Espandi menu
cerca

Trama

Patrick Foley, che nella sua vita ha fatto un po' tutti i mestieri, alle soglie della vecchiaia torna in Australia, dove è nato. Qui incontra il bambino Ricky Daley, un marmocchio viziato e ribelle, cresciuto tra gli agi della città, rimasto orfano in seguito a un incidente. Di mala grazia, Patrick se lo porta appresso. La forzata convivenza gioverà a entrambi.

Note

Si tratta dell'ultimo film di Peter Collinson, morto a soli 44 anni. La fiaba è sdolcinata, i paesaggi sono splendidi, Ricky Schroeder era un insopportabile bimbo prodigio e Holden un attore meravigliosamente al tramonto. Fate un po' la media.

Commenti (1) vedi tutti

  • Simpatica avventura.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
6 stelle

Faccio mio l'incipit citando Wang Yu, perché è vero, questo film ha una buona base di culto in Nord America e un po' in tutti i paesi esteri(tanto che ce ne sono due edizioni, quella internazionale che uscì come da noi, e quella cinematografica americana con l'arrivo in aereo di Jack Thompson e Olivia Hamnett con il figlio Rick/Shawn, oltre ad un finale leggermente diverso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

A un film che insegna cose utili e ti fa vedere una natura cosi bella si deve per forza dare un voto positivo. Messaggio finale importante ,esternare i propri sentimenti con una parola di conforto o con un abbraccio fa bene a tutti. Sembra che a molti recensionisti italiani questo film non sia piaciuto,ma su altri siti esteri ha una media voto di 7. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
6 stelle

Faccio mio l'incipit citando Wang Yu, perché è vero, questo film ha una buona base di culto in Nord America e un po' in tutti i paesi esteri(tanto che ce ne sono due edizioni, quella internazionale che uscì come da noi, e quella cinematografica americana con l'arrivo in aereo di Jack Thompson e Olivia Hamnett con il figlio Rick/Shawn, oltre ad un finale leggermente diverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

A un film che insegna cose utili e ti fa vedere una natura cosi bella si deve per forza dare un voto positivo. Messaggio finale importante ,esternare i propri sentimenti con una parola di conforto o con un abbraccio fa bene a tutti. Sembra che a molti recensionisti italiani questo film non sia piaciuto,ma su altri siti esteri ha una media voto di 7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2010 su La7
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che all'inizio sembra drammatico per la morte dei genitori in una caduta con il camper da un burrone poi,anche con qualche musica,ricorda da vicino qualcosa di Lassie.un po' forse frettoloso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 settembre 2008 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ultima regia di questo regista un po' troppo dedito alla facilonera di genere. Qui le figure sono stereotipate all'eccesso, si basa su attori che già sono un programma aperto e la storia è già tutta scritta din dall'inzio, la realizzazione la compone non malamente , ma tutto questo senza originalità.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 2 ottobre 2007 su La7
2006
2006

Recensione

chopin di chopin
stelle

Il primo film che vidi al cinema con i compagni delle elementari e maestre al seguito. Prima di rivederlo ricordavo chiaramente solo l'incidente dei genitori e i paesaggi...Ora apprezzo anche il 'messaggio' del film: una sorta di staffetta tra il passato ed il futuro. Che nostalgia!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito