Espandi menu
cerca

Serendipity. Quando l'amore è magia

play

Regia di Peter Chelsom

Con John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un uomo e una donna in una New York invernale dove si può pattinare e dal cielo cadono solo fiocchi di neve. Il colpo di fulmine in una grande città può scoccare, irreparabile e gentile, in un grande magazzino, all'ora dello shopping. Jonathan e Sara non sono i primi e non saranno gli ultimi. Ma la storia dei due innamorati ha un brivido in più. Sara convice Jonathan a giocare d'azzardo con il fato, sparisce dopo poche ore e dopo aver scritto il suo numero di telefono su un libro di Garcia Márquez. Per far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e vivere felici e contenti ci vorranno anni.

Note

Il film regala il meglio di sé nella prima mezz'ora: ottimo il lavoro sui personaggi di contorno, brillanti alcune pagine - anche se non tutte - del copione di Marc Klein. Comunque i protagonisti funzionano, e la Beckinsale è una presenza magica.

Trailer

Commenti (26) vedi tutti

  • Bella la prima parte dove avviene il "colpo di fulmine" e la pattinata sul ghiaccio... il resto e' pura noia "romantica"... Il colpo di fulmine deve essere "validato" dal caso...altrimenti non vale... voto 4

    leggi la recensione completa di filmista
  • Favolina molto americana (si pattina sul ghiacchio in minigonna, si prendono aerei da Frisco a NY come se niente fosse, in camicina sotto la neve, ecc.). Ma tutto sommato, se si ha voglia di qualcosa di poco impegnativo, funziona.

    commento di Artemisia1593
  • Premessa: mi piacciono i film romantici ma questo no ragazzi, lasciate stare! Banale e stupido! Guardatevi "la vita è meravigliosa" se volte sognare ma non queste storie insulse e scontatissime perfino per chi ha ancora i brufoli

    commento di Barbara1
  • Che gnocca la Beckinsale.

    commento di Arch_Stanton
  • Coinvolgente.

    commento di MagicTragic
  • Lei crede nel destino fino alla paranoia e, quando incontra l'uomo giusto, mette tutto a repentaglio con le sue fissazioni. Ma se è destino, è destino...

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Un film che lascia il segno. È pura magia. Quando penso al Natale, non posso che pensare a questo film. Le mie vacanze iniziano sempre con questo film!

    commento di AlicePaola
  • Che grandi palle

    commento di sticazzi
  • Film sul destino e le sue numerose implicazioni. Confezionato ad arte nell'intento di creare una favola moderna. Piatto registicamente, pieno di falle di sceneggiatura, ma, con il dovuto spirito, un film piacevole, per certi versi (e certi target) addirittura magico.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Commedia romatnica come tante altre ce ne sono in giro, tuttavia niente male lo spunto iniziale di partenza, davvero molto carino.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Voto 5. [21.03.2010]

    commento di PP
  • perfetto se si è in vena di romanticismo… davvero perfetto! Da evitare nei momenti di cinismo e sconforto rabbioso…

    commento di okkio
  • davvero è già tutto scritto ? davvero c'è una grande mano che ha segnato le nostre vie nell'amore ? Sara poteva sfuggire al suo destino ? no non poteva, non può ! DeS.

    commento di sir
  • commento di Dalton
  • VOTO : 7 Commedia romantica dove tutto funziona a dovere venendo a creare un'atmosfera davvero magica. PUNTI DI FORZA : una storia romantica, una coppia di attori perfettamente amalgamati. PUNTI DEBOLI : /

    commento di supadany
  • E' un film per sognare.Confesso che mi ha commosso, anche per via della somiglianza di John Cusack con una persona che ho incontrato nella mia vita.

    commento di nadia13
  • Premessa: non mi piacciono i film romantici (e che cavolo, sono o non sono un appartenente alla Gioventù sonica!). Il film di Chelsom, però, è veramente bello, nonostante le solite forzature che accompagnano questo genere di pellicole.

    commento di sonicyouth
  • commedia romantica mooolto carina e con una buona sceneggiatura.

    commento di Bellociuffo
  • Il film è molto carino e molto scemo. La Beckinsale è molto, ma molto deliziosa !!

    commento di vinix
  • bello e coinvolgente lei è molto bella e lui ha quel fascino trasandato che attrae…nel complesso un bel film

    commento di kate
  • Film romantico carino che piacerà sicuramente anche a chi non è appasionato del genere.

    commento di ted pikul
  • Stupendo.

    commento di michii
  • VOTO : 6,5 Gradevolissima commedia romantica elegante, un pò retrò e con due attori magnetici.

    commento di supadany
  • Strappa la sufficenza, ma solo per la faccia simpatica e beffarda di cusack… per il resto un filmettino romantico scialbo come pochi… o come molti…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • SOPRAVVALUTATA E SCONTATISSIMA COMMEDIA CHE VUOLE RIEVOCARE LA MAGIA DELLE CLASSICHE COMMEDIE SENTIMENTALI AMERICANE MA CHE RIEVOCA SOLO NOIA E ASSENZA DI IDEE.GLI ATTORI SONO CARINI E SVOLGONO IL LORO COMPITINO CON IMPEGNO..MA NON BASTA.VOTO:4

    commento di superficie 213
  • serendipity voto 6 l'esempio di come il destino possa farti cambiare la vita

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Simpatico ma dal fiato un po' corto. È una romantic comedy che andrebbe presa come una favola, perché non si preoccupa molto della verosimiglianza, su una coppia che dopo un breve incontro in cui scatta un'attrazione ci mette anni a ritrovarsi, affidandosi alla serendipita', proprio quando entrambi stanno per convolare a nozze con altri partner. L'idea è carina, ma forse la… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film patinato e furbetto, un po' studiato a tavolino, ma piacevole, e in generale funziona. John Cusack ce la mette tutta, e si vede, mentre anche le attrici donne, compresa la principale, stanno volentieri a questo gioco pieno di lustrini. Kate Beckinsale, d'accordo col regista, fa vedere a tutti che ha la pancia piatta, secondo l'obbligo vigente allora, e oggi più di allora.… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Un uomo e una donna si incontrano in un negozio e fanno subito amicizia, ci vuole poco per capire che quello e' un colpo di fulmine. Dopo essersi divertiti a pattinare, a chiacchierare e a passeggiare, viene il momento dei saluti.  Lui naturalmente le chiede il numero di telefono... / A quei tempi niente Facebook e niente Whatsapp../....   Lei non gli da il suo numero… leggi tutto

7 recensioni negative

2024
2024

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Un uomo e una donna si incontrano in un negozio e fanno subito amicizia, ci vuole poco per capire che quello e' un colpo di fulmine. Dopo essersi divertiti a pattinare, a chiacchierare e a passeggiare, viene il momento dei saluti.  Lui naturalmente le chiede il numero di telefono... / A quei tempi niente Facebook e niente Whatsapp../....   Lei non gli da il suo numero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su La5
2021
2021

Love Affair 2.0

BobtheHeat di BobtheHeat

Degli ultimi 20 anni, quali sono i film con le storie d'amore che più ti hanno colpito?   Quali film ti vengono alla mente?   Sono tutti film d'amore, romantici?  Oppure sono anche molto…

leggi tutto

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 27 dicembre 2020 su TV8
Trasmesso il 25 dicembre 2020 su TV8
Trasmesso il 18 agosto 2020 su TV8
Trasmesso il 12 agosto 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 25 dicembre 2018 su Rsi La1

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film patinato e furbetto, un po' studiato a tavolino, ma piacevole, e in generale funziona. John Cusack ce la mette tutta, e si vede, mentre anche le attrici donne, compresa la principale, stanno volentieri a questo gioco pieno di lustrini. Kate Beckinsale, d'accordo col regista, fa vedere a tutti che ha la pancia piatta, secondo l'obbligo vigente allora, e oggi più di allora.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Nove
Trasmesso il 26 luglio 2018 su Nove
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 febbraio 2018 su Nove
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Nove
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito