Espandi menu
cerca

Triplo gioco

Regia di Peter Medak

Con Gary Oldman, Juliette Lewis, Annabella Sciorra, Lena Olin, Roy Scheider Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jack Grimaldi (Oldman), un agente che fino a questo momento ha condotto un'onesta carriera, decide di "vendersi" come informatore a un potente boss mafioso. Né sua moglie né la sua amante sanno dei suoi illeciti e cospicui guadagni e, meno ancora, che Jack si è innamorato della donna del boss (che questi, peraltro, vuole eliminare) e tale infatuazione è alla base della sua decisione di "passare" al nemico. La sceneggiatura era conosciuta a Hollywood come "la migliore degli ultimi anni fra quelle non realizzate". E anche il titolo originale è splendido. Il film non sempre ripaga le aspettative, ma ha fascino. E Oldman si impadronisce del suo personaggio.

Commenti (6) vedi tutti

  • Pastrocchio senza senso...lui, lei, le altre due, visioni, doppi giochi anzi tripli carpiati e rovesciati. Il troppo stroppia.

    commento di Tex Murphy
  • Voto 4. Pasticcio kitsch visionario dal gusto pseudo romantico: imitare gli eccessi di Lynch ha delle precise controindicazioni. [19.06.2009]

    commento di PP
  • commento di Dalton
  • noir classico ma ben fatto. praticamente semisconosciuto in italia. da vedere.

    commento di pea
  • Vera sorpresa questo Romeo Is Bleeding (bellissimo titolo). Attori perfetti, regia asciutta e funzionale. Da recuperare assolutamente!

    commento di CERAUNAVOLTA
  • La lenta sconfitta del protagonista è descritta in maniera claustrofobica e disarmante, ma non sempre il film riesce a mantenere l'attenzione del pubblico

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

davide69 di davide69
8 stelle

Noir interessantissimo passato, (come purtroppo spesso accade anche con pellicole notevoli), quasi sotto silenzio con uno strepitoso Gary Oldman sempre più specializzato in ruoli  di individui  perduti ed irrimediabimente sull'orlo del baratro. Il poliziotto corrotto e allucinato che qui interpreta, richiama da vicino quello da lui stesso… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Utente rimosso (j.d.) di Utente rimosso (j.d.)
4 stelle

Questo film dovrà essere ricordato per come si conclude: un uomo solo, una capanna nel deserto, la perdita dell'unica donna che abbia mai amato. A mio avviso, uno dei finali più tristi, commoventi e struggenti della storia del cinema. Purtroppo, nonostante un cast impreziosito dalla splendida Annabella Sciorra, questo thriller poliziesco non può dirsi altrettanto riuscito, a causa di una… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

Un Uomo apre un album di fotografie in un bar che gestisce, quelle fotografie raccontano di un poliziotto corrotto, che fa il doppio gioco facendo affari con un boss mafioso Don Falcone, per cosa? Per soldi ovviamente. Le cose peggiorano quando un testimone viene barbaramente ucciso da una mafiosa russa chiamata Mona Demarkov, Don Falcone da un compito a Jack, fare fuori Mona prima che fa fuori…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

ticotico di ticotico
8 stelle

Ho letto la trama di questo film e mi ha stuzzicato! Inoltre in questo film c'è un'interessante cast! Volevo comprare il DVD per poterlo guardare ma guarda caso......in Italia non è stato stampato! Ho provato ad acquistarlo all'estero, regione 2 dunque in tutta Europa ma non esiste traccia in lingua italiana, solo spagnolo, inglese e francese! COMPLIMENTI!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

davide69 di davide69
8 stelle

Noir interessantissimo passato, (come purtroppo spesso accade anche con pellicole notevoli), quasi sotto silenzio con uno strepitoso Gary Oldman sempre più specializzato in ruoli  di individui  perduti ed irrimediabimente sull'orlo del baratro. Il poliziotto corrotto e allucinato che qui interpreta, richiama da vicino quello da lui stesso…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Diretto dal cecoslovacco trapiantato in USA Peter Medak sulla scia di Milos Forman, ma con assai minori fortune, "Romeo is bleeding" (non so se è un'espressione gergale americana, c'è anche in "Always" di Bon Jovi...) è un thriller radicato profondamente nella tradizione hard boiled, con tanto di protagonista allo sfascio, distrutto da una passione irrevocabile per una donna…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

buran di buran
8 stelle

Forse la trama ha dei buchi e certi passaggi sono un po' illogici, ma è un film che mi ha colpito e coinvolto fin dalla prima volta che l'ho visto. Sarà l'atmosfera, saranno le musiche, sarà la bravura degli interpreti, ma ha un qualcosa che ti prende. Il finale poi è bellissimo e non si dimentica facilmente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quando le donne sono la via diretta per la rovina.Poliziotto al di sotto di ogni sospetto con moglie e amante d'ordinanza si trova tra i piedi una dark lady russa che grazie alle proprie armi seduttive lo spinge a uccidere un boss malavitoso in cambio di un cospicuo rendiconto economico.Il boss lo aveva invece incaricato di uccidere la suddetta dark lady che era la propria donna.Un circolo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 maggio 2009 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2009 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che pensavo di aver gia' visto ma invece non mi sono perso proprio niente avendolo visto solo oggi per la prima volta !!!.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 aprile 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (j.d.) di Utente rimosso (j.d.)
4 stelle

Questo film dovrà essere ricordato per come si conclude: un uomo solo, una capanna nel deserto, la perdita dell'unica donna che abbia mai amato. A mio avviso, uno dei finali più tristi, commoventi e struggenti della storia del cinema. Purtroppo, nonostante un cast impreziosito dalla splendida Annabella Sciorra, questo thriller poliziesco non può dirsi altrettanto riuscito, a causa di una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

"Triplo gioco" è un noir imperfetto e particolare ma di grande fascino ed impatto. Gary Oldman è lo splendido protagonista, il poliziotto avido e corrotto Jack Grimaldi che, innamorandosi della moglie del boss (un'assatanata, pazza ed incredibilmente sensuale Lena Olin) finirà in una situazione disperata e senza via di scampo perdendo tutte le cose che ha mai amato. Come ho detto è un film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 gennaio 2008 su Rete 4
2006
2006

Recensione

iset di iset
8 stelle

un film molto particolare,un vero e proprio noir...molto sottovalutato qui in Italia.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Bel noir denso di emozioni e passioni ottimamente scritto e ottimamente diretto dal bravo Medak,che azzecca il ritmo giusto e conferisce un ottimo spessore ai suoi personaggi.Cast all'altezza della situazione con un Gary Oldman magnifico qui a livelli davvero eccellenti.Finale magistrale.Da Riscoprire.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito