Espandi menu
cerca

Vampiro a Brooklyn

Regia di Wes Craven

Con Eddie Murphy, Angela Bassett, Allen Payne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Maxmillian (Murphy) è un vampiro che si è avventurato nella città di New York alla ricerca di Rita Veder (Bassett), una detective del dipartimento di polizia della città che è ignara del loro singolare legame di sangue. Mentre Max e Julius, il suo sfortunato "ghoul" (Hardison) - spirito che vaga intorno ai cadaveri - tentano di trasformare Rita nella vampira di Max, il devoto partner della ragazza al distretto di polizia, Justice (Payne), scopre che proteggerla da un male antico significa andare incontro a guai grossi. Craven, un regista che di horror sicuramente se ne intende, ha un'idea per risollevare le quotazioni di Eddie Murphy. E' curioso come Craven ricrei tutte le situazioni tipiche del nuovo cinema dell'orrore per poi irriderle, distaccandosi però dalle banalità tipiche delle parodie.

Commenti (9) vedi tutti

  • Vampirismo e black humor, sangue e risate a fiumi. Il trasformismo horror di Eddie Murphy regge bene la scena, Craven dirige il tutto con la solita maestria. Al netto di alcuni eccessi e di qualche ridicolaggine di troppo, il film fila via che è un piacere. Voto: 7 di cuore (trafitto)

    commento di ProfessorAbronsius
  • Nella horror-comedy Wes Craven annaspa, fatica a contenere l'esuberanza ed il trasformismo, spesso invadenti, di Eddie Murphy, manca della brillantezza disinvolta del John Landis di "Amore all'ultimo morso". Si salva l'incipit ma è troppo poco per un'opera...esangue. Più che a "Blacula", il film assomiglia al dozzinale "Dracula morto e contento".

    commento di degoffro
  • Una parodia molto divertente ai tempi di Eddie Murphy ancora attore volgare

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • voto :6

    commento di alice89
  • Murphy è abbastanza bravo ma prolisso; qualche scenetta divertente, ma il risultato delude, è fiacco e non interessante. 4 1/2

    commento di kotrab
  • divertente.

    commento di legolas
  • Discretto ma non bellissimo film horror con una certa verve di Humor che lo rende più moderno.

    commento di IGLI
  • sottovaluatato film di craven che miscela horror e commedia come pochi hnno saputo fare.la fotografia e' bellissima e la cattiveria non manca.murphy gigioneggia in piu' ruoli e la basset e' splendida.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Tra i brividi dell'orrore e il fascino seducente della love story vampiresca, l'improbabile duo composto da Wes Craven e Eddie Murphy sforna una lussuosa e pretestuosa versione all black del mito di Dracula, prevedibile, farraginosa ed inutilmente sfarzosa. Craven intendeva cimentarsi con i tempi e i ritmi della commedia, mentre Murphy desiderava sperimentare le sue… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

L'idea di base di Wes Craven di mescolare horror e comicità non è malvagia, solo che l'ha orchestrata male. Pur volendo rifarsi a parodie del passato che sapevano coordinare con maestria terrore ed ironia sfruttando una tematica comunque consunta come quella del vampirismo, non ci riesce. Deve la sua inefficacia soprattutto ad una sceneggiatura povera di idee e situazioni… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Film girato con mesterie da Craven con risultato secono me almeno sufficiente. Sì la trama come lo sviluppo delle situazioni sono prevedibili,però la regia di Craven riesce e regalare delle buone atmosfere sia di commedia classica sia di horror-gotico soprattutto grazie ad una buonissima fotografia che gioca molto sull'effetto notte e sa dare enfasi al vampiro con l'aiuto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 24 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Nemmeno la prestazione attenta dietro la macchina da presa di un maestro del genere come Wes Craven è stata capace di edulcorare un pastone megalitico in cui Eddie Murphy interpreta un vampiro disceso tra gli umani a cercare una predestinata del vampirismo (un’Angela Bassett mai così brava). Una horror-comedy che però non è una parodia: film difficilmente inquadrabile dunque, secondo i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Rai 4

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Più una parodia del genere che un vero horror, come fa facilmente intuire la presenza di Eddie Murphy che incarna un insolito vampiro caraibico. La trama bizzarra e in parte stereotipata, strappa qualche risata al posto di qualche brivido ed ha alcune trovate gustose anche se l'umorismo messo in campo non è certo il più raffinato. Per chi si accontenta di poco, uno dei lavori minori di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 29 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito