Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di malviventi, dopo aver incediato i depositi di carburante e gli impianti elettrici di un grosso impianto minerario, raggiungono la cassaforte dalla quale prelevano un'ingente quantità di pietre preziose. Il capo della banda e ideatore dell'impresa è Paul Diller, che, tra l'altro, ha avuto l'appoggio di una sua amica Kate Neville. Per salvaguardare il bottino, Paul lo ha immerso in un lago con 50 piraña, però...

Commenti (3) vedi tutti

  • Il buon cast rappresenta l'unico motivo d'interesse per questo prodotto internazionale a più tematiche (gangster, horror, avventura) girato meccanicamente da Margheriti con risultati modesti.

    commento di undying
  • Versione all'amatriciana del “Piranha” di Joe Dante. Tante le idee, scarno il budget, così così la pellicola che mantiene comunque un suo (minimo) fascino.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • SULLA SCIA DI PIRANHA,MARGHERITI DIRGE UN DISCRETO FILM HORRORAVVENTUROSO CHE RIESCE AD ESSERE ABBASTANZA ORIGINALE E CATTIVO QUANTO BASTA PER DISCOSTARSI DA UN SEMPLICE CLONE.BRAVINI ANCHE GLI ATTORI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
2 stelle

L'uomo da sei milioni di dollari non si accontenta del suo già cospiquo patrimonio e va in vacanza premio in Amazzonia per fare incetta di pietre preziose purtroppo per lui la refurtiva viene imboscata da James Franciscus in un lago pieno di simpatici piranha e recuperarla non è facile tanto che metà del cast viene assaggiato dai voraci pesciolini, si salvano comunque le belle protagoniste:… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una ben organizzata banda di ladri riesce ad impossessarsi di un bottino di diamanti saccheggiato presso il deposito di una miniera, che costoro incendiano per sviare l'attenzione delle guardie. In fuga, circondati dal mare di un'isola tropicale che li accoglie, il gruppo decide di attuare il piano a lungo studiato, ovvero di gettare i preziosi raccolti in un beauty case, in fondo al mare,… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Beckett di Beckett
8 stelle

Il film è molto carino e divertente se siete amanti dei b-movie... e visto che io lo sono, l'ho apprezzato molto sia per la trama che per gli attori (soprattutto Lee Majors, uno dei miei attori preferiti, per quanto riguarda i b-movie). La regia di Margheriti è particolare, in alcune sequenze molto ben curata, in altre è un po' cazzara. Anche se all'interno del cast ci sono dei nomi ben più… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una ben organizzata banda di ladri riesce ad impossessarsi di un bottino di diamanti saccheggiato presso il deposito di una miniera, che costoro incendiano per sviare l'attenzione delle guardie. In fuga, circondati dal mare di un'isola tropicale che li accoglie, il gruppo decide di attuare il piano a lungo studiato, ovvero di gettare i preziosi raccolti in un beauty case, in fondo al mare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Se a Hollywood un giovane Joe Dante aveva realizzato “Piranha”, film per nulla disprezzabile, anzi diciamo pure forse l'unico 'clone' valido de “Lo squalo” di Spielberg, in Italia era il mago del Low Budget Antonio Margheriti a dar vita a una sua versione all'amatriciana finanziata da Carlo Ponti. Il film di Margheriti non vale quello di Dante, lo guardi da dove lo si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
6 stelle

Film dai toni avventurosi e catastrofici diretto con competenza da Antonio Margheriti che ci delizia con un ennesima imitazione de "Lo squalo" di Spielberg. Nel cast troviamo James Franciscus visto in "L'altra faccia del Pianeta delle Scimmie" e che rivedremo ne "L'ultimo squalo" e Karen Black  vista in "Complotto di Famiglia" e "Airport '75", che se la cavano con la recitazione. Gli…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una rapina ha fruttato un tesoro di vasta entità; l'organizzata banda di criminali ha sepolto il bottino in fondo a un lago. Se non che, per rendere ancora più inaccessibile il tesoro, il capo della gang ha provveduto a gettare nello stesso lago 50 coppie di piranha, nel frattempo proliferati ulteriormente. Il fatto che nel 1978 Joe Dante avesse diretto Piranha, ottimo successo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

maso di maso
2 stelle

L'uomo da sei milioni di dollari non si accontenta del suo già cospiquo patrimonio e va in vacanza premio in Amazzonia per fare incetta di pietre preziose purtroppo per lui la refurtiva viene imboscata da James Franciscus in un lago pieno di simpatici piranha e recuperarla non è facile tanto che metà del cast viene assaggiato dai voraci pesciolini, si salvano comunque le belle protagoniste:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 21 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 12 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

davide69 di davide69
6 stelle

Il buon Anthony Dawson alias Francesco Margheriti si dimostra un bravo mestierante e con pochi mezzi a disposizione ma un cast efficace di nomi anche noti (Karen Black, “l’uomo da 6 milioni di dollari” Lee Majors e  James Franciscus visto anche nel “Gatto a nove code” di Dario Argento) confeziona un horror- avventura decisamente sopra la media  dei tanti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 marzo 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

ma si puo' fare un film con dei bravi attori come questi,nel quale la pellicola fa veramente inorridire in tutti i sensi.voto.1.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un buon cast effetti speciali discreti  ma il forte del film è il senso del pericolo che è costante;momenti stupidi.. Anthony Steffen si butta in mare per salvare l'amico già morente e sbranato dai piranha,Lee Majors già ferito dai piranha si ributta in mare per acciuffare James Franciscus in fuga col malloppo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film visivamente è bello. Peccato che è un pò una fiera del già visto! La parte che riguarda gli intrighi e i furti di gioielli fa parte della trama di un migliaio (è un modo di dire!) di opere del periodo. Meno male che le scene migliori le hanno i piranhas, lanciati poco prima da PIRANHA di Joe Dante!!!

leggi tutto
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Il film richiama alla mente "Il Cacciatore Di Squali",con Franco Nero,con i piranha al posto degli squali.Detto questo si può tranquillamente sorvolare su un prodotto abbastanza anonimo,confezionato con decoro ma molto prevedibile e con attori di serie B.Dawson/Margheriti ha fatto di meglio. Mediocre.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Il film è molto carino e divertente se siete amanti dei b-movie... e visto che io lo sono, l'ho apprezzato molto sia per la trama che per gli attori (soprattutto Lee Majors, uno dei miei attori preferiti, per quanto riguarda i b-movie). La regia di Margheriti è particolare, in alcune sequenze molto ben curata, in altre è un po' cazzara. Anche se all'interno del cast ci sono dei nomi ben più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito