Espandi menu
cerca

Trama

Il reduce di guerra Nick, torna a casa e trova che suo padre non è più in grado di guidare il camion in seguito ad un incidente stradale che lo ha reso invalido. Responsabile dell'incidente è Mike, commerciante di frutta all'ingrosso. Così per risollevare le sorti della famiglia, Nick investe il suo premio di mobilitazione in una partita di mele che intende vendere a San Francisco. Qui riesce a vendere il carico a Mike, che non si fa scrupoli ad imbrogliarlo, anche grazie all'aiuto di una compiacente ragazza.

Note

Noir urbano di impianto realista come se ne fecero spesso in quegli anni, ultimo capitolo di una ideale trilogia che comprende "Forza bruta" e "La città nuda".

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Nick ( Conte) reduce di guerra torna a casa e trova il padre paralizzato a causa di un incidente provocato da grossisti disonesti,quindi si improvvisa camionista e guida un camion carico di mele per trovare il responsabile ,aiutato in qualche modo da Rita ( Valentina Cortese) una ragazza cinica che vive nei pressi dei mercati generali.Un riuscito dramma dalle influenze noir girato da un ispirato… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Nick ( Conte) reduce di guerra torna a casa e trova il padre paralizzato a causa di un incidente provocato da grossisti disonesti,quindi si improvvisa camionista e guida un camion carico di mele per trovare il responsabile ,aiutato in qualche modo da Rita ( Valentina Cortese) una ragazza cinica che vive nei pressi dei mercati generali.Un riuscito dramma dalle influenze noir girato da un ispirato…

leggi tutto
2019
2019
Barbara Lawrence, Richard Conte
Foto
locandina
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito