Espandi menu
cerca

Vita da strega

Regia di Nora Ephron

Con Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine, Jason Schwartzman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

L'attore Jack Wyatt vuole rilanciare la sua carriera portando sul grande schermo la sitcom _Mia moglie è una strega_. Quando incontra Isabel Bigelow è molto colpito dalla somiglianza del suo naso con quello di Elizabeth Montgomery, la Samantha della serie televisiva. Cerca così in ogni modo di convincere Isabel ad accettare la parte, non sapendo che la giovane donna è davvero una strega.

Note

Fin qui, il film di Nora Ephron funziona. Poi però, nella schermaglia amorosa tra la Kidman e Ferrell, dove lei cerca, classicamente, di accalappiarlo, si appiattisce, non ha l'effervescenza e la cattiveria delle commedie degli anni d'oro ('50 compresi), e per di più spreca clamorosamente due grandi parti di contorno: quelle del padre stregone, Michael Caine, e della matura prima donna, Shirley MacLaine, forse strega lei stessa, sacrificati in apparizioni telegrafiche e incocludenti.

Commenti (15) vedi tutti

  • Voto 5 niente di speciale

    commento di eros7378
  • Qualche piccola inutile banalità non giova in una sceneggiatura fatta di leggerezza e piccoli intrighi. Buon ritmo e personaggi semplici e gradevoli. Spensierato passatempo senza complicazioni.

    commento di bebabi34
  • L'inizio non è malaccio,ma per il resto è una gran delusione.Non diverte e annoia.

    commento di SaintlySinner
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Dimenticabile & inutile.

    commento di Lebowsky84
  • Noiosissimo. Lei è indubbiamente carina. Lui talmente stupido da dare continuamente fastidio. Non vale la pena di finire di vederlo.

    commento di cimo.antonio
  • mica male. certe scene sn abbastanza divertenti.

    commento di superfrancy3154
  • voto : 5

    commento di alice89
  • L'idea iniziale è molto divertente ma il film lo è a metà. Colpa della sceneggiatura, che dopo un po si appiatisce. I protagonisti diventano un po il cliscè di se stessi e non si da un minimo di spazio a gli altri personaggi.

    commento di IGLI
  • manca l'alchimia tra i due interpreti, ma il film è godibile e ben fatto.

    commento di redrum80
  • Abbastanza divertente…Nicole Kidman vale sempre il biglietto però si poteva fare di più…Bravi anche Caine e la Mc Laine…

    commento di massimoxy
  • I telefilm erano carini e nulla di più, il film è uno dei più brutti che mi sia capitato di vedere. Pura operazione commerciale. Peccato, dalla Kidman mi aspettavo qualcosa di meglio.

    commento di LaWes
  • L'inizio non promette niente di che anzi il film è a tratti noioso..si riprende nella parte centrale con scenette molto simpatiche grazie soprattutto alle smorfie di will ferrell.il finale è scontato ma tutto sommato va bene così

    commento di brucebo
  • Splendiamente divertente. Grandi gli interpreti, buone le battute ottima la regia. Non banale la rivisitazione del telefilm e niente volgarità ad ogni costo.Davvero un bel film.

    commento di aredhel
  • Nicole sulla scopa. In America sta per uscire una prima versione in dvd senza extra, invece l'edizione di "The interpreter" ha una bella edizione con diversi contributi.

    commento di michii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Film-tributo dedicato alla nota serie tv americana "Vita da strega" che pur partendo benino, si perde del tutto durante il secondo tempo, diventando banale e noiosissimo. La trama che si presenta piatta e priva di idee veramente brillanti, ruota quasi del tutto intorno alle prove di recitazione di Isabel, ingaggiata da un regista che la vuole a tutti i costi nei panni della strega Samantha con… leggi tutto

26 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

michii di michii
8 stelle

Non è la Ephron la regista, l' autrice di questo coloratissimo Bewitched, ma Nicole Kidman che dal primo all'ultimo minuto in cui entra in scena fa da sola il film, lo gira, lo monta, lo riavvolge, lo manda indietro con la moviola magica, lo trascina e lo fa impennare. La storia è quella del metacinema con Will Ferrell che deve cercare un modo per riappacificarsi con il pubblico e la critica… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 21 giugno 2018 su La7
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 21 dicembre 2016 su La7
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Rsi La1
Trasmesso il 3 aprile 2016 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Filmetto semplice ed all'acqua di rose, ma purtroppo anche poco divertente. Abbastanza convenzionale nella trama e nelle gag, è munito di partecipazioni straordinarie (di Caine e della McLaine) che non funzionano e che non suscitano nemmeno simpatia. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 agosto 2014 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

bruttarello e piuttosto inutile questo ripescaggio gratuito di un classico della tv che ho amato a più non posso quando ero un bimbetto. confronti non ne faccio; troppo facile. però anche voler metacinematografare una delle tante commediole vedi e ricicla nell'indifferenziata di questa prima decade del nuovo millenio, mi sembra una cosa tanto ingenuotta quanto stupida e interessante nelle idee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 novembre 2012 su Canale 5

Nora Ephron... è andata via!

maghella di maghella

Oggi è morta Nora Ephron, all'età di 71 anni, per una complicazione polmonare legata alla leucemia, malattia terribile e assolutamente democratica.   Regista di titoli famosi ("Insonnia d'amore (1993), "C'è…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su Canale 5
2011
2011

TITOLI UTENTI

maso di maso

Non è un quiz, non ci saranno risposte da parte mia ma ogni tanto quando leggo il titolo di un film la mia mente salta subito ad un utente di Film TV. Ne metto qualcuno vediamo se vi stuzzicano le meningi.

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Film-tributo dedicato alla nota serie tv americana "Vita da strega" che pur partendo benino, si perde del tutto durante il secondo tempo, diventando banale e noiosissimo. La trama che si presenta piatta e priva di idee veramente brillanti, ruota quasi del tutto intorno alle prove di recitazione di Isabel, ingaggiata da un regista che la vuole a tutti i costi nei panni della strega Samantha con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito