Non si uccidono così anche i cavalli?
Lo so, sto rompendo con queste mie list ma vedo che di nuovo appare ben poco e allora mi allargo . Mi è venuto in mente quel bel film del titolo pensando alla nuova legge italoeuropea del lavoro delle donne sino ai 65. Allora ho considerato che :
- sino agli anni '80 circa la maggioranza delle donne non
lavorava e si occupava di casa e figli (mia moglie);
- successivamente sia per motivi di giusta indipendenza sia
per necessità economiche le donne si sono messe a lavorare
quasi tutte (mia figlia);
- i figli di queste donne vengono curati dai nonni (mia moglie
ed io);
- quando le mie nipotine avranno venti anni (tra dieci anni circa)
si sposeranno e avranno dei bambini , a mia figlia mancheran-
no ben 15 anni prima di andare in pensione e poter fare la
nonna sytter . Noi saremo troppo vecchi per farlo ; e allora ?
E' facile decidere di fare queste leggi ma non si pensa all'enorme problema sociale futuro ; questi ben pagati politici
dovrebbero prima studiare un effettivo sistema di aiuto per le madri che lavorano (già sin d'ora necessario) poi leggiferare.
Mi sembra quando vietano la circolazione delle auto in città ma non potenziano il mezzo pubblico !
Commenti
-
13 giugno 2010, 12:33 di Spaggy
...uhm, nonostante le mie idee politiche poco filogovernative, stavolta credo sia una delle poche mosse azzeccate fatte: non ti chiedi con quali soldi pagheremo le vostre pensioni? E' chiaro che ormai si tende ad llungare sempre più la vita lavorativa in Paesi in cui il numero degli anziani in pensione supera di molto quello dei lavoratori e il principio del Welfare State prevede che si paghino le pensioni con i soldi dei lavoratori... Semmai, io abolirei le pensioni... e qui mi aspetto una caterva di insulti ma sono stanco di vivere in un Paese in cui si pensa solo ad una categoria, i pensionati, come se noi trentenni che sgobbiamo dalla mattina alla sera, che garantiamo un minimo di economia e di flusso di denaro, non facessimo parte della collettività... E il bello è che ci si lamenta: quanti pensionati hanno goduto di una retribuzione adeguata per anni e anni con il loro lavoro, con il loro posto fisso, e ora avanzano ulteriori richieste?? Noi se va bene lavoriamo con un contratto tirato tirato per mille euro e "vi" dobbiamo pagare anche tutto!!! E basta...
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 13:50 di panflo
@spaggy scusa se sono ancora in vita, ma io volevo solo dire chi accudirà all'infanzia che verrà messa al mondo quando mamme e nonne lavoreranno ambedue ?
cancella commento -
13 giugno 2010, 14:37 di Utente rimosso (andreona)
...e mentre gli asili scarseggiano.
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (andreona) -
13 giugno 2010, 14:41 di Spaggy
...esistono tantissime strutture private in cui portare i bambini o con scelte consapevoli non se ne mettono al mondo :D A me sembra che qui si rasenti l'impossibile: non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... detto questo, scusate ma oggi ho il dente avvelenato: se si vuole la bicicletta occorre anche saper pedalare!!
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 15:47 di Utente rimosso (andreona)
@Spaggy, cosa intendi dire, che chi non può permettersi l'asilo privato non ha diritto di mettere al mondo dei figli? Bene, allora lasciamo pure che gli italiani si estinguano. In alternativa, combattiamo SERIAMENTE l'evasione fiscale e magari avremo più soldi per gli asili pubblici e per le pensioni. Io sono la prima a sostenere l'importanza della pianificazione delle nascite, tant'è che a trent'anni non ho ancora fatto un figlio, pur essendo sposata da tempo, ma bisogna stare molto attenti a non sconfinare nel classismo.
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (andreona) -
13 giugno 2010, 16:08 di sasso67
Ho l'impressione che, almeno nell'immediato, la cosiddetta riforma otterrà il risultato opposto a quello sperato, perché tutte le donne che potranno andare in pensione lo faranno subito, prima dell'entrata in vigore della legge (mentre avrebbero aspettato ancora un anno o due per farlo), andando a gravare subito sulle casse degli enti previdenziali.
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
13 giugno 2010, 16:30 di tatanka yotanka
Grazie Panflo, la tua play non è per nulla inopportuna. Poni dei problemi che la gente comune sente eccome sulla propria pelle e provo a risponderti. Vuole essere una legge sulla parità ma parifica solo l'età pensionabile, per ora dei soli statali (domani, dietro l'angolo anche i privati). Parità che non esiste a livello di stipendi a pari ruolo, non esiste in quanto a sacrificare la carriera per i figli (semmai è la donna a rinunciare) non esiste se devi tu farti carico di crescere i figli (e quando torni al lavoro, spesso, te lo fanno pagare), non esiste se devi assistere i genitori anziani o qualche difficoltà maggiore in famiglia. Per non parlare dell'assistenza, come dici tu, ai nipotini, questa magari anche desiderata (e che sopperisce alle mancanze di strutture). La donna, oggi quasi sempre lavoratrice, sopperisce a tutte le mancanze dello Stato, sostiene la famiglia a scapito del suo lavoro, si sobbarca decenni di doppio lavoro. E oggi deve essere grata perchè raggiunge la parità pensionabile? Non solo non sono d'accordo, ma sono indignata. E, caro Spaggy, mettere sulle spalle delle donne la problematica giovanile, non ti sembra eccessivo? Ti dico solo che i contributi versati servono anche anche per pagare sussidi di disoccupazioni e contributi vari ai lavoratori che perdono il posto di lavoro. Troppo facile poi dire che non bastano per le pensioni, domani, dei giovani di oggi! E il governo si riempie la bocca quando parla di ammortizzatori sociali, ma non tira fuori una lira. Ora chiedono che a pagare siano le donne. Ti chiedo, caro Spaggy, guarda chi hai attorno, le donne che hai attorno, e rifletti su quello che hai detto.Tra l'altro, abitando nella pianura padana, ho avuto una nonna, classe 1900, che ha sempre lavorato, mia madre classe 1935 ha sempre lavorato. Oggi, io, classe 1959, ho, finora. lavorato. Non te la prendere con le donne, Spaggy, ma con chi nonostante la crisi guadagna sempre di più a scapito di chi, per la crisi, dà fondo ai propri risparmi e in più gli vengono chiesti sacrifici. Ed è la vita che comporta le scelte familiari, sai, non la bicicletta...(e ,credimi, avendo un figlio, capisco e vedo perfettamente le problematiche dei giovani di oggi). Le donne, caro Spaggy, sarebbero le prime a curare il tuo mal di denti, e il giorno dopo correre a lavorare, passando, prima di tornare, e dopo aver fatto la spesa, dal medico e in farmacia.
cancella commento cancella commento e blacklista tatanka yotanka -
13 giugno 2010, 16:44 di Utente rimosso (andreona)
P.S. condivido il ragionamento di Spaggy in casi estremi, ad esempio quando una coppia indigente sforna cinque figli e succhia i soldi dei contribuenti sotto forma di assegni familiari e quant'altro, ecco in questi casi mi incazzo come una iena. Però bisogna fare dei distinguo, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Una mia amica ha avuto due gemelli di cui uno ha subìto l'asfissia perinatale con lesione del labirinto e perforazioe bilaterale dei timpani esitati in sordità e disturbo dell'equlibrio, accertati in ritardo perché secondo la pediatra il bambino era in perfetta salute, mentre invece la madre (convinta che il figlio avesse dei problemi) era una pazza ansiosa. Il risultato è che attualmente, all'età di due anni e mezzo, il piccolo presenta un importante ritardo del linguaggio e della deambulazione rispetto alla gemella. Bene, per assistere il figlio nei vari ed interminabili ricoveri, la mia amica ha dovuto lasciare il lavoro, ma in questo modo i suoi bambini sono stati tolti dall'asilo comunale in quanto, secondo i burocrati del comune, chi lascia il lavoro lo fa perché non ha bisogno di lavorare e non ci sono cazzi. Pensa che non hanno nenache preso in considerazione il plico di referti medici che la madre ha sottoposto alla loro attenzione. Non c'è necessità che tenga di fronte al regolamento comunale. Ora, @Spaggy, la mia amica non ha scelto di fare due figli al posto di uno, le sono capitati due gemelli e uno con problemi. Lei non ha i soldi per mandare i bambini all'asilo privato anche perché, essendo madre di due gemelli, fatica a trovare un impiego decente e il marito è un modesto vigile del fuoco. Io direi che più che degli incoscienti, siano piuttosto vittime del sistema. E pensa a tutti gli altri casi simili a questo, ecco perché dico che bisogna fare attenzione a non generalizzare, solo questo.
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (andreona) -
13 giugno 2010, 17:50 di dedi42
@spaggy carissimo sono una pensionata ma tu la mia pensione non me la paghi perchè per 40 anni ho versato i contributi,l'ente incaricato a gestire i miei contributi avrebbe dovuto investirtli per garantire la rendita,ma con questi si sono da sempre pagati cassa integrazione e disoccupazione della,una a caso FIAT,che ciclicamente ristrutturava le aziende,sempre con i nostri soldi. Poi lasciami dire,voi non avete contratti ,siete precari,avete delle retribuzioni bassissime,io nel lontano 1959 quando ho iniziato a lavorare non c'erano leggi che ci tutelavano e ogni fine mese passavano e ti davano la lettera di licenziamento,non avevamo la 13 e meno che mai la 14 non avevamo il giorno di riposo ecc.ecc. se ti sposavi dovevi dare le dimissioni se rimanevi incinta ti licenziavano. Ma siamo riuscite con molti scioperi e molte manganellate da parte degli scelbini che sotto la galleria della Rinascente salivano con la camionette e coi manganelli ci menavano di brutto, ad ottenere alcuni diritti di cui voi, in parte godete ancora,ribellatevi siete giovani lottate per il vostro futuro,da soli non si può fare nulla solo lamentarsi, ma associandovi qualcosa si può fare.
cancella commento cancella commento e blacklista dedi42 -
13 giugno 2010, 17:51 di Spaggy
...alt, il mio è un attacco al sistema pensionistico in generale, non verso le donne nè tantomeno si tratta di un discorso classista... io ce l'ho con il piagnisteo dei pensionati: siamo di fronte ad una situazione inaccettabile, governo e chi per esso sembra guardare sempre verso una direzione, massacrando noi lavoratori con tasse, contributi, ritenute e k**zi vari per poter permettere a ondate di pensionati le loro vacanze, le loro social card, le loro agevolazioni, sapendo che così si guadagneranno la prossima rielezione, considerando che la maggior parte degli Italiani ha superato una certa età... Ora che siano le donne a dover raggiungere anche i 65 mi sta più che bene, nel '68 in preda a euforie ormonali avreste lottato anche per quest'esiguo traguardo :P Sulla scelta di far figli, posso solo dire che io a 31 anni me ne guardo bene: aspetterò la pensione in modo da poter avere un reddito fisso mensile e lamentarmi, piuttosto che farlo oggi e dovermi assumere altri oneri... Credo che ci siano problemi più seri per i lavoratori che guardare l'età pensionabile, problemi che nessuno a parte qualche voce isolata ogni tanto solleva: penso a chi è costretto a contratti capestri,a chi lavora in fabbriche che possiamo paragonare alle vecchie solfatare, a chi lavora in nero e non vedrà mai la pensione, a chi non può permettersi di star male per non vedersi soffiare il tanto agognato posto, a chi studia per una vita intera e si ritrova ad offrire aspirapolveri per telefono... Siamo sicuri di volere ancora questo?
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 17:56 di Spaggy
@dedi42: nessuno mette in discussione le vecchie lotte sindacali... permettimi di dire solo che i soldi che hai versato tu negli anni sono ormai svaniti e che, dati alla mano, siamo noi a pagare quello che per cui tu credi di aver pagato... ragionamento odioso il mio, lo so... ma preferisco essere con i piedi per terra piuttosto che credere che gli asini volino...
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 18:17 di panflo
@dedy42 purtroppo è come portare un cieco a vedere un film muto e pretendere che ci dia un giudizio sul film ; con le generazioni giovani abbiamo due modi di vedere, due realtà di vita e due prospettive per il futuro completamente diverse e inconciliabili . D'altronde era così anche per noi da giovani che ,come dici giustamente abbiamo lottato materialmente contro le botte dei padri , i manganelli della polizia (c'ero anch'io a Milano quegli anni e lavoravo a Piazza Scala....) i datori di lavoro implacabili . Ho sbagliato a fare questa play perché non sono cose che dovrebbero riguardarci, a quanto pare. Però ho sei nipotini e un quarto e mi pongo quesiti sul loro futuro. Noi sicuramente abbiamo sbagliato tutto, in buona fede, e speriamo poter arrivare a vedere gli attuali Spaggy cosa sapranno fare (a spese loro of course).
cancella commento -
13 giugno 2010, 19:03 di dedi42
@Spaggy io per prima ti ho detto come li hanno spesi i soldi,non solo da me versati,ma facciamo i conti della serva il 70% dei pensionati non prende più di 1000 € al mese, ma i dirigenti? I politici? loro non fanno 40 anni di lavoro, non solo,solitamente hanno due o tre incarich(per cui due o tre retribuzioni) +l'auto blu+barbiere +mensa+aerei e treni tutto gratis o quasi gratis. Anche questi li paghiamo noi.Riepilogando io sono dell'opinione che sia giusto equiparare la pensione tra donne e uomini ma anche gli stipendi e la cariera.Poi bisogna che si obblighi a pagare i contributi per il precariato,a portare gli stipendi degli Italiani agli stessi livelli degli altri stati europei,diminuire il numero di deputati e senatori eliminare le auto blu e tutti i privilegi elencati allora a questo punto ci sarebbero tanti soldi per gli asili nido comunali e per il sociale in genere.Capisco che è utopia,ma se la gente fosse meno stupida ed invece di farsi la guerra tra poveri, facesse la guerra al potere sia di sinistra che merda (op scusate) di destra, allora si ! Ma equiparare solo l'età è un c........a.
cancella commento cancella commento e blacklista dedi42 -
13 giugno 2010, 19:18 di jonas
Panflo, il tuo ragionamento contiene un errore di fondo: "quando le mie nipotine avranno venti anni (tra dieci anni circa) si sposeranno e avranno dei bambini". Già ora non vedo folle di ventenni che si sposano e figliano, figuriamoci in futuro: lo faranno quando avranno superato i 30 anni, e vedi che i conti tornano. Comunque fra non molto le pensioni saranno un lusso che non ci potremo permettere.
cancella commento cancella commento e blacklista jonas -
13 giugno 2010, 19:22 di dedi42
@panflo hai ragione, ma non so controllarmi, e la passione mi prende e mi domando come possono accettare di essere bistrattati lavorare in un call center con tanto di laurea e non ribellarsi a questo sistema e la maggior parte votare per il nano pallido.
cancella commento cancella commento e blacklista dedi42 -
13 giugno 2010, 19:31 di tatanka yotanka
Sono d'accordo con @Dedi42@Panflo e @Andreona. Aggiungerei solo che la pensione che mi indigna è quella che maturano i parlamentari dopo circa due anni e mezzo di mandato...altro che guerra tra poveri...
cancella commento cancella commento e blacklista tatanka yotanka -
13 giugno 2010, 19:36 di Spaggy
...e arridaje! @panflo, più spese di quelle che sosteniamo quali altre ci volete "ammorbare"? Lo dico in maniera ironica, purtroppo noto che molta gente si prende troppo sul serio... non esistono poi playlist sbagliate o playlist giuste, si è dibattuto su "Beautiful", figurati se non si può fare sulle pensioni... Semmai il problema viene dai punti di vista, da un lato chi una pensione la riceve e dall'altro chi in qualche modo la "paga" e mi dispiace non vedere nessun altro "giovane" intervenire: tutti bravi a declamare idee e ideali e nessuno che abbia il coraggio di alzare la mano e intervenire... @dedi: visto che hai sottolineato la tua "padanità", io sottolineo anche la tua vecchia concezione di "Roma ladrona"... non è accusando gli altri che si risolve la questione, va così in tutto il mondo: basti pensare ai privilegi concessi anche ad amanti all'estero e mi sovviene il caso di quel politico che aveva chiesto favori per la casa dell'amante... ma questa è un'altra storia: noi forse non scenderemo mai in piazza e non ci beccheremo mai le manganellate (ma mai dire mai, del resto a Genova c'ero io e non tu), così come non avremo mai certi "privilegi" ma lasciateci almeno la possibilità di dire come vediamo le cose, quello che pensiamo... tanto per farmi "odiare" ancor più da te, ti dico anche che sono siciliano e adesso puoi ribattere dicendo che vi abbiamo fregato miliardi e miliardi con la Cassa per il Mezzogiorno :P Credo che si debba andare verso un sistema pensionistico privato, solo allora si potrebbe sperare... sono stanco delle magagne attuate da finti lavoratori, dai 51isti che percepiscono assegni di disoccupazione e durante l'anno non alzano nemmeno il culo dalla sedia, sono stanco di arzille vecchiette che usano i soldi della mia pensione per rintanarsi a Fiuggi o per andarsene alle crociere organizzate da Sorrisi e Canzoni, sono stanco di file interminabili alle Poste nei giorni di pensione, sono stanco di pagare un farmaco 210 euro alla settimana perché il SSN deve garantire l'assistenza gratuita agli over 75... e soprattutto sono stanco di sentirvi dire che non arrivate a fine mese... Sapete che vi dico? Alziamo l'età pensionabile per uomini e donne a 90 anni, così almeno ci si tiene occupati fino alla bara e non si ha tempo di sprecare fiato... E ora liberi di "ammazzarmi" con le vostre dentiere =D
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 20:59 di ilpanda
Sono d'accordo con Spaggy e alla parificazione dell'età pensionabile tra uomo e donna, anche se resta solo un antipasto di tutto ciò che si dovrebbe fare per garantire fin da oggi un sistema pensionistico sano anche in futuro.
cancella commento cancella commento e blacklista ilpanda -
13 giugno 2010, 22:08 di dedi42
@spaggy,sei enz'altro arrabiato, io sono padana ma non sono leghista e lungi da me dire Roma ladrona se non per dire che la classe che ora governa ladra è, in quanto ai siciliani mio marito era siciliano e debbo dire che un lavoratore come lui è difficile trovarlo in qualunque regione, per cui il tuo qualunquismo è veramente inopportuno.
cancella commento cancella commento e blacklista dedi42 -
13 giugno 2010, 22:41 di Spaggy
@dedi42: a qualunquismo rispondo con qualunquismo... sbaglio o prima tra le righe mi hai dato dello "stupido"?.. ergo, sarei stupido e qualunquista... solo perché "ti tocco la tua cara pensioncina"? :P Please, relax!!!
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
13 giugno 2010, 22:57 di dedi42
@spaggy,non mi permetterei mai di insultarti, sono comunista convinta ma rispetto il giudizi altrui anche se non li condivido,ma sei tu che disprezzi noi pensionati,fai di tutt'erba un fascio, e poi dici che siccome sono padana ho pregiudizi sulla gente del mezzogiorno, ma non è così, quando ho detto che la gente è stupida,non intendevo te personalmente.La battuta sulle dentiere però è proprio poco carina.Ciao.
cancella commento cancella commento e blacklista dedi42 -
13 giugno 2010, 23:15 di Spaggy
@dedi42: ma su, mi piace semplicemente accendere gli animi provocando... del resto sono la persona più mite sulla faccia della terra, non volevo essere poco carino ma purtroppo tendo sempre a fare ironia e autoironia, dimenticando che non sempre tutti possono stare al mio gioco, magari per una forma mentis differente... e per dimostralo ti faccio notare che uso spesso gli emoticons (:P ---> linguaccia; =D ---> risata), soprattutto dopo un concetto che so già essere fattore di fraintendimenti: ho troppo rispetto della mia intelligenza per offendere quella degli altri :)
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
14 giugno 2010, 03:32 di shadgie
un po' condivido con spaggy l'astio verso una generazione (quella dei miei genitori) che è stata la più fortunata e spalleggiata dai favorevoli momenti politici e perchè no, culturali. pessimi poi quelli che sgranano gli occhi chiedendoti perchè a 25 anni ancora non lavori e ancora non figli, come hanno fatto loro, magari apostrofandoti con il padoaschioppeo appelativo. porre l'accento sulle pensioni e dire che neanche dovrebbero esistere però è piuttosto grave, e sposta l'asse del problema. non c'è nessun "largo ai giovani" in questi provvedimenti qualunquisti, iniqui, progettati da gente ignorante e inetta che vanta lauree e master comprati e punta a scatenare guerre tra fazioni: donne contro uomini, giovani contro vecchi, ect... quanto al fare figli, forse ben pochi di quelli che li fanno dovrebbero, visto che nella questione è sempre presente quella vecchia psicosi da status symbol. però è anche vero che aver reso il criterio economico l'unico possibile (fai un figlio se te lo puoi permettere, senza considerare il tuo reale grado di maturazione) è abbastanza pericoloso e secondo me sintomo di una degenerazione costante
cancella commento cancella commento e blacklista shadgie -
14 giugno 2010, 17:41 di angelofdarkness
Spaggy - delusione - odia pure i poveri pensionati ... tipo mia madre che ha fatto una vita l'operaia, invece ama la mia vicina che non ha mai lavorato fuori casa, ma ha meno reddito di mia madre dato che suo marito è cinquant'anni che fa l'imprenditore in nero (e non per povertà di certo) e ci hanno il bonus di Berlusconi. Hanno tre case ... vabbè se non quattro... quelli sono un esempio da seguire! Ma per favore ti vuoi accorgere degli evasori, disonesti, truffatori ecc che ci sono? Sai che adesso tagliano le pensioni ai down? Saranno quei duecento trecento euro al mese dati ai poeracci e non i miliardi che si ciucciano provincie, comunità montane politici inutili (io lavoro in una Provincia e ti dico che io tecnico in confronto ai politici sono mediamente Einstein Pensa che partecipo a Valutazioni di Impatto Ambientale, Verifiche ecc e un sindaco dice "Ma se mi togliete l'acqua io sono contento così devo fare meno manutenzione alle bealere!" si parlava dell'ecosistema e di una centrale idroelettrica. Allora ti dico quante ditte si cuccano i soldi delle rinnovabili per devastare il territorio con la connivenza di sti cretini!) E se mi dici va a fare la professionista: per le amministrazioni no perchè non hanno soldi e bisogna avere la raccomandazione politica (perchè qui in Italia il professionista va a meritocrazia di tessera), per il privato non posso perchè io sono urbanista non posso progettare Piani Regolatori per mio cugino. Basta! Io le province le eliminerei ... almeno quelle piccole ce ne saranno almeno una cinquantina di inutili. Idem le CM. Però la Lega si è opposta ma non adesso due anni quando governava la sinistra solo che queste cose le sappiamo solo noi tecnici. sai che lì i sindaci e gli assessori ricoprono tutti doppio incarico? Sai quante volte come tecnico vado in Consiglio Provinciale e c'è chi telefona, chi va via perchè per il gettone basta firmare e poi non capiscono una cippa! Io povera cretina a spiegare l'inspiegabile. Pena! Pena assoluta! Comunque ti consiglio anche di prendertela con i portatori di handicap, gli extracomunitari e qualche altra categoria debole a caso. Cosa credi che io non mantenga con il mio lavoro i pensionati? Però c'è pensionato e pensionato, certo che il politico con due anni si porta a casa una pensione principesca, così molti dirigenti di aziende private ecc. Qua ormai si è alla guerra fra poveri, ma ti ricordo che io invece odio chi non si merita quello che ha non il poveraccio di turno che magari ha lottato per dei diritti che purtroppo ora non abbiamo più.
cancella commento cancella commento e blacklista angelofdarkness -
14 giugno 2010, 21:53 di Spaggy
...ma siete stupidi o cosa? Scusate ma adesso sclero... Sapete leggere l'italiano o avete preso lauree e titoli tecnici alla Cepu o alla Scuola Radio Elettra insieme a Totti e Del Piero? La mia era una provocazione: io non odio i pensionati... io odio i pensionati che si lamentano per i soldi che percepiscono e che noi lavoratori paghiamo... Va bene che saranno pochi ma non ci si lamenti davanti a chi un domani quel minimo stesso non riuscirà a vederlo!!! Per il resto ho un lavoro che fortunatamente mi permette di metter qualcosa da parte e in futuro non starò a lamentarmi, statene certi... Non esiste cosa peggiore dell'ottusità altrui per farmi girare i coglioni, peggio del goal del Paraguay!! Tu, ultima che hai scritto, di corbellerei da brava tecnica te ne intendi, no? Ecco, sparane di meno: se eliminassimo regioni, consigli provinciali, comunità montane e via di seguito, sai quanti altri disoccupati sulle spalle?? Sembrate tutti figli del comunismo, seguaci di Santoro, ma poi nei metodi siete più fascisti di quel che si pensa... E che palle!!!
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
14 giugno 2010, 21:59 di Spaggy
...e poi: non puoi dire a me di prendermela con le categorie più deboli: è come sparare sulla Croce Rossa... che minchia ne sai di me? Sai forse che il mio stato di salute non è molto differente? Sai che non riesco a stare in piedi perché peso solo 39 kg dopo due anni di nera anoressia? Pensi che mi interessi qualcosa delle pensioni di un over 75 che vuole la moglie ubriaca e la botte piena? Sai che rabbia loro con le loro pensioni e i famaci gratuiti ed io, 30enne, lavoratore con un reddito medio-alto, mononucleo familiare, devo campare le loro social card e pagare il mio farmaco un occhio della testa?? Ve l'ho detto: risparmiate fiato... se non hai qualcosa di intelligente da dire, stai zitta e ritorna ai tuoi progetti tecnici... sarebbe un peccato sprecare tanta quota intellettiva... Vaffa... un bagno, come direbbe un mio amico...
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
15 giugno 2010, 15:58 di angelofdarkness
Ti rispondo: io lavoro in Provincia e quindi secondo te vorrei lasciare sul lastrico me stessa ... guarda che eliminare le province più piccole significa accorparle. Eliminare le comunità montane significa non eliminare i tecnici ma i politici almeno nella mia accezione ... le Giunte e i Consigli di CM sono costituiti da Sindaci e Assessori dei Comuni. Si potrebbero anche eliminare le Province dicendo addio al federalismo che comunque non si farà, io con lo stesso ruolo e funzione andrei in Regione molto più pagata, perchè le funzioni e le competenze restano anche abolendo gli enti (dalle autorizzazioni alla realizzazione di strade edifici ecc) . Cioè le Province hanno molte competenze almeno nella mia Regione, non so nella tua, dato che le leggi di delega sono regionali, non è che eliminando l'ente si elimini la funzione e quindi i dipendenti, dato che quelle cose si devono fare in un modo o nell'altro. Comunque dato che sei così gentile, ti rispondo quello che ti ho detto prima, i deboli a mio avviso non vanno toccati (e se tu sei in una situazione del genere, neanche tu naturalmente). Se stai così mi dispiace per te, le ingiustizie le vivi giorno dopo giorno così come le vivo io per altri motivi, pensi veramente che mandandomi a quel paese starai meglio? Dopodichè anche tu cosa sai di me? Credi che io non debba lavorare senza sapere se la avrò una pensione? Intere generazioni sono nella stessa situazione, figlia di anni di sprechi. Potremmo stare ad insultarci per una vita e invece a me sinceramente dispiace per te se stai male e ritengo che tu sia penalizzato sicuramente ma anche che l'immensa rabbia che covi e che traspare da tutto quello che scrivi potresti indirizzarla ad altri ... poi viviamo in un mondo libero e ognuno può prendersela con chi vuole e insultare chi gli pare. Adios
cancella commento cancella commento e blacklista angelofdarkness -
15 giugno 2010, 16:12 di panflo
Mi viene in mente la scena deiPromessi Sposi con i capponi i quali portati al macello appesi per le zampe non potendo prendersela con nessun'altro si beccavano tra li loro.
cancella commento -
15 giugno 2010, 16:24 di Spaggy
@panflo: bella metafora, è la giusta descrizione... la cosa che mi fa sorridere è che io passi per estremista quando vedo che ci sono file intere di fascisti che si credono comunisti, così come di lavoratori che sputano nel piatto in cui mangiano... @tecnica: te l'ho detto, vaffa... e credo che così basta, chi dall'alto della sua parva intelligentia crede di avere capito tutto ha solo un posto dove andare :P
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy -
15 giugno 2010, 23:06 di Utente rimosso (andreona)
@Spaggy, scusami tanto, capisco che sei mosso dalla rabbia ma non puoi incolpare i pensionati nè tantomeno angelofdarkness dei tuoi problemi. Non saranno di certo gli insulti gratuiti a farti stare meglio.
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (andreona) -
16 giugno 2010, 15:25 di Spaggy
@andreona: uff... ma devo scriverlo a caratteri cubitali che non ce l'ho con i pensionati? Semmai ce l'ho con i PENSIONATI CHE SI LAMENTANO... ora, sono convinto che questo governo dovrebbe fare un ulteriore mossa: regalare un Devoto-Oli a tutti gli italiani =D Per il resto, gli "insulti" sono dovuti a quelle mitiche frasi che mi fanno sclerare: questa qui inizia così il suo primo intervento: "Spaggy - delusione -"... mi chiedo: "delusione per chi, per cosa?"... Credo di non aver avuto nessun rapporto con la persona in questione prima di ora e già parte con un bel giudizio... ergo, lasciatemi convivere con il suo linguaggio da talk show da tv locale... Detto questo, amici tutti come prima... almeno tra di voi: a me sta bene il ruolo della pecora nera... vivo lo stesso anche senza la pubblica approvazione =D E, come detto anche altrove, prendetevi meno sul serio...
cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00






condividi su Facebook

