:"si è scionnato talmente tanto,che ha rimesso il male tutto in una volta"...

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 2 giugno 2010, 22:04 di Spaggy

    ...uhm, non avevo notato la minaccia dell'ultima pagina: la prossima settimana ci sarebbe il megapaginone con tutte le partite dei Mondiali... ma vaffan'...bagno!! Mi sa che si ritorna a Telesette e alle piccolissime schede del Morandini pubblicate lì :D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 giugno 2010, 23:18 di pazuzu

    Prima dell'avvento di Filmtv anch'io mi affidavo alle schede di Morandini pubblicate su Telesette

    cancella commento cancella commento e blacklista pazuzu
  • 2 giugno 2010, 23:48 di Spaggy

    ...beh, almeno così si aggiorna anche il dizionario dell'anno scorso con le valutazioni sui nuovi titoli e i film tv, senza dover necessariamente ricomprarlo il prossimo anno: uniamo l'utile al dilettevole =D @yume: stando alla Moral Guidance, dovremmo essere tutti qui con fucili in mano a sparare a destra e a manca, in una sorta di remake, "Gran Casino"... io porto i sigari, agli altri il compito di recuperare cappello, poncho e stivali!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 giugno 2010, 23:49 di Spaggy

    ...e se poi me mandate anche la Logan per le sere buie e tempestose siamo veramente a cavallo... oddio, potassio vienimi in soccorso: sto delirando =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 3 giugno 2010, 11:06 di Immorale

    Ma quanti anni hanno Ridge e Brooke ?

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 3 giugno 2010, 11:15 di Spaggy

    @Immorale: credo 80 anni, ecco spiegato il perché del servizio sulla rivista =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 3 giugno 2010, 12:45 di bradipo68

    ah ah ah però pare che hanno ancora certi istinti...visti gli ingroppamenti multipli....pilloline blu come se piovesse,eh?

    cancella commento
  • 3 giugno 2010, 13:47 di Immorale

    sono le pillole dei puffi....

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 3 giugno 2010, 15:01 di Neve Che Vola

    @yume: hai visto che innovatore della lingua italiana che sono? @bradipo: non volevo certo dire che fai questioni di centesimi, la mia era una osservazione di carattere generale più che altro riferita a me stesso.

    cancella commento cancella commento e blacklista Neve Che Vola
  • 3 giugno 2010, 18:11 di Immorale

    @Yume: Per carità ! salviamo almeno i puffi dalla squallida realtà e da Beautiful !

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 3 giugno 2010, 18:27 di Spaggy

    no no, scusate, potrei scrivere interi capitoli sui Puffi... prima dell'arrivo di Puffetta, era in gran voga Puffo Vanitoso (si, quello col fiore in testa e lo specchio constantemente in mano)... Ed è noto che poi Puffetta fosse la più ricca del villaggio... secondo dotti studi basati sulla struttura della fiaba russa la suddetta eserciterebbe la professione più antica del mondo =D E mi sa che le pillole blu siano uscite dal cappuccio rosso di Grande Puffo, chiamato così proprio per l'effetto che le suddette pilloline blu avevano su di lui.... Ebbene si, lo ammetto: mi drogo e me la tagliano male!!! =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 3 giugno 2010, 19:16 di bradipo68

    @Neve ...tranquillo,so che non ne facevi una questione di vili centesimi...eh eh eh vedo che cn 'ste pilloline blu ho scatenato un altro putiferio:non volevo fare pubblicità alla casa farmaceutica ....

    cancella commento
  • 3 giugno 2010, 20:23 di maghella

    Questa play è diventata un delirio!!!Pensavo fosse finita sullo scionnarsi,invece ora siamo passati alle pasticche blu....Tra l'altro vi informo che Eirc Forrester le ha prese perchè ha la moglie giovane,sorella di Brooke,e gli è venuto anche l'infarto...Ma non per le pasticche,ma perchè l'ha avvelenato la sorella di Stefany...Fermatemi,il mio delirio mi sta devastando...Perdonatemi,torno alla play su Ian McEwan per riprendermi...Mi scionno un po'.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 3 giugno 2010, 20:32 di Immorale

    Questo Eric Forrester mi ricorda qualcuno...più basso e sicuramente meno bello.. e con le orecchie enoooormi (il grande Puffo ?).

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 3 giugno 2010, 20:41 di Immorale

    ...oppure Eta Beta ?

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 3 giugno 2010, 21:02 di Spaggy

    @maghella: avevo rimosso quell'episodio, avvenuto circa un anno fa... mi ricordo che risi come un matto... @Immorale: ho anch'io una vaga idea di quel Gran Puffo di cui parli... soprattutto dopo aver visto le foto in cui simpaticamente si "ingroppa" il suo autista...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 3 giugno 2010, 21:41 di maghella

    Però,a quanto mi risulta,a questo grande puffo a cui si allude non è venuto nessun infarto,sta proprio bene,neanche un raffreddorino,niente di niente...Si chiama la sorella si Stefany e si guarda cosa può risolverci?

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 3 giugno 2010, 23:50 di bradipo68

    però c'ha qualche bypassino al cuore che si è fatto mettere a Columbus,Ohio....

    cancella commento
  • 4 giugno 2010, 05:13 di LAMPUR

    Intitoli la play Bruttiful, acchiappi 76 commenti, ma intanto sei aggiornato pure dei bypassini montati a Columbus... alla fine c'ha ragione la redazione di FilmTv.. ;)))

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 4 giugno 2010, 07:47 di Immorale

    Cavolo che divagazione ! Meno male che Lampur (il finalizzatore) ci ha bloccati, potevamo andare avanti all'infinito parlando del Grande Puffo...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 4 giugno 2010, 08:08 di Immorale

    Credo volesse dire che stavamo per infilarci in un "cul de sac" di anticonformismo conformista (scusate l'ossìmoro);

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 4 giugno 2010, 08:23 di Immorale

    Per chiarimenti, dovremo aspettare le ore Lampuriane, laddove strane cretaure si aggirano nel silenzio...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 4 giugno 2010, 09:56 di bradipo68

    eh eh...ma di sabato il lampur frequenta il sito a ore più umane....io riguardo ai bypassini al cuore intendevo il grande puffo ,quello con le orecchie grandi che dice sempre che è presidente....

    cancella commento
  • 4 giugno 2010, 11:16 di Immorale

    ..E che, poverino, non ha poteri...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 4 giugno 2010, 17:02 di Immorale

    Gli orari di Lampur ! Qualcosa del tipo "The Lampur is In" o "Tha Lampur is Out"..

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 4 giugno 2010, 19:26 di LAMPUR

    Uhmmm... viste le premesse... non dovrei controbattere a quest'ora... hi hi...

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 4 giugno 2010, 19:40 di bradipo68

    ma è venerdì sera e stai consultando il sito per vedere in quale delle 24 sale devi porre le tue terga...e domani non si lavora...lui...io purtroppo si....The Lampur is at cinema tonight....

    cancella commento
  • 4 giugno 2010, 23:23 di Immorale

    The cinema Show !!

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 07:51 di LAMPUR

    No, ieri teatro sperimentale (da vedere...), tempo di saggi e tutti gli amici ti chiamano... e nostalgia per le tavole di scena (anno sabbatico per il teatro, stavolta... ma il prossimo si riprende... stateve accuorti... a giugno 2011 ve tocca... )

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 5 giugno 2010, 08:17 di LAMPUR

    @Yume: ti voglio a teatro il prossimo anno. Prendi nota.

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 5 giugno 2010, 12:14 di Immorale

    Tornando invece al Grande Puffo Blu, ieri sera ho guardato su raitre il documentario "La Grande Storia" dal titolo "La Propaganda nel Fascismo" e d'accordo che sono passati quasi 70 anni e le differenze storiche sono notevoli, ma lo stesso ho percepito un brivido lungo la schiena per alcune sinsitre assonanze con l'odierno...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 13:37 di Immorale

    Già, anche lui ha le orecchie enormi !

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 14:07 di Spaggy

    @yume: ma il tuo è un invito a nozze!! E tsnto per rimanere in tema iera sera a "Matrix" puntatona con tre attori di "Beautiful" a celebrare i 20 anni.... Mentre chi vuol vedere un ottimo documentario giornalistico non si perda domenica sera all'interno di "Report" il film "Burma VJ" :)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 5 giugno 2010, 16:37 di Immorale

    Allora, a Bradipo la statua di Bronzo, a yume il Puffo D'oro..e a chi diamo il Ridge d'Argento ?

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 16:43 di bradipo68

    al puffo con le orecchie grandi of course,quello che non lo lasciano governare......grazie Spaggy per la dritta su Burma VJ.

    cancella commento
  • 5 giugno 2010, 17:22 di LAMPUR

    Yume devi decurtare i tuoi 15 più i 10 di bradipo... a cento netti poi, forse , premio... eh eh

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 5 giugno 2010, 17:33 di Spaggy

    voglio il Puffo d'oroooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 5 giugno 2010, 19:39 di Immorale

    Vabbè, vogliamo tirare la play fino al 200° commento per il GRANDE PUFFO DI PLATINO ?

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 20:06 di Spaggy

    ...il problema della disfida è dato dal fatto che la home delle playlist non viene aggiornata in tempo reale con il numero esatto dei commenti... quando ho postato il mio ultimo commento la home mi dava "99" e quindi credevo che il puffo d'oro toccasse a me... misero e tapino me, come farò adesso?

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 5 giugno 2010, 23:28 di Immorale

    Dai ad un uomo/donna una motivazione...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 5 giugno 2010, 23:37 di Spaggy

    ...non avevo riflettuto sull'inconveniente della notifica in posta e sulla pagina "Journal" del "My Film Tv"... casella intasata e maledizioni per tutti noi che presi dai dialoghi da soap andiamo avanti per meritarci questo benedetto Puffo... ma ce lo consegna direttamente il cast di "Beautiful" oppure Fittante in compagnia di Labranca? In questo secondo caso mi metto in tiro... si si, in tiro d'oggetti!!! :D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 6 giugno 2010, 08:54 di bradipo68

    già ce l'ho intasata comunque ,soprattutto a causa mia,un commento in più o uno in meno....a quanto siamo arrivati?

    cancella commento
  • 6 giugno 2010, 10:07 di Immorale

    Dovremmo essere a 112..Abarth..

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 6 giugno 2010, 17:17 di superficie 213

    facciamo 113....

    cancella commento cancella commento e blacklista superficie 213
  • 6 giugno 2010, 21:40 di Utente rimosso (astronomy domine

    Riunione di condominio, ordine del giorno: cazzate a iosa

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (astronomy domine
  • 6 giugno 2010, 23:54 di Spaggy

    ...e si, cazzate a iosa... ogni tanto è giusto ricordarsi di essere dei comuni mortali che tra un film di Kurosawa e uno di Germi provano a non prendersi troppo sul serio :D E poi mi sorge un dubbio: se le pedate son colpi di piede e le testate colpi di testa, cosa son le cazzate? :P

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 7 giugno 2010, 01:17 di Utente rimosso (astronomy domine

    l discorso caro Spaggy è, che quando ci sono, e ci sono, play serie, molti si defilano, e si ritrovano in riunioni goliardiche, manco di condominio, dove per esempio col portiere,ieri ho parlato del cinema appunto di kurosawa e di Pietro Germi che avevano il progetto di girare assieme Dodes'ka-den alla periferia di Zagarolo nord, ma poi non se ne fece nulla. 117

    cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (astronomy domine
  • 7 giugno 2010, 09:48 di Immorale

    Cominciano i (doverosi) cazziatoni e quindi vi lascio una perla della mia Moral Guidance alla Duff: "Fare qualcosa rappresenta il primo passo verso il fallimento". Altro che Confucio !

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 7 giugno 2010, 12:10 di Spaggy

    @astronomy: per le playlist serie francamente non so che dirti, scemano dopo un paio di commenti, forse perché tutti siamo convinti di avere la brillantezza da Mereghetti e cerchiamo di percepire l'ineluttabile, credendo di avere la veritò assoluta tra le mani... bene, io preferisco lasciare questo al mio lavoro e passare il tempo qui, a scrivere "come e di quel che se magna", senza necessariamente dover metter in piazza quello che penso su un film o sul perché sono affascinato dal cinema di Ferreri o sul perché odio il cinema orientale in genere, non trovando capolavori ma noie assolute... detto questo, possiamo imbastire un bel simposio tipo "Il banchetto di Platone" di ferreriana memoria :P @yume: ma devo marciare proprio io che sono immarcescibile? =D @Immorale: ecco perché di solito non faccio nulla: odio i fallimenti! :P

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 7 giugno 2010, 16:48 di bradipo68

    ci sono delle bellissime playlist in cui si trattano temi importanti che vanno avanti a lungo con inteventi sempre nuovi e stuzzicanti.Altre effettivamente no.E forse è perchè in fondo scrivere su questo sito più che altro è un divertimento.Questa era nata come sconforto alla visione del giornale che avevo appena comprato e poi ha deviato per la tangente,così giusto per farsi due risate.Che non sono mai disdicevoli...Duff secondo me ha spiegato come meglio non si potrebbe il concetto di entropia legandolo al libero arbitrio...Un saluto a tutti

    cancella commento
  • 9 giugno 2010, 11:43 di Spaggy

    ...e mi sa tanto che nessuno vuole 'sto benedetto Puffo d'Oro... a questo punto ne chiedo l'assegnazione honoris causa per essere l'ultimo ad aver postato un messaggio =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy

Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?