Espandi menu
cerca

Io non credo a nessuno

Regia di Tom Gries

Con Charles Bronson, Ben Johnson, Jill Ireland Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il treno su cui viaggiano il governatore Fairchild, lo sceriffo Pearce, il reverendo Peabody, il dottor Molineaux e un plotone di soldati comandati dal maggiore Clairmond - destinato a Fort Humboldt, importante centro per lo smistamento dei metalli preziosi estratti nelle vicine miniere - subisce una serie di misteriosi attentati. Risolve il mistero un finto baro, nella realtà agente segreto del governo incaricato di sventare un traffico d'armi...

Note

Solido cast al servizio di un pimpante Bronson, ottima fotografia, scattanti ed emozionanti sequenze d'azione. Nulla di memorabile, d'accordo, ma Gries mette in scena con mano sicura, senza pretese e quindi con molta efficacia.

Commenti (8) vedi tutti

  • È di certo colpa della mia età ma non è il mio western, sono fermo agli anni cinquanta. Però.. qui abbiamo un giallo per circa un'ora e anche piuttosto ben fatto. Poi azione (troppi morti però) e anche apprezzabili scene da "catastrofico", Bronson è in forma, ok anche la sua Jill e gli altri. Direi tra il 6 e il 7 ma arrotondo a *** e mezza.

    commento di cherubino
  • Film "Western" assai atipico specialmente per l'Idea del Treno : comunque addirittura troviamo un orientamento assai vicino a "Assassinio sull'Orient Express" e Films simili.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Un western originale, un giallo all'Agatha Christie ambientato su di un treno su quale si svolge una serie di omicidi. E' un film dotato di una certa tensione che vede il mitico Charlens Bronson come protagonista nel ruolo di agente segreto degli Stati Uniti sotto copertura. Un film che vale la pena di vedere, sia pure senza troppe pretese.

    commento di massimo45
  • Bel film, un western che merita una visione attenta, ideale per gli appassionati del genere con il mitico, durissimo Bronson. Voto: 8.

    commento di Tortellaüberalles
  • Abbastanza dimenticabile.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Western innevato, "colorato" di giallo, in cui la morte arriverà in vari modi e il colpevole assumerà diverse facce, ma non ci si preoccupa (alla Poirot) dell'inconsistenza del giudizio analitico, si va fino in fondo alla resa dei conti quando ogni carta sarà scoperta e ogni maschera gettata a terra.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Film leggero che scorre abbastanza bene ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute come la completa libertà lasciata all'ostaggio Bronson di girare nel treno.

    commento di ale7308
  • Ecco un giallo western che vale la pena vedere e avere in videoteca.voto 8,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Su di un treno che attraversa una grossa fetta di Stati Uniti si ritrovano un gruppo di persone. Ad un certo punto cominciano una serie di sanguinosi omicidi... Siamo alla fine del 1800 e su quel treno viaggia un assassino! Una volta, in una mia lezione di comunicazione visiva, riguardo al "western" formulai la tesi che, più che un genere, la parola indica un tipo d'ambientazione… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ghenesios di Ghenesios
6 stelle

Il "treno" ha da sempre avuto un fascino simbolico particolare, fin dagli esordi del cinema: è il simbolo del progresso, è un mezzo attraverso il quale gli uomini si muovono seguendo binari sociali precostruiti e non più immersi nell'aleatorietà della natura, ma rappresenta anche le fondamenta della società moderna, che tende a valorizzare… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Prodotto piuttosto convenzionale con costruzione point to point interamente ambientato su un treno che corre in un contesto scenografico innevato. Charles Bronson è l'agente segreto che viaggia in incognito per scoprire un traffico illecito di armi e dinamite che vede coinvolti uno sceriffo corrotto e un politico truffaldino. Taglio dunque giallo/poliziesco in contesto… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 26 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito