Espandi menu
cerca

Trama

Siamo in Nuova Zelanda nel 1930. Le cose non vanno troppo bene a Dave Marshall, vedovo con una bambina, che lascia la piccola a dei parenti e va altrove in cerca di fortuna. La bimba però si trova male al punto che, un giorno, decide di partire per raggiungere il genitore. Naturalmente non ce la farebbe se non incontrasse, cammin facendo, un giovane vagabondo ricercato dalla polizia. L'uomo capisce che la bimba può essere il suo "passaporto".

Note

Fresca e disincantata, la storia fila via con buon ritmo e ottime trovate. Il rapporto adulto-bambino è visto con simpatia, ma anche con sincerità e senza indulgenze.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

annamartori di annamartori
8 stelle

Che bel film ! Una ragazzina scappata di casa, e un vagabondo (ma che vagabondo !), inseguito dalla polizia, si incontrano e percorrono insieme un lungo tratto di strada, dapprima per convenienza, poi legati da un forte sentimento di amicizia e di affetto. Nel finale si separano, ma forse si ritroveranno...Un film che mi ha fatto sognare, avrei voluto tanto essere, ma con qualche anno in più,… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007

Recensione

annamartori di annamartori
8 stelle

Che bel film ! Una ragazzina scappata di casa, e un vagabondo (ma che vagabondo !), inseguito dalla polizia, si incontrano e percorrono insieme un lungo tratto di strada, dapprima per convenienza, poi legati da un forte sentimento di amicizia e di affetto. Nel finale si separano, ma forse si ritroveranno...Un film che mi ha fatto sognare, avrei voluto tanto essere, ma con qualche anno in più,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito