Espandi menu
cerca

Trama

Bruno, orfano e sfaticato, si fa mantenere dalla convivente, la prostituta Franca. L'amico Aldo abita invece con la madre e i fratellini; la sua pigrizia gli impedisce però di trovare lavoro e di sistemarsi, cosicché - seguendo i cattivi consigli di Bruno - finisce per legarsi a Lea, una "collega" di Franca. La brutta fine di quest'ultima induce Aldo ad abbandonare Lea per l'onesta e semplice Adriana, ma il destino ha in serbo sviluppi tragici...

Note

Echi di "vite violente" in un film che infatti trae spunto da un soggetto firmato - tra gli altri - proprio da Pasolini e da Giuseppe Berto. Ciò malgrado, gli esiti non tengono del tutto fede alle premesse.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tante buone intenzioni disseminate qua e la, ma che avrebbero avuto bisogno di un amalgama più rigoroso, di una mano più salda e meno prudente, capace di definire una coerente via da seguire e di mantenere poi la giusta velocità di percorso, così da mostrare davvero la faccia violenta di “quella vita” e di “quel mondo”. .

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Il debutto alla regia di Pasolini (con lo straordinario “Accattone”) è del 1961, ma il suo avvicinamento progressivo al cinema (come soggettista e/o sceneggiatore, e poi anche come attore ne “Il gobbo” di Lizzani, che rappresentò per lui un’ottima esperienza per verificare dall’interno i meccanismi operativi del nuovo “mestiere”che di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
2009
2009

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Il debutto alla regia di Pasolini (con lo straordinario “Accattone”) è del 1961, ma il suo avvicinamento progressivo al cinema (come soggettista e/o sceneggiatore, e poi anche come attore ne “Il gobbo” di Lizzani, che rappresentò per lui un’ottima esperienza per verificare dall’interno i meccanismi operativi del nuovo “mestiere”che di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito