Espandi menu
cerca

Trama

Karen Stone, un'attrice che ha dato tutto alla sua professione e che, putroppo, non fa altro che raccogliere insuccessi, decide di recarsi in Italia per trascorrere un periodo di riposo. Durante il viaggio il marito, che ha deciso di accompagnarla, muore. Arrivata nella capitale e superato in fretta il dolore, si invaghisce di un gigolò. Ma il giovane, dopo aver tentato di sfruttarla, la abbandona per andare incontro a nuove avventure.

Note

Quintero, complice la sceneggiatura del critico Gavin Lambert, dirige un film di routine tratto da un'opera di Tennessee Williams, che si regge sulla prova della Leigh a fine carriera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Giunta nella Capitale per un breve periodo ,un'attrice di mezza eta' in crisi,Vivien Leigh (vedova di un marito molto piu' anziano di lei) si invaghisce di un giovane gigolo (Beatty) che la sfrutta in tutte le maniere per poi abbandonarla.Il regista Quintero,poco conosciuto,dirige l'opera tratta da Tennessee Williams ,ma il film si regge escusivamente sulla bella prova recitativa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2016
2016

Warren Beatty, divo totale

LorCio di LorCio

Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Giunta nella Capitale per un breve periodo ,un'attrice di mezza eta' in crisi,Vivien Leigh (vedova di un marito molto piu' anziano di lei) si invaghisce di un giovane gigolo (Beatty) che la sfrutta in tutte le maniere per poi abbandonarla.Il regista Quintero,poco conosciuto,dirige l'opera tratta da Tennessee Williams ,ma il film si regge escusivamente sulla bella prova recitativa…

leggi tutto
2014
2014

Roma nun fa la stupida stasera

steno79 di steno79

Questa play nasce da un fatto personale, che voglio condividere con la fantastica community di Film tv.it: ai primi di Settembre mi trasferirò nella capitale dalla mia cittadina, Termoli nel Molise, dove ho…

leggi tutto
2013
2013

Vivien

steno79 di steno79

Un’attrice che ho sempre amato molto, fin dalla prima volta che la vidi come Rossella O’Hara in « Via col vento », è Vivien Leigh. Mi colpirono molto sia la sua bellezza un pò « aristocratica », sia il…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito