Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno da una partita di campionato, un autobus pieno di giocatori di basket, cheerleader e allenatori viene attaccato da The Creeper. Si tratta di una bestia alata che compare ogni 23 anni per nutrirsi senza sosta per 23 giorni di esseri umani, al fine di rigenerarsi. Quando scende la notte, il terrorizzato gruppo di giovani atleti deve vedersela con le proprie paure e i propri pregiudizi e unirsi in una lotta senza speranza contro l'orribile creatura.

Note

Salva, dopo il primo capitolo, aumenta ardori omoerotici e spinge sul pedale delle tensioni relazionali. Ne esce un quadro inquieto di un paese, che ancora non è riuscito ad eliminare scorie razziste e turbamenti gender.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Horror tutto alla luce del sole, senza pretese e dopo un po la troppa luce stanca. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Da buon capitolo secondo, le vittime si moltiplicano, così come gli spunti e gli scenari, ma l'idea di incentrare tutta la vicenda su un gruppo di liceali in gita abbassa il livello di fruizione ad un pubblico ancora più giovane, malgrado la tensione raggiunta sia forse anche maggiore. Per gli amanti del genere, da vedere come innocuo passatempo.

    commento di Fanny Sally
  • In bilico tra horror e fantasy, il film è costruito abbastanza bene ma non riesce a trasmettere una vera tensione o a coinvolgere più di tanto, malgrado il mostro che incombe e miete vittime (e ricorda vagamente Predator). Voto 6/10.

    commento di alexio350
  • Il Ritorno Di Una Creatura Originale

    leggi la recensione completa di LucaJazz94
  • l ho già visto tempo fa mi e molto piaciuto stasera lo rivedo voto 6

    commento di eros7378
  • Film non troppo splatter e molto semplice. Ha il pregio di avere pochissimi dialoghi (in genere devastanti per la loro stupidità in questo genere di film). Tensione, un po' di azione e uno svolgimento senza grossi intoppi.

    commento di bebabi34
  • Discreto Prodotto adatto a teen agers in cerca di intrattenimento,il mostro del film è veramente interessante.

    commento di wang yu
  • molto meglio del primo.voto 8

    commento di scollo 88
  • Non male,ma molto meglio il primo.

    commento di SaintlySinner
  • VOTO 7 nettamente superiore a quella boiata del primo.restano le solite spavalderie immotivate dei protagonisti

    commento di arcarsenal
  • Il secondo film è addirittura meglio del primo. Più tensione, più paura e con il diavolo (o quel che è) ancora più cattivo e malvagio. Assolutamente imperdibile. Ottimo il finale. Speriamo esca anche in n°3.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • VOTO : 6,5 Bello leggermente più anche del primo fa paura a tratti ti mette addosso una costante tensione.

    commento di supadany
  • Un seguito che non fa' rimpiangere l'originale.Prima parte ineccepibile e"politicamente scorretta".Salva trasforma la caccia del mostro in una metafora sugli impulsi erotici umani.Seconda piu' scontata ma non priva di momenti godibili.

    commento di ripley77
  • Bello come il primo, forse anche piu' scandaloso del primo si puo' definire il primo killer palesemente gay della storia del cinema!Gli piacciono i ragazzi in tutti i sensi!

    commento di Event74
  • Se era brutto il primo, immaginatevi questo.

    commento di Totoro
  • Horror veramente brutto che difficilmente fa paura e coinvolge.Mi aspettavo senz'altro di piu' ma ,tirando le somme,il film si rileva una delusione completa.

    commento di gene55
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Il bus di una squadra di basket “collegiale” è di ritorno da una vittoriosa partita quando, tra le deserte lande del sud della Pennsylvania, attira l’attenzione del crudele mostro alato, ansioso di procacciarsi cibo fresco prima di tornare al suo lungo letargo. Secondo capitolo delle sanguinarie avventure del Creepers, ne conferma in parte la godibilità strutturale e del… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Maciknight di Maciknight
7 stelle

E’ raro che un film horror, per dipiù un sequel, riesca a coinvolgermi, questo c’è riuscito. Ricco di ingredienti ed inventiva, con alcune trovate geniali e scene magistrali, un discreto talento nel riuscire a creare paurose aspettative nello spettatore, complici dei bravi attori impegnati oltremisura nel recitare persone sgomente e nel panico. Apprezzabile anche… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Ritorna (casomai qualcuno ne sentisse il bisogno, io no di certo) l'implacabile mostro antropofago che ogni 23 anni si risveglia per cibarsi di ragazzotti: "Jeepers Creepers 2" è un sequel leggermente superiore al mediocre primo episodio ma non abbastanza per guadagnarsi un giudizio di sufficienza. Come per la prima puntata, il film di Victor Salva si segnala per una bella atmosfera sinistra e… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

LucaJazz94 di LucaJazz94
8 stelle

  È risaputo che quando si cerca di girare un sequel, il rischio di flop è dietro l'angolo, ma fortunatamente, questa non è una di quelle volte.   Al ritorno di una partita di campionato, un autobus pieno di giocatori di basket, cheerleader e allenatori viene preso di mira dal Creeper.   Victor Salva, classe 58, dopo aver diretto altri buoni film come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 18 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
7 stelle

E’ raro che un film horror, per dipiù un sequel, riesca a coinvolgermi, questo c’è riuscito. Ricco di ingredienti ed inventiva, con alcune trovate geniali e scene magistrali, un discreto talento nel riuscire a creare paurose aspettative nello spettatore, complici dei bravi attori impegnati oltremisura nel recitare persone sgomente e nel panico. Apprezzabile anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 27 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 25 settembre 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2015 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Il bus di una squadra di basket “collegiale” è di ritorno da una vittoriosa partita quando, tra le deserte lande del sud della Pennsylvania, attira l’attenzione del crudele mostro alato, ansioso di procacciarsi cibo fresco prima di tornare al suo lungo letargo. Secondo capitolo delle sanguinarie avventure del Creepers, ne conferma in parte la godibilità strutturale e del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2012 su Rai 4

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Rispetto al primo film, decisamente un passo indietro. Qui non ci sono più i due fratelli protagonisti del primo Jeepers Creepers, sostituiti da un gruppo di giocatori di basket di un college che rimangono intrappolati in un pulman alle prese con l'orrido mostro The creeper affamato di carne umana; ma le apparizioni del mostro suscitano pochi brividi e il meccanismo narrativo è diventato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 28 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 9 dicembre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito