Espandi menu
cerca

Sliver

Regia di Phillip Noyce

Con Sharon Stone, William Baldwin, Tom Berenger, Polly Walker, Martin Landau, Colleen Camp Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Zake si è fatto montare un complesso sistema di telecamere attraverso le quali spia tutto ciò che avviene nel grattacielo (chiamato Sliver) di sua proprietà. Da quando vi abita anche Carly, una giovane single che lavora in una casa editrice, dentro Sliver avvengono diversi omicidi. Zake e Carly si mettono (molto focosamente) insieme. Un giorno lui mostra a lei il suo "studio" televisivo... Per ripetere il successo di "Basic Instinct", di cui era sceneggiatore, Joe Eszterhas ha scritto un altro copione basato su Sharon Stone impegnata in frequenti exploit erotici. A parte i virtuosismi fotografici, il film ha solo i pregi dell'erotismo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Thriller erotico con molti difetti.

    commento di gruvieraz
  • Un film particolare, intrigante, con alta dose di erotismo ma allo stesso tempo alquanto misterioso.

    commento di Falco00
  • Che pastrocchio!

    commento di silviodifede
  • Forte 6

    commento di eros7378
  • trama squallida, senza fantasia… Si salva solo la Stone!

    commento di nudles
  • INGUARDABILE.GLI ATTORI FANNO PENA E LA STORIA E' SOLO UN PRETESTO PER MOSTRARE UN PO' DI EROTISMO PER CASALINGHE SOLE.IL GIALLO E' SENZA UNA BASE VERA ED I MOMENTI INVOLONTARIAMENTE TRASH E RIDICOLI NON SI CONTANO.L'UNICA COSA BONA E' LA STONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
5 stelle

La Stone è una bella, monolitica femme fatale, ma senza colpa né peccato, il palazzo- vero fulcro del racconto- è un postribolo d’élite dall’architettura rigorosa e dalla fauna di ordinaria ambiguità. Noyce, tra un patinato amplesso sessuale e un prevedibile finale, gioca coi cliché del thriller psicologico facendo riaffiorare una certa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Occorre dire che la prova della bionda star di "Basic instinct" è una delle poche cose positive che si possono riconoscere a "Sliver".La tensione latita,negli uffici si va soltanto a chiacchierare di avventure amorose anziché lavorare( e noi che ci lamentiamo degli impiegati statali...), il ritmo è qui un concetto poco chiaro per Phillip Noyce,e i personaggi sono credibili al grado zero.Le… leggi tutto

8 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

La Stone è una bella, monolitica femme fatale, ma senza colpa né peccato, il palazzo- vero fulcro del racconto- è un postribolo d’élite dall’architettura rigorosa e dalla fauna di ordinaria ambiguità. Noyce, tra un patinato amplesso sessuale e un prevedibile finale, gioca coi cliché del thriller psicologico facendo riaffiorare una certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 24 settembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 26 settembre 2012 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 9 marzo 2010 su Rete 4

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Tentativo poco riuscito di ripercorrere la strada del successo di "Basic Instinct" utilizzando l'ormai popolare figura di Sharon Stone. Decisamente meno focosa la storia passionale, decisamente meno avvincente il versante thriller. Ritmo sempre sincopato, per la mancanza quasi assoluta di idee e spunti. Un thriller scialbo, senza grandi motivi di esistere. VOTO : 4/10.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

steveun di steveun
4 stelle

Un mediocre film giallo stile soft-core, con una sceneggiatura alquanto scialba, scontata e prevedibile sia nei dialoghi che nella realizzazione; di giallo ha ben poco visto che la suspence e' ridotta ai minimi termini: l'unica che si salva dallo squallore generale e' la Stone.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

filmaccio basato esclusivamente sulle grazie(tante e piacevoli all'epoca)di Sharon Stone e sull'istinto voyeuristico che alberga in tanto del pubblico a cui presumibilmente questo capolvoro all'epoca si rivolgeva.Il giallo thriller è solo uno sfondo alle acrobazie erotiche della nostra Sharon(che detto per inciso è sempre un bel vedere anche se l'erotismo è un'altra cosa) e da questo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 aprile 2008 su Rete 4
Trasmesso il 23 aprile 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 22 marzo 2006 su Rete 4

NUDO MASCHILE 11

kappadue83 di kappadue83

Undicesimo capitolo (caspita, sono già molti!) della playlist in cui vengono riepilogate le migliori scene di nudo maschile al cinema

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

howard76 di howard76
4 stelle

dopo lo straordinario successo di basic instinct lo sceneggiatore ne ricalca la trama trsformando la Stone da predatrice in preda ma ne lui ne il regista riescono a ripeterne il cocktail di erotismo e brivido .La Stone (per la verita bellissima)è imprigionata nel suo piatto ruolo e fatica ad esprimersi, la sua presenza ha comunque assicurato un incasso nel mondo di oltre cento milioni di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Sulla scia del successo mondiale targato basic instinct miss stone cerca di bissare il successo con un thriller-sexy assolutamente mediocre e privo di un'adeguata sceneggiatura..tra sospiri voyeristici di bassa fattura ed una totale assenza di capacita' interpretative(pessimo e poco sensuale william baldwin)il film non decolla mai...

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Scritto da Joe Estherzas.Ovvero quando sbagliare e'umano ma perseverare e' diabolico.Gia'autore dei catastrofici "BASIC INSTICT" e "SHOWGIRLS" qui da'il meglio (PEGGIO)di se'.Thriller voyeristico con senza particolare originalita'ma con tanta,troppa noia.c'e',come sempre il lato erotico,ma e'erotismo all'acqua di rose,che non coinvolge ma irrita.La Stone e'l'unica cosa positiva…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Occorre dire che la prova della bionda star di "Basic instinct" è una delle poche cose positive che si possono riconoscere a "Sliver".La tensione latita,negli uffici si va soltanto a chiacchierare di avventure amorose anziché lavorare( e noi che ci lamentiamo degli impiegati statali...), il ritmo è qui un concetto poco chiaro per Phillip Noyce,e i personaggi sono credibili al grado zero.Le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I MIGLIORI FILM EROTICI 4

kappadue83 di kappadue83

Nuovo capitolo della playlist che riassume i migliori film erotici dagli anni ’70 ad oggi. Ricordo i 21 titoli delle tre passate playlist: “Y tu mama tambien”, “AmorEstremo”, “I…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito