
Mollette testicolari
Compilation di registi che molto spesso se non sempre incontrandoli di persona manderei volentieri a fangala.
Uno ha fatto dei film che mi sono piaciuti e molti che mi hanno fatto scittarre gli altri li odio proprio.
Guardate che faccia da indormito che ha Sokurov in questa foto
- Aleksandr Sokurov Questo lo odio a morte! Invece di premiare Billy Friedkin a Venezia premiano l'ennesimo lento, palloso film di questo autentico rompicoglioni russo. Ghezzi trasmette i suoi film un Fuori Orario si e l'altro pure e lo sviolina non poco! Bravo Enrico, buttalo su alle 2 di notte che così la gente si addormenta come colpita da una bomba a mano.
Dite quello che volete del sottoscritto ma ogni volta che ho provato a vedere un suo film dopo 5 minuti ho detto BASTA! Ma cosa stracazzo vuoi da me. - Wim Wenders Alcuni film di Wenders mi son piaciuti un casinoi, e parlo di "Alice nelle città" e "L'amico americano", ma due suoi film li trovo odiosi:
"Paris Texas" è veramente orrido con sta poetica da quattro soldi, un ora e quaranta di deserto per poi vedere Stenton dire 3 stronzate alla Kinsky, ma il massimo lo raggiunge con uno dei film più brutti che abbia mai visto "Fino alla fine del mondo" una cosa che va oltre la demenza umana. - Yasujiro Ozu Altro rompicoglioni stellare! Inizia uno dei suoi film e si vede una canoa......dopo mezzora un pescatore........ poi un pesce.....passa un ora così, e che palle!
Commenti
-
24 novembre 2011, 14:27 di Viola96
Maso, stavolta mi trovo in completo disaccordo. I tre che hai elencato sono tre tra i più grandi registi della storia. Ozu è molto impressionista, grandioso nella messa in scena ma può effettivamente piacere e non piacere. La lentezza di Sokurov, nel cinema russo, secondo me è un gran pregio. Wenders, il mio Wenders! Paris, Texas per me è splendido, "Fino alla fine del mondo" non bellissimo, ma neanche tanto male. Ciao, carissimo! :D
cancella commento cancella commento e blacklista Viola96 -
24 novembre 2011, 14:40 di steno79
Caro maso, devi dare un'altra possibilità a questi registi... Sokurov non è per tutti i gusti, lo stesso si può dire di Ozu, sono registi che hanno uno stile contemplativo e antispettacolare, minimalista e decisamente austero. Per apprezzarli bisogna essere nell'umore adatto, posso anche capire chi li trova noiosi, però dal punto di vista artistico sono dei veri maestri, e Wenders, essendosi ispirato a Ozu è sulla stessa linea (però Paris Texas secondo me è un bel film, anche se probabilmente non il migliore di Wenders). ciao Andrea
cancella commento cancella commento e blacklista steno79 -
24 novembre 2011, 15:05 di maso
Bene sapevo di fare incavolare con questa play. Wim wenders come detto ha fatto quei due film che brucerei, altro che ULTIMO TANGO. Ozu R.I.P. tanto conta come l'Ospitaletto nella storia del calcio italiao con i suoi film a inquadratura fissa per un ora, Sokurov se lo incontro lo strangolo con le mie mani e sui suoi film di merda faccio una gran bella pisciata e gli do fuoco facendo un ballo propiziatorio, sta faccia da addormentato.
cancella commento -
24 novembre 2011, 15:24 di panflo
Forse di Ozu hai visto i film sbagliati !! E' un regista di grande sensibillità umana.
cancella commento cancella commento e blacklista panflo -
24 novembre 2011, 15:25 di yume
No, dai, sono convinta che Maso abbia fatto dell' épater les bourgeois il suo vessillo programmatico, e ci provi un gusto pazzesco nell'aggiungere vituperio a vituperio. E' proprio questo eccesso, questa esagerazione a rivelarlo. Magari, sì, questi grandi del cinema non sono nelle sue corde, non è l'unico, per carità, ma accanirsi così denota uno spirito che mi ricorda un certo Menippo di Gadara, III a.C., un dissacratore per partito preso che all'epoca fece tanto scalpore, al punto da raccogliere seguaci anche in epoche successive.E allora Maso, quando tocca a Kurosawa? e se ti passa tra le mani Bela Tarr con piani sequenza a camera fissa di dodici minuti che succede? Dai fuoco al proiettore? Vai in Ungheria e gli sgonfi le ruote della macchina? ahahaha, ciao e 'sta bono ciò!
cancella commento cancella commento e blacklista yume -
24 novembre 2011, 16:22 di maso
Bene Yume eccomi qua: Bela Tarr lo sento nominare ora per la prima volta e da quello che mi dici credo proprio che non lo vedrò mai, ma Milos Iancso mi piace molto con i suoi piani sequenza da 15 minuti, PRIMA SCIABOLATA A SEGNO, Kurosawa lo adoro, non li ho visti tutti i suoi film ma ti faccio una piccola lista con voto annesso: KAGEMUSHA 5 out of 5, TRONO DI SANGUE 5 out of 5, ANATOMIA DI UN RAPIMENTO 5 out of 5, SICHIMIN NO SAMURAI 5 out of 5, RASHOMON 5 out of 5, ti basta o ne vuoi ancora Yume, sta bona te ciò, che non hai davanti uno che gurada i cinepanettoni, ma se un regista o un film mi fa cagare ti devo dire che mi piace per la bella faccia tua? :-P Lascia perde co el Maso Yume, non rompermi i coglioni, se no dopo Lampur te lo faccio anche a te un bel lifting. @Panflo sarà anche sensibile Ozu, ma che due palle.
cancella commento -
24 novembre 2011, 17:37 di panflo
@maso, figliolo mio putativo, non è da gentleman dire cose del genere ad una signora che usa solo educata 'ironia nei suoi interventi; non farmi ricredere sulle tue doti che hanno sempre brillato perché sempre nei liiti del buon gusto (Lampur a parte of course.
cancella commento cancella commento e blacklista panflo -
24 novembre 2011, 17:37 di panflo
liiti = limiti pardon.
cancella commento cancella commento e blacklista panflo -
24 novembre 2011, 17:38 di yume
Tranquillo Maso, l'avevo buttata sullo scherzo ma mi sembra che tu l'abbia presa male, ti facevo uno di spirito ma tendo a sbagliarmi, a volte, poco male Tra l'altro, da quello che scrivevo non si evinceva affatto che stessi dicendo che amavi i cinepanettoni, strana questa precisazione. Non devi affatto dirmi per la mia faccia, che non conosci, che un film ti piace o no, la cosa non m'interessa affatto, credimi, e quanto al lifting in seguito a rottura di coglioni (ma come li hai fragili!) caschi male, ma proprio male. Credimi.
cancella commento cancella commento e blacklista yume -
24 novembre 2011, 18:47 di hupp2000
La differenza tra me e maso è che se un regista non mi piace, non m'incavolo. Condivido quanto dice su Ozu e Sokurov. Ho provato a vedere qualche cosa e ora li evito. Purtroppo, so che alla mia morte non sarò riuscito a vedere un terzo dei film che avrei voluto conoscere. Le selezioni, le scelte e le esclusioni sono inevitabili. Poi c'è la sintonia che può nascere o non nascere tra noi e un determinato film. Non amo Antonioni, salvo non più di tre film di Visconti, di Pasolini. Bradipo assegna solo due stelle a 8 1/2 di Fellini. Per me è il più bel film della Storia del Cinema. Questo sito è proprio bello!
cancella commento cancella commento e blacklista hupp2000 -
24 novembre 2011, 21:06 di maso
Ciao Hupp 2000 bentrovato e siiiii vedi che ogni tanto ci capiamo:sti due sonniferi con le sembianze di registi ci godo proprio a massacrarli ed è una cosa lecita secondo me perchè se un autore è una molletta testicolare e lo dice Caprara non vedo perchè non posso dirlo io, perchè non lo faccio di mestiere? Yume scusami la franchezza ma non mi piace che qualcuno mi dica stai li buono con quel tono saputello, e il quando tocca a Kurosawa era proprio fuori posto visto che sti due esseri qua sopra non dovrebbero neanche mai essere accostati al grande maestro di Tokyo. I film di Kurosawa hanno tutto in perfetto equlibrio e lo sguardo di Akira in una qualsiasi foto denota la scintilla del genio, guarda che faccia che ha Sokurov, ma non lo vedi che si sta addormentando sto scassa palle cinematico?Gianluca una domanda molto semplice: quanti film hai visto di Wenders? Perchè per sentirlo così tuo devi averli visti proprio tutti?
cancella commento -
24 novembre 2011, 23:37 di ValeBale
@Maaasooo sempre nervosetto eh! Ma cosa mangi alla mattina, pane e aceto?? :P Chiaramente sto scherzando... per il titolo ti darei il nobel, ho riso una buona mezz'ora prima di riuscire ad aprire la play ihihih... un altro bel mollettone testicolare è Moccia comunque, anche se il paragone proprio non regge... i tre che hai citato sono oro zecchino a confronto...ho fatto pure una play su quell'essere! Ciaooo Maso! e statte tranquillo una bella camomilla... ;)
cancella commento cancella commento e blacklista ValeBale -
25 novembre 2011, 03:46 di shadgie
condivido con Maso una certa "fatica" nell'approcciarmi ad un film di Sokurov e Ozu, ma è una fatica che quasi sempre viene ripagata. il film peggiore per me non è quello che ti fa dormire, ma quello che ti irrita. e Sokurov, Ozu o altri non mi fanno venir voglia di profanare tombe o di lanciare sassi per strada. Woody Allen un pochino sì. ho parecchi film di entrambi a disposizione ma ne ho visti 2/3 a testa per una sorta di sacro timore; in un certo senso Sokurov mi ha anche illuso con Arca Russa, estremamente godibile e a tratti "facile", se vogliamo. Wim Wenders invece è più leggero, seppur impalpabile, ma rimane appunto "leggero". qualche volta ho il sospetto che costruisca i suoi film con qualche parametro modaiolo, anche se io stessa mi sono lasciata coinvolgere da essi. forse Alice nella città è escluso da questo sospetto perchè troppo remoto, e in effetti testimonianza di uno stile che non si è ripetuto poi negli anni. Per dire, io non amo alla follia "il cielo sopra Berlino", ma tra i suoi quasi coevi gli preferisco "Lisbon Story". certamente un motivo d'interesse c'è sempre nei suoi film, ed è la colonna sonora. p.s. mi rendo conto di essere ignorante pur avendo fatto studi di cinema quando sento nominare per l'ennesima volta Bela Tarr e Milos Lancso e mi accorgo di non aver mai visto nulla di loro. certamente comincerò con qualcosa di breve, tipo il film di Tarr che Fuoriorario trasmetterà domani...solo 150 minuti!
cancella commento cancella commento e blacklista shadgie -
25 novembre 2011, 04:16 di maso
@Shadgie ciao ;-) noi siamo quelli della notte, se devo essere sincero dei tre chi mi irrita è Wenders gli altri due semplicemente mi annoiano, e mi rompo a vedere i loro film, semplicemente lascio perdere e li mando a quel paese, però a Wenders non si può imputare la lentezza de suoi compagni di mollette, ma in certi suoi film, primo fra tutti l'orripilantibus Fino alla fine del mondo c'è come una supponenza nel dire ANVEDI CHE FILM CHE HO FATTO, COME SONO PROFONDO, ma de chè ma! vattene a fangala te e la tua poetica di ghisa, principe del cattivo gusto che ti vesti come un clown del circo, però come hai detto tu LISBON STORY è un film che a me è piaciuto. Mettiamola così: non ha vie di mezzo o fa un bel film o una stercata della Luis Veronica Cicccone, io ad esmpio vorrei vedere "Prima del calcio di rigore".Ciao
cancella commento -
25 novembre 2011, 19:11 di LIBERTADIPAROLA75
Ah ah ah!!! Con un titolo così ti avrei dato l'utilità anche se avessi fatto la lista dei miei registi preferiti! Vedo che il nostro incontro ha dato buoni frutti! Mi viene appunto in mente l'incudine tascabile che mi porto sempre dietro per darmi le martellate sulle palle ogni volta che mi annoio. Ciao grande!!!
cancella commento cancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75 -
25 novembre 2011, 19:43 di maso
Grande Da....o pardon LIBERTA' ognuno ha i suoi metodi per autoflagellarsi con certi registi: tu la tua immancabile incudine con martello di piombo ed io le mie mollette multicolori, ed il bello è che se vai a vedere FAUST di quel brutto addormentato di Sokurov te le danno al posto degli occhialini 3D se no come fai a star sveglio xD A presto amico mio sei una forza della natura, ci vediamo sul sito e su nella bella Torino dove come un vampiro assetato di sangue ho girato da mezzanotte alle tre in solitaria ma non preoccuparti se la nebbia ti ha impedito di raggiungermi non bisogna mai correre certi rischi, ciao.
cancella commento -
25 novembre 2011, 20:54 di LIBERTADIPAROLA75
Speriamo che la prossima volta riusciamo a far serata. PS: Chiamami pure Davide se ti va. Nessun i segreto. C'e' lo scritto nel profilo...Ciao!!!
cancella commento cancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00



condividi su Facebook

