Espandi menu
cerca

Trama

Arald, a capo di una tribù di vichinghi, da tre anni in viaggio con i suoi guerrieri, viene colpito negli affetti più cari (la moglie e il figlio) da Aghen, un avventuriero di pochi scrupoli. I suoi tentativi di rapimento vengono, però, frustrati da Rurik, un misterioso straniero. Costui è, in realtà, il nobile principe di una tribù che, anni prima, per vendicare la morte del padre e della moglie, aveva aggredito la tribù di Arald, presunto colpevole.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uomo di cinema "geniale" Mario Bava viene oggi definito da tanti e la "sregolatezza" è perciò inevitabile. Lui stesso criticò molte delle sue opere ed io questo film facevo meglio a trascurarlo. Però Cameron Mitchell (che fu con lui tre volte) si conferma attore notevole come già mi parve (non protagonista) in taluni western visti negli anni '50.

    commento di cherubino
  • La figura dell'eroe vendicatore mi è sempre piaciuta,qui abbiamo un prodotto misero nei mezzi, recitazione modesta,scarsa fantasia.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Mentre Arald è in battaglia, la moglie e il figlio vengono insidiati dal terribile Aghen; a loro difesa interviene a sorpresa uno sconosciuto che ha un conto in sospeso con Arald.   I coltelli del vendicatore è una specie di peplum fuori tempo massimo, un film in costume fatto di combattimenti ardimentosi, loschi intrighi e buoni sentimenti a trionfare che richiama da vicino… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Mentre Arald è in battaglia, la moglie e il figlio vengono insidiati dal terribile Aghen; a loro difesa interviene a sorpresa uno sconosciuto che ha un conto in sospeso con Arald.   I coltelli del vendicatore è una specie di peplum fuori tempo massimo, un film in costume fatto di combattimenti ardimentosi, loschi intrighi e buoni sentimenti a trionfare che richiama da vicino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 23 luglio 2013 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Storiellina Medioevale di poco interesse,nonostante il Regista e qualche Attore siano conosciuti.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

callme Snake di callme Snake
4 stelle

Un Mario Bava decisamente minore, poco incline ad appassionare e senza quell'autoironia esplicita di altri suoi progetti, sua arma di fronte a soggetti e sceneggiature che non amava. In questo caso anche lo script è suo, firmato, come la regia, con lo pseudonimo di John Hold, ma alla lunga le situazioni si rivelano molto scontate e la trama procede lentamente. Si apprezza in ogni caso il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito