Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

scrivi la tua opinione

Non ancora bookmarkato  
29/12/2011 h. 22.18 Film: Off Topic
Tre motivi per finire bene l'anno

Tre motivi per finire bene l'anno

Devo condividerle con voi queste tre perle. E vorrei qualche commento al riguardo.

1) Probabilmente quella vaccata immane del grande Fratello verrà chiusa anzitempo perché ha avuto un brutto calo d'ascolti. La tettuta conduttrice giura che si inveteranno qualcosa (tipo far scoppiare qualche tetta in diretta o far entrare Michele Misseri nella casa) ma per intanto gli amanti della buona televisione segnano un punto a loro favore.
(http://www.basilic.it/grande-fratello-chiusura/?utm_source=social&utm_medium=fbpage_int&utm_term=20111229&utm_content=1717&utm_campaign=basilic)

2) Questo meraviglioso articolo da una speranza a tutti noi: http://dino-freezone.blogspot.com/2011/12/cinepanettoni-flop-la-fine-di-unepoca.html
Natale a quel paese, l'ultimo capitolo della saga? Non credo ma ci spero e siccome sono i soldi a decidere tutto e farsi battere da Pieraccioni non è certo esaltante, c'è la speranza remota che De Sica e Vanzina la smettano di renderci ridicoli.

3) http://www.unonotizie.it/16610--stoppato-cento-vetrine-programmi-tv-mediaset-dopo-oltre-un-decennio-chiude-cento-vetrine.php
Altro colpo alla tv spazzatura, una soap opera in meno è sempre un guadagno.

E poi c'è pure la storia che han buttato fuori la Tommasi dal Chiambretti Night perché ha sfilato senza mutande. In pratica è arrivata lì per essersele levate ed ora la buttano fuori per lo stesso motivo. Ma non ci si capisce più nulla... è un mondo difficile.

  1. Felicità (1924)
  2. Giorni felici (1942)
  3. Saremo felici (1989)
  4. Felici e vincenti (1989)
  5. Perché pagare per essere felici? (1971)
  6. Animali felici (1999)
  7. DvdBlu-Ray non disponibileUmd non disponibile Finalmente la felicità (2011)
SI

Commenti

  • 29 dicembre 2011, 22:41 di Immorale

    Già, è un mondo molto difficile che, ogni tanto, si riequilibra e ci permette di sperare...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 29 dicembre 2011, 22:57 di maghella

    Ma il mondo della televisione e del cinema è sempre stato fatto di cose belle e meno belle. Io vedo da anni Beautiful, se smettesse di colpo mi prenderebbe un colpo, anche se riconosco che è un prodotto pessimo. La cosa che a me scandalizza non è che certe trasmissioni smettano di fare ascolti, per una brutta trasmissione che viene eliminata, ce ne saranno altre 10 a prenderne il posto...ma è il fatto che siano state eliminate ottime trasmissioni, o spostate ad orari impossibili, non perché non avessero ascolti, ma perché davano fastidio al regime di potere. Lo stesso per il cinema, ci saranno sempre i Vanzina, i Boldi, i Parenti e i C.De Sica del momento, il guaio è che non lasceranno mai lo stesso spazio ai vari registi e attori bravi, che non riescono a vedere il loro lavoro se non in pochissime sale e in periodi morti.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 30 dicembre 2011, 00:09 di alfatocoferolo

    Maghella, guardo anch'io Beautiful e non lo metto certo sopra tanta altra spazzatura. Ma è una questione diversa e se lo chiudessero non credo me ne avrei così a male visto che dopotutto in tanti anni nulla è cambiato (Brooke è sempre una ninfomane, Ridge il figo che fa cadere fanciulle ai suoi piedi, Stephanie (la vecchia) la matrona della casa e l'incesto il tema ricorrente più caro). Spaggy, di ogni cosa è possibile vedere l'aspetto negativo. Io preferisco guardare quello positivo. Cento vetrine avrà pure avuto il suo bell'indice di ascolto e Torino si vedrà privata di una risorsa economica così come molte persone. Possiamo pure piangerci su insieme ma a me continua a far piacere la notizia che un pezzo di spazzatura non verrà trasmesso. E se non è da signori, beh pazienza. Non si può esserlo sempre e la nostra natura è in fondo animale. Mi piace pensare che ho l'onestà di ammettere le mie nefandezze. Gioirei se morisse Berlusconi, godrei se certi criminali (pedofili e stupratori in testa) venissero torturati e lo ammetto senza remore. Per cui pace all'anima di Cento Vetrine, mi spiace per chi ci rimette qualcosa ma l'ago della bilancia per me segna positivo.

    cancella commento
  • 30 dicembre 2011, 00:32 di Spaggy

    ...avevo lasciato decantare la cosa cancellando il messaggio, mi rispondi e dunque replico: saranno più di 500 - tra attori, tecnici e personale vario - le persone che rimarrebbero a casa per la chiusura di CentoVetrine. 500 disoccupati in più, 500 famiglie che non sapranno dove sbattere la testa. Ti rende allegro? Alla faccia, caro Alfato... Va bene il cinismo, va bene la spazzatura ma allegria, felicità e contentezza proprio no... Si chiama solidarietà, soprattutto in un momento difficile come questo... Vai a dir loro in faccia che sei contento...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 05:46 di LAMPUR

    Qui si discute di prodotti inguardabili, non dell'indotto lavorativo che procurano. Un po' come dire, per iperbole ovviamente, facciamo una bella guerra mondiale cosi tutti i disoccupati trovano lavoro come soldati...

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 30 dicembre 2011, 07:51 di alfatocoferolo

    Spaggy, rispetto la tua posizione ma come ha spiegato anche Lampur non è per i lavoratori licenziati che sto esultando e questo mi pareva abbastanza chiaro. Se licenziassero dei dipendenti assenteisti di un ufficio statale non è che godrei per i familiari che restano senza stipendio ma chiunque potrebbe portare la discussione su quel piano e dire che non è giusto esser contenti per il licenziamento di dei fancazzisti e che magari si dovrebbe pure cercare di evitare di punirli il che per me è un assurdo. Io sono tra quelli che, poco signorilmente, ne sarebbe lieto.

    cancella commento
  • 30 dicembre 2011, 10:12 di millertropico

    Anche a me viene da "gioire" di fronte a tali notizie che tolgono di mezzo un qualcosa che negli ultimi hanno ha pesantemente inquinato i cervelli della gente (non credo che serva a risanarli del tutto, ma sembrano indicare che il giocattolo se non si è proprio rotto, si è per lo meno arrugginito). Ai posti di lavoro che sta di fatto disperdendo ci dovrebbe pensare la committenza e semmai farsene carico lei ma questo rientra in un problema di disattenzioni generali della nostra politica e delle commistioni che ha fra conflitti di interessi e cose varie. Mi inquietano di più i posti di lavoro che si perdono per la delocalizzazione delle produzioni o per i fallimenti spesso pilotati dei loro proprietari che certamente i loro interessi li hanno fatti, eccome!

    cancella commento cancella commento e blacklista millertropico
  • 30 dicembre 2011, 10:23 di Spaggy

    Quindi, per iperbole, gioiamo se dovesse chiudere la Fiat perché la Panda fa cagare, se dovesse chiudere l'Alitalia perché le hostess non sono delle grandi strafighe, se dovesse chiudere L'Unità perché ormai ha perso la rotta, se dovesse fallire la Telecom perché ogni due giorni salta la linea ADSL... Annamo bene, ragazzi... complimenti vivissimi...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 10:24 di bradipo68

    ho paura di quello che si possono inventare al Grande Fratello anche se più o meno si è visto tutto...in caso lo leggerò sui giornali,il caso Centovetrine mi lascia un pò di stucco perchè ha uno share anche superiore a quello di Beautiful quindi è un prodotto(che sarà pure spazzatura mi fido di quello che mi dite) che ha successo e non riesco a capire perchè si privano di una gallina dagli ovetti pubblicitari d'oro,sul cinepanettone...beh dubito fortemente che l'anno prossimo faranno qualcosa di diverso.Lo chiameranno incidente di percorso e faranno come se nulla fosse successo.Naturalmente la solidarietà a tutte le maaestranze lavorative è d'obbligo.Buon 2012 comunque,eh!

    cancella commento cancella commento e blacklista bradipo68
  • 30 dicembre 2011, 10:44 di panflo

    Da un certo punto di vista avete ragione tutti quanti; però Spaggy ha forse un pò più ragione (perdonate l'italiano becero) perché in un periodo di crisi come l'attuale c'è poco da augurarsi che vengano cancellati altri posti di lavoro, anche se occupati in trasmissioni becere anche loro;per i repulisti (e ce ne sarebbe da fare tanto in TV) meglio attendere che si riapra il mercato del lavoro e comunque è sempre valido il detto che il fine (occupazione) giustifica i mezzi (trasmissioni spazzatura) ; chissà quanti cinematografi chiuderanno battenti nel 2012 e tanta gente del settore chi se la prenderà ? Magari la TV , magari per collaborare a nuove schifezze , ma noi siamo pazienti : non la si accende proprio. Buone feste a tutti voi siculi (ricordo che il primo gennaio 1983 feci il bagno di mare sotto casa ad Acicastello......

    cancella commento cancella commento e blacklista panflo
  • 30 dicembre 2011, 10:48 di Spaggy

    Vedi, Emidio... per il GF e il cinepanettone - come già detto altrove - si tratterà di un semplice incidente di percorso, come giustamente osservi, ma per 100vetrine proprio no. Ora capisco che le soap non siano il massimo della vita ma, innocua com'è, non capisco il perché di tanto accanimento: se si tratta di fare gli "alternativi snob" allora va bene ma non giochiamo con una bella rogna che fa innalzare ancora di più il nostro tasso di disoccupazione: andate a Castiglione dello Stiviere e chiedete agli abitanti del posto cosa significa per loro 100vetrine...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 11:41 di bradipo68

    ma alla fine perchè chiude 100vetrine? Vedo sempre che ha uno share intorno al 20% e quindi dal punto di vista pubblicitario dovrebbe anche essere redditizio...io ne ho incrociato al massimo qualche spezzone quindi non so se sia veramente spazzatura o meno.Il fatto che chiude un programma di successo,perchè ha successo, è una cosa strana di questi tempi,no? Un pò lo stesso caso di quando su rai 3 volevano chiudere Un posto al sole...e poi in radio qualche mattina fa ho avuto modo di sentire la storia di Agrodolce...da far rizzare i capelli in testa...

    cancella commento cancella commento e blacklista bradipo68
  • 30 dicembre 2011, 11:59 di LIBERTADIPAROLA75

    Se chiude 100 LATRINE (Ehm! VETRINE! Però il livello è quello di una latrina!), la pianta di esistere pure il GRANDE FRATELLO (e quasi tutti i reality! Magari posso salvare ancora solo quelli di Mtv che sono meno beceri!) e magari anche BRUTTIFUL (Ehm! BEAUTIFUL...eh eh!!!) sarà davvero una buona fine d'anno e uno splendido inizio!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75
  • 30 dicembre 2011, 12:03 di alfatocoferolo

    Perché fare iperboli? :) Andando per iperboli si finirà per dar ragione a te e non si potrà più gioire per nulla. Io mi attengo a questo caso che non è iperbolico. Parliamo di Tv SPAZZATURA e non di servizi come quello dei voli o della produzione di automobili indispensabili per muoversi. Mi pare che tenti di spostare il baricentro della discussione per portare acqua al tuo mulino... @panflo, mettendola su questo piano è ovvio che abbia "più ragione" Spaggy perché la salvaguardia delle persone viene prima di considerazioni estetiche. Però, lo ripeto, è possibile porre su questo piano anche tante altre questioni ed a queste considizioni tanto vale travestirsi da Gandhi e praticare l'amore per tutto e tutti incondizionatamente.

    cancella commento
  • 30 dicembre 2011, 12:31 di Immorale

    Il discorso ha preso una piega impropria, si parla di programmi TV innocui (tranne il GF) ma sicuramente non memorabili, che consentono di passare dopopranzi e pomeriggi piacevoli a molte persone (tra le quali mia madre la quale, però, si addormenta sistematicamente alla conclusione della sigla di Beautiful). In Italia bisogna restare nel merito e cercare di dimenticare argomentazioni che hanno permesso a molti di continuare ad operare in un regime di protezionismo/cartello e di mantenere privilegi ed ottenere sovvenzioni/favori statali a profusione (uso, per esempio l'iperbole FIAT, citata da Spaggy), con la minaccia continua di licenziare operai o far perdere lavori agli impiegati nell'indotto. Mi dispiace, ma ho sempre odiato questo "ricatto" che ha impedito (e che impedirà, ancora per molto tempo), l'entrata dell'Italia in un regime di competizione reale, senza la continua assistenza dello Stato (ove tale intervento non fosse doveroso per tutelare diritti lesi delle parti più deboli). E' grazie a questo che siamo nella situazione televisiva attuale, con un duopolio che si divide la torta pubblicitaria e, in più, "chiagne" quando le cose vanno male. Torniamo alla realtà, se un programma, per motivi oggettivi (quindi legati agli ascolti, strumento cinico ma inevitabile) non ottiene il successo sperato non mi sembra uno scandalo che chiuda bottega o si riconverta in altro, o che cambi di orario nella programmazione.

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 30 dicembre 2011, 13:03 di Spaggy

    Alfato, le iperboli nascono dal commento di Lampur... CentoVetrine, per rispondere a chi lo chiedeva, chiude perché Mediaset versa in brutte acque ultimamente e non può permettersi i costi di realizzazione della soap. E sapete perché? Perché quello slot andrà a pannaggio della struttura Videonews: altra propaganda... La soap viaggia su una media del 22%, con punte del 28%... le restanti puntate già girate (240) saranno rimontate e trasmesse in prima serata. A differenza di altri, CentoVetrine non ha mai attinto a fondi statali o sovvenzioni (e il che mi sembra onesto), ha generato un indotto economico notevole nel torinese creando una piccola "cinecittà"... a me pare che la sua chiusura oltre che una beffa sia un gran bel danno. Non concordo quando si dice che le soap o telenovelas siano spazzatura ma qui entriamo nel merito della qualità... A me interessa invece spostare l'attenzione sull'atteggiamento snob che si ha nei confronti di qualcosa che, a torto o a ragione, viene collegato necessariamente con i proprietari di Mediaset...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 13:08 di ViolettaBeauregarde

    Ricordo quando chiusero Vivere e Agrodolce, due soap molto diverse come spaccato sociale e come arricchimento personale ma la legge della televisione è così, non ci si può far nulla. Sul fatto che Centovetrine faccia compagnia a tante persone concordo, è vero, è un prodotto abbastanza innocuo e non è meno stupido dei vari contenitori televisivi assolutamente patetici però c'è anche da dire che non è che sia proprio indispensabile averlo nel palinsesto televisivo, è un "rimbambimento" in meno. Sul fatto che ci rimettano la troupe e il cast è una cosa di cui non credo ci si debba così tanto preoccupare: sono professionisti che di certo non vivono solo del programma e poi a questo mondo niente è certo, non vedo perché se perdono il lavoro loro ci dobbiamo disperare e non ci arrabbiamo se ci sono tanti giovani o che non trovano lavoro o che sono costretti ad accettare delle condizioni al limite della schiavitù per "fare curriculum". Se togliessero Grande Fratello e cinepanettoni non farebbero che far riallenare un po' il cervello agli italiani: basta con un programma "butta soldi" che premia la truzzaggine e la stupidità ("Italiano medio" di Maccio Capatonda è un rimando indispensabile) e con quei film vergognosi buoni solo a sfilare soldi (altro che intrattenimento di due ore, sono veramente film ignobili che non fanno altro che imbambolare adolescenti che poi come massima aspirazione vorranno essere concorrenti del Grande Fratello da grandi). Spero solo che dal prossimo anno si penserà al Grande Fratello solo come al rimando del libro di George Orwell: sempre attuale e sempre bellissimo.

    cancella commento cancella commento e blacklista ViolettaBeauregarde
  • 30 dicembre 2011, 13:29 di alfatocoferolo

    No, Spaggy. Stai di nuovo andando fuori dal seminato perché qui i proprietari di Mediaset non li ha nominati nessuno. Avrei detto lo stesso per Un posto al sole. Che attinga o meno ai fondi statali per me cento vetrine è spazzatura perché non ha alcun valore artistico. Nessuna pretesa registica, attori per lo più scadenti (fatta salva qualche eccezione, è giusto riconoscerlo), trame inconsistenti da Grand Hotel. Non ci vedo nulla di artistico in tutto questo e ribadisco che per me perdere un programma simile significa arricchimento (e meglio meno impoverimento). Mi spiace per le brave persone che ci lavoravano ma quello è il risvolto della medaglia e comunque non l'ho certo deciso io. :)

    cancella commento
  • 30 dicembre 2011, 13:31 di Spaggy

    Violetta, non mi citare "Agrodolce" che mi imbufalisco: i problemi lì sono maggiori e di altra natura... "Vivere" chiuse per le leggi dell'auditel: ascolti ai minimi storici e di conseguenza nessun ritorno economico. Per le "Vetrine", ribadisco, è molto differente... comunque, noto che il sano cinismo natalizio contagia un po' tutti: se dovessi dirlo alla Violetta, anche i giovani disoccupati troveranno lavoro... chi se ne frega...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 13:33 di Spaggy

    Alfato, invece, era giusto mettere i puntini sulle "i": occorreva sottolineare che non era un giubilo legato al proprietario del carrozzone. Sia chiaro che della qualità delle Vetrine non so nulla, credo di averne visto solo la sigla qualche volta... altrimenti sembra che io sia uno sfegatato fan e che stia qui a difenderla a tutti i costi ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 13:58 di millertropico

    ... cinico per cinico allora, se questa deve essere l'etichetta che dobbiamo caricarci sulle spalle (mentre a mio avviso il discorso di partenza è un altro e non si vuol capire cosa si intende quando si parla di "necessaria rieducazione mentale") mi viene da chiosare (questa volta davvero con cinismo e vuole essere un paradosso assoluto) perchè non riciclarle tutte quelle maestranze in lavori socialmente utili che ce ne sarebbe un gran bisogno, magari per rimettere in sesto il territorio?

    cancella commento cancella commento e blacklista millertropico
  • 30 dicembre 2011, 14:01 di LIBERTADIPAROLA75

    Intanto a Telecitta' (cosi' si chiama lo stabilimento do San Giusto Canavese dove girano CENTOVETRINE) fanno ancthe altro, come doppiare film trash straight to video come DAY OF THE DEAD 2: CONTAGIUM, quindi nessuno rimane disoccupato...

    cancella commento cancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75
  • 30 dicembre 2011, 14:11 di Spaggy

    Libertà, se è per questo, lì ha anche sede Lady Channel che su Sky fa faville con la trasmissione di telenovelas sudamericane... Ma si tratta di compartimenti separati: per il doppiaggio non usano i set, i tecnici delle luci, i microfonisti, i cameramen, i parrucchieri,i costumisti e via di seguito... da un torinese un commento del genere fa cadere il latte alle ginocchia ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 14:14 di Spaggy

    Uh, lupus in fabula: da Mediaset è appena partito un comunicato stampa in cui si asserisce che sono infondate e frutto di fantasia le voci sulla chiusura anticipata del GF...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 14:33 di alfatocoferolo

    Spaggy, a differenza tua io qualche puntata l'ho vista. E non me ne vergogno perché sono stato costretto... :) Un attore decente ho pensato di vederlo in Roberto Alpi. Non so se abbia fatto altro e se meriti davvero ma non mi dispiaceva. Quanto al GF, mi hai dato una notizia nefasta. Ora le notizie buone son solo due e devo trovare al più presto una terza sostituta!

    cancella commento
  • 30 dicembre 2011, 14:47 di ViolettaBeauregarde

    No Spaggy qui tu difendi una categoria solamente e dai anche del "cinico" a chi non la pensa come te. I giovani disoccupati sono un conto, la troupe di una soap un altro. Mentre i primi per emergere devono fare sacrifici impensabili rei solo di aver studiato (come se in questo paese fosse una colpa), i secondi il loro stipendio ce l'hanno avuto come hanno i contatti per cercare un diverso impiego (in una diversa emitente o in un salone di hair stylist o come elettricisti o fonici...insomma, col cv che hanno, riusciranno a trovare escamotage). Di ingiustizie nel mondo ce ne sono tante, forse non tutti sono sensibili come te solo ai problemi di una determinata categoria, c'è gente che pensa più in là del proprio orticello.

    cancella commento cancella commento e blacklista ViolettaBeauregarde
  • 30 dicembre 2011, 14:51 di Spaggy

    Violetta, mi sa che conosci poco il sottobosco delle produzioni televisive e delle logiche legate alla delocalizzazione delle produzioni: le troupe che si riciclano sono quelle delle grosse produzioni cinematigrafiche e non quelle delle produzioni televisive "autonome", in cui la maggior parte dei lavoratori viene scelta sul posto e lavora con contratti finalizzati solo a quella produzione.... Sui giovani, invece, potrei asserire tantissime cose, facendone ancora parte e vedendo come si "muovono" i miei coetanei. Parlo della mia professione, ad esempio: sai in quanti rifiutano i primi contratti di lavoro sperando solo nella grande occasione che non arriverà mai? ... è facile parlare di ingiustizie, più difficile evitare le tautologie...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 14:56 di Spaggy

    Roberto Alpi? Al cinema lo vedrete presto in un ruolo impegnatissimo nell' "Industriale" di Montaldo...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 30 dicembre 2011, 15:50 di LIBERTADIPAROLA75

    Spaggy, io ho fatto un esempio a caso! Era solo per dire chi vi sono altre cose in zona. Conosco tecnici che oltre che li lavorano anche al Cineporto o nei vari set di film che si girano in Piemonte o nella pubblicita', nella moda,etc...Ti assicuro che qua ci arrangiamo!!!

    cancella commento cancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75
  • 30 dicembre 2011, 16:42 di maghella

    Oddio...io ho fatto il primo commento, e ora vedo che è nata una discussione accesa e interessante. Ma possibile che ancora speriate che la televisione e il cinema possa essere fatto solo di cose di un certo livello? NON E' MAI STATO COSI', perchè dovrebbe esserlo ora? Da Ciccio e Franco, a Banfi e la Fenech, a Celentano, Boldi e De Sica...ci sono sempre stati i cinepanettoni e cagate simili, le telenoelas abbondano...Ma sinceramente non credo che sia questo il problema, vedere di tutto ed essere consapevoli di quello che si sceglie, questo è! Poi per me ci può essere di tutto da vedere, sono io che scelgo cosa e quando guardare, è quando me lo impediscono, senza motivo che mi arrabbio, e vi vedo l'ingiustizia! Poi non so chi ha detto che il licenziamento dei lavoratori è il solito ricatto per il quale l'Italia non va avanti...Beh, ragazzi, allora cominciate a vedervi qualche boiata in più alla televisione, perché forse qualche cosa non quadra!!! Gli attori di Centovetrine, se gli andrà bene ce li troveremo in qualche televendite, in qualche carosello, ospiti forse...Sono attori di piccole produzioni locali, pari a delle piccole aziende di provincia, forse alcuni sono dei bravi doppiatori, rimarranno nell'ambiente...Ma vi assicuro che sono persone che lavorano a contratto, ed è una bella spada sulla spada...Poi c'è chi sta peggio, ma il licnziamento NON è mai un ricatto inutile, è una piaga, se licenziano senza apparente motivo, ma solo per girare timone e liberarsi di una produzione che non va più...è vergognoso!...Licenziamento senza giusta causa...ah, benedetta battaglia.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 30 dicembre 2011, 17:17 di Immorale

    Giusto, l'offerta televisiva non va idealizzata ma, appunto, trattandosi di offerta dell'ingegno e dell'inventiva umana viene (o dovrebbe essere) sottoposta (in un mondo perfetto, non l'Italia) ad un giudizio che ne valuti i pregi ed i difetti. Avere quindi il giusto gradimento o essere ripensata; tante serie tv americane, a mio avviso valide, sono state annullate per scarsi ascolti (Lie to Me, United States of Tara etc) senza farne drammi eccessivi. Io sono un fautore delle scelte consapevoli, ma caricare di risvolti sociali la soppressione di una soap opera mi appare eccessivo (poi, come dice giustamente Maghella, se ci fossero biechi risvolti sarebbe giustissimo parlarne e, per gli interessati, tentare di far valere i propri sacrosanti diritti). E poi, in chiusura, io ODIO (con benevolenza) una sola soap e cioè "Tempesta d'Amore", che ha sostituito alla domenica sera il MITICO Tenente Colombo, spazzando via un mio appuntamento fisso ! :-(

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 30 dicembre 2011, 23:39 di Spaggy

    Immorale, ecco...se gli ascolti fossero stati pessimi, non ci sarebbe un caso "100Vetrine"... qui parliamo di un prodotto che fa 4 milioni di spettatori alle 14,45 del pomeriggio...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 00:30 di Immorale

    mmmm...sono tanti, uno share altissmo per quell'ora; tutte le mie argomentazioni allora decadono e non esito, quindi, a darti ragione. "C'è del marcio in Danimarca" ma pure in Italia...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 31 dicembre 2011, 01:08 di ValeBale

    ma davvero si sta discutendo sul fatto che se chudessero i programmi spazzatura rimarrebbero disoccupate delle persone?? ma mi auguro scherziate. mica la televisione rimane vuota oh! se invece di 10 programmi immondizia ci fossero 10 programmi intelligenti non ci sarebbe differenza a livello lavorativo! anzi, la tv andrebbe meglio... comunque spero che il grande bordello/porcello/macello chiuda i battenti davvero...concordo con @ViolettaBeauregarde: l'unico Grande Fratello di cui vorrei sentir parlare è quello di Orwell!

    cancella commento cancella commento e blacklista ValeBale
  • 31 dicembre 2011, 09:02 di LAMPUR

    100 vetrine farebbe gli stessi ascolti senza il traino beautifuliano? Ma parliamo di strategie dove Spaggy ha trascinato abilmente la diatriba. Ad Alfa e me interessava ribadire quanto non piacciano determinate produzioni, e le iperboli da me introdotte erano proprio a critica di tali integralismi. Il solitamente attento Spaggy non ha colto lo spirito goliardico ed ha insistito nell'errore. Ad Alfa (e scusate se continuo ad associarmi alla sua idea), a me ed a moltissimi altri non interessa affatto entrare nei meccanismi degli share, delle sovvenzioni e dei subappalti. Piccola storia esemplificativa: in Centovetrine ha lavorato per anni il mio primo maestro teatrale: Marco Falaguasta. Ed i proventi della soap gli hanno permesso di proseguire ed ampliare l'opera di laboratorio teatrale svolta a Roma, Testaccio. Passione, quella che per il teatro, che porto avanti, seppur amatorialmente, con grande soddisfazione. Ciò non toglie che Centovetrine rimanga una cagata pazzesca. A prescindere. E' cosi difficile il concetto, Spaggy caro? Buon Anno a tutti, comunque, ma proprio a tutti... ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 31 dicembre 2011, 10:25 di Spaggy

    Lampur, che tu mi dia del caro mi fa venire i brividi come una strisciata di carta vetrata sulle palle... ergo, evita espressioni da doposcuola parrocchiale... Poi, visto che continui a ribadire la tua posizione, il tuo caro maestro Falacomecazzosichiama avrebbe continuato lo stesso il laboratorio senza quei soldi? Mi pare difficile... Ribadisco il concetto che offuscamenti ottusi non comprendono: non c'è giubilo per la chiusura di un'attività, qualunque essa sia... dimostrate incoerenza e, in certi casi, anche stupidità mascherata da goliardia (tirata in ballo come scusa ogni qualvolta non si riesce a spiegare uscite infelici), non si può parlare a vanvera senza considerare contesti, costi e situazioni. Sposto abilmente la diatriba? Benissimo, mi riesce allora quello che non riescono a fare avvocatucci da quattro soldi: dovrei cambiar mestiere? ;) @ValeBale: sei mai stata all'estero? Fatti un giro in terra di Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti e vedi com'è messa la tv... Se si seguisse la tua logica dei 10 programmi intelligenti, chiuderebbe direttamente l'intera televisione... ----- dimenticavo: ovviamente BUON 2012 a tutti, almeno non ho l'accortezza che ha avuto Mediaset nel comunicare agli attori di 100vetrine due giorni prima del Natale che si chiudeva la baracca...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 11:08 di ValeBale

    @spaggy e allora che chiuda, la televisione, cosí la gente invece di stare a casa a stonarsi la testa con le schifezze va a comprarsi un buon libro, e via con il business delle librerie .. in Spagna, dove sono stata in paio di mesi fa, nei viaggi in metro stavano tutti con i libri in mano...

    cancella commento cancella commento e blacklista ValeBale
  • 31 dicembre 2011, 12:58 di alfatocoferolo

    Concordo con Winnie The Pooh, in toto, e sottoscrivo di nuovo quanto detto da Lampur. Interventi che dimostrano, mi spiace dirlo, che il tentativo di spostare la diatriba non è stato poi così abile visto che non ha raggiunto il suo obiettivo. L'esempio della fabbrica di armi è perfetto, scende sul piano "iperbolico" fornendo un controesempio alle parole di Spaggy impeccabile. Per molti il concetto chiave è che la tv può solo guadagnare dalla chiusura di cento latrine come di altri programmi spazzatura ed era solo questo lo spirito con cui ho aperto la play e che si è cercato di modificare per far passare me (e chi con me gioisce) per un cinico personaggio privo di buon gusto e dalla risata grossolana a facile. Non è questo il messaggio che sembra esser passato e sono felice di questo, fermo restando che Spaggy abbia ogni diritto di dire la sua e di giudicare male chi la pensa come me. :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 13:12 di Spaggy

    Per me vivete veramente in una dimensione parallela e non mi stanco di dirlo. A questo punto, che dirvi? Mi auguro che proviate in prima persona il licenziamento senza giusta motivazione. Che fate dopo? Chiamate i sindacati? Date la colpa ai datori? Mobilitate le masse? Mincciate il suicidio? Sono senza parole, ragazzuoli... Non si possono tirare in ballo pesi e misure differenti. non guardate la qualità (quante volte dovrò sottolinearlo?) e pensate al lato "umano" della vicenda. Ho sempre creduto che, a torto o a ragione, tra lavoratori ci si difenda ma capisco che non tutti vivete di ideali, ahimè.

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 13:34 di alfatocoferolo

    Spaggy, ti ripeto di nuovo che nessuno sta gioendo per il licenziamento di quelle persone. Se mi licenziano da una fabbrica d'armi (il paragone m'è piaciuto) sarò addolorato ma non mi stupirò certo del fatto che molte persone esultino. Non esultano per il mio licenziamento ma perché c'è una fabbrica d'armi in meno. E se la fabbrica è una fabbrica di sterco televisivo, il succo del discorso resta identico. La motivazione comunque c'è, che tu la reputi giusta o meno. Ripeto, stai ponendo la questione su un piano che non è quello discusso. Quei lavoratori hanno tutta la mia solidarietà e di tutti gli altri immagino. Per fare un altro esempio simile sarebbe come se ti dicessi che sono favorevole che non vengano permessi sindacati in Cina. Perché se li mettiamo le multinazionali smettono di produrre lì e molti lavoratori restano senza occupazione. E' la stessa cosa, tutto dipende dal punto di vista che si vuole adottare ed ammetterai che tu ne hai adottato uno che è volutamente polemico (in un senso buono del termine, non ti sto accusando di nulla). Il mio ideale è una tv pulita, magari com'era una volta, priva di spazzatura come telenovelas insulse e reality. Il tuo ideale è una tv in cui ci siano questi programmi. Se la metto così, non credo ti faccia piacere. E' quel che hai fatto tu con le mie parole. :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 13:36 di maghella

    NON ESISTIONO LAVORATORI DISERIA A O DI SERIE B! questa è una cosa per la quale mi batterò sempre, se si cominciano a fare certe distinzioni si è è pronti a giustificare tutto, in nome di ciò che si reputa buono e meno buono, e alla fine ci si adatta a ciò che ci propinano! Spero che non levino Il grande Fratello, che con le coro minchiate mi distraggono mentre cucino, spero che non mi levino Uomini e Donne...spero che facciano le cose buone e anche quelle cattive! Non sopporto chi vuole eliminare ciò che non gli piace, basta non guardarle....e io leggo pure i libri, pensa te!

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 13:40 di Spaggy

    Alfato, ma il tuo pt di vista era chiaro già da un bel po'... a me, la tv spazzatura non fa paura: esiste un aggeggio inventato circa tren'anni fa che si chiama telecomando e il potere è nelle mie mani... se proprio non mi garba ciò che trasmettono 10 mila canali, spengo. Facile, no? ... Se chiudono le multinazionali, invece, mi preoccupo: le supposte Monti non le voglio mica a vita, eh... Detto ciò, stacco almeno per oggi: non istigtemi, non potrei rispondere ;) Che poi devo mettermi anche in auto in viaggio e sarei capace di rispondere dal cellulare mentre guido (è vero che farei lagioia di molti ma non ci tengo) :D Buon anno, ragazzuoli...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 13:42 di Spaggy

    Maghella, lascia stare: quella è la classica spocchia di chi in realtà attende il lunedì sera davanti alla tv per vedere il GF. Vorrei vedere quanti libri leggono realmente... considerando come scrivono, credo che la media sia molto ma molto bassa ;) Io odio questa tendenza all'omologazione dei gusti: a me non piace, eliminiamolo... un po' come il Berlusca: non mi piace Santoro, eliminiamolo... Uguali!

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 13:47 di alfatocoferolo

    Maghella, io di fatto non li guardo ma non posso esultare e gioire se li chiudono?!? Anche mia nonna si imbottisce di questi programmi, delle mie amiche li guardano. Io non giudico certo loro ma ho il diritto di reputare "spazzatura" questi programmi o no? Spaggy, idem. Il telecomando ce l'ho e lo uso ma so che esistono quei programmi e li considero stupidi ed inutili. Avrò il diritto di farlo e di godere nel non averli più davanti agli occhi nemmeno incidentalmente? :) Tutto qui. Tu hai il diritto di dirmi che non sono un signore a farlo, va bene. Mai preteso di esserlo del resto. :) buon anno anche a te e buon viaggio! :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 13:49 di alfatocoferolo

    Spero di aver capito male e non essere stato paragonato al Berlusca perché io non ho fatto nulla per causare quei licenziamenti e la chiusura di questi programmi e sono il primo che trova stupide le raccolte firme che girano per farli chiudere! Se ci sono e piacciono a qualcuno allora è giusto che stiano lì. Ma che mi si lasci libero di gioire se vanno in malora e che non mi si giudichi o etichetti facilmente (e superficialmente) in qualche stupida categoria sociale se lo faccio... Ciao.

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 14:06 di Spaggy

    Ecco, il paragone inorridisce e subito a prendere le distanze. Neanche il Berlusca ha fatto direttamente nulla per mandar via Santoro da Raidue ma avrà esultato, no? ;) Ora non v'arrabbiate ma in molti palesano atteggiamenti simili, solo che non li riconoscono perchè è più facile vederli negli altri e non i se stessi... e dopo ciò tutti a far il trenino per il triste Capodanno dei lvoratori di CentoVetrine... come possono aver lavorato loro, così colpevoli di tanto scempio? =D

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 31 dicembre 2011, 14:16 di maghella

    ...Ok, davvero ora la chiudo anche io, perché vedo che con il dire "ognuno è libero di pensarla come vuole" si giustifica ogni cosa! Però vorrei solo far riflettere che se qui ci si batte con lo stesso fervore sia per "The tree of life" e la causa Panhai (cosa che molti hanno snobbato alla grande) sia per Centovetrine o Uomini e Donne, vuol dire che non tutto è sempre bianco o nero, credo, nel mio personale e piccolo ovviamente, che la libertà di pensiero sia nell'accettare anche cose che non piacciono, ma che funzionano. Cosa completamente diversa per la Nestlè (colgo l'esempio fatto precedentemente) , lì il boicottaggio fu fatto per far cambiare sistema di mercato, non per far chiudere l'azienda...ma il discorso prenderebbe davvero percorsi completamente differenti....Perciò anche se quest'anno ho visto il cinepanettone stroncandolo, non mi interessa eliminarlo, ma vorrei che anche altri film più meritevoli e che ci piacciono tanto avessero lostesso spazio e la stessa visibilità. Spero di essere stata chiara...Buon anno!

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 14:51 di maghella

    Scusa Winni, vorrei spegnere il pc, ma non mi riesce...siccome non si deve versare una "lacrimuccia" per te, non bisogna versarla per nessuno? La tua azienda ha chiuso perchè non riusciva più a stare sul mercato, una fiction chiude i battenti nonostante abbia buoni ascolti e sia vista e amata da tante persone...Non ti sembra che le cose stiano notevolmente precipitando? Lasciamo stare se ti piace o no...Come tu non vuoi sapere se si scarica o meno la musica, neanche io voglio sapere cosa ti piace vedere in tv...ma ti sembra normale che vengano cancellate trasmissioni che vanno bene? Che film che hanno i contributi statali non siano mai distribuiti, se non in date assurde in un paio di sale? Oppure si deve sempre e solo valutare le cose secondo i propri singoli gusti? A me Santoro mi sta parecchio antipatico, lo trovo spocchioso e artefatto...preferisco guardare e seguire altre trasmissioni di quel genere piuttosto che lui...nonostante io sia di sinistra (se c'è ancora, ma pure io sono anziana), eppure mi spenderei per lui, come per Centovetrine, come per qualsiasi altra cosa eliminata ingiustamente. Se non ci sono ascolti e non è guardata da nessuno è altro discorso.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 16:04 di mck

    La mia cara zietta era solita regalarmi per l'inverno cacofonici maglioni di lana raffiguranti cervi nel loro ambiente : cervi nel bosco, cervi al chiaro di luna, famigliole di cervi e via discorrendo. L'ultimo, risalente a ormai qualche ann'orsono, presentava una novità particolare : una figura,piccola, sullo sfondo. Dalla silouette appena accennata credo possa trattarsi d'un cacciatore... Ebbene, da quando la zia e' entrata nel giro, nel tunnel di centovetrine, totally addicted, ha completamente smesso di lavorare a maglia! Ecco, nessuno che pensi a Questo d'indotto? Io voglio-devo sapere se cervo e famiglia sono ancora vivi o finiti su qualche menù !! E dannati pure quelli che citano Schrodinger a cazzo! Ah, p.s., i motivi per un buon 2012 sono 4 : byebye verze', che l'indotto del san raffaele ne guadagnerà ...

    cancella commento cancella commento e blacklista mck
  • 31 dicembre 2011, 16:08 di alfatocoferolo

    Direi che il paragone inorridisce perché Berlusconi ha fatto eccome, io non ho fatto nulla. Ha sentenziato dall'alto di uno scranno ed ha fatto anche parecchie telefonate pubblicate ovunque nei giornali; mi pare strano tu non ne sapessi nulla. Il paragone quindi è ancora una volta fuorviante e dubito che non sia fatto di proposito. Io sto ammettendo serenamente il mio snobismo (credo che il termine ti piaccia su di me) verso la tv spazzatura e ne vado persino fiero. Ma il paragone con Berlusconi mi fare fuori luogo. A questo punto però, in tanto clima buonista, vorrei redimermi e dirmi di essere dispiaciuto per quel che ho detto perché non rispetta quei lavoratori. E persino per aver gioito per la fine dei regimi africani, per la morte di alcuni dittatori e per la carcerazione di tante persone perché hanno lasciato mogli e figli a casa soli per stare in un freddo e triste carcere. Da oggi sarò un uomo nuovo. :) @maghella, non si giustifica "ogni cosa". Anche tu adesso vuoi andare per "iperboli"? E' un terreno tanto favorevole da volerlo praticare a tutti i costi? :) Stiamo parlando di questo discorso, perché metterci dentro "ogni cosa"? A che pro? A nessuno interessa "eliminare" il cinepanettone ma a molti fa piacere se muore da solo per calo d'ascolti. E' così difficile da accettare come idea?!? @Winnie ti riquoto in toto. :) E aggiungo che ho capito benissimo cosa intendessi ma evidentemente qui si sta cercando in tutti i modi di far leva su una soddisfazione legittima e minuscola per imbastirci sopra una questione sui massimi sistemi del mondo e sulla miseria delle persone che gioiscono per le disgrazie altrui (come se la chiusura di un reality o di una fiction fossero una catastrofe sociale). Ri auguro a tutti un sereno 2012, sperando che questa questione si chiuda. Avevo aperto una play leggera e serena e guarda tu che ca**o di caciara ci si è montato sopra...

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 16:18 di maghella

    ..mhhh, io veramnete quando ho il tempo di ricamare (e vi stupirei per le meraviglie che faccio :P)...lo faccio proprio guardando le cose che tanto schifate, proprio perché meritano poca attenzione e fanno comunque compagnia...Forse che la zietta di mck aveva bisogno di qualche attenzione in più da qualche suo parente e si è rifugiata nella sicura compagnia di una soap? della quale verrà presto abbandonata senza alcun motivo? Scusami mck, per la deviazione fantasiosa sulla tua famiglia =D @ Winnie: anche io credevo di essere stata chiara, ma vedo che mi trovo sulla lunghezza d'onda di Spaggy e di nessun altro, quindi è possibile che si sia noi due su un mondo parallelo, e ora che lui è andato via, mi sento molto "sola" (scherzo, che come dici tu bisogna sempre precisare =D)...Pensavo di essere stata chiara sulla mia indignazione per l'ingiustizia di una cancellazione senza motivo, che creerà solo i problemi a tante persone, come tu purtroppo già conosci....Poi se si deve essere contenti, siatelo...domani però verranno cancellate magari altre trasmissioni che andavano bene (come è successo, es. "Parla con me") che magari vi piacevano di più, vi indignerete, perchè magari vi spingevano a leggere un libro in più, a pensare e concentrarvi meglio, a ridere in maniera seria....Io sicuramente in questo sono più terra terra...Comunque questo è confrontarsi su temi e pensieri differenti, potevo starmene zitta e lasciarvi gioire serenamente, se ho disturbato sorry...ma non cancellatemi per carità =D Buon anno!

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 16:24 di maghella

    @alfa...vedo ora il tuo commento...ma guarda, ti ripeto, che il mio è solo una riflessione...la caciara fa parte del gioco, d'altronde se si apre una discussione entra di tutto. Io ho solo detto la mia, e ovviamente difendo la mia posizione, per non vedere le cose che non mi piacciono basta che cambi canale...La soap che viene rammentata era vista datante persone, che non cambiavano canale...è stato deciso che viene levata, magari ci metteranno qualcosa di più schifoso...che voi continuerete a non vedere...vi cambia molto? E ora sul serio...auguri, se sono stata pesante mi dispiace, ma non credo di aver offeso nessuno con la mia poszione...=D

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 16:37 di alfatocoferolo

    Maghella, una cosa. Offendere un genere non implica offendere chi lo guarda. Io adoro il demenziale ed ho riso come un pazzo per Arrapaho ma sono il primo a dire che è una cagata senza pretese artistiche. Mi diverte, lo guardo. Ma se qualcuno esultasse perché l'hanno reputato il film più brutto del secolo potrei solo stringergli la mano, sai quanto me ne frega... Piace a me, a chi devo dar conto? :) Se cancellano Santoro per epurarlo è un conto e mi indigno eccome. Se lo cancellano perché non fa abbastanza ascolti perché dovrei indignarmi o inventarmi che è stato chiuso "senza motivo" quando il motivo c'è eccome e lo sappiamo tutti?

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 16:46 di maghella

    ...oddio non riesco a venir via da qui...è na maledizione =D...ma è quello che dico anche io! Solo che per me Santoro e Centovetrine hanno subito la stessa sorte, anche se sono su livelli differenti...uno per motivi politici, l'altro chissà perché. Anche io riconosco la scarsa qualità ci certi programmi, e il fatto di riconoscerli mi permette di vedermi invece altre cose più meritevoli...ma NON SOPPORTO L'INGIUSTIZIA DELLA CANCELLAZIONE SENZA MOTIVO! CENTOVETRINE ANDAVA BENE, meglio di tante altre cose...perché lo levano? Non certo per lasciare il posto a Santoro! Te l'assicuro =D Credo comunque che si potrebbe andare avanti così per secoli, e ora devo veramente andare...non mi sono sentita offesa perchè guardo le cagate che trasmettono, mio marito mi da della cretina ogni giorno per questo, ma per come si usano due mezzi e due misure, per come si sia disposti a buttare le cose che non ci piacciono, senza pensare che possono piacere ad altri....Ciao :)

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 16:56 di glm

    è pur vero che guardare una qualsiasi cosa non necessariamente implica il vederla,sappiamo che avere gli occhi spalancatii non significa il disporre di una menta aperta, altre sì possiamo dire che alcune soap siano meritevoli per il solo fatto di attivare la masturbazione e questo implica spreco di spermatozoi che dovrebbero essere preservati,se poi aggiungiamo che se le streghe son tornate ci si dovrà pur difendere...

    cancella commento cancella commento e blacklista glm
  • 31 dicembre 2011, 17:00 di mck

    @maghella : no,no,questa e' una cosa seria! Quando la zia ricama(va) ci da(va) dentro! Non poteva essere distratta che da - al massimo - lo screpitar del legno nel camino! Pensa a che tipo di maglioni sarebbe potuto venir fuori : cervi col volto di ( cit. @spaggy, anche se condivido piu' il pensiero di @winnie,alfac.,lampur,miller,immorale...insomma della maggioranza che odia le100vetrine come un elefante blackbloc ) Falacomecazzosichiama! Sorry lampur :-(

    cancella commento cancella commento e blacklista mck
  • 31 dicembre 2011, 17:23 di alfatocoferolo

    Maghella, è molto diverso invece. Un conto è allontanare un giornalista perché da le notizie (ovvero fa il suo mestiere) nella rete PUBBLICA e farlo per un interesse privato. E un altro è chiudere una soap per ascolti bassi. Se sono a casa mia (e Mediaset è privata) decido io cosa produrre e cosa no con i miei soldi. Ma dove sta l'indignazione per una scelta legittima? Io non ne vedo alcun motivo. Non ti darei mai della cretina perché guardi un programma cretino per lo stesso motivo per cui non mi reputo un demente solo perché mi piacciono i film demenziali. :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 17:55 di mck

    p.s. @alfatocoferolo : 100vetrine ( ricito, come fonte, @spaggy ) ha un ascolto Alto, tenendo presente fascia oraria, share, traini ed assuefazione alla They Live ( motivo in piu' per spegnere/riavviare l'antennone del biscione come Roddy Piper o Snake Plissken in Escape from L.A. ... ;-))

    cancella commento cancella commento e blacklista mck
  • 31 dicembre 2011, 18:02 di alfatocoferolo

    mck, ha ascolto Alto ma non abbastanza per tenerlo. Mi pare ovvio. In ogni caso la scelta di chiudere è una scelta aziendale e che piaccia o meno ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole. Questo volevo dire. :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 18:03 di maghella

    ...ma Centovetrine non aveva ascolti bassi, non più bassi di tante altre cose, per questo trovo assurda e inspiegabile la scelta...Beh, ragazzi non so davvero più come spiegarmi, e vedo che si gira sempre sulle solite cose...quindi sono contenta per la vostra gioia...Tutto si riciclerà in altro modo, io rimango sul mio mondo parallelo, guardandomi di tutto come sempre, vorrei vedere questa partecipazione anche per temi che si sono trattati ben più seri e di carattere, che hanno visto deserte le vostre giuste indignazioni! Ma è sempre così, la "Spazzatura" fa ascolto, altre play lo hanno dimostrato più volte...=D Poi spiegasse glm con che razza di Soap si masturba...e perché invece si preserva, e perché si deve salvare dalle streghe...già che si è degnato di partecipare. Qui stanno venendo fuori moooolti mondi paralleli ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 31 dicembre 2011, 18:12 di alfatocoferolo

    Maghella, alti o bassi non è quello il punto. Il punto è che non erano abbastanza alti per tenere su il programma. E' una scelta aziendale, lo ribadisco. Non ci vedo nulla di inspiegabile e sdegnoso. Per il resto sono più che sicuro che quei soldi verranno reinvestiti in altra spazzatura, per cui la mia gioia è piuttosto effimera e molti altri meritevoli personaggi potranno avere un lavoro per la gioia di tutti. :)

    cancella commento
  • 31 dicembre 2011, 18:22 di supadany

    Miiii che discussione seria che ne è venuta fuori, in fondo sono d'accordo un pò con tutti, è grave? :D Non ho mai visto Centovetrine (non guardo mai la tv, se non per lo sport, qualche tg e qualcosa di attualità, anche perchè mi piace farmi male, LoL), comunque, per provare a rispondere a Maghella (ma poi magari dico una gran cazzata, nel caso Spaggy mi correggerà tra qualche giorno), credo che si tratti di un problema di costi, visto che leggo quanta gente ci lavorava. Crisi = meno sponsor, meno pubblicità e quindi meno soldi. Così si taglia dove si può, anche su cose che magari hanno il loro seguito, poi fino a quando i film di Bud Spencer avranno uno share più alto di qualunque prima tv, e non solo, non possiamo che aspettarci questo. La tv non a pagamento offre davvero poco, rimane comunque il pubblico a decretare le svolte del presente e del futuro. Comunque mi dispiace per chi rimarrà così senza lavoro, ma, giusto per fare un esempio, oggi leggevo che un ipermercato vicino a casa licenzierà 50 dipendenti su 200, ma non per questo andrò lunedì da loro a far spesa. Oggi si licenzia un pò ovunque, è davvero difficile rimanere sul mercato (in generale occorre un prodotto di qualità, ma anche a buon mercato, equilibrio non facile da conseguire), il problema è globale, non siamo messi bene, anzi siamo destinati a soccombere. Comunque, giusto per fare un altro esempio, se un giorno chiuderanno "Amici" non sarò triste (non saprei come fare ad esserlo anche pensando ai tecnici disoccupati, l'unica è seguire i pochi programmi decenti che ci sono), secondo me qui la discussione si è ingigantita, non dico per niente, ma quasi (come detto all'inizio avete un pò tutti ragione per me). Però adesso non puntate dritto su di me! ;-) Dai suvvia, speriamo in 2012 decente, dire migliore del 2011 è forse troppo, anche se far peggio è dura, purtroppo sarà così! Auguri a tutti, vi voglio beneeeeee.

    cancella commento cancella commento e blacklista supadany
  • 31 dicembre 2011, 18:36 di mck

    @alfa, tu sei stato chiaro, prob. non lo sono stato io rispondendoti nel merito : mediaset ha tutto il diritto di organizzare il suo piano quinquennale come meglio crede, ma che almeno lo faccia adducendo le ragioni reali - legittime e schifose, per es. una ricollocazione/accentramento delle risorse per fini di Utile/dividendo - e non per questioni palesemente fasulle (sempre che sia questa ka scusa...) come gli scarsi ascolti. Ciao.

    cancella commento cancella commento e blacklista mck
  • 31 dicembre 2011, 18:57 di mck

    @winnie, si, ti ho associato ad un sentimento ( nobile, e per questo degno forse di miglior causa, che comunque rivendico : 100vetrine/occhidelcuore...) che non hai espresso ;-( !

    cancella commento cancella commento e blacklista mck
  • 31 dicembre 2011, 20:23 di dianacarlesi

    @alfa, ieri ho visto la tua play appena inserita ma non ho trovato il tempo di intervenire, oggi ci torno e... davvero non pensavo potesse suscitare una così intensa, sentita, coinvolgente e, per fortuna, civile discussione! Se vi avessi partecipato subito avrei scritto che le tue intenzioni erano nobili ma che purtroppo non ci sarebbe stata una ventata di buon gusto ad invadere il Paese, che morto un reality se faceva subito un altro - l'Isola dei morti di fama, che i le sue ex star del calcio ad elemosinare qualche spicciolo - e che il cinepattume ha si avuto un calo di spettatori dovuto probabilmente alla crisi e alle conseguenti mazzate del governo Monti, che si sono abbattute, anche e soprattutto, sulle fasce economicamente più deboli, anche culturalmente, che costituiscono il principale bacino di utenza per i Vanzina e soci. Insomma,almeno da questo punto di vista, il 2012 non sarà diverso dagli altri, in ogni caso, Buon Anno a tutti!!

    cancella commento cancella commento e blacklista dianacarlesi
  • 1 gennaio 2012, 11:41 di Spaggy

    dunque, ritorno un attimo per gettare un po' di paglia sul fuoco. Stando adalcune osservazioni lette, se un programma ha un basso ascolto (ribadisco che non è il caso delle Vetrine e basta prendere i dati auditel degli ultimi dieci anni) bisogna toglierlo. Venerdì sera, è andato in onda su Raitre "Noi credevamo" di Mario Martone. Ha realizzato il 5,31% di ascolto, pari a 1.199.000 telespettatori, superato dai programmi di intrattenimento della Cuccarini e di Signorini, da Alvin Superstar, da Centurion, da Più forte ragazzi su Rete 4 (10,23%, sticazzi) e persino da The Day after Tomorrow su La 7. Quindi, in base alle precedenti asserzioni, nessuno dovrebbe ritrasmettere mai più il film di Martone. Anzi, non si dovrebbe mai più produrre un film del genere, dato che non ha portato nessun guadagno né al cinema né in televisione e ha solo fatto perdere soldi statali (quindi, di tutti noi).... Poi, dov'erano tutti coloro che inneggiano alla cultura venerdì sera? Mistero...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 1 gennaio 2012, 12:44 di ViolettaBeauregarde

    Non ho ben capito se si stia discutendo di un problema sociale come quello della disoccupazione o se invece si era partiti dal constatare che la chiusura di programmi di dubbio gusto sia o meno il segno che la televisione voglia fare piazza pulita di programmi di intrattenimento che in termini di arricchimento personale lasciano un pochino a desiderare. Il punto di vista di Spaggy personalmente l'ho capito, l'unica cosa che gli rimprovero è, forse, di guardare solo col paraocchi una certa categoria sociale e non preoccuparsi minimamente di chi sta da un paio d'anni arrancando per non perdere il suo posto di lavoro da neanche mille euro mensili. Ci sono tanti programmi di intrattenimento che valgono: i programmi di Rai Tre ad esempio, alcuni format su Sky (chi se lo può permettere) e certo, la televisione non dovrebbe essere fatta solo di intrattenimento culturale ma essere alla portata di tutti e per tutti i gusti ma il trash negli ultimi anni ha subito un'impennata paurosa e, non è per accusare Centovetrine ma in questo frangente funge da capro espiatorio per gente che si è un pochino stufata di questa Italietta così sterile (da tutti i punti di vista). Se questo discorso è valso per la soap di Canale 5, allora anche se dovesse chiudere qualche reality show la gente che ci lavora dietro rimarrebbe senza lavoro allora è meglio sciropparsi programmi inutili e ad encefalogramma piatto (basta che la troupe non perda il lavoro) piuttosto che un operaio perda il suo stipendio?

    cancella commento cancella commento e blacklista ViolettaBeauregarde
  • 1 gennaio 2012, 17:18 di Immorale

    La questione degli scarsi ascolti dei film in tv è un "problema" che va avanti forse da un decennio e, cioè, da quando si sono ampiamente sviluppati altri canali di fruizione cinematografica (legali o no). Volendo fare simpaticamente l'avvocato del diavolo, si potrebbe anche dire che il dilagare di "prodotti" tipo "Cento Vetrine" non abbia aiutato a bloccare tale trend, contribuendo ad "anestetizzare" i gusti degli spettatori medi...

    cancella commento cancella commento e blacklista Immorale
  • 1 gennaio 2012, 18:32 di glm

    @maghella facendoti gli auguri di buon anno volevo dirti che non uso e ne ho mai assunto droghe .

    cancella commento cancella commento e blacklista glm
  • 2 gennaio 2012, 00:02 di maghella

    @glm:Chissà perché ma non ne avevo mai dubitato. Ricambio gli auguri, e mi congratulo per il tuo buon equilibrio.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 2 gennaio 2012, 00:18 di Spaggy

    Violetta, non è proprio così. Chi lavora ai reality show ha dietro dei contratti a tempo indeterminato e solo poche volte legati alla realizzazione di un singolo prodotto. Per dirla in parole spicciole, se non lavorano al GF, lavorano a La prova del cuoco (dietro c'è sempre la Endemol). Diverso è il caso di tutti coloro impegnati nelle "Vetrine": lavorano a progetto.... Immorale, si, vero: i film in tv sono in crisi ma perché Bud Spencer con un film vecchio 30 e passa anni fa più dell'inedito Martone (uscito l'anno scorso in poche sale, da pochissimo in dvd e mai passato nelle pay?). La colpa è delle Vetrine? Suvvia, non credo. La colpa è di chi sceglie: è un po' la stessa cosa che accade con Sky: tutti a lamentarsi della scarsa qualità dei film in prima tv e nessuno che guarda agli introvabili classici o inediti di qualità trasmessi da Classics, MGM p Cult (tutti a vedere "Natale per due", nessuno che scriva un'opinione sul passaggio - che ne so, faccio un esempio - de "Il leone del deserto", "Lady Jane", "L'altra faccia dell'amore" o "Too Big to Fail")...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 13:34 di alfatocoferolo

    Violetta, te lo spiego io. Si sta discutendo di una cosa ma si prova a spostare continuamente il discorso su altro, QUALSIASI altra cosa pur di far fumo. E purtroppo tu dimostri che in tal senso l'obiettivo è stato raggiunto. Spaggy ripete per l'ennesima volta i suoi paragoni ignorando che si è scritto chiaramente che qui non è una questione di giusto o non giusto, di lavoratori o lotte sociali. Qui c'è solo una parte di persone che gode perché un programma spazzatura (anzi più d'uno ma solo Cento Vetrine merita difesa) verrà chiuso. Il resto è stato ricamato intorno solo per fare tanto fumo mettendo, sotto ammissione del suo stesso autore, paglia sul fuoco. :) Nessuno ha detto cosa sia giusto trasmettere e cosa no, solo che è una buona notizia che questa spazzatura non venga ritrasmessa. Per questo non ha nessun senso citare altri programmi, magari di valore, chiusi per esigenze di produzione o in nome di una certa povertà intellettuale della classe media.

    cancella commento
  • 2 gennaio 2012, 14:06 di Spaggy

    Alfato, ma quanta spocchia... abbassa un po' la cresta, eh... Spazzatura per chi? per te o qualcun altro? Chi siete per dare questo appellativo? Novelli Aldo Grasso? Paolo Mereghetti? Così, tanto per capire, non per offendervi... a me pare che qui gli unici a non intendere quale sia il problema di questa allegria siano coloro che tendono a marcare concetti sulla qualità che ovviamente non gli competono. Detto ciò, è anche chiaro perché mi sono soffermato sulle Vetrine e non sugli altri due programmi ma siete talmente presi dai vostri paraocchi che non vedete altro. Per voi, sscambio di vedute equivale necessariamente a prese di posizione del tipo: "dico bianco e bianco resta". Gli spostamenti di baricentro non vi interessano perché non portano acqua al vostro mulino. Ergo, perché continuare a discutere? La prossima volta chiudete ai commenti, eliminate ciò che non vi va e suonatevela e cantatevela da soli ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 14:09 di Spaggy

    poi, sempre tanto per parlare, ti ho tenuto accesa una playlist e ti lamenti pure? Suvvia... :P

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 14:25 di maghella

    ...Secondo me la discussione è stata interessante proprio perché c'è atata "paglia sul fuoco", o meglio, altre teste che hanno comunque voluto dire la propria, e non mi sembra così a sproposito....E' cambiare discorso questo? secondo me è solo arricchirlo di argomentazioni...no?

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 2 gennaio 2012, 16:40 di alfatocoferolo

    Spaggy, rileggiti un po' tutto e cerca dove sta messa la spocchia e chi ha alzato la cresta. Chi dice cosa sia da signore e cosa no? Chi ha usato l'espressione "quella è la classica spocchia di chi o di chi altro"? :) Chi si è messo a fare il moralizzatore? Non sono stato sicuramente io. Quanto al sapere chi chiama spazzatura questa tv, è ovvio in prima istanza che sia il compilatore della play che ha ogni diritto di esprimere la sua opinione. Ma c'è da far notare che tutti, compreso te, si sono accodati su questa definizione; per cui puoi rispondere da solo, se ti va, alla tua domanda. Quanto agli spostamenti di baricentro hai provato a farne di continuo e ti lamenti pure che gli altri non se li calcolino? E' normale, aggiungo. Provi a cambiare l'oggetto della discussione per portare acqua al TUO mulino e poi ti scandalizzi se non te lo si permette? :) E' comico, scusa. Io l'ho capito bene cosa vuoi dire ma ti ho già detto che non mi interessa quel punto di vista e te l'hanno spiegato in tanti che se chiude una fabbrica di armi, per quanto ci saranno famiglie in mezzo ad una strada, è ragionevole che qualcuno esulti legittimamente. Non ti ho chiesto io di accendermi la play nè di etichettarmi (come più volte hai fatto) ma non mi sto nemmeno lamentando. Sto solo chiarendo e ti assicuro che sono serenissimo e continuo ad avere nei tuoi confronti l'atteggiamento positivo di sempre. Solo che penso ti sia fatto prendere troppo dal TUO punto di vista, senza mettere in conto il vero spirito con cui ho aperto questa play e che gli altri hanno sottoscritto. maghella, ogni confronto è un arricchimento e per me è anche benvenuto per certi versi. A me sembra che si sia andati parecchio fuori dal discorso che avevo aperto. Se parliamo di quant'è comico Fantozzi va in pensione e arriva qualcuno a dire "ridete in maniera poco signorile delle disgrazie altrui. Avete la tipica spocchia di quelli che aspettano il lunedì per blablabla, lo scippo dei pensionati è una piaga grave e dolorosa di cui non è bello ridere", allora io posso dare pure ragione di queste argomentazioni ma non ti sembra che siano un po' fuori luogo? Tutto qui, ognuno ha libertà di parola e può dire ciò che ritiene; ci mancherebbe.

    cancella commento
  • 2 gennaio 2012, 16:54 di Spaggy

    Alfato, la spocchia ce l'ha chi parla di qualità, tema d cui ho cercato di prendere le distanze ma ogni due per tre provi a ribadire che è "spazzatura, dunque si chiude". Detto ciò, ho dedicato anche troppo del mio tempo in questa playlist, ho molto ma molto altro da fare, credimi. Quindi, finiamola qui: so per certo che mi terrò lontano da chi festeggia le chiusure di un'attività solo perché qualcosa non gli piace. Stop. Saluti, baci, cartoline e buon anno =D Fuori luogo? Non direi, le discussioni si fanno per argomentazioni, tesi e punti di vista e non a senso unico. Se vuoi quello, cancello io i commenti e ti riporto tutto all'anonimato di sempre ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 16:56 di Spaggy

    Prima di creare una bagarre, per anonimato intendo l'insana abitudine che si è diffusa da tempo in playlist e opinioni, ovvero l'assenza di commenti o interventi... sia chiaro, eh

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 17:12 di alfatocoferolo

    Spaggy, ho solo espresso la mia opinione. Se per te questo è sinonimo di spocchia, allora sarò spocchioso, che ti devo dire? :) Anche questa è un'opinione, può stare con le altre. Non devi cancellare nulla, non lo chiederei mai. Va bene così, ognuno ha espresso il suo punto di vista. Magari fossero tutte così le play "accese". :) Di nuovo, auguri di buon anno. :)

    cancella commento
  • 2 gennaio 2012, 17:18 di Spaggy

    Ecco, Alfato, arriviamo dunque al punto della situazione che ho volutamente esasperato: vedere dove si arrivava alimentando polemiche e polemiche, pungendo e stuzzicando. Hai dimostrato di saper tenere in piedi la playlist e mantenere il sangue freddo, cosa non da molti. Un bell'esempio ;)

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 2 gennaio 2012, 17:33 di alfatocoferolo

    Allora hai pescato male Spaggy! :) Faccio il moderatore in un gruppo Usenet e ho esperienza pluriennale alle spalle! Occorre più impegno, per me. :) Grazie a te, ciao.

    cancella commento
  • 3 gennaio 2012, 17:56 di LAMPUR

    Sono tornato solo ora dal capodanno toscano. Rileggo tutto e realizzo uno Spaggy sempre poco incline alla comprensione delle ragioni di terzi. Per quanto mi riguarda, dopo aver toppato con le iperboli toppa pure col teatro del centovetriniano Falaguasta: so benissimo, caro Spaggy (ed il caro era proprio per causare l'effetto cartavetrata, almeno quello l'hai compreso...), che non ci sarebbe laboratorio di teatro senza 100vetrine, e gliene sono anche grato. Ma devo per forza dire che è pure bello? E daje no.. l'altra sera Martone l'hanno visto meno persone di quelle appollaiate davanti a Bud Spencer? T'aspettavi il contrario? Ma oltre a trascriverli i box office comprendi anche il livello di intelligenza media di chi li alimenta? Il 90% delle maestranze lavora a delle porcate, in tutti i sensi (perché non parlare anche del sottobosco porno? Lo sai quanta gente ci lavora e quanto indotto ci va avanti? Informati...). Devo dirti che mi piace tutto questo lavoro che permette a milioni di famiglie di legare il pranzo con la cena? Guarda, dall'alto della mia spocchia, ti dico NO. Non mi piace. ... e buon 2012!!

    cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR
  • 4 gennaio 2012, 07:24 di yume

    Io 100 vetrine non l'ho mai visto, ma sono tante le cose che non vedo.Era una "porcata"? Non so, ma credo che ci sia di peggio, programmini per rilassare la mente, perchè no? Ne ho viste di telenovele tra una profonda meditazione e l'altra! Dava lavoro? e allora mi dispiace davvero che sia finito e auguro a quelle famiglie di trovare altro, e subito. Magari così anche loro potrebbero passare in Toscana il prossimo capodanno, no?

    cancella commento cancella commento e blacklista yume
  • 4 gennaio 2012, 14:17 di maghella

    Sia io che Spaggy (credo, se non ho capito male il senso dei suoi commenti) non abbiamo portato la discussione sul fatto del bello o meno bello, o solo sul rammarico per la perdita dei posti di lavoro, ma sulla ingiustizia nel levare una trasmissione, che nel bene o nel male, non aveva numeri così bassi da essere eliminata. Poi si può continuare a ragionare, a battibeccarsi, ma perdere il posto di lavoro senza motivo è una delle cose più ingiuste che si possa sopportare. Che sia un lavoro da "vip", o in fabbrica, il principio di ingiustizia vale per tutto. Poi se oggi gioisce chi odia le soap, ieri hanno esultato chi non sopportava Luttazzi, o prima ancora Fo e Rame...Chi è il padrone e ci mette i soldi e il potere può fare le scelte che vuole? e la responsabilità verso chi lavora per lui? Allora eliminiamo pure l'articolo 18 come vogliono fare, così gli lasciamo ogni portone aperto...

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 4 gennaio 2012, 14:25 di alfatocoferolo

    Maghella, il motivo c'è! Perché ripetete ancora che non c'è. Dove sta l'ingiustizia in una libera scelta politico/economica di un'azienda?!? Luttazzi è un altro discorso completamente diverso, è un'epurazione, un abuso.

    cancella commento
  • 4 gennaio 2012, 15:45 di Spaggy

    Lampur, no... i dati del box office non li trascrivo,li copio:è diverso. L'unica colpa è semmai nelnon analizzare la gente che va al cinema, contento però di ritrovarti in quel 90%, considerando che gli ultimi film che sei andato a vedere sono gli stessi che hanno visto loro. Ovviamente buon 2012... ps: Lampur, non sporcare anche altre playlist con le tue frecciatine, mi sanno di incontinenza senile sparse qua e là...

    cancella commento cancella commento e blacklista Spaggy
  • 4 gennaio 2012, 21:51 di maghella

    ...Se una cosa funziona meglio di altre, perché levarla? Poi siamo in periodo di crisi, si possono avvalorare tutte le motivazioni che ci pare, ma il principio è sempre il solito, siccome a me non piace sono contento che venga eliminato, mentre basta tranquillamente che uno non guardi il programma...Scommeto che tu, Alfa, non ne hai vista neanche una di puntata di Centovetrine, e allora che ti cambia? solo la soddisfazione che ciò che tu reputi scarso e brutto sia eliminato per tutti, anche per quelle tante persone che lo guardavano! Anche quelli a cui non piaceva Luttazzi (e ce ne sono) saranno stati contenti che qualcuno abbia chiuso la bocca a uno che diceva cose che non condividevano, sentendosi così compresi!...Comunque davvero credo che non si arrivi a nessun compresso...Mi sa che "La donna scesa in basso" della play di maso sia io, che mi guardo di tutto...Però se un giorno eliminassero il calcio, sarei felice, perché mi fa schifo ...e trovo che abbia poco di sportivo ultimamente...E' un paradosso ovviamente, che altrimenti si arriva a Pasqua con questa play! =D...Un saluto, ciao.

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 4 gennaio 2012, 23:12 di alfatocoferolo

    Rispondo alla tua domanda: perché non funziona ABBASTANZA bene. Se un antiparassitario toglie il 30% di parassiti mentre gli altri ne tolgono il 20% nulla vieta di cercarne un altro che ne tolga il 60% e di trovare troppo basso l'effetto del primo! Aggiungo pure che sei stata disattenta ed hai perso pure la tua scommessa! :) Di puntate di Cento Latrine ne ho viste parecchie invece. Costretto ma le ho viste. :) E dall'alto delle mie visioni godo per la chiusura di questa vaccata che annoverava, tra gli altri, un tale Flavio Montrucchio, inabile a recitare e vincitore anche di un altro programma protagonista di questa mia play celebrativa. Quanto a Luttazzi, non è che mi sta sulle palle... di più. Però il trattamento che gli è stato riservato (e per il quale provo immenso piacere) resta ingiusto. Quello sì, ingiusto. E se avessi aperto una play per goderne non ci sarebbe stato nulla di strano ma resta un abuso e non c'entra nulla con Cento Cretine. Infine, non penso che Maso ce l'avesse con te ma anche se fosse, non sarei d'accordo perché da che ti conosco (qui almeno) non sei mai scesa in basso. E se togliessero il calcio ne aprirei dieci di play come queste, prendendomi improperi da parecchi utenti... :) Ancora auguri... di buona Pasqua! :)

    cancella commento
  • 4 gennaio 2012, 23:31 di GIANNISV66

    Ma siiii auguri di Buona Pasqua a tutti, così ci portiamo avanti col lavoro :-) Scherzi a parte non sono intervenuto ma ho letto tutto, ed è difficilissimo dire chi ha ragione perché un pò di ragione l'ho vista da una parte e dall'altra.Permettetemi però di concordare con @alfa su due cose: l'inutilità dell'ingresso nel mondo della recitazione (???) di una nullità come Flavio Montrucchio (del resto andate un pò a vedere da dove proviene...) e il fatto che lo sgradevolissimo Luttazzi sta sulle palle pure a me (ma non lo avrei mai censurato, sia ben chiaro, anche perché sono dell'idea che gli abbian fatto un grande favore in termini di pubblicità). Un saluto

    cancella commento cancella commento e blacklista GIANNISV66
  • 5 gennaio 2012, 16:09 di maghella

    Domani è l'Epifania che ogni playlist si porta via =D Dunque il mio paragone con le trasmissioni di Luttazzi, Fo ecc.... è sicuramente più consono di quello fatto qui riguardo al fatto di provare felicità se viene chiusa una fabbrica di armi, che sinceramente con questa discussione poco c'entrava :P...scusa, ma mi "scappava" da dirla da giorni, poi chiudo. Buona Befana dalla Befana per eccellenza! =D

    cancella commento cancella commento e blacklista maghella
  • 5 gennaio 2012, 16:46 di alfatocoferolo

    Quel paragone è stato fatto in risposta a quello "iperbolico" di Spaggy, è normale che fosse sullo stesso piano. Il tuo invece entrava su un altro aspetto della discussione. E chiudo pur'io... :)

    cancella commento

Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?