Espandi menu
cerca

Weekend di terrore

play

Regia di Steve Miner

Con Dana Kimmell, Paul Kratka, Richard Brooker, Jeffrey Rogers Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una comitiva di ragazzi decide di trascorrere il weekend in una baita di campagna che, due anni prima, era stata teatro di una sanguinosa vicenda. Un maniaco con una maschera da portiere di hockey aveva assalito una ragazza e la padrona dell'abitazione. Costei credeva di averlo ucciso, ma il killer è ancora vivo e vaga nelle vicinanze. I componenti del gruppo di adolescenti vengono uccisi nei modi più impensati e più feroci così come un gruppo di malcapitati teppisti. Terzo episodio della saga di "Venerdì 13", non si solleva dalla mediocrità nemmeno con la regia di un valido specialista come Miner.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • assolutamente il peggiore della serie.voto 4

    commento di scollo 88
  • voto: 4

    commento di alice89
  • CLASSICO HORROR SLASHER ANNI'80 CON JASON CHE AMMAZZA PIU' GENTE DI QUANTA NE PASSI SULLO SCHERMO.DIVERTENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DeathCross di DeathCross
6 stelle

3° capitolo della longeva e popolare saga slasher "Friday the 13th, anche questo, come il precedente, è diretto da Steve Miner: se nel 1° sequel egli aveva introdotto 'sulla scena' il Personaggio di Jason Voorhees (nel Capostipite di Cunningham infatti, come è noto, il ragazzone non appare se non nei dialoghi e in qualche flashback + sequenza onirica, mentre la Killer… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Ed eccoci al terzo capitolo della serie, con ancora Steve Miner in regia che stavolta tenta di aggiungere novità girando in 3D.Il livello è sempre lo stesso, ma stavolta ci sono grossi meriti da attribuire: primo e più importante si consolida definitivamente il look di jason zombie deforme con la maschera da hockey che ancora oggi a distanza di 24 anni, viene ricordato tra le massime figure… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra Charles Manson dopo un intervento chirurgico finito male, qui… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Stessa storia, stesso luogo ma trauma differente: ossia il brusco e repentino shock che lega la final girl al suo (inevitabile) passato. Miner riprende le redini della mattanza precedente e confeziona un horror violento e dinamico; con un Jason fin troppo prestante, voyeuristico e in piena pulsione distruttiva. Il finale, più che uno scontro tra vittima e carnefice,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Terzo capitolo di Venerdì 13, una miseria. Viene ricordato per via della maschera iconica di Jason Voorhees, da hockey, che qui indossa per la prima volta. Strana questa saga: uno dei personaggi horrorifici più famosi, entrato nell'immaginario collettivo per la sua maschera,  che arriva nella  parte finale del terzo film, è un particolare quasi inutile. È…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
6 stelle

3° capitolo della longeva e popolare saga slasher "Friday the 13th, anche questo, come il precedente, è diretto da Steve Miner: se nel 1° sequel egli aveva introdotto 'sulla scena' il Personaggio di Jason Voorhees (nel Capostipite di Cunningham infatti, come è noto, il ragazzone non appare se non nei dialoghi e in qualche flashback + sequenza onirica, mentre la Killer…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

HorrorMovie di HorrorMovie
5 stelle

Serie fin troppo sopravvalutata secondo i miei gusti, il primo capitolo ci può stare anche se non ne sono proprio innamorato, ma è su fatti realmente accaduti e dovevano seguire un filo senza esagerare, ma poi sembrano ognuno un remake dell'altro, le trame non cambiano, Halloween di John Carpenter secondo me è troppo più avanti.. sia Michael Myers in confronto a Jason…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

matte91 di matte91
7 stelle

Questo capitolo della famosa saga "Venerdì 13" devo dire che non mi è dispiaciuto per niente, l'ho trovato migliore del precedente, con più sangue, tensione e azione. La storia è sempre la solita, una banda di giovani che va a passare il week end al lago tranquilla ed ignara di quello che potrà accadere: una carneficina. Omicidi originali, finalmente si vede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Essendo un film per attirare i giovani vengono usati giovani attori e dai loro dialoghi non ci si può aspettare niente di buono,ma è un film molto fantasioso e macabro nell' l'esecuzine degli omicidi,ed è questo che rende felice il pubblico,non manca la  suspance.Molto carina la protagonista Dana Kimmel.

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il killer "morto vivente" Jason assale un gruppo di ragazzi e ad uno di questi, un idiota che si diverte con poco, ruba anche una inquetante maschera da hockey. Indossatala diverrà il suo look del cuore. Però stavolta non ha fatto i conti con l'oste. Infatti...Stavolta i ragazzi vittime del mostro sembrano più imbecilli del solito (quindi più simpatici e divertenti!). Come al solito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Recensione col vecchio nickaname Titanic900: "Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 3 novembre 2009 su Rai 4

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Narrativamente più ricco del precedente – i teppisti che fungono da antagonisti, la coppia matura di hippie e il sogno premonitore - questo capitolo insegue la moda del 3D, brevemente in auge all’epoca (Amityville 3D, Lo squalo 3) producendo effetti risibili che distraggono dalla suspense. La saga si collauda: Jason indossa la maschera da hockey rubandola a un buontempone (del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 23 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 23 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra Charles Manson dopo un intervento chirurgico finito male, qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
4 stelle

La terza parte della saga di "Venerdì 13" è sicuramente quella che ha messo maggiormente in risalto l'identità e lo stile omicida del folle e indistruttibile maniaco Jason Voorhes, ma per quanto si cerchino pregi e note di merito, in questa pellicola si possono trovare solamente difetti; scialba, piatta, confusionaria e ridicola. Forse per dare vita a questo episodio si poteva aspettare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito