Espandi menu
cerca

Trama

Silvia e Jean, due giovani sposi, sono entrambi impiegati nella casa editrice di André. Costui è follemente innamorato di Silvia e non nasconde la sua passione insana tanto che arriva ad offrire alla ragazza un assegno di due milioni impegnandosi a firmarlo solo in caso che lei accetti la sua corte. Informato della cosa, Jean, in un accesso di gelosia, tenta di fare fuori André, ma per errore colpisce gravemente un altro uomo. André approfitta della situazione per ricattare Jean.

Note

Nel film si intrecciano due elementi, quello passionale e quello poliziesco, ma il risultato non è dei migliori. Efficace l'interpretazione degli attori, ma, purtroppo non basta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fu uno dei 10 film preferiti di Stanley Kubrick: a ciascuno la sua croce!

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
4 stelle

Il merito qualitativo del film è basso nonostante: Sia un film francese degli anni '50; sia un noir con il protagonista interpretato da Jean Servais. Il film annoia, non riesce a trattenere lo spettatore e gli sbadigli incombono.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito