Espandi menu
cerca

Trama

Carla Moran vive a Los Angeles col figlio Billy. Una notte subisce un attacco da parte di un'entità sconosciuta. Le notti successive gli assalti si ripetono e coinvolgono anche il figlio. Pesta, contusa e violentata, Carla si rivolge prima a un neurologo, poi a un gruppo di parapsicologi che riusciranno a costringere l'entità misteriosa a manifestarsi. Ma la storia non finisce così.

Note

Il film, diretto da un vecchio mestierante, è un fantathriller di ordinaria amministrazione.

Commenti (6) vedi tutti

  • Furie drammatizza con mestiere un presunto caso di cronaca vera per approdare agli esiti di quelle suggestioni razionaliste in grado di ricondurre incubi e fantasmi alle manifestazioni tangibili di una realtà parallela che ha da sempre abitato il focolare domestico e agitato il sonno degli uomini.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Bello e avvicente...la Hershey e' semplicemente stupenda.

    commento di ezio
  • Horror psicologico che fa a meno di grandi effetti scenici risultando comunque in alcuni tratti audace, ambizioso e sufficientemente disturbante, grazie anche alla convincente prova dell'attrice protagonista.

    commento di Fanny Sally
  • Film dalla narrazione superba, a tratti sorprendente, sorretto da un cast davvero all'altezza. Un buon livello di thrilling e di orrore in una storia decisamente paranormale ma tutta declinata verso l'approfondimento psicologico e non. Un capolavoro? Forse, quando il regista si deciderà a finire di girarlo visto che il finale non c'è.

    commento di Yayas82
  • Molto interessante. Ben realizzato nella sua semplicità. Aspetti tecnici della realizzazione, dal cast alle scene, molto ben bilanciati; non disturbano mai lo scorrere della storia. Claustrofobia che non lascia scampo.

    commento di bebabi34
  • LA PELLICOLA E' CARINA (NONOSTANTE IL FINALE ORRENDO)GIRATA BENE E CON UNA DISCRETA SUSPANCE.GLI ATTORI SONO IN PARTE E LA FOTOGRAFIA NON E' MALE.CHIARAMENTE SE VOGLIONO FARMI CREDERE CHE SIA UNA STORIA VERA HANNO PROPRIO SBAGLIATO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Trasferitasi da poco nella sua nuova casa in un piccolo centro della California, Carla Moran è una madre single con una relazione sentimentale irrisolta ed un'adolescenza turbolenta alle spalle. Le ripetute aggressioni che subisce ad opera di una misteriosa entità invisibile vengono dapprima ricondotte alle sue turbe psichiche e quindi studiate come fenomeni paranormali. Quando… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Carla Moran viene ripetutamente stuprata nella sua casa e non ha possibilità di difendersi in quanto ciò che l'aggredisce non è visibile...Mi ha affascinato molto il dualismo tra Carla e il suo psichiatra.La prima sostiene che l'entità è reale;il secondo sostiene che la sua psiche si sta difendendo da vecchi traumi irrisolti,creandosi "mostri "che in… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Vaccata paurosa piena di lacune logiche e vacante di ogni forma di coerenza. Non che si possa pretendere chissà cosa da una storia basata sul paranormale ma certe sparate fan davvero ridere. Uno psichiatra che non rileva disturbi fisiologici e si riduce, dunque, a banale psicologo da due soldi fa il saputello nei confronti di parapsicologi e ciarlatani vari che praticamente si basano su ipotesi… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Trasferitasi da poco nella sua nuova casa in un piccolo centro della California, Carla Moran è una madre single con una relazione sentimentale irrisolta ed un'adolescenza turbolenta alle spalle. Le ripetute aggressioni che subisce ad opera di una misteriosa entità invisibile vengono dapprima ricondotte alle sue turbe psichiche e quindi studiate come fenomeni paranormali. Quando…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Vaccata paurosa piena di lacune logiche e vacante di ogni forma di coerenza. Non che si possa pretendere chissà cosa da una storia basata sul paranormale ma certe sparate fan davvero ridere. Uno psichiatra che non rileva disturbi fisiologici e si riduce, dunque, a banale psicologo da due soldi fa il saputello nei confronti di parapsicologi e ciarlatani vari che praticamente si basano su ipotesi…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Ottimo fanta-horror (con risvolti erotici), non lo vedevo da una vita e ricordo che mi impressionò molto la prima volta che lo vidi da ragazzo.....ma anche stasera, in casa da solo.....brrrrr devo dire che mi ha fatto un certo effetto. Bravissima la protagonista che riesce a rendere terrificante il nulla assoluto, dato che "l'entità" praticamente non si rivela mai. Questo è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso l'11 luglio 2010 su Rete 4

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

l'ho tirato fuori dal cassetto dei dvd proprio per caso ieri sera, pensando di vedere una cosetta da nulla. Ed invece mi sono trovato davanti ad un vero capolavoro che coinvolge psichiatria, psicologia e parapsicologia. E' un film che lascia spazio a diverse conclusioni ed eccelle nel dividere l'opinione pubblica sull'attribuzione della matrice primeva dei distrurbi della protagonista;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Carla Moran viene ripetutamente stuprata nella sua casa e non ha possibilità di difendersi in quanto ciò che l'aggredisce non è visibile...Mi ha affascinato molto il dualismo tra Carla e il suo psichiatra.La prima sostiene che l'entità è reale;il secondo sostiene che la sua psiche si sta difendendo da vecchi traumi irrisolti,creandosi "mostri "che in…

leggi tutto
Trasmesso il 7 ottobre 2009 su Iris
2007
2007

Recensione

levistrauss di levistrauss
8 stelle

secondo me questo e' un film che non ha eguali!!! gli altri sono tutte cagate!!! giu' le mani da questo capolavoro!!!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola interessante, a metà strada tra il drammatico e l’horror, che raggiunge ottimi momenti di tensione grazie ad una discreta regia e ad un’ottima colonna sonora. La sceneggiatura è sufficientemente curata e piacerà molto agli appassionati di parapsicologia, tuttavia sono presenti alcuni aspetti che fanno storcere il naso (ad ex: lo spirito misterioso sembra decisamente scemo visto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2006 su Rete 4
2002
2002

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

un finale scontato e distratto e la scelta di puntare tutto sul sovrannaturale (visibile e sciatto!) rovinano un film duro, piacevolmente sgradevole e persino profondo. Peccato perchè il triangolo paura-sesso-psicologia (l'orrore di una donna sola) funziona davvero. Musica fastidiosa e sempre in anticipo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito