Espandi menu
cerca

Happy Together

Regia di Wong Kar-wai

Con Leslie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Chang Chen, Gregory Dayton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Lai Tiu-Fi e Ho-Po Wing sono innamorati quando lasciano la natìa Hong Kong per recarsi in Argentina. Ma qualcosa non va per il verso giusto infatti, mentre i due si stanno dirigendo verso il sud del paese, Ho-Po Wing abbandona il suo amante. Lai decide di stabilirsi a Buenos Aires, trova lavoro come buttafuori in un tango bar e sta mettendo insieme i soldi per tornare finalmente a casa. Ma un giorno Ho riappare nella sua vita.

Note

Film appassionante e passionale, "caldo", deluso, disperato e inarrestabile nella vorticosa progressione del suo amor fou. Wong Kar-Wai gioca con le convenzioni con uno stile che non dimentica mai l'originalità.

Commenti (5) vedi tutti

  • La storia dei due amanti cattura nella sua progressione verso un amore "folle" e impossibile. La storia, a differenza di quanto recita il titolo, è tutt'altro che felice.

    commento di scream
  • PROFONDO E VISIVAMENTE INTENSO CON DEI CONTRASTI DELLE IMMAGINI MAGNIFICI ALTERNANDO BIANCO E NERO E COLORE, ALTRETTANTO LE MUSICHE.MALINCONICA STORIA D'AMORE DI DUE RAGAZZI.UN PREMIO MERITATISSIMO AL GRANDE KAR WAY

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • Veramente toccante questo film di kar-wai! Ama mettere in mostra persone alla ricerca di qualcosa! vite a metà! e qui ci riesce magnificamente!! Bellissimo!

    commento di cinefilo87
  • Un film intenso ed emozionante, da vedere e da godere. E' di quei film che ti rimangono nel cuore.

    commento di sgoa
  • il film ci porta dall'argentina alla terra del fuoco e non solo in senso geografico

    commento di peter pan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Mi considero un ammiratore di Wong, pur avendo visto soltanto "In the mood for love", "Hong Kong express" e adesso "Happy together". Il regista di Hong Kong dimostra anche in questa pellicola del 1997, premiata per la migliore regia a Cannes, di essere un virtuoso della macchina da presa e uno dei filmmakers stilisticamente più dotati del nostro tempo. A livello tematico Wong sceglie qui… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Sourire di Sourire
6 stelle

Il film in sé non è malvagio. Pieno di passione e della durezza di un difficile rapporto ai confini di tutto. Ai confini della società come dell'amore. Il problema grosso di cui la pellicola soffre è a mio avviso la regia, che se a volte riesce a sottolineare bene certi aspetti, molto (troppo) spesso si perde in inutili ghirigori esibizionistici e fastidiosamente ammiccanti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

La prima volta non si scorda mai

chinaski di chinaski

Ci sono film che durante la nostra vita continuiamo a vedere e rivedere nel tempo o che forse non vedremo mai più. Come con le persone che abbiamo amato. Difficile dimenticare però la prima volta che i…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Il mio 2021 in sala

DeathCross di DeathCross

Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…

leggi tutto

Dedicato...

mck di mck

  ...a C.B. (l'altro) e al peggio di noi.     ...a S.A. (?) e a tutte le altre (50, ad oggi, nel 2021: "Manila, Praga, Tirana, nasci in Angola, muori in Padania").     ...a…

leggi tutto

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Sesto lungometraggio diretto da Wong Kar-wai, anche sceneggiatore e co-produttore, e suo ultimo uscito negli anni '90, "Chun gwong cha sit" (che, secondo wikipedia en, si tradurrebbe 'spring light at first glance' e sarebbe un'espressione per indicare l'esposizione di qualcosa di intimo) è un film drammatico sentimentale ispirato ad un romanzo di Manuel Puig ed ottenne un ottimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2021
locandina
Foto

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Mi considero un ammiratore di Wong, pur avendo visto soltanto "In the mood for love", "Hong Kong express" e adesso "Happy together". Il regista di Hong Kong dimostra anche in questa pellicola del 1997, premiata per la migliore regia a Cannes, di essere un virtuoso della macchina da presa e uno dei filmmakers stilisticamente più dotati del nostro tempo. A livello tematico Wong sceglie qui…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2016
2016

Addii

supadany di supadany

Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Happy Together è un film di Hong Kong del 1997 (le riprese invece sono state realzizate quasi esclusivamente in Argentina) diretto, scritto e prodotto (insieme a Jeffrey Lau) da Wong Kar Wai che vinsè grazie a questo film il premio Prix de le mise en scene al Festival di Cannes del 1997. Il film di Wong Kar-wai è stato realizzato in un anno particolarmente importante per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito