Espandi menu
cerca

Thor il conquistatore

Regia di Anthony Richmond (Tonino Ricci)

Con Conrad Nichols, Maria Romano, Malisa Longo, Rosalba Ciofalo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A Thor i genitori li ha uccisi il perfido Gnut. Lui è l'uomo più forte del mondo, grazie anche ai consigli di Etna, l'uomo uccello che si è preso cura di lui. Ora Thor va in giro per la campagna con la fidanzata Ino e, proprio in mezzo alla campagna, trova un villaggio di contadini che non ne può più delle vessazioni di Gnut.

Note

Lo scontro non è nulla se paragona a questo film. Tonino Ricci, sotto falso nome, confeziona questo filmetto tardo-mitologico mettendoci in mezzo un mucchio di nomi inglesi e un numero ancor più grande di banalità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film che,pur nel Suo andazzo semplicistico e banalotto in qualche passaggio risulta anche simpatico e lo si può salvare pur con qualche riserva.voto.6.

    commento di chribio1
  • Orrendo!

    commento di Stelvio69
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

Un "Conan il barbaro" all'amatriciana, specchio distorto del film di Milius che tante pellicole in quegli anni aveva ispirato. Tito Carpi (soggetto e sceneggiatura) si inventa il personaggio di Thor che ha il volto del romano Bruno Minniti (accreditato come Conrad Nichols); capelli lunghi, muscoli in evidenza, faccia da filibustiere ed una vendetta da consumare per la morte dei genitori. Fin da… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 20 marzo 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2023 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Un "Conan il barbaro" all'amatriciana, specchio distorto del film di Milius che tante pellicole in quegli anni aveva ispirato. Tito Carpi (soggetto e sceneggiatura) si inventa il personaggio di Thor che ha il volto del romano Bruno Minniti (accreditato come Conrad Nichols); capelli lunghi, muscoli in evidenza, faccia da filibustiere ed una vendetta da consumare per la morte dei genitori. Fin da…

leggi tutto
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

trouffaldpotemkez di trouffaldpotemkez
10 stelle

vi sono cose di divertimento come il film, thor, con un sacco di effetti speciali, altrettanto però anche possibile con storia e avventure esilaranti con l'action e di variegato genere del vichingo sembrano essere così e comunque di gran spettacolo oggi riproposte dal grande cinema per il mitico divertimento. 

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il nerboruto, eroico Thor ha in mente un solo proposito: vendicarsi di colui che ha ucciso i suoi genitori, il terribile Gnut. Per raggiungere il suo scopo è pronto a tutto, anche a perdere la vista; ma con l'aiuto degli dei Thor torna a vedere e a combattere con ancora maggior vigore.   Prodotto visibilmente arrangiato alla meglio, appartenente alla fase decadente (e finale) del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
1 stelle

Il peggior postConan di sempre. Tonino Ricci - che qui si firma come Anthony Richmond - dirige - parolone... - ,nel 1982, questo filmaccio di serie z che non ha una scena di ricordare nemmeno a cercarla con il lanternino. In confronto a questa robaccia pure Barbarians di Deodato o Ator di Masseccesi sembrano capolavori del genere. Povero come pochi ,con una fotografia indecente e con una regia…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

ci sono poche parole per descriverlo: orrendo e nello stesso tempo sublime. Situazioni al limite dell'imbarazzante e del dilettantistico, produzione arraffazzonata, interpreti da carcere, effetti speciali impossibili. Film come questo non si possono apprezzare, si possono solo amare.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito