Espandi menu
cerca

City of Ghosts

Regia di Matt Dillon

Con Stellan Skarsgård, Matt Dillon, James Caan, Natascha McElhone, Gérard Depardieu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jimmy, indagato per una truffa assicurativa finita male, fugge dagli Stati Uniti per raggiungere Marvin, il capo della banda a Bangkok. Al suo arrivo, scopre che Marvin è in Cambogia, dove ha ingannato le persone sbagliate. Jimmy si mette in viaggio per rintracciarlo e riprendersi la sua parte di bottino: contro la sua volontà, si troverà coinvolto in una brutta storia dalla quale potrebbe non uscire vivo...

Note

La pellicola che segna l’esordio alla regia di Matt Dillon è un thriller edipico abbastanza riuscito, nel quale lo smarrimento del protagonista influenza una messa in scena distratta e attratta dai risvolti secondari della trama.

Commenti (4) vedi tutti

  • bruttino. uno dei tanti della serie: "ora ke hai preso gli appunti, cortesemente potresti girare anke il film!". inconcludente. ed è un peccato: x il talento degli attori, quello del regista e le ambientazioni.

    commento di scarlettdiva
  • che brutto!lento, noioso e insignificante; un film di cui si poteva fare a meno.

    commento di fernanda
  • Per 40-45 minuti non si capisce dove il film voglia andare a parare, poi imbocca la strada giusta destando un certo, ma non eccessivo, interesse. Regia un po' narcisistica quella di Dillon.

    commento di movieman
  • Bravo Matt Dillon!Un bel film che riesce a creare, pur con una serie di problemi, un atmosfera selvaggia, sudata, e misteriosa che affascina.

    commento di Left-Koz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Interessante thriller che segna l'esordio in cabina di regia di Matt Dillon che in questa sua nuova veste mette il massimo impegno. Realizza così un'opera forte di un buon montaggio, con una fotografia riuscita ed un manipolo di personaggi che si ricordano anche perchè possiedono un loro perchè.   A questo va aggiunto che ha a disposizione un cast non da tutti i… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Altro esempio di film che visto poco dopo la sua (invisibile) uscita nelle sale a noleggio in vhs non mi era affatto dispiaciuto, anzi, ma rivisto più' di recente (in periodo loch down) mi ha notevolmente deluso. CITY OF GHOST e' l'esordio alla regia di Matt Dillon, attore  che dopo due pellicole dirette da Coppola negli anni 80', doveva diventare uno dei giovani divi di Hollywood.… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Altro esempio di film che visto poco dopo la sua (invisibile) uscita nelle sale a noleggio in vhs non mi era affatto dispiaciuto, anzi, ma rivisto più' di recente (in periodo loch down) mi ha notevolmente deluso. CITY OF GHOST e' l'esordio alla regia di Matt Dillon, attore  che dopo due pellicole dirette da Coppola negli anni 80', doveva diventare uno dei giovani divi di Hollywood.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 2 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 9 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Matt Dillon è un personaggio interessante. Qua si avventura a scrivere (male) sto film, oltre che a dirigerlo e interpretarlo (meglio). Per fortuna poi in seguito si limiterà a fare l’attore, e poco dopo, facendo Crash, sarà pure nominato per l’Oscar. Qua ci sono intanto pochi pregi e molti difetti. Tra i pregi, una bella atmosfera estremo  - orientale, un bel cast (ci sono anche James…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Uno di quei thriller umidicci pagati un tanto a goccia di sudore.Il film d'esordio alla regia di Matt Dillon come d'incanto si trasforma in una montagna che partorisce un topolino,un noir immerso nell'afa cambogiana da qui emergono personaggi macchietta e i soliti colpi di scena truffaldini.Del resto la storia è quella di un truffatore americano che si trasferisce armi e bagagli con tutta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Hollywood bianca

Johnny Depp di Johnny Depp

Giunto alla seconda pubblicazione personale dopo "Una passeggiata perfetta", mi permetto di fare un po' di pubblicità al mio nuovo libro, introducendolo così. Era una notte interminabile scandita dal ritmo monotono…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Diciamo subito che la regia supera di gran lunga, la storia che è abbastanza insipida e poco convinta, forse frutto di uan scenggiatura che nonsa sfruttare e scavare nei punti giusti. Ottima l'ambientazione e la direzione degli attori; ripeto non viene centrato il lato edipico della storia, che poi sarbbe il fulcro del film. Un'atmosfera da noir che non riesce ad ingranare nel racconto

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"City of Ghosts" diretto nel 2002 da Matt Dillon, devo dire che non mi è dispiaciuto,però mi ha lasciato anche perplesso. La storia tratta che Jimmy,indagato per una truffa assicurativa finita male e allora fugge dagli Stati Uniti per raggiungere Marvin,il capo della banda a Bangkok. Però al suo arrivo,scopre che Marvin è in Cambogia dove ha ingannato le persone sbagliate e che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film che in certe scene verso la fine risulta essere anche pesantino ma che nella sua totale pienezza non porta da nessuna parte.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Interessante thriller che segna l'esordio in cabina di regia di Matt Dillon che in questa sua nuova veste mette il massimo impegno. Realizza così un'opera forte di un buon montaggio, con una fotografia riuscita ed un manipolo di personaggi che si ricordano anche perchè possiedono un loro perchè.   A questo va aggiunto che ha a disposizione un cast non da tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

City

bickle di bickle

BICKLE: "l'hai visto City of ghosts?" ABOUTABOY: "sì bello City of God". BICKLE: "CITY of Angels non male" ABOUTABOY: "Mad City bello" BICKLE: "ottimo grazie"

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

Johnny Paloma di Johnny Paloma
stelle

sitiovgos "CUORE DE TEMPERA" ce sta uregazzetto pieno dormoni che nunsa' bene chi e' allora smette delavora' evva' affa' unviaggio alla scoperta infatti popo desestesso enfatti allora piia laero evva' apiazzavittorio che infatii eppieno decinesi allora poi infatti appiazzavittorio lui va tipo drento anapenzione tutta rotta allora infatti poi lui nunza' bene chi e' allora incontra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

DILLON ESORDISCE ALLA REGIA CON UN NOIR CLASSICO DOTATO DI UN BELLA MESSA IN SCENA E DI UN BELLISSIMA FOTOGRAFIA.LA STORIA E' BEN SVILUPPATA,ANCHE SE I COLPI DI SCENA SONO UN POCHINO TELEFONATI.OTTIMI TUTTI GLI ATTORI E BUONA LA REGIA CHE CI RISPARMIA PAESAGGI INUTILI E FOLKLORISTICI.CERTO UN PO' PIU' DI TENSIONE NON AVREBBE GUASTATO E DEI PICCOLI TAGLI AVREBBERO RESO IL FILM PIU' TESO.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito