Espandi menu
cerca

Lords of Dogtown

Regia di Catherine Hardwicke

Con John Robinson, Emile Hirsch, Rebecca De Mornay, Heath Ledger Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Negli anni '70, per le strade di Dogtown a Santa Monica (California), un gruppo di giovani con la passione per il surf è all'origine di un fenomeno destinato a imporsi: lo skateboarding. Gli Z-Boys - come vengono chiamati - applicano l'abilità che hanno sviluppato fra le onde dell'oceano al cemento della grande città, perfezionando il loro stile in piscine vuote e sfidando la forza di gravità...

Note

Punteggiato da una splendida colonna sonora d'epoca e "spezzato" da un montaggio eccellente, il film traccia un ponte (ideale e stilistico) tra i malinconici eroismi del grande cinema americano anni '70 e l'amarezza senza futuro dei contemporanei Van Sant e Araki.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bello, onesto, ben girato e interpretato. I ragazzi sono tutti perfettamente in parte. Una bella storia di amicizia. 7

    commento di nibbio
  • bello! da vedere

    commento di marinobg
  • 4

    commento di arcarsenal
  • Tempi ribelli e vivaci nella California anni '70 degli skaters. Bel lavoro di montaggio e regia e, soprattutto, una colonna sonora da urlo per un buonissimo esempio di cinema indipendente.

    commento di alexxxia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7+. Pellicola di grande valore, uno dei migliori esempi di cinema americano indipendente. L’elemento cardine della vicenda è lo skate board, passione che verso la fine dei settanta contaggiò l’America; vicenda che ritrae i veri protagonisti di questa mania, nati nel ghetto e contraddistinti da caratteri profondamente diversi che ne hanno segnato il futuro in… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Lo stile resta quello di "Thirteen", quello della Hardwicke. Se lì ci poteva anche stare, qui sorge qualche dubbio: un pizzico più di colore, ambiente e malinconia senza necessariamente sfornare un patinato blockbuster ipernostalgico, non avrebbe guastato. Fortunatamente ci pensa la colonna sonora a rimettere un po’ le cose a posto. Gli attori non sembrano il meglio che la piazza abbia da… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Sulle spiagge di Venice in California, un gruppo di ragazzi appassionati di surf comincia ad approfondire la passione per lo skate a causa della mancanza di onde. Diventando noti nell'ambiente per l'invenzione dello skating nelle piscine vuote, faranno i soldi compromettendo però il loro rapporto di amicizia. Dopo il non riuscitissimo "Thirteen", Catherine Hardwicke (che poi girerà…

leggi tutto
Recensione

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Dogtown - La città dei cani. Così è chiamato il tratto di spiaggia compreso tra Venice e Santa Monica vicino alle rovine del Pacific Ocean Park, parco divertimenti molto noto nella Los Angeles degli anni '50 e caduto in disuso nel decennio successivo. Non esattamente uno dei posti più eleganti che potete trovare nella città degli angeli, anzi. Proprio in quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 23 dicembre 2013 su Mediaset Italia 2

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

All'inizio (e per un pò oltre l'inizio), il film non riusciva a convincermi appieno con la sua velocità e il suo montaggio frenetico. Però, poco a poco, le cose si fanno sempre più interessanti, la storia è davvero intrigante (anche se in questo caso potremmo parlare di Storia con la s maiuscola in quanto i fatti sono accaduti veramente), gli attori bravissimi e la colonna sonora rock al…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Piscine

Piscine

Non so come è cominciata questa idea. Ma so che è da tanto tempo che ci giro intorno. Credo che ci sia sotto qualcosa: è chiaro. Ma non… segue

Recensione

negro di negro
10 stelle

Già dalla musica e dai titoli di testa il film pompa di rock, quello sporco, alcolico e grezzo. Tre giovani amici (fin troppo diversi tra di loro e tagliati con l'accetta) diventano famosi creando un genere/moda/stile. La musica supera gli stereotipi presenti mentre  diversi sono personaggi veramente "giusti" con cui non è difficile sognare nonostante la personale indifferenza verso lo sport…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
10 stelle

Anni '70, California. Il sole splende alto nel cielo e ci si divide tra surf e skateboard, la musica è straordinaria, il cinema travolgente e le auto da panico, cosa diavolo può volere di più un adolescente? Ogni fottuto fotogramma urla "Questi erano i tempi in cui ci si godeva la vita, che vi siete persi!" Lords Of Dogtown si ispira alla storia vera dei Z-Boys che hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film con una morale abbastanza semplicistica, ma che si basa molto sulla musica le riprese ed il montaggio; è un genere che si ama o si detesta, io non sono un appassionato e quindi mi sono preso solo i fatti esteriori che mi hanno colpito, tenendo conto in parte dei contenuti, abbastanza scontati. Attori che recitano ed interpretano direttamente i loro personaggi, con una…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

a me non e' piaciuto molto,salvo solo la musica in sottofondo,neanche a mia moglie non e' piaciuto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 marzo 2010 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito