Espandi menu
cerca

Zora la vampira

Regia di Manetti Bros.

Con Toni Bertorelli, Micaela Ramazzotti, Ivo Garrani, Carlo Verdone Vedi cast completo

  • In TV
  • Cine34
  • canale 34
  • Ore 02:40
VEDI TUTTI (1)

Trama

Dracula si è stancato di bere sempre lo stesso sangue e affascinato dai lustrini della televisione italiana che riceve grazie a una parabola piazzata sulla torre del suo castello in Transilvania sbarca nel nostro paese. Arrivati a Roma si rendono conto che la vita dei profughi rumneni è molto dura. Dracula e il suo servitore si ritrovano ad abitare in una casa pulciosa nella periferia di Roma dove l'unico posto aperto di notte è un centro sociale. È qui che il conte incontra Zora...

Note

La ditta a conduzione familiare dei Manetti Bros., con un eclettismo sincopato e talentoso, impasta materiali, suoni e atmosfere della cultura popolare e modula una commedia al sangue tra musical metropolitano e horror da centro sociale.

Commenti (10) vedi tutti

  • Da uno dei più famosi e venduti fumetti porno dell'epoca, da cui il film, per forza di cose, si distanzia Buona struttura ma film più imbarazzante che Pulp, diciamo Ciociaro e caciarone, frutto di una puerile sceneggiatura. E Lei non è nemmeno bionda e formosa come l'eroina del fumetto: almeno una parrucca no? Voto 5 e so stato largo! ;)

    commento di LucioLoLoryLore
  • Ho scommesso con me stesso, prima di vederlo, quanto avrei resistito: beh, non dico che mi sono divertito come con "animal house", ma quasi! Lo raccomando vivamente (solo come "scacciapensieri"). Voto: 8.

    commento di Roberto Morotti
  • Una commedia horror/poliziesca dalle tinte hip hop in una splendida Roma underground di inizio anni 2000. Forse un gioiello per pochi...

    leggi la recensione completa di frankdeniro
  • Godibilissima e sgangheratissima commedia horror. Cercate di non prenderlo troppo sul serio e vi divertirete parecchio.

    commento di Donapinto
  • E' tutto sommato divertente, spiritoso, intelligente e con alcuni intenti di critica e di satira sociale che vanno a segno.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una trashata con contorno di fastidioso rap,ho riso solo quando entra in scena Cuccureddu(Sandro Ghiani).voto 3,5

    commento di wang yu
  • capolavoro!!

    commento di lonestar
  • E questo sarebbe un film? Decisamente bruttissimo e insensato!!! Per idioti

    commento di XANDER
  • decisamente yeah! un pò per la colonna sonora hip hop (non parliamo dei gemelli dei versi, si parla di kaos, turi, joe cassano) e un pò per la recitazione totalmente spontanea e realistica. un film che rivedrei volentierissimo!

    commento di antimes
  • Il film non è eccezionale, am possiede forza, grinta, voglia di dire qualcosa; ed è ( credo )il film italiano più coraggioso degli ultimi dieci anni. E' anche poetico a suo modo, da rivalutare.

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Serum di Serum
7 stelle

Il conte Dracula decide di sfuggire al degrado antropologico della Romania moderna trasferendosi nel Bel paese, ma lo aspetterà un degrado forse anche peggiore. Fra Dellamorte Dellamore e Aldo, Giovanni e Giacomo i Manetti Bros. confezionano un film squinternato ma davvero divertente, riempito di citazioni al cinema di genere italiano (dall'horror al poliziottesco, dallo spaghetti… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

frankdeniro di frankdeniro
5 stelle

Per me Zora la vampira è un piccolo cult, si tratta di un film chiaramente scritto e diretto da giovani cinefili, la pellicola prende grande ispirazione dal cinema horror di registi come Dario Argento, Lucio Fulci, Mario Bava, Lamberto Bava ecc., e probabilmente l'intero film dei Manetti Bros. é un grande tributo all'operato di questi grandi cineasti italiani.    I… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

simon di simon
4 stelle

Nella più penosa interpretazione di Verdone, viene fuori uno dei peggiori film mai prodotti in Italia. Viene catalogata come commedia, ma alla fine non lo è. La trama non è tutta da buttare e andrebbe più rifinita. Le troppe scene al buio, o nel centro ne fanno un film angoscioso con una scialba vicenda fra diavolo e acqua santa. 2 leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 agosto 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 17 settembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 20 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 19 marzo 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 1 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 17 febbraio 2021 su Rete 4
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Cine34
Trasmesso il 10 febbraio 2021 su Cine34
2020
2020

Recensione

Serum di Serum
7 stelle

Il conte Dracula decide di sfuggire al degrado antropologico della Romania moderna trasferendosi nel Bel paese, ma lo aspetterà un degrado forse anche peggiore. Fra Dellamorte Dellamore e Aldo, Giovanni e Giacomo i Manetti Bros. confezionano un film squinternato ma davvero divertente, riempito di citazioni al cinema di genere italiano (dall'horror al poliziottesco, dallo spaghetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 29 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 29 aprile 2020 su Cine34
Trasmesso il 28 aprile 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito