Espandi menu
cerca

Garfield. Il film

Regia di Peter Hewitt

Con Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Jon, già proprietario del gatto pestifero Garfield, porta a casa Odie, un cucciolo di cane. All'inizio il gatto si sente spodestato e fa di tutto per rendere la vita impossibile al nuovo inquilino, ma quando il cagnolino viene rapito si farà in quattro per ritrovarlo.

Note

Chi ama il felino, tratto da una striscia a fumetti, troverà molto somigliante il suo alter ego cinematografico anche se nel passaggio su grande schermo sembra ammorbidito quell'umorismo graffiante prodotto da motti brevi e arguti che sono un suo marchio indelebile. Per quanto riguarda il mescolamento tra animazione digitale e il set reale, c'è una lenta ma sensibile perdita di qualità durante tutto il film.

Commenti (15) vedi tutti

  • Contenuti al minimo storico ma il tipo di film si pone obiettivi di altro tipo. Decisamente godibile e goliardico, con Garfield animato in modo veramente magnifico.

    commento di supadany
  • non mi ha divertito gran che.

    commento di wang yu
  • Deludente. Se piace Garfield meglio leggersi il fumetto. Unica cosa che ammetto è che il gattone gli è venuto proprio bene.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Ma perchè mettere mediocre a un film del genere?

    commento di Super Film
  • Filmetto per famiglie senza infamia ne lode. La storiella è esile esile, il cattivo abbastanza inutile, ma il micione egoista e ingordo (in originale doppiato da Bill Murray, e da noi da Fiorello, con buoni risultati) strappa più di un sorriso.

    commento di Vegeta85
  • Trama senza alcuna pretesa, ma per passare un'ora e mezza senza pensieri va benissimo!

    commento di Begemotik
  • Un film disimpegnato da vedere in famiglia

    commento di fabrysound
  • VOTO 6 film simpatico

    commento di arcarsenal
  • un po' deludente,ma cmq ci si diverte.

    commento di willow77
  • pollice in giu' ,l'unica cosa buona è che dura solo 77 minuti … voto 4,5

    commento di pol
  • è un film divertente, la storia è molto semplice, gli effetti speciali non sono banali, considerato che portare i fumetti al cinema non è mai semplice

    commento di nikkoste
  • Un film piacevole e divertente che è adatto ad un pubblico di bambini..Grande Garfield!

    commento di geoffrey
  • Cicciottoso e morbidoso Garfield ha conquistato tutti i bambini in sala che ridevano divertiti.Significa che ha fatto centro e anche se agli adulti la storia pare un pochino banale, il film si merita il suo buono!

    commento di aredhel
  • Non decolla mai ed annoia parecchio, ance Garfield non fa ridere come potrebbe… e soprattutto sono troppo ridicoli gli attori che non sanno come prenderlo in braccio con un minimo di naturalezza!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Questo garfield non mi ha convinto del tutto dal punto di vista degli effetti speciali (a volte le persone che interagiscono con lui sembra che non lo tocchino). Film simpatico adatto ai bambini.

    commento di sephiroth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

AMMETTO DI AVER AMATO GARFIELD ALLA FOLLIA.NON QUESTO FILM,MA LE STRISCIE CHE LEGGEVO DA RAGAZZO.QUINDI IL MIO GIUDIZIO SARA' PROBABILMENTE PIU' MORBIDO DEL DOVUTO.COMUNQUE IN SOSTANZA QUESTO E' UN FILMETTO CHE I RAGAZZINI AMERANNO E CHE I PIU0' GRANDI RIUSCIRANNO A BUTTARE GIU',MOLTO PIU' FACILMENTE DI ALTRE PORCATE NATALIZIE.PARTIAMO DALLE COSE POSITIVE.LA RISCOTRUZIONE DI G . LA COMPUTER… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Posso dirlo? Nel guardare questo film ho davvero avuto la sensazione che un gatto mi stesse lacerando il cervello con i suoi artigli. L'America ci ha abituato a film fatti al puro scopo commerciale, ma di così bassa qualità se ne vedono di rado. Prima cosa: la CGI fa schifo. Il gatto protagonista è orribile. Seconda cosa: Come si può solo pensare di prendere un… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Super!
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Super!
2022
2022
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su Super!
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Super!
Trasmesso il 27 novembre 2022 su Super!
2019
2019

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Posso dirlo? Nel guardare questo film ho davvero avuto la sensazione che un gatto mi stesse lacerando il cervello con i suoi artigli. L'America ci ha abituato a film fatti al puro scopo commerciale, ma di così bassa qualità se ne vedono di rado. Prima cosa: la CGI fa schifo. Il gatto protagonista è orribile. Seconda cosa: Come si può solo pensare di prendere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 25 dicembre 2014 su Rsi La2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
5 stelle

Film basato sulle strisce a fumetti sul gatto più cinico che possa esistere. Il film non è molto bello, la storia è di poco spessore e poco coinvolgente e la risoluzione di essa è troppo amorevole (il che cozza con il carattere del protagonista). La cosa più interessante della pellicola rimane però proprio il protagonista, che con il suo incredibile cinismo ogni tanto (troppe poche volte…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 2 aprile 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Uno dei personaggi dei fumetti più simpatici e amati viene trasportato al cinema con risultati assai medicocri: la storia dei nemici amici ricorda troppo nello svolgimento e nelle situazioni le vicende dei cari Woody e Buzz di Toy Story, ma se lì l'amicizia tra i due era qualcosa che nasceva passo passo e si manifestava pienamente solo alla fine, qui non si capisce l'improvviso…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Tra i sacrifici del fare i genitori, alcuni pesano di più, altri meno. Non vanno sottovalutati, per piccoli che siano, quelli legati a dovere vedere robe terribili alla tv e al cinema. Perché del mondo bambini, tante cose sono carine, anche se viste da un adulto, ma altre (in primis, i temutissimi Teletubbies) sono ributtanti. Tra queste ultime bisogna metterci anche questo film,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito