Espandi menu
cerca

Trama

Prossimo a morire, Kenneth Zevo, responsabile di una ditta di giocattoli, chiede al fratello Leland di prendere in mano la ditta in attesa che suo figlio Leslie (Williams) sia abbastanza maturo da sostituirlo. Il problema è che Leslie non è, almeno anagraficamente, un bambino. Il secondo problema è che Leland è un generale e la sua prima idea è quella di costruire giocattoli di guerra.

Note

È il film più personale, voluto e sentito e anche il più sfortunato di un regista che, finché ha lavorato su commissione ("Rain Man"), ha fatto milioni di dollari. Questo, a parte la nomination all'Oscar per le scenografie di Scarfiotti, è stato un vero flop.

Commenti (4) vedi tutti

  • Opera (personale) visivamente eccezionale e a dir poco visionaria (anche troppo x quei tempi). Trovate geniali a più non posso, in quasi tutte le inquadrature. Da rivedere più e più volte. Buttatevici dentro.

    commento di Saleinzucca
  • Di raffinato gusto estetico,mai noioso molto sottovalutato. Bellissimo!

    commento di fedeico winslet
  • commento di Dalton
  • In "Toys" tutto è finto, liscio, asettico e glaciale. L'esatto contrario dell'immaginazione dei bambini. Infatti questo film è assolutamente sconsigliato per un pubblico minorenne.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il messaggio antimilitarista è chiaro,fin troppo chiaro.E anche il personaggio di Robin Williams,il solito bambino di ritorno,troppo cresciuto anagraficamente e incapace di distaccarsi dalla propria infanzia non è proprio una novità.Eppure questo film nonostante la chiarezza della tesi e nonostante un Williams che replica anche abbstanza stancamente alcuni suoi personaggi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Si parte  proprio dalle scenografia davvero eccezionali, un flop clamoroso, commercialmente parlando, che però non inficia assolutamente la resa stessa del film. Certamente un film fuori dal coro, basandosi su una trama antimilitarista, complicata dall’uso dei personaggi, ma ben gestita. Il regista ha partecipato alla stesura anche della sceneggiatura, scegliendo come… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ai tempi se ne parlò parecchio, tanta pubblicità, tante aspettative, ma riscontri di critica e pubblico davvero bassini. Forse certi giudizi sono stati ingenerosi, come il mio, sicuramente il film ha qualcosa da dire, ma il punto è che le aspettative erano decisamente superiori e l'amaro in bocca è sempre una brutta sensazione. Coraggioso, ma anche… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Voi dove sedete al Cinema?

panflo di panflo

Per colpa della immensa passione che ho sempre avuto per la visione cinematografica la scelta del posto , quando possibile scegliere, è sempre stata per me di importanza basilare. A teatro invece non ho di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il messaggio antimilitarista è chiaro,fin troppo chiaro.E anche il personaggio di Robin Williams,il solito bambino di ritorno,troppo cresciuto anagraficamente e incapace di distaccarsi dalla propria infanzia non è proprio una novità.Eppure questo film nonostante la chiarezza della tesi e nonostante un Williams che replica anche abbstanza stancamente alcuni suoi personaggi…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Si parte  proprio dalle scenografia davvero eccezionali, un flop clamoroso, commercialmente parlando, che però non inficia assolutamente la resa stessa del film. Certamente un film fuori dal coro, basandosi su una trama antimilitarista, complicata dall’uso dei personaggi, ma ben gestita. Il regista ha partecipato alla stesura anche della sceneggiatura, scegliendo come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 dicembre 2009 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ai tempi se ne parlò parecchio, tanta pubblicità, tante aspettative, ma riscontri di critica e pubblico davvero bassini. Forse certi giudizi sono stati ingenerosi, come il mio, sicuramente il film ha qualcosa da dire, ma il punto è che le aspettative erano decisamente superiori e l'amaro in bocca è sempre una brutta sensazione. Coraggioso, ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 26 dicembre 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 25 dicembre 2007 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso l'8 dicembre 2006 su Italia 1
2005
2005

About a Toy

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Ad un certo punto succede, è inevitabile.. non è facile ricordarsi bene il momento esatto, forse perchè la cosa avviene gradualmente, non certo dall'oggi al domani.. ma potete star certi che prima o poi succede a…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

E'uno dei "tonfi" piu'sonori degli anni novanta,e dire che il ripetersi del connubio Robin Williams-Barry Levinson,dopo il bel risultato di "Good morning,Vietnam" lasciava sperare in un buon lavoro.Piu'che altro,a "Toys" c'e'da rimproverare l'aver sciupato una originale idea di partenza,il gioco riconsiderato come una cosa da prendere estremamente sul serio,per spegnersi in una commedia che non…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito