Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy e il suo compare assaltano una banca come se fossero in una "comica" venuta male. Condannati a molti anni di carcere decidono di evadere e di preparare la loro piccola fuga. Per far perdere le loro tracce decidono di approfittare della messa in scena di un musical su Orazio Nelson, scritto dal direttore del penitenziario.

Note

Tutto è prevedibile fino allo spasmo: prove, contrattempi, love story, ore d'aria, celle d'isolamento, artigianato del provetto evasore, arrivo del detenuto cattivo. La regia non ha i guizzi di "Full Monty" e il film a tratti si siede. Gli attori sono discreti, ma servono il copione con un impegno flemmatico.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Secondo me la recensione della critica è eccessivamente dura e soprattutto poco coerente...

    commento di LoLori
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Dopo il successo spropositato di "Full monty", Cattaneo ci riprova con risultati decisamente inferiori, sia per qualità che soprattutto per riscontro del pubblico. Tutto molto ordinato, piacevole, ma troppo prevedibile. Mancano i guizzi e necessitava di una scrittura un pò più intraprendente. Così è solo uno dei tanti film abbastanza piacevoli, ma… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2013 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 20 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Dopo il successo spropositato di "Full monty", Cattaneo ci riprova con risultati decisamente inferiori, sia per qualità che soprattutto per riscontro del pubblico. Tutto molto ordinato, piacevole, ma troppo prevedibile. Mancano i guizzi e necessitava di una scrittura un pò più intraprendente. Così è solo uno dei tanti film abbastanza piacevoli, ma…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il Lucky Break, il colpo di fortuna, l’ha avuto il regista Peter Cattaneo nel 1997 quando si trovò tra le mani un più che discreto script, mi riferisco ovviamente a Full Monty. Qui la caratura del soggetto non è altrettanto valida e il film ne soffre, ma tra alti e bassi si lascia vedere.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

A parte che questo film ricorda parecchio da vicino un film svedese che si intitola Braking Out e narrava di detenuti che cercavano di organizzare la fuga sfruttando le gite al teatro per le prove e per la rappresentazione ci sono un paio di modi per leggere e inquadrare questo film:il primo è di giudicarlo senza l'ingombro del precedente film di Cattaneo,quel Full Monty straordinario successo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Cavallo vincente non si cambia, ma non esageriamo, la stanchezza si fa sentire!! Siamo lontani da Full Monthy, e la stessa sceneggiatura che cerca di scimmiottarla non è all’altezza, tutto risulta fiacco ed in sottotono, le situazioni ci sarebbero anche, ma la regia è poco stimolante e non ha saputo coglierle al volo. Nella storia stessa ci sono delle ovvietà che non portano acqua al…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Spunto divertente, ma l'andamento lento e la previdibilità rovinano tutto. Davvero deludente.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UN FILMETTO CARINO,SIMAPTICO E PREVEDIBILE.GLI ATTORI SONO MOLTO BRAVI E LA SCENEGGIATURA SEPPUR CON QUALCHE MOMENTO DAVVERO INUTILE E' DIVERTENTE.PECCATO CHE LA REGIA DI CATTANEO SIA TROPPO TELEVISVIVA E SEMPRE INCOLLATA AI SUOI PERSONAGGI.COMUNQUE UNA COMMEDIA NON DA BUTTARE.RITMO UN PO' FIACCO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

M@RcO di M@RcO
4 stelle

Peccato, mi sono comprato il Dvd a occhi chiusi (e ho speso quasi tutta la mia paghetta!), senza sapere niente su questo filmetto. Eppure il titolo mi ricordava qualcosa e, soprattutto, il nome di Cattaneo mi faceva sperare bene. Poi l'ho visto e mi sono pentito. E' un film fiacco, noioso e prevedibile. L'idea è simpatica e i personaggi abbastanza azzeccati. Ma poi non ha nient'altro da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

IL SUCCESSO MONDIALE DEL SUO FILM D’ESORDIO “FULL MONTY” NON DEVE AVERLO SPAVENTATO SE ALLA SUA SECONDA PROVA IL REGISTA INGLESE Peter Cattaneo sceglie ancora una commedia, e come protagonisti di nuovo un gruppo di uomini che hanno il difficile compito di risorgere dopo aver toccato miseramente il fondo. In “Lucky Break” il gruppo è composto dai carcerati della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito