Espandi menu
cerca

Hostage

Regia di Florent-Emilio Siri

Con Bruce Willis, Kevin Pollak, Jimmy Bennett, Michelle Horn, Ben Foster, Jonathan Tucker Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 16:50
VEDI TUTTI (3)

Trama

Per lungo tempo Jeff Talley è stato negoziatore per la polizia di Los Angeles. Dopo che un rapimento finisce in un massacro decide di ritirarsi in una cittadina di provincia. Ma il destino lo insegue anche lì costringendolo a mettersi nella posizione del negoziatore un'altra volta.

Note

Le incongruenze e gli errori vanificano lo sforzo (o è solo confusione nella fase di varo del progetto?) di un intreccio in cui si volevano shakerare ingredienti eterogenei. Il mix non riesce anche perché tutti i personaggi sono sagome di carta dalla lacrima facile o troppo grezze. Bruce Willis dovrebbe congedarsi dalla sua icona o impegnarsi con copioni più sofisticati.

Commenti (19) vedi tutti

  • Decadenza di Bruce Willis. Un bambino un po' scemo che si nasconde nei tubi dell'areazione che comunica con WIllis a telefono mentre i tre fratelli chiusi dentro la casa fanno solo pasticci. L'idea di partenza buona ma la sceneggiatura è un colabrodo, scene emozionanti che rasentano lo zero, alcuni attori disturbano, alcuni dialoghi esilaranti.

    leggi la recensione completa di sillaba
  • un buon thriller con alcune lungaggini (sequestro) e alcuni indugi sentimentali; willis non fa l'eroe scontato

    commento di albycomp
  • Un mediatore di ostaggi cambia mestiere ma trova il passato ad aspettarlo, deve trattare con dei sequestratori pur di salvare la sua famiglia. Thriller discreto che merita una visione.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Non risulta ignobile grazie ad alcune sequenze emozionanti e non prive di suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film nella media di Bruce Willis,con alcune parti molto noiose ed altre che si lasciano guardare anche per via dei numerosi colpi di scena…niente di nuovo,comunque, all'orizzonte..voto 5.5/6

    commento di gene55
  • Un thriller poco coinvolgente che mostra più la violenza che l'azione e la storia. Tensione senza grandi picchi e sequenze da deja vu. Bruce Willis sembra un cadavere

    commento di XANDER
  • Un thriller d'azione che delude un po ma che lascia intravedere qualche sprazzio di buona azione. bruce Willis meno ironico funziona di meno.

    commento di IGLI
  • Buon thriller d'azione con molta suspance e colpi di scena.Visti tutti i commenti negativi tengo a precisare che si,il film non è un capolavoro,ma è fatto bene e ha dei bei momenti.

    commento di SaintlySinner
  • Mediocre thriller che non si discosta di molto dai vari interpretati da Willis,che qui sembra in perenne stato catatonico.Sprecato Pollak,pessimi gli altri.Da evitare.

    commento di spicerLOVEJOY
  • :(

    commento di Natalie
  • se mi capita di vederlo lo vedro

    commento di eros73pa
  • un mezzo pasticcio in cui tutto appare esagerato. willis ha stufato,gli altri attori sono abbastanza ridicoli e l'intreccio appesantito finisce col peggiorare le cose.

    commento di carpa
  • VOTO 5 assolutamente evitabile

    commento di arcarsenal
  • film pessimo, del quale - questo sì, è necessario ammettere - si può ricordare solo la gran confusione e la noia che provoca. Willis, ma perché l'hai fatto? Sigh, sob…

    commento di okkio
  • molto bello… un film che vi terrà attaccati alla poltrona! da vedere!

    commento di marinobg
  • 5. non raggiunge la sufficenza,Willis non ingrana davvero,ed in effetti lo screenplay è piuttosto prevedibile, anche se non ci sono "americanate" vere e proprie alle quali tra l'altro il protagonista ci aveva abituato in passato.

    commento di emil
  • VOTO : 6+ Discreto thriller… niente di originale ma alla fine la storia funziona abbastanza bene.

    commento di supadany
  • piu che un film e' la sagra del cartongesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sceneggiatura vista e rivista…willis che recita con le grinze del viso!!!!!!!!!!basta fai qualche commedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Un Willis in tono minore, ok non è die Hard, ma quando Bruce fa il poliziotto finisce sempre tutto con qualche bella esplosione, toni un po cupi.

    commento di allmaster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Jeff Talley, capo della polizia della cittadina di Bristo Camino con un passato di negoziatore di ostaggi, convive con il terribile senso di colpa di non essere riuscito a salvare la vita di un bambino e, quando la famiglia Smith viene sequestrata da tre balordi, il poliziotto si vede costretto a confontarsi con i suoi personali demoni. A complicare ulteriormente la situazione, giungerà una… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Questo "Hostage" è il tipico film d'azione americano, tutto fumo e niente arrosto, che, però, ha a suo favore un'ottima regia di Florent Siri, una fotografia ben realizzata (tenendo conto di che genere di film si tratta non è poco), un ritmo frizzante e teso (a parte qualche momento piatto) e una buona dose di cattiveria inserita in alcune scene di notevole spessore. Molto belli anche i… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Malgrado la bocciatura della critica e il flop commerciale, non mi è parso malvagio questo thriller. Bruce Willis è un negoziatore, il poliziotto che conduce le trattative con i sequestratori. Nel solito antefatto, secondo uno schema che è un clichè di molte produzioni, viene mostrato qualcosa: il suo lavoro e un fatto importante. Cambio scena, inizia il film, e il nostro, finito in un… leggi tutto

9 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 15 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 1 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2022 su Iris
2021
2021

5 Thriller Home invasion

Leo97 di Leo97

Ecco la mia lista sui film thriller/horror "home invasion",il sottogenere in cui delle persone estranee irrompono o cercano di entrare in casa dei protagonisti del film con intenzioni non certo buone.

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

sillaba di sillaba
3 stelle

Ormai la decadenza di Bruce Willis. Un bambino un po' scemo che si nasconde nei tubi dell'areazione comunica con WIllis a telefono (e già questa è bella) mentre i tre fratelli chiusi dentro la casa fanno pasticci su pasticci. L'idea di partenza buona ma la sceneggiatura è un colabrodo, scene emozionanti che rasentano lo zero, alcuni attori disturbano non poco, una scena…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 14 dicembre 2019 su 20
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito