Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Shop (Stewart), editore, sta per sposarsi con Merle. Senonché c'è Gil (Novak), allieva strega, che, mettendo in pratica gli insegnamenti di una zia (strega in servizio), lo fa innamorare. Così Shop lascia la fidanzata e corteggia Gil (la quale, però, proprio in quanto strega, non può innamorarsi sul serio). E prima che tutto si aggiusti per il meglio, ne devono succedere delle belle. Il film si regge su una sceneggiatura abile, sugli attori, su un ritmo ben sostenuto. E poi quale uomo non si farebbe stregare da Kim Novak?

Commenti (5) vedi tutti

  • Assolutamente privo di mordente, una vera delusione. Un paio di mezzi sorrisi per un film ben fatto, ma assolutamente insignificante. 3 meno

    commento di Brady
  • Visione un pò a momenti ma comunque ancora carina.voto.6.

    commento di chribio1
  • VOTO 6,5 CARINO Filmettino fantasy-rosa con qualche perla (l'interpretazione della Novak e la sequenza con il movimento di macchina sui grattacieli) ma per il resto di routine, comunque un buon passatempo.

    commento di luca826
  • Commedia carina e garbata, forse un po' datata.

    commento di scream
  • magico

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Simpatica e garbata commedia stregata che oggi può apparire senza alcun dubbio datata, ma risulta ancor più godibile se confrontata con idiozie recenti incentrate su analoghi temi: ogni riferimento all'imbarazzante "Vita da strega" di Nora Ephron non è puramente casuale. Richard Quine non è né Billy Wilder né Blake Edwards: "Una strega in paradiso" rimane comunque il suo titolo più… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Le streghe sono fra noi e una di loro interferisce nella vita privata di un editore prossimo al matrimonio, facendolo innamorare di sé. Commediola fantastica senza particolari qualità, come il suo autore Richard Quine. Nonostante si tratti della stessa coppia appena apparsa in La donna che visse due volte (a cui forse si allude con ironia), qui Stewart appare un po’… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2022 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Una strega (Kim Novak) fa innamorare di sé un editore prossimo alle nozze (James Stewart). Quando questo scoprirà l'inganno la lascerà. Ma la strega, veramente innamorata, sarà disposta a rinunciare alle sue arti magiche e al gatto Cagliostro pur di portare l'uomo sull'altare. Commedia leggera, asciutta, graziosa e piena di brio tratta da un lavoro di John Van…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Rai Movie
2021
2021
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

michel di michel
8 stelle

Lo sapevate che se si innamorano le streghe perdono i loro poteri? Gil riesce a scatenare i temporali e a far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi ma è triste perché non conosce l'amore. Ambientata in una New York notturna resa magica dalla bellissima fotografia di James Wong Howe, spiritosa e con un cast stellare che comprende James Stewart, Jack Lemmon, Kim Novak, ma anche Ernie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Si riforma la coppia di Vertigo, ma siamo lontani dal thriller di Hitchcock. Si tratta infatti di tutt'altro genere, ma il paragone è inevitabile. Commedia spensierata impreziosita dalla classe del solito Stewart e dalla bellezza conturbante della Novak. VOTO: 7

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito