Espandi menu
cerca

La furia umana

Regia di Raoul Walsh

Con James Cagney, Virginia Mayo, Edmond O'Brien, Margaret Wycherly, Steve Cochran, John Archer, Wally Cassell, Fred Clark Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cody ha organizzato una sanguinosa rapina e per crearsi un alibi si è autoaccusato di un piccolo furto avvenuto nel medesimo tempo. Ma mentre è in prigione per scontare la lieve pena, viene a sapere che la moglie è fuggita con un suo amico.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ottimo poliziesco con uno dei quattro gangster più famosi dell'epoca (gli altri tre sono Bogart, Raft e Robinson).VOTO: 8.5

    commento di ire91
  • Voto 7,5. [02.02.2014]

    commento di PP
  • Ha un ritmo notevole,vari intrighi e i personaggi sono tutti forti e determinati,peccato per la gracchiante,chiassosa e fastidiosa colonna sonora.voto 7,5

    commento di wang yu
  • LA FURIA CAGNEY!!!

    commento di giorginho
  • Ottimo gangster movie con un personaggio protagonista eccezionale e raro: un cattivo non ridicolo e mai giustificato che agisce coerentemente alla sua natura infantile e forte allo stesso tempo. Bravi anche i secondari.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

Cody Jarrett (James Cagney) e la sua banda rapinano un treno causando la morte di quattro persone. Con la polizia alle calcagna , per proteggere la madre e la moglie ( la splendida Virginia Mayo ) entrambe complici, Jarrett decide di autoaccusarsi per un altro delitto commesso il giorno stesso della rapina, ma di entità inferiore, scagionandosi così dal primo e finendo in carcere… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

E' innegabile di come la storia sia ben strutturata e molto spesso anche interessante ed è innegabile il fatto che la prova di Cagney in questo film è eccellente. Ma si tratta di una motivazione personale in fondo, il non aver sentito scattare quella scintilla che avrebbe dovuto assicurare le giuste emozioni. Puro cinema di mestiere peraltro svolto con molta diligenza. Più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

un film vecchio ma buono . Organizza una rapina e la moglie scappa con l'amico propio 1 mignotta .e da vedere e poi lui è morto  giovane a 48 anni steve E d el 49 Poliziesco   Firmato GRAZIELLA             

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Dany9007 di Dany9007
10 stelle

Ho letto recentemente un saggio in cui, in un capitolo dedicato a Raoul Walsh, si evidenzia come, sebbene il regista sia stato uno dei pionieri di Hollywood (i primi film diretti sin dagli anni 10), uno dei più prolifici (circa 50 anni di carriera con persino 3 o 4 film diretti in un anno) e abbia realizzato dei veri e propri capolavori in svariati generi, egli non è riuscito ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

emil di emil
8 stelle

Cody Jarrett (James Cagney) e la sua banda rapinano un treno causando la morte di quattro persone. Con la polizia alle calcagna , per proteggere la madre e la moglie ( la splendida Virginia Mayo ) entrambe complici, Jarrett decide di autoaccusarsi per un altro delitto commesso il giorno stesso della rapina, ma di entità inferiore, scagionandosi così dal primo e finendo in carcere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2016
2016

Rabbia furibonda

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Da non confondere con la vendetta che è un piatto che può servirsi freddo, ma più semplicemente quell'impeto atavico, oscuro, diabolico, primordiale che può essere racchiuso in ognuno di…

leggi tutto
2015
2015

Madre Padrona

dollyfc di dollyfc

Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo  ;  un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…

leggi tutto

Papagni.

mck di mck

  " Tornando a casa, troverete i bambini. Date un pugno ai vostri bambini e dite : questo è il pugno del Papa." (©Ncit)   Poi, ci sono i bambini che rendono orgogliose le loro mamme. Eccone un…

leggi tutto

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

E' un capolavoro, inutile girarci intorno. Tutto trasuda perfezione, dagli interpreti impeccabili, alla storia avvincente, alle tecniche sia dei malviventi che dei poliziotti. Il regista dissemina qui è lì degli imprevisti con grande mestiere (il carcerato che ritarda la scarcerazione e rischia di far saltare la copertura, l'evasione anticipata e tanto altro) ed inoltre si introduce una figura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

E' innegabile di come la storia sia ben strutturata e molto spesso anche interessante ed è innegabile il fatto che la prova di Cagney in questo film è eccellente. Ma si tratta di una motivazione personale in fondo, il non aver sentito scattare quella scintilla che avrebbe dovuto assicurare le giuste emozioni. Puro cinema di mestiere peraltro svolto con molta diligenza. Più…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito