Espandi menu
cerca

Il quinto elemento

play

Regia di Luc Besson

Con Bruce Willis, Gary Oldman, Milla Jovovich, Ian Holm, Luke Perry, Chris Tucker, Brion James, Tom Lister jr., Lee Evans, Charlie Creed-Miles... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Korben Dallas con la sua macchina volante fa il taxista nella New York del 2259 e si trova a dover recuperare quattro antiche pietre, che simboleggiano i quattro elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), la cui unione crea il quinto elemento: la vita. Oltre a Korben sono però intenzionati a impossessarsi delle preziose pietre anche le forze del Male, guidate dal perfido Zorg.

Note

Visivamente affascinante, divertente, ma con momenti di stanca. La scena più suggestiva è quella dello spettacolo spaziale, puro Gaultier-Besson. La battuta migliore, "Siete tedeschi?" pronunciata dall'archeologo verso i giganteschi alieni metallici. Un giocattolone costoso.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Uno dei classici film alla Bruce Willis anche se con ambientazione alternativa. Ironico e avvincente. Bella scenografia e personaggi.

    commento di bebabi34
  • Creativo, visionario, divertente, personaggi bizzarri e unici, gran lavoro di scenografia, costumi e… fantasia. Consapevolmente kitsch, non si prende mai sul serio, come dev'essere.

    commento di movieman
  • film godibile ma che non decolla del tutto

    commento di IGLI
  • Era un piacere vederlo giocare ai marziani, i suoi genitori ne andavano giustamente orgogliosi, ma appena gli regalarono la bicicletta si schiantò contro un albero.

    commento di michel
  • Eleganti effetti speciali dischiusi tra i petali di un intreccio tanto scontato quanto mediocre.

    commento di andreacontini
  • In poco meno di due ore vengono uniti e frullati fantascienza, storia, divertimento, momenti trash, adrenalina, combattimenti. Il tutto sorretto da un cast molto valido e molto ispirato. Niente di meglio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uaz! Uaz! Spassoso, visionario, affascinante! Kolossal Bessoniano d'annata, con qualche momento di stanca e qualche caduta di gusto. L'insieme è comunque notevole.

    commento di kael80
  • Come dire… GENIALE. Non riesco a capire il sufficente della redazione. Un film in cui l'ironia e la bravura di Bruce wills uniti alla sensualità ed energia della Jovovich danno sono un mix davvero vincente.

    commento di sayaman
  • Divertente e spettacolare, molto curato nei particolari così come nei costumi (di Jean Paul Gautier).Per passare due ore di pura evasione. Voto 7,5

    commento di jeffwine
  • commento di Dalton
  • VOTO : 7 Action-fantasy movie di grande impatto visivo e buon impatto emotivo. Tanta azione, visioni oniriche e un bel pò di huomor, giusto per non prendersi troppo sul serio.

    commento di supadany
  • E' proprio un film francese:tronfio e stucchevole,pieno di uscite che lasciano interdetti e sostanzialmente innocuo.Mira alla suadenza 'del palato molle' ed è…pachidermico! Da vedere,cmnq!…

    commento di GREENY
  • Riesce a mantenere una certa ironia nel corso della storia. Non imperdibile, ma in qualche modo originale.

    commento di RB5
  • Sottoscrivo in pieno l'opinione di Will Kane e non credo di poter aggiungere nulla.

    commento di zio_ulcera
  • Imbarazzante

    commento di vis
  • Un gran film di fantascienza!!!

    commento di bamba
  • Film molto particolare nel suo genere, pur non avendo molto da dire è realizzato bene tecnicamente e mantiene un buon ritmo anche grazie al sottile filo comico presente dall'inizio alla fine. Spassoso e non stupido.

    commento di Pai Mei
  • a me piace molto perché unisce il surreale con qualcosa di morale: molto significativa la scena di lei che vede le foto della guerra e piange, quasi chiedendosi: chi me lo fa fare?

    commento di davsab
  • bello e divertente, dalla storia alla scenografia.

    commento di fernanda
  • Futuristico e veramente coinvolgente… anche se gran parte del film è occupata da quegli incredibili occhi blu!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • uno dei film più brytti che abbia mai visto. INGUARDABILE!!!!

    commento di snicky
  • DIVERTENTE E CON AFFRESCHI SCENOGRAFICI BELLISSIMI NON DECOLLA MA RIESCE A MANTENERSI SEMPRE SU UN NUON LIVELLO GRAZIE ALL'IRONIA DEL RAGISTA ED A MOLTE TROVATE VISIVE.STUPIDISSIMI I MOSTRI CATTIVI.OLDMAN E' UNA DELIZIOSA MACCHIETTA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

atomzombie di atomzombie
8 stelle

L'unica arma che possa sconfiggere il male. Quattro elementi disposti intorno ad un quinto, all'essere supremo, al guerriero assoluto, creato per proteggere la vita. Insieme essi producono quello che gli Antichi chiamavano la luce della creazione, capace di portare la luce negli angoli più remoti dell'universo. Cazzatella divertente che ho visto un milione di volte... e che pur non… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Il pianeta Terra nel 2259 è minacciato dall'arrivo del male supremo, che porterà orrore e distruzione. Per fermarlo, è necessario che il sacerdote custode dei più arcani segreti (Holm) trovi il modo per decriptare la formula che associa ai quattro elementi (terra, acqua, aria e fuoco) un quinto elemento, costituito dall'essere perfettissimo. L'essere perfettissimo ha… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Axeroth di Axeroth
4 stelle

Un fac-simile di Blade Runner in versione mediocre, Alien versione videogame, Guerre Stellari in versione Lego. "Nikita 2 la vendetta" diventa Dio che salva l'Universo dallo sfacelo. Un film gradevole, con buone idee, ma diretto con una superficialità disarmante... povero Ian Holm, metterlo in mezzo a quella poltiglia di mentecatti... facciamo anche una preghierina per Gary Oldman… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Luc Besson

DeathCross di DeathCross

Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…

leggi tutto
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

NO FUTURE

panunzio di panunzio

“il futuro è sempre più interessante del passato” afferma il medico che sta’ per cavare gli occhi ad Anderton in Minority Report. La visione di tale film, induce altre visioni future:…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Sarà che la fantascienza non è proprio il mio forte, sarà che certi top di gamma sono inarrivabili ma la stramba pellicola, dalla travagliata visione, non è riuscita a sortire l’effetto sperato; classico problema che hanno quei film che racchiudono delle alte aspettative. Bruce Willis e Milla Jovovich, coppia improbabile e troppo ben assortita, finale incerto ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto

Metropolis

George Smiley di George Smiley

Nel cinema la messa in scena e la scenografia sono molto importanti, specie quando si tratta di fantascienza, fantasy o noir. In questi casi l'ambientazione è fondamentale per la riuscita del film e finisce…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito