Espandi menu
cerca

Traffic

play

Regia di Steven Soderbergh

Con Catherine-Zeta Jones, Michael Douglas, Benicio Del Toro, Jacob Vargas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Javier, poliziotto messicano, lavora con il collega Manolo alla frontiera tra Stati Uniti e Messico. I due sono alle dipendenze di Salazar, il principale esponente della lotta al crimine dello stato messicano. Le tentazioni sono grandi e, nonostante Javier tenti di resistere si troverà coinvolto in una situazione insostenibile. La Corte Suprema dello stato dell'Ohio ha nominato il nuovo capo della sezione antidroga: si tratta di Robert che nella vita privata deve affrontare la tossicodipenza della figlia. San Diego, un narcotrafficante accetta di testimoniare contro l'infame cartello Obregon. Per lui saranno guai...

Note

Steven Soderbergh, macchina da presa in spalla, ispirandosi a una miniserie televisiva britannica del 1989, si mette al telaio, sceglie i diversi colori della sua stoffa e comincia a tessere la trama. I fili si accostano, si sfiorano, tracciano curve, ombre, disegni che restano isolati, secondo una rigida economia del codice cromatico. La luce di Tijuana ha le tonalità giallo-arancio di un sole malato. I colori dell'Ohio e delle stanze del potere di Washington sono avvolte da un blu gelido. Il cielo di San Diego ha il chiarore neutro e uniforme delle news televisive e del docudrama hollywoodiano. "Nashville" è il modello alto della messa in scena. L'american beauty di fronte alla musica, alla disperazione di un incubo ("Magnolia"), a una guerra che non può essere vinta ha bisogno di un racconto, con tempi lunghi e attori bravissimi, che sia un puzzle e una rete. Senza giudizi o prediche. Il film ha vinto quattro Oscar: per la migliore regia, per l'attore non protagonista, la sceneggiatura non originale e il montaggio.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Grande film.

    commento di Stelvio69
  • Sicuramente il miglior film di Sodembergh,ottima trama e sceneggiatura e interpreti bravissimi. Gran bel film.

    commento di Talasso
  • Un film…da vedere!

    commento di Blue Velvete
  • ottimo

    commento di danandre67
  • Nonostante i 4 oscar, il film in oggetto e' proprio una noia mortale su un argomento ormai trito e ritrito: la droga.

    commento di steveun
  • Noioso, noioso, noioso. Poco da dire se non diverse storie che si intrecciano sullo stesso argomento del traffico di droga. Una sola parola: come sono messi male negli USA.

    commento di sillaba
  • commento di Dalton
  • Un po' troppa carne al fuoco, ma le storie si incrociano bene, solo nel finale, e la trama non è niente male e soprattutto non scontata come in tanti altri casi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sinceramente mi aspettavo di più.

    commento di florentia viola
  • 7,5

    commento di alex77
  • niente da dire è un gran bel film,mi sono commosso a vedere Tomas Milian invechiato nella parte di Salazar, un brivido ha scosso il mio cuore, sigh! che bello.

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Scritto da Stephen Gaghan basandosi sulla miniserie britannica del 1989 Traffik di Simon Moore, il film di Steven Sodenbergh rivede a modo suo il genere thriller rivelandosi a sorpresa il mattatore della serata degli Oscar vincendone 4 su 5 nomination (Miglior regista, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio) dopo essere stato premiato con 2… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Fino a metà film e anche oltre avrei detto che era un bel film e un buon film, apprezzabile per le scelte delle diverse fotografie, per il modo seguito dalla narrazione, per l'uso della camera a spalla stile reportage; alla lunga però si è un pò perso e i toni retorici si sono alzati (come il mio fastidio), abbassando di conseguenza il mio giudizio. La vicenda ad esempio di M. Douglas,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Noiosissimo romanzone sull'ancora più seccante tema - trattato ormai allo stesso modo e senza un briciolo di fantasia da decine e decine di film - del traffico di droga. Luci basse, atmosfere opprimenti, colori spenti; una camera nervosa e buone interpretazioni, in particolare Del Toro. Due ore e mezza così però sono poco distanti dalla definizione da vocabolario di 'tortura'. Dateci delle… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
2021
2021

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Scritto da Stephen Gaghan basandosi sulla miniserie britannica del 1989 Traffik di Simon Moore, il film di Steven Sodenbergh rivede a modo suo il genere thriller rivelandosi a sorpresa il mattatore della serata degli Oscar vincendone 4 su 5 nomination (Miglior regista, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio) dopo essere stato premiato con 2…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2019 su Cine Sony
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Cine Sony
2017
2017
2016
2016

coppie del cinema

penelope68 di penelope68

Dopo l annuncio del divorzio tra Brad Pitt e la Jolie ho pensato a quali film mi avessero colpito con protagonisti coppie di fidanzati o sposi.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Post fata resurgo

Heisenberg di Heisenberg

Ormai l'attesa di milioni di cinefili, avventori occasionali e divoratori di pop corn è agli sgoccioli: mancano infatti pochi giorni all'uscita nelle sale della nuova fatica di Alejandro Gonzàlez…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 ottobre 2015 su Nove
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Nove
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

La sensazione che si ha, guardando questo film, è di assistere ad un monumento solido ed allo stesso tempo di forte respiro artistico. La droga viene spacciata allo spettatore sotto tre forme diverse, passando da canali diversi che sono la strada, la famiglia e le istituzioni. La droga permea ogni cosa e viene assimilata in modalità diverse, generando diverse sensazioni che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito