Espandi menu
cerca

Cry Baby

Regia di John Waters

Con Johnny Depp, Ricki Lake, Traci Lords, Amy Locane, Susan Tyrrell, Ricki Lake Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Negli anni Cinquanta una bella fanciulla è combattuta tra l'educazione ricevuta e l'attrazione per i ragazzi che vestono in pelle nera e girano in moto. Film non dei più aguzzi dell'irriverente John Waters, ma comunque gustoso. Apparizioni di Willem Dafoe, Patty Hearst, Troy Donahue, Joe Dallessandro.

Commenti (6) vedi tutti

  • Pellicola passabile e nulla di più.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Una parodia divertentissima di Grease, ricca di citazioni simpaticissime e di musiche allegre e orecchiabili. Molto bravo Depp che già si faceva notare ancor prima dell'epoca burtoniana con mani di fobice.

    commento di Utente rimosso (AngelicaForever)
  • carino,molto divertente,sicuramente non un capolavoro ma da guardare!!

    commento di Ultranoia
  • Non riesco a capire se mia sia piaciuto (per gli aspetti grotteschi ed effettivamente ridicolizzanti i vari grease…) o mi abbia fatto schifo (per le scene a volte ridicole e ridontanti, e la colonna sonora alquanto scarsetta…)

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Desolante musical-comico, che sbeffeggia "grease" e il filone dei teen-movie in generale; anche se molti anni prima c'era gia arrivato Joh Landis con il suo "animal house" molto più scorretto e divertente. voto: 1

    commento di kurosawa
  • L'irriverenza trash fa il suo prorompente ingresso nel puritanesimo degli anni 50. Divertimento anarchico, ritmi sfrenati, intelligenza da vendere. Tra "Grease" e "The Rocky Horror Picture Show", meriterebbe perlomeno la stessa loro fama.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Dopo "Fenicotteri rosa" e "Grasso è bello" (Hairspray), John Waters confeziona una nuova irresistibile commedia volontariamente sfacciata, provocatoria e irriverente, in cui il protagonista principale fa il verso a John Travolta e perfino a Elvis Presley.    La trama strizza l'occhio facendo il verso sia a "Grease" che a "Pazzo per le donne" (film interpretato da Elvis… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kubritch di kubritch
10 stelle

Mi sono troppo divertito. Un perfetto film dalla smagliante fotografia pop. Non è per niete facile calibrare tutti gli elementi scenici affinché diano quel risultato figurativo. L'arte è questo: far apparire tutto semplice. Una satira cattivissima sullo stile di vita fascista degli USA. Johnny Depp è una copia convincente di Elvis. Sprizza sensualità da tutti i pori. E' talmente bello che… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
6 stelle

Tre stelle, questo film se le merita tutte, primo perché è una parodia irriverente e provocatoria dei classici film anni cinquanta, e poi fa il verso a Grease. Il film mette in scena una coppia di innamorati (conoscendo il regista dovreste capire a cosa mi riferisco), lei ragazza bene dell'alta società, è attratta da un ragazzo col giubotto di pelle, che quelli del…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Visto con mia Moglie ieri sera,ne aveva visto un pò di minuti e mi aveva detto che poteva essere carino.Personalmente ho trovato non male certe Canzoni Rockabilly anche se sfacciatamente da Musical ma ci sono anche troppi rimandi a "Grease" che ne offuscano assai un qualcosa di magari più positivo da trovare.In definitiva non così appassionante ma una visione la si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2013
2013
Trasmesso il 6 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2013 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

kubritch di kubritch
10 stelle

Mi sono troppo divertito. Un perfetto film dalla smagliante fotografia pop. Non è per niete facile calibrare tutti gli elementi scenici affinché diano quel risultato figurativo. L'arte è questo: far apparire tutto semplice. Una satira cattivissima sullo stile di vita fascista degli USA. Johnny Depp è una copia convincente di Elvis. Sprizza sensualità da tutti i pori. E' talmente bello che…

leggi tutto
Trasmesso il 26 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Divertente e a tratti grottesca parodia degli stereotipi e dei film anni '60, come Grease o Gioventù bruciata, condita da una colonna sonora orecchiabile in perfetto stile retrò 60s, una regia dinamica e l'irresistibile interpretazione di un giovanissimo Johnny Depp, ribelle dal cuore di burro, il faccino pulito e la lacrima facile. Gradevole, senza impegno.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Rebel Rebel di Rebel Rebel
8 stelle

Pur essendo volutamente trash, un po' osceno, un po' stupidello...Lo adoro. Incondizionatamente. Grandissimo il cameo di Iggy Pop nei panni dello Zio Belvedere!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Allegro, colorato, kitsch, pieno di mostriciattoli (esteticamente o moralmente parlando): è pur sempre Waters. Però, a differenza dei suoi lavori del passato, questa volta non c'è messaggio da decifrare, non c'è doppio fondo, nessuna ironia a coprire il vero volto del film: questa è e rimane una commedia sentimentale con velleità di musical.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito