Espandi menu
cerca

Vacanze di Natale 2000

Regia di Carlo Vanzina

Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Megan Gale, Nino D'Angelo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Natale, Cortina d'Ampezzo. C'è il simpatico avvocato romano, Giovanni Covelli, che viene nella località montana con la sua famiglia di donne, a prendere possesso del nuovo chalet che si è appena fatto costruire. Nella sua villa ha infatti intenzione di organizzare una grande festa per la sera di Capodanno. Suo malgrado, alla festa è invitato Ettore Colombo, milanese doc, con suo figlio fidanzatino della figlia di Covelli.

Note

Cinema d'accatto, realizzato con la mano sinistra e condito con le bellezze di stagione: miss spot Megan Gale e la "cubista cubana" Carmen Electra. Questa volta c'è pure una concessione al trash filologico: "Er Cipolla", clone misero di "Er Patata".

Commenti (17) vedi tutti

  • Ci voleva giusto l'aggiunta di Enzo Salvi a rendere ancora più insopportabili questi film.

    commento di silviodifede
  • Il filone natalizio tocca qui forse il suo punto più basso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Niente di speciale come film. Non mi è piaciuto e non ho riso quasi mai. La trama annoia ed è piuttosto banale e si replicano le solite melensaggini.

    commento di Lina
  • Molto volgare e con tante battute, risultato sorprendente fa veramente ridere tanto

    commento di IGLI
  • bravi boldi e de sica ci sono riusciti! tra gli interpreti vediamo un buon enzo salvi sempre in forma,nino d'angelo ec…!

    commento di picciotto
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Secondo me basterebbero solo Bold e De Sica in un film del genere. gli altri sono solo il pretesto per tiare il film per le lunghe. e comunque chi se ne frega."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • bella commedia d'inverno con Christian De Sica, Massimo Boldi, Nino D'Angelo e anche la bellissima Carmen Electra che ha avuto sfortuna in " Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny "

    commento di Super Film
  • Sparare sulla Megan che NON e' un attrice sembra tanto un operazione di invidia pura. Il vostro metro di riferimento è sempre rivolto solo ai film "socialmente impegnati" tutto il resto è merda.

    commento di telegossip
  • Un orribile film che riesce a mostrare il peggio in tutti i settori d'italia (Roma-Milano-Bologna-NAPOLI): che dire uguale ai suoi simili.

    commento di Mo_Cuishle
  • Commediola firmata Vanzine. Divertente

    commento di XANDER
  • Film esile esile, come tutti quelli della serie. Questo forse ha qualche spunto comico in più, soprattutto grazie agli attori, ma non si eleva sopra la standard della mediocrità. Voto: 5,5

    commento di ilmarchese
  • La cosa peggiore del film non è tanto la completa mancanza di originalità, ma il fatto che faccia ridere assai poco. Le bellezze ci sono, e che bellezze: Megane Gale e Carmen Electra, ma le gag snocciolate sono ben poca cosa. Da evitare.

    commento di scream
  • Lo si può vedere bello solo nell'euforia del nuovo millenio ma se no siamo sempre nella mediocrità con qualche risatina qua e la!

    commento di faromagico
  • DEVE ESSERE UNA MERDA A PRIORI

    commento di Spielbergman
  • roba da pazzi!se vacanza 95 era brutto,questo e' tremendo!neanche una battuta che si slvi.reazionario e razzista come pochi.insopportabile de sica.

    commento di superficie 213
  • Lo si può vedere bello solo nell'euforia del nuovo millenio ma se no siamo sempre nella mediocrità con qualche risatina qua e la!

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
1 stelle

Tre prototipi di italiano medio (un napoletano, un milanese e un romano come nella peggiore delle barzellette) vivono la loro vacanza a Cortina, tra bugie, tradimenti, superstizioni  ed un’infinità di cliché… Il destino nefasto del cinepanettone trova in questo “Vacanze di Natale 2000” la spinta verso un inesorabile piano inclinato. Gli indomiti Boldi… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

il ritorno dei Vanzina al cinepanettone migliora (poco) il grado zero raggiunto dalla serie: emerge una volgarità esibita che si dimostra inferiore a quella televisiva contemporanea. Le gag sembrano migliori di quelle che erano e si ha l'impressione che i cinepanettoni siano un grosso abbaglio critico: non sono il becero specchio dei tempi, ma una triviale prefigurazione dell'imminente futuro. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lebowsky84 di Lebowsky84
8 stelle

Tralasciando la stucchevole partecipazione di Megan Gale,(alla fine,anche Carmen Elektra,non è che centri tanto) è il fatto che lei alla fine se la con 1 qualsiasi,che poi addirittura lo bacia in mezzo alla strada.con tutti che applaudono,dicamoci la verità,supera il ridicolo.Il film diverte davvero tanto,è i vanzina "citano" Parenti nella comicità,è ci riescono molto bene. leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

De Sica è un riccone romano che va a Cortina con la famiglia, poi arriva Boldi che è un imbranato milanese il cui figlio è fidanzato con la figlia di De Sica. C'è Nino D'Angelo che interpreta il ruolo del cafone che ha vinto al Lotto ed altri due giovanotti emeriti sconosciuti che vogliono rimorchiare ed incontrano Megan Gale. Il filone natalizio tocca qui forse…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
1 stelle

Tre prototipi di italiano medio (un napoletano, un milanese e un romano come nella peggiore delle barzellette) vivono la loro vacanza a Cortina, tra bugie, tradimenti, superstizioni  ed un’infinità di cliché… Il destino nefasto del cinepanettone trova in questo “Vacanze di Natale 2000” la spinta verso un inesorabile piano inclinato. Gli indomiti Boldi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Varia umanità a Cortina D’Ampezzo a fine millennio…Nell’episodio dei VACANZE DI NATALE dedicato al cambiamento di secolo i De Laurentis decidono di (ri)affidare il timone all’inventore (?!?) della serie (anche se prima c’era già stato qualcosa di simile negli anni 50) Carlo Vanzina. Lui pensa bene di amalgamare i lampi giovanilistici del 1° film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ostentare ciò che non si ha per fare invidia al prossimo. A quando ci verrà presentato l'amarissimo conto, ora non pensiamo. L'Italia berlusconiana (che non nasce con B., ma con lui prospera e se ne vanta pure) sta tristemente avanzando, con un passo sostenuto ed incessante; il famigerato figlio di Vittorio De Sica (che mai più potrà riposare in pace dopo le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

CINEMA A SVARIATE DIMENSIONI

LAMPUR di LAMPUR

Impazza ultimamente il cinema multidimensionistico. 2, 3 e oltre le dimensioni di visione che andremo ad affrontare offerte da avveniristici schermi. D'altro canto si ridimensionano le sale invece o si rivalutano…

leggi tutto

Il mistero del David conteso...

tiramisu di tiramisu

"E’ una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da un personaggio come De Sica, appartenente ad una grande famiglia come i De Sica. E anche De Laurentiis. Si sono dimenticati. Il cinema senza attori non si…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

weirdydan di weirdydan
2 stelle

Un film messo insieme per forza, senza idee e senza nessuna traccia di una trama. Le solite gag ridicole (il tappo dello spumante che finisce in bocca a Boldi, ancora Boldi che cade sulla neve!), il solito commento sociale alla Vanzina, e Megan Gale, allora star di uno spot pubblicitario, infilata con un pretesto nella parte di se stessa e doppiata con un accento anglosassone per non farle fare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 novembre 2008 su Canale 5
Trasmesso il 12 ottobre 2008 su Canale 5

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Secondo me basterebbero solo Bold e De Sica in un film del genere. gli altri sono solo il pretesto per tiare il film per le lunghe. e comunque chi se ne frega.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

kurosawa di kurosawa
4 stelle

Un istant-movie davvero deprimente, sulla scia degli pseudo-nostalgici prodotti vanziniani dei primi anni 80. In questo detestabile prodotto usa e getta c'è un vuoto creativo che spaventa. Contano solamente gli agganci alla TV berlusconiana, il "fenomeno" del momento(nel 1999) Megan Gale, ed una comicità rifritta che non strappa più nemmeno il sorriso. voto: 2

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito