Espandi menu
cerca

La notte dei pipistrelli - Notti di terrore

Regia di Jean Yarbrough

Con Bela Lugosi, Suzanne Kaaren, Dave O'Brien, Guy Usher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un medico col pallino dello scienziato è stimato per la sua bontà d'animo e per la sua serietà da tutta la comunità del piccolo paese del Minnesota in cui abita. Un giorno cominciano però a succedere strani omicidi: si scopre che a commetterli è un feroce e gigantesco pipistrello di una specie sconosciuta. Il mostro viene abbattuto, ma, inspiegabilmente le uccisioni continuano. Arriva in paese una giornalista che indaga.

Note

Fumettone con venature horror il cui unico interesse risiede nella presenza di Bela Lugosi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

La morte scende dal cielo in questo buon film del neorealismo fantascientifico/orrorifico anni '40. Questa volta tocca ad un enorme pipistrellone indossare il nero mantello del giustiziere senza macchie. Dopo aver giustiziato i primi due esponenti della famiglia Heath muore nell'adempimento del dovere, lasciando vivo e vegeto un giornalista impiccione che vuole scoprire la verità sui… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Devil Bat" diretto nel 1940 da Jean Yarbrough,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che a Heatville succedono degli strani omicidi, e allora un giornalista e il suo fotografo vengono mandati dal giornale per indagare. Intanto si è creato un panico in città. Il Film prodotto dalla Producers Releasing Corporation rappresenta l'ennesimo … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Devil Bat" diretto nel 1940 da Jean Yarbrough,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che a Heatville succedono degli strani omicidi, e allora un giornalista e il suo fotografo vengono mandati dal giornale per indagare. Intanto si è creato un panico in città. Il Film prodotto dalla Producers Releasing Corporation rappresenta l'ennesimo …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Rai Movie
Bela Lugosi
Foto
2015
2015
Trasmesso il 2 ottobre 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Lugosi,medico pazzo,alleva mega pipistrelli e distribuisce lozioni per barba che saranno letali per chi lo usa.Il film ha settanta anni e un po' li porta tutti,pero' nella sua semplicita' si segue senza infamia e senza lode fino a un finale scontato.Eppure ebbe un certo successo di pubblico ed e' conosciuto anche come "La Notte Dei Pipistrelli".Direi sufficente....ma appena appena.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 23 ottobre 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

La morte scende dal cielo in questo buon film del neorealismo fantascientifico/orrorifico anni '40. Questa volta tocca ad un enorme pipistrellone indossare il nero mantello del giustiziere senza macchie. Dopo aver giustiziato i primi due esponenti della famiglia Heath muore nell'adempimento del dovere, lasciando vivo e vegeto un giornalista impiccione che vuole scoprire la verità sui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Il film racconta di un medico condotto, rispettato da tutti, ovvero Bela Lugosi, che per vendicarsi di un torto subito alleva e cresce a dismisura grossi pippistrelli. Educati ad aggredire chiunque odori di una lozione da lui stesso inventata, una volta liberati si scatenano, eufemisticamente, sui malcapitati. Inutile girarci intorno: il film è estremamente puerile soprattutto nell’apporto…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito