Espandi menu
cerca

Trama

Milano da bere. In un ristorante fighetto si radunano, ignoti gli uni agli altri, numerosi personaggi fatui e odiosi. Due coppie mature impegnate in giochi di corna, un cantante lirico che si vede piombare fra capo e collo l'anziano papà, un gruppo di yuppie che ha combinato un inopportuno appuntamento al buio per una collega, un famoso scrittore con la sua corte di lacchè.

Note

Ritratto corale di una borghesia allo sbando, il film è molto ambizioso ma manca di una sceneggiatura solida e di uno sguardo critico che unifichi tutto. Vorrebbe essere "America oggi" ma è solo "Milano ieri". Fra gli attori, alcuni sono bravissimi, altri davvero no.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Sicuro è morto. Dopo una tempesta di telefonate, la Milano-bene si incontra ai tavoli di un locale alla moda. È qui che Kiko Stella, al suo primo lungometraggio, ambienta le storie tratte dai racconti Come i delfini, scritti dalla psicologa Marina Mizzau, che si era fatta conoscere per un bel saggio su L'ironia dato alle stampe per i tipi di Feltrinelli. Nella trasposizione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La precisa ricetta del cocktail Martini è il pretesto di partenza per una serie di discussioni tra amici e generici conoscenti in un locale di Milano frequentato da una clientela post-yuppies. Storie sentimentali più o meno fortunate (in media meno), vicissitudini di lavoro, speranze, idiosincrasie, delusioni e ambizioni: tutto ciò che concerne la quotidiana…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 19 agosto 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

ce ne sono di films strani e strampalati,questo e' uno di quelli anche se cmq qualche cosa e' salvabile e altre pellicole sono molto peggio di questa.Da notare anche la presenza di Elena Sofia Ricci,Sonia Bergamasco e altre...! voto.5.

leggi tutto
Trasmesso il 6 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 1 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Sicuro è morto. Dopo una tempesta di telefonate, la Milano-bene si incontra ai tavoli di un locale alla moda. È qui che Kiko Stella, al suo primo lungometraggio, ambienta le storie tratte dai racconti Come i delfini, scritti dalla psicologa Marina Mizzau, che si era fatta conoscere per un bel saggio su L'ironia dato alle stampe per i tipi di Feltrinelli. Nella trasposizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il titolo non ha il punto di domanda: Kiko Stella (al primo vero film: ”Live” era diretto in coppia con Bruno Bigoni) non chiede, ma spiega come si fa un Martini, anche se le scuole di pensiero sulla confezione della mitica bevanda restano molte, da Hemingway in giù. La battuta è ovvia e becera, ma siamo nel cuore della ”Milano da bere“: in un ristorante fighetto si radunano, ignoti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito