Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio della Georgia tardocomunista arriva l'adolescente Sybilla, leggiadra, quasi un elfo. L'amore invade la cittadina in mille direzioni, e Sybilla, corteggiata dal timido Mickey, si innamora invece del padre di questi. Di ritmo impeccabile, ambientato in luoghi da sogno, con alcune sequenze da ricordare (la prima di "Emmanuelle" nel cinema della città), il film è sul filo della maniera, come le musiche di Bregovic che lo accompagnano. Il cameo di Pierre Richard, capitano che non trova il mare, è lezioso, ma l'estate pansessuale con mogli in cerca di fecondazione e playboy astronomi è buffa.

Commenti (2) vedi tutti

  • belo belo belo.bravi georgiani:

    commento di tati83
  • GRADEVOLE E SENZA TROPPE VELLEITA'.NOTEVOLE LA FOTOGRAFIA E BRAVISSMA L'ATTRICE PROTAGONISTA.CERTO UN PO' PRETENZIOSO IN CONFRONTO AL RISULTATO FINALE..MA SI FACESSERO IN ITALIA FILM COSI'.REGIA BUONA E SENZA TROPPE FORZATURE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

stefanocapasso di stefanocapasso
6 stelle

Sybille ha 14 anni e arriva in un villaggio georgiano per trascorrere l’estate dalla zia con tutta la sua energia dissacrante. Si innamora di un uomo adulto, il cui figlio si innamora di lei a prima vista. In questo intreccio e negli intrecci sentimentali delle altre figure del villaggio si consuma parte dell’adolescenza della ragazza. Nana Dzhordzhadze mette in scena una fiaba… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un'estate un po'diversa del solito in una cittadina da qualche parte dell'Est europeo:E'un'aria di allegra anarchia quella che si respira in questo film fatto di poco ma formalmente molto curato in cui una bella ragazza che ha appena varcato il limitare dell'età adulta sconvolge(in tutti i sensi) gli uomini che vengono a contatto con lei.Formando il classico triangolo da cui è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uscito chissà perché in poche sale a fine stagione, questo film di una regista georgiana è un’operina ariosa e astuta, nella linea dell’ultimo Kusturica e ancor di più in quella di “Luna papa”. In un villaggio della Georgia tardocomunista arriva l’adolescente Sybille, leggiadra, quasi un elfo. L’amore invade la cittadina in mille direzioni, e Sybille, corteggiata dal timido… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
6 stelle

Sybille ha 14 anni e arriva in un villaggio georgiano per trascorrere l’estate dalla zia con tutta la sua energia dissacrante. Si innamora di un uomo adulto, il cui figlio si innamora di lei a prima vista. In questo intreccio e negli intrecci sentimentali delle altre figure del villaggio si consuma parte dell’adolescenza della ragazza. Nana Dzhordzhadze mette in scena una fiaba…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 25 marzo 2015 su LA7D
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su LA7D
Trasmesso il 12 gennaio 2015 su LA7D
2014
2014
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su LA7D
Trasmesso il 10 agosto 2014 su LA7D
Trasmesso il 3 luglio 2014 su La7
Trasmesso il 30 aprile 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso il 1 settembre 2013 su LA7D
Trasmesso il 26 marzo 2013 su LA7D
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Era da un po' di tempo che volevo vederlo e finalmente l'ho potuto visionare : dico subito che il Film risulta frivolo e particolare (anche per la giovinezza e la simpatia-spavalda) della brava Attrice che e' nella parte principale della Pellicola.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2012 su LA7D
Trasmesso il 6 luglio 2012 su LA7D
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un'estate un po'diversa del solito in una cittadina da qualche parte dell'Est europeo:E'un'aria di allegra anarchia quella che si respira in questo film fatto di poco ma formalmente molto curato in cui una bella ragazza che ha appena varcato il limitare dell'età adulta sconvolge(in tutti i sensi) gli uomini che vengono a contatto con lei.Formando il classico triangolo da cui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uscito chissà perché in poche sale a fine stagione, questo film di una regista georgiana è un’operina ariosa e astuta, nella linea dell’ultimo Kusturica e ancor di più in quella di “Luna papa”. In un villaggio della Georgia tardocomunista arriva l’adolescente Sybille, leggiadra, quasi un elfo. L’amore invade la cittadina in mille direzioni, e Sybille, corteggiata dal timido…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito