Espandi menu
cerca

La settimana al mare

Regia di Mariano Laurenti

Con Annamaria Rizzoli, Andrea Occhipinti, Enzo Cannavale, Francesca Romana Coluzzi, Bombolo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Carlo è figlio unico di una madre che cerca di proteggerlo dalle insidie delle donne e di un padre che vorrebbe, invece, che si desse un po' più da fare. Portato da quest'ultimo in vacanza in un villaggio turistico in Sicilia insieme ad un amico con lo scopo di introdurlo alle gioie delle conquiste amorose, il giovanotto dimostra di saperci fare più delle sue stesse "guide". Commediaccia non delle peggiori, girata a Bagheria con il più classico di cast. Volendo, si può anche ridere, specie ai lazzi di Bombolo venditore ambulante.

Commenti (6) vedi tutti

  • Nel suo genere di commedie, una delle meno brutte. E' già tanto.

    commento di movieman
  • Script ai minimi termini e attori costretti a inventare dal nulla. Ovviamente non funziona.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Commedia vacanziera che mischia erotismo ( con la Rizzoli nel suo momento d'oro ) e le gag di bombolo e cannavale

    commento di 90000
  • Pauperrima commedia che altro non è se non un insieme slegato di gags da due soldi e un florilegio di tette e culi in mostra.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • molto carino

    commento di dusso
  • Trama inconsistente, umorismo becero, cattivo gusto.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

C'è da ammettere che Mariano Laurenti e Francesco Milizia hanno avuto una certa dose di coraggio nel firmare una sceneggiatura inesistente e a distribuire, quindi, un film sfilacciato e senza un'idea originale e divertente. L'attrazione principale è Francesca Romana Coluzzi nella parte di Elvira; madre ansiosa ed iperprotettiva del finto sfigato Carlo (Occhipinti), la quale mena… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Recensione

silviodifede di silviodifede
2 stelle

La sceneggiatura è talmente fine che (SPOILER, anche se non sto certo spoilerando il capolavoro del cinema mondiale) la Rizzoli tempo una settimana conosce il virgulto e nella penultima scena annuncia di essere incinta: cioè, in una settimana sa già di essere incinta?! E che è? Per il resto trattasi di film girato coi piedi, possibilmente in poco tempo, con uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Mariano Laurenti, reduce dalla regìa di “La settimana bianca” doveva evidentemente avere a disposizione qualche centinaio di metri di pellicola d'avanzo che decise di utilizzare in una sottocommedia priva di qualsiasi senso (e comicità) interpretata dallo stesso cast assemblato per il film sopracitato. Unica differenza, Andrea Occhipinti, ventiquattrenne al suo debutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

lemarquis di lemarquis
4 stelle

il film è dell'81 e non degli anni '70 ... la stagione delle infermiere professoresse studentesse soldatesse ormai declina ... Lasciamo stare coerenza e consistenza ... però ha alcuni sparsi punti di forza: la bellezza dell'Annamaria, con il viso da bambolona della porta accanto: non è certo l'Edwige, qui mostra capacità d'attrice limitate, ma è davvero bella e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sconclusionata sequela di gag di infimo livello, con adatto cast: Cannavale-Bombolo-Rizzoli è l'asse attorno cui ruotano tutti gli altri, dalla pur brava Coluzzi a Crocitti, da Montanaro a Jimmy il Fenomeno, che compare in ben due scene (uno vestito da donna anziana, al mercato). Inutile sottolineare la vacuità della trama e la penuria di idee. Si ride se si spegne del tutto il…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Film quasi gemello di La settimana bianca. Se quello non era un granché, questo è proprio una ciofeca. E dispiace, soprattutto perché Bombolo e Cannavale ci danno dentro come non mai e le tentano tutte per portare a casa una dignitosa pagnotta. Qui, fra l'altro, Laurenti spinge parecchio sul piano dell'erotismo, forse proprio perché le lacune della sceneggiatura sono ancora più evidenti che…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

C'è da ammettere che Mariano Laurenti e Francesco Milizia hanno avuto una certa dose di coraggio nel firmare una sceneggiatura inesistente e a distribuire, quindi, un film sfilacciato e senza un'idea originale e divertente. L'attrazione principale è Francesca Romana Coluzzi nella parte di Elvira; madre ansiosa ed iperprotettiva del finto sfigato Carlo (Occhipinti), la quale mena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
4 stelle

Film vacanziero di basso costo, non molto divertente a parte i siparietti di Bombolo e Cannavale. La Rizzoli a parte le sue forme lascia assai desiderare come attrice ed infatti il suo successo e' stato un "fuoco di paglia", quanto a Occhipinti nella parte di un bel ragazzo, ma timido che alla fine si fa la Rizzoli e' poco convincente. un film che si puo' tranqullamente non vedere. Mariano…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito