Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Vincent LaMarca è figlio di un assassino condannato per infanticidio a seguito di un fallito tentativo di rapimento. Quando il suo compagno viene brutalmente assassinato, gli indizi cadono su Joey, che altri non è che il figlio che Vincent ha abbandonato insieme alla prima moglie. Joey, alla disperata ricerca di denaro per garantire un futuro al bambino che ha appena avuto, si è lasciato coinvolgere nell'omicidio di un famigerato trafficante di droga...

Note

De Niro ha la sicurezza manierata di un attore al quale basta poco per disegnare un ruolo, e insieme alla McDormand riscatta un film non indimenticabile, ma nemmeno disprezzabile.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • De Niro interpreta un grande ritratto di padre, di genitorialità paterna, della sua mancata trasmissione al figlio, del recupero di ruolo e del suo riscatto, che in fondo è anche fiducia filiale. Costi quel che costi.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • più dramma familiare che poliziesco, comunque poco coinvolgente e piuttosto scontato.

    commento di gherrit
  • Ricco cast ma dramma poco appassionante ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Credo che a volte siate troppo severi nei vostri giudizi. Questo film a mio avviso merita un punto in più di 6.6 o 6.7

    commento di duilio
  • Bello da vedere 7

    commento di eros7378
  • Un prodotto scadente e di stampo televisivo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Discreto poliziesco: prevedibile nei caratteri ma riscattato da buone prove attoriali, specialmente Robert De Niro e Frances Mac Dormand. Stucchevole il finale sulla spiaggia.

    commento di ethan
  • fiacco dramma poliziesco con lo spettro della droga che aleggia intorno.

    commento di wang yu
  • Un poliziesco che non lascerà sicuramente il segno ma che si lascia vedere ed apprezzare grazie ad una storia onesta e discretamente girata. Robert De Niro, poi, nel ruolo del vecchio detective è sempre un buon motivo d'interesse..

    commento di ultrapaz
  • Brava anche Eliza Dushku che non è riportata nel cast.

    commento di SaintlySinner
  • Un film bellissimo, stupisce ancora una volta la boria dei critici nostrani che si sono lasciati ingannare dal titolo "banalotto" italiano. Un film atmosferico, teso, liquidissimo.

    commento di Jimmy Dean
  • Bello, bellissimo

    commento di Jimmy Dean
  • Un film davvero insulso e noioso che non è salvato nemmeno dall'interpretazione di De Niro.

    commento di florentia viola
  • Abbastanza prevedibile, però il ritmo è buono, le recitazione è curata, i personaggi credibili. Un film più che sufficiente, che si può vedere senza irritarsi (come a volte - spesso - succede).

    commento di Aristo
  • A parte la scena finale un po' patetica dove DeNiro invece che piangere sembra addirittura che rida per quanto è stupido, mieloso e scontato quello che sta dicendo… il film non è malaccio e la trama avrebbe potuto offrire qualcosa in più

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un onesto film, ma niente di imperdibile.

    commento di movieman
  • Una discreta rottura di palle. Senza De Niro sarebbe un poliziesco di serie C.

    commento di zio_ulcera
  • Di una noia micidiale. Stanco e televisivo dramma familiare con un De Niro che continua a buttarsi via in maniera indecente. Passerà su Rai1 un mercoledi sera con discreto successo di pubblico…

    commento di mr. Darcy
  • sembra un po scontato il film, soprattutto nel finale dove de niro fa la morale al figlio.io l'ho visto perchè c'è lui, che è il più grande attore del pianeta ma complessivamente è appena sufficiente.

    commento di emil
  • La storia forse non è nuova, ma non manca la tensione e, soprattutto, c'è uno dei più grandi attori in circolazione a dare la stura a tutto il film.

    commento di adalberto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Dramma poliziesco con varie complicazioni familiari , basato ( pare ) su di una vicenda reale . Un giovane tossico abbandonato in tenera età dal padre poliziotto , si trova coinvolto in un caso di omicidio sul quale indaga proprio il padre , il quale a sua volta è figlio di un uomo giustiziato per aver rapito ed ucciso un bambino . La stampa ci sguazza e la domanda sorge spontanea… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Basato sulla vera storia di Vincent LaMarca, ex detective di polizia, non si tratta di un avvincente thriller, contrariamente a quanto il titolo italiano e il trailer potrebbero erroneamente indurre a pensare, ma piuttosto esso si dimostra gradualmente per quello che è, vale a dire un serio film drammatico. Si prende i suoi tempi, rilassati e di riflessione, puntando più sul coinvolgimento… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 10 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 9 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 12 giugno 2022 su Iris
Trasmesso l'11 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 20 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Iris

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Un grande De Niro, forte e pacato ma anche fragile e commovente, interpreta la figura del padre, che un bel giorno si accorge delle conseguenze e degli errori che ha commesso abbandonando suo figlio.   Anche il poliziotto De Niro ha subito un abbandono dal padre, giustiziato che aveva 8 anni.   Crescono così questi uomini "senza" padre, perpetuando catene di errori, spesso…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Iris

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Vincent Lamarca, agente della omicidi di New York, con un matrimonio fallito e un figlio che non vede da oltre dieci anni, vive una relazione con la sua vicina di casa cercando di scordarsi del passato e di un padre giustiziato per un rapimento finito in tragedia. Per Vincent arriva però il momento di tirare le somme della sua vita quando suo figlio viene accusato di omicidio al termine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 7 agosto 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito