Espandi menu
cerca

Jackass: The Movie

Regia di Jeff Tremaine

Con Johnny Knoxville, Bam Margera, Steve-O, Chris Pontius, Ryan Dunn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Raccolta di performance tra umorismo demente-scatologico e puro autolesionismo. La durata varia da meno di un minuto a circa cinque minuti, ma non c'è nessun collegamento tra i frammenti, né alcun pretesto narrativo.

Note

Tratto da un controverso programma di Mtv, _Jackass_ è quasi interamente  girato con tecniche digitali amatoriali, come un breve filmato per YouTube, dove questo genere di produzioni ha poi trovato un fertile terreno. Fanno eccezione il prologo e l'epilogo realizzati in pellicola. Buono il successo in sala, tanto da giustificare _Jackass number two_ nel 2006, ma si tratta in definitiva di vuoto spinto, più sconcertante che divertente.

Commenti (10) vedi tutti

  • Prodotto (non film, perché qui di Movie c'è solo il titolo) per cerebrolesi che ammassa una serie di brevi videoclips idioti destinati evidentemente a un pubblico di bocca più che buona. Ma è triste constatarne il successo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sagra del cattivo gusto e della suprema arte dell'idiozia.

    commento di Leo Maltin
  • che risate.questo film fa sputtanare dal ridere voto 10

    commento di scollo 88
  • Il film è sufficiente… il film è pieno di umorismo, divertimento & divertente sessualità pericolosa

    commento di Super Film
  • Pazzesco! Le follie assurde di quei folli di Jackass riescono bene anche sul grande schermo. Ideale per passare una serata con gli amici ad ammazzarsi dalle risate. Follia pura! Voto: 7,5

    commento di superpanta
  • ho appena letto un poinione allucinante… mai letto tante citazioni colte x niente! è un "film" stupido che però fa piegare in 2 al ridere! ovviamente bisogna essere amanti della trasmissione tv x apprezzarlo!

    commento di bellahenry
  • questa gente è malata, si deve curare.

    commento di GIANDANO
  • Semplicemente geniale, questo film è il sunto della serie trasmessa su MTV dove Steve-O, Bam Margera e Knoxville ne combinano di tutti i colori… La scena finale della macchinina è assolutamente da non perdere!!!!!!!!!!!

    commento di maxmila
  • Assolutamente fenomenale!!!! Le più sgangherate avventure dei più pazzi d'America!!! Il doppiaggio italiano non gli rende giustizia!!! Da sentire in lingua originale

    commento di maxmila
  • Voto: 7,5

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

braddock di braddock
2 stelle

Non c'è limite al peggio. Ho visto questo pseudofilm ( ma ho interrotto la visione dopo poco ) in quanto apassionato dell' attività di stutman, che però col film nulla centra. Si tratta invece di una decina di imbecilli che si divetrono in "giochi" autolesionisti e insensati. Secondo me questo robaccia rappresenta l' emblema dell' idiozia e della sfigataggine, in quanto, non… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Che dire. Nella sua follia, nella sua programmatica sgradevolezza, ha un senso. Questi ragazzi ripagano la società in cui vivono con la moneta corrente, ovvero la volgarità, e non si fermano davanti a nulla. E' innegabile la scorrettezza e il divertimento nel vedere le goliardate (che riportano alla mente il mitico Animal House) dei protagonisti, intenti a sabotare un campo da golf, o… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

greendaymitici92 di greendaymitici92
8 stelle

direi che bisogna smettere di criticare questo film ed il programma in generale!!! e' stato tolto dalla programmazione di mtv perche' dei genitori si lamentavano...lamentarsi e' facile pero' per queste persone e' difficile non usare piu' la tv come strumento per tenere clami i loro figli... piuttosto devono togliere loro dalla tv piu' che lamentarsi perche' ci sono persone(come me) a cui piace… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017

Recensione

negro di negro
2 stelle

Ragazzoni ormai cresciuti e molto esibizionisti che si divertono, o così si ostinano a farci credere ridendo in maniera forzata, a farsi del male fisico preferibilmente nelle parti bassi. Il vero divertimento però viene sottolineato da ampie vomitate, cagate o pisciate...meglio se contagiose all'interno dello staff. Il montaggio non ha una sua linearità e sembrano spezzoni…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Al peggio non c'è mai fine, e “Jackass: The Movie” ne è la dimostrazione pratica. Tralasciamo pure ogni considerazione di tipo strettamente cinematografico, visto che di 'Movie' qui c'è solo il titolo. Trattasi infatti di una serie di brevissimi videoclips di qualità amatoriale montati alla rinfusa e accompagnati da un rockettino facile facile adatto alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Considero Ridere per ridere (1977) di John Landis l'esempio da manuale del cinema demenziale ed infatti qui siamo all'estremizzazione del genere: siamo oltre la pura demenza. I protagonisti - stuntman di professione - si fanno cazzottare da pesi massimi di pugilato, si danno scariche elettriche sui testicoli, inalano salse piccanti, vanno a defecare in un negozio di sanitari da bagno e chi più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

La domanda non vuole sollevare una questione morale. La domanda è: fa ridere? Fa ridere un uomo che si sostituisce a una palla da bowling andandosi a schiantare contro i birilli? E uno che distrugge una macchina a nolo? E un altro che si applica degli elettrostimolatori sui genitali fa ridere? Fa ridere uno che si fa addentare i capezzoli da un coccodrillo? Arrivato in sala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Come bisogna porsi quando si parla di THE JACKASS? Inanzitutto facciamo presente che non possiamo definire il suo genere. Documentario mondo? E cosa rappresenterebbe? Di cosa parla? Commedia? Fa ridere sì ma...qual è la trama? Il film (film? 'nsomma!) è una sorta di raccolta di episodi della nota serie di Mtv, alcuni divertenti (quelli dove si ha a che fare con gli sport…

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
2 stelle

Non c'è limite al peggio. Ho visto questo pseudofilm ( ma ho interrotto la visione dopo poco ) in quanto apassionato dell' attività di stutman, che però col film nulla centra. Si tratta invece di una decina di imbecilli che si divetrono in "giochi" autolesionisti e insensati. Secondo me questo robaccia rappresenta l' emblema dell' idiozia e della sfigataggine, in quanto, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Trasmesso il 24 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 17 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 15 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso l'8 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Prolungamento di una puntata dell'omonima trasmissione televisiva, il film di Jackass è qualcosa a cavallo fra un irresistibile girandola di trovate goliardico-masochistiche ed un piatto documentario logicamente sconnesso sulla follia. Ci sono momenti in cui è impossibile non ridere ed altri in cui è altrettanto inevitabile preoccuparsi o addirittura sconvolgersi (Knoxville si causa una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 22 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 19 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 16 ottobre 2008 su Rai 4
2007
2007

Recensione

riseabove di riseabove
8 stelle

Divertente, spettacolare, dissacrante e irriverente. Quanto di meglio gli Stati Uniti riescano ad offrire a livello di intrattenimento demenziale. Totalmente nichilista e caciarone, il gruppo di Jackass non ha rispetto per niente e per nessuno, documenta e prende in giro allo stesso tempo un´ America ( e non solo ) troppo spesso bigotta e borghese. La colonna sonora e´ decisamente buona e, in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

greendaymitici92 di greendaymitici92
8 stelle

direi che bisogna smettere di criticare questo film ed il programma in generale!!! e' stato tolto dalla programmazione di mtv perche' dei genitori si lamentavano...lamentarsi e' facile pero' per queste persone e' difficile non usare piu' la tv come strumento per tenere clami i loro figli... piuttosto devono togliere loro dalla tv piu' che lamentarsi perche' ci sono persone(come me) a cui piace…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito