Espandi menu
cerca

50.000 sterline per tradire

Trama

Il governo britannico ha lungamente negoziato la concessione per lo sfruttamento dei campi petroliferi situati nello stato mediorientale di Ramaut, ma all'ultimo istante l'accordo fallisce. Il colonnello Drexel viene perciò incaricato di rapire il giovane principe Jamil, l'erede designato al trono di Ramaut, sul quale salirà non appena compiuti i 21 anni (vale a dire, di lì a poche settimane). Il progetto è di tenere sotto sequestro Jamil fino alla fatidica data, persuadendolo poi a firmare il contratto. Il colpo di mano riesce, ma la situazione è destinata a complicarsi...

Note

Un mix di "action" e satira spionistica, godibile e ben interpretato.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film di spionaggio piuttosto spento, giocato più sull'ironia che non sull’azione. Nonostante la firma, in sede di sceneggiatura, accanto a Michael Relph, del sarà famoso William Goldman, qui al debutto. Cast un po' sprecato (il migliore è J. Hawkins), con qualche buon momento di "vertigine" (il finale alla diga, la fuga dal castello).

    commento di degoffro
  • Il film si dà un gran da fare, forse anche troppo, ma risulta fiacco. Soltanto il finale sul ponte/diga è degno di merito.

    commento di movieman
  • passabile,a tratti noioso ma ben interpretato e con una buona dose di ironia

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Bella location in Spagna con una fotografia, di Otto Heller, che riesce a sfruttare perfettamente quello che ha a disposizione.Buona sceneggiatura, guidata da Goldman (Butch Cassady, Il Maratoneta, Misery non deve morire, Tutti gli Uomini del Presidente e Detective's Story), insieme al fido del regista Relph. Un gioco di ironia ed azione, che ha avuto l'unico difetto di non avere una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Bella location in Spagna con una fotografia, di Otto Heller, che riesce a sfruttare perfettamente quello che ha a disposizione.Buona sceneggiatura, guidata da Goldman (Butch Cassady, Il Maratoneta, Misery non deve morire, Tutti gli Uomini del Presidente e Detective's Story), insieme al fido del regista Relph. Un gioco di ironia ed azione, che ha avuto l'unico difetto di non avere una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito