Espandi menu
cerca

Trama

Lo scrittore Richard si reca nel villaggio situato nei pressi del castello dei Karnstein per raccogliere materiale per il suo nuovo romanzo. Qui viene a sapere della periodica scomparsa di alcune ragazze del paese: incuriosito, Richard si fa assumere come insegnante di letteratura inglese nel collegio femminile diretto da miss Simpson e si innamora della collega Mircalla. Richard non si lascia impressionare nemmeno dalle strane storie che Giles gli racconta sul conto della ragazza...

Note

Tipica produzione Hammer: terrore garantito. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Terence Fisher, che si era ferito alcuni giorni prima dell'inizio delle riprese.

Commenti (5) vedi tutti

  • Secondo, e stavolta per nulla riuscito, titolo prodotto dalla Hammer e ispirato alle vampire lesbiche del Carmilla di Le Fanu.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un piccolo gioiello della Hammer,con il pedale premuto sul versante sessuale.

    leggi la recensione completa di ezio
  • piu che lhorror in questo film viene messo in risalto il sesso lesbo,flm deludente.

    commento di wang yu
  • Dicreta produzionde della Hammer sul vampirismo,ispirato ad un testo di Sheridan Le Fanu.A volte risulta un pò noioso ma nel complesso può andare.

    commento di SaintlySinner
  • Pocco a che fare con l'eccellente racconto "Carmilla" di Le Fanu, da cui è tratto. Il film è però interessante, e rompe un tabù: anche i vampiri possono avere rapporti sessuali.

    commento di quintana
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    1830. Alla tomba di Carmilla alcuni discendenti compiono un sacrificio umano, destinato a riportare in vita la vampira. Richard (Michael Johnson) è uno scrittore di libri, trattanti argomenti insoliti e misteriosi ma risolti in chiave realistica. Essendo uno scettico si reca in prossimità del castello dei Karnstein: vuole sfatare infatti la leggenda del mito sui… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Capitolo che continua la saga dei Karnstein, iniziata dal primo episodio "Vampiri amanti" con la stupenda Ingrid Pitt. Naturalmente, gli horror della Hammer sono per la maggior parte dotati di grande suggestività, solo che in questo caso, la storyline un po' sconclusionata, causa che alcune sequenze risultino poco approfondite e meno interessanti di quel che avrebbero potuto essere.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Ennesimo piccolo gioiello della mitica Hammer.Qua alla regia c'e' lo sceneggiatore di tanti dracula precedenti.Mircalla e' il secondo di una trilogia sulla vampira.Pedale sull'accelleratore nel versante sessuale qui in dosi discretamente esibite assieme alle solite grandi scenografie targate Hammer.Uscito in dvd dalla Sinister Video con una qualita' ottima.Imperdibile. leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

    1830. Alla tomba di Carmilla alcuni discendenti compiono un sacrificio umano, destinato a riportare in vita la vampira. Richard (Michael Johnson) è uno scrittore di libri, trattanti argomenti insoliti e misteriosi ma risolti in chiave realistica. Essendo uno scettico si reca in prossimità del castello dei Karnstein: vuole sfatare infatti la leggenda del mito sui…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ennesimo piccolo gioiello della mitica Hammer.Qua alla regia c'e' lo sceneggiatore di tanti dracula precedenti.Mircalla e' il secondo di una trilogia sulla vampira.Pedale sull'accelleratore nel versante sessuale qui in dosi discretamente esibite assieme alle solite grandi scenografie targate Hammer.Uscito in dvd dalla Sinister Video con una qualita' ottima.Imperdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Capitolo che continua la saga dei Karnstein, iniziata dal primo episodio "Vampiri amanti" con la stupenda Ingrid Pitt. Naturalmente, gli horror della Hammer sono per la maggior parte dotati di grande suggestività, solo che in questo caso, la storyline un po' sconclusionata, causa che alcune sequenze risultino poco approfondite e meno interessanti di quel che avrebbero potuto essere.…

leggi tutto
2008
2008
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
6 stelle

Jimmy Sangster, ottimo sceneggiatore (suoi sono alcuni dei capolavori della Hammer) è invece un regista non altrettanto riuscito. Questa pellicola si colloca tra "Vampiri amanti" di Roy Ward Baker e "Le figlie di Dracula" di John Hugh (entrambi facenti parte del ciclo di Mircalla/Carmilla): come spesso accade coi vari seguiti, il livello qualitativo tende a calare e in questo film (che tenta di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito