Espandi menu
cerca

Super Size Me

Regia di Morgan Spurlock

Con Morgan Spurlock, Bridget Bennett, Jared Fogel, Alexandra Jamieson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Perché gli americani sono così grassi? Morgan Spurlock ha cercato di dare una risposta intervistando esperti in venti città degli Stati Uniti, ma soprattutto cibandosi unicamente da McDonald's tre volte al giorno per un mese intero, mettendo a repentaglio la propria salute...

Note

Alla mutazione del povero Morgan si accompagnano rigorose interviste a medici, scienziati e nutrizionisti, e un tragico, esilarante viaggio nel "meraviglioso" mondo dei fast food e nelle loro tattiche per adescare i clienti. La McDonald's si è offesa, però ha abolito le razioni Super Size: e d'altronde, come chiede Morgan, perché mai dovremmo bere due litri di Coca Cola a pasto?

Commenti (13) vedi tutti

  • A parte il fatto che mangiare al McDonald tutti i giorni fa male lo so già e non c'è bisogno che venga il saggio di turno a dirmelo, un tizio che mangia panini per due ore non può essere considerato film

    commento di braddock
  • Ottimo documentario-ironico che svela cos'è veramente il mondo dei fast food e quali sono le strategie di mercato per le persone. In certi punti ti viene da dire: ma che schifo ci fanno mangiare!!

    commento di XANDER
  • Forse dopo questo film alcuni non metteranno mai più piede dentro ad un Fast-Food. Molto istruttivo e paradossalmente divertente.

    commento di riverworld
  • Una "Grande abbuffata" non più artistica ed elitaria, ma consumistica e di massa, che è meramente autolesionistica per chi la pratica, e serve solo a soddisfare l'avidità di multinazionali senza scrupoli. Complimenti a chi ci casca.

    commento di OGM
  • Buon documentario di denuncia di un sistema che manipola le persone "grazie" alle lobby di potere delle industrie alimentari tutto condito da una pungente ironia

    commento di carlos brigante
  • commento di Dalton
  • Voto 7,5 Minaccioso

    commento di luca826
  • bello e interessante. la vera storia di Mc Donald…

    commento di marinobg
  • Simpatico documentario sull’alimentazione dei fast food in generale e su quella di McDonald’s in particolare che fa decisamente riflettere (nonostante io non sia un frequentatore di tali locali). Da far vedere ai maniaci dei fast food e ai bambini.

    commento di giurista81
  • Provate a mangiare x un mese al ristorante cinese o africano o arabo… cosa cambia?

    commento di Mic
  • io non l'ho visto, ma una persona che per 30 giorni mangia solo nei fast-food per dimostrare che gli USA è la terra dell'obesità, per me è un genio.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Intelligente, provocatorio, ben "documentato", divertente e agghiacciante allo stesso tempo. Michael Moore ha fatto scuola. Utile.

    commento di alexxxia
  • DA VEDERE!E BASTA!

    commento di johnpjgozz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Difficile valutare questi prodotti sul piano dei valori. Dal punto di vista "artistico" non è nulla di che ma per i contenuti andrebbe proiettato in tutte le scuole e fatto vedere ai propri figli e conoscenti. Il coraggioso Morgan Spurlock decide di rendere scientificamente inoppugnabile ciò che tutti già sanno ma che nonostante questo McDonald's, con l'assenso… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Morgan Spurlock è perfettamente in salute. Ci sono tre medici che lo rivoltano come un calzino, sottoponendolo ad analisi che non farebbe nemmeno un ipocondriaco cronico. Il colesterolo è perfetto, la pressione eccellente, il cuore pompa magnificamente. Sicché quel pazzo di Morgan Spurlock lancia una sfida: vuole vedere cosa succede nutrendosi per un mese di fila nel posto che gli americani… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2016
2016
2015
2015

Il cibo al cinema

scandoniano di scandoniano

Riviste dedicate, guide che consigliano i ristoranti migliori, App che ci fanno cenare a colpo sicuro, librerie zeppe di libri scritti da cuochi storici o improvvisati, e poi show cooking, reality sui migliori…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

La più diffusa multinazionale di fast food sotto accusa. Uno dei maggiori sfizi (non salutari) dell’uomo viene smascherato (e nemmeno poi tanto) nel modo più concreto e inattaccabile possibile. Un salutista si mette in gioco per un mese in cui si nutrirà solo di cibo McDonald’s, per dimostrare quanto questo sia nocivo alla salute. Pur riprendendo aspetti noti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2013 su Rai 5

Recensione

erpiccoletto di erpiccoletto
2 stelle

Non avevo niente da vedere quella sera allora ho visto Super Size Me. E' il documentario più inutile che abbia mai visto. Non c'era mica bisogno di questo tizio che mangia un mese intero al Mc per capire che il cibo dei fast food se abusato porta a vari problemi di salute. E poi se voleva impressionare qualcuno che finora non sapeva o faceva finta di non sapere sulla qualità di questi cibi,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 gennaio 2013 su Rai 5
Trasmesso il 20 gennaio 2013 su Rai 5

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Morgan Spurlock è perfettamente in salute. Ci sono tre medici che lo rivoltano come un calzino, sottoponendolo ad analisi che non farebbe nemmeno un ipocondriaco cronico. Il colesterolo è perfetto, la pressione eccellente, il cuore pompa magnificamente. Sicché quel pazzo di Morgan Spurlock lancia una sfida: vuole vedere cosa succede nutrendosi per un mese di fila nel posto che gli americani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
8 stelle

Negli Stati Uniti, e più precisamente a Phoenix, Arizona, esiste un ristorante dal nome emblematico: Heart Attack, letteralmente "attacco di cuore". Questo ristorante, conosciuto ormai in tutto il mondo grazie a YouTube, propone piatti di 8000 calorie, l'equivalente di tre giorni di cibo necessario all'organismo umano. Addirittura nel listino è contemplato un menù per aspiranti suicidi. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito